Sailor Moon, la Luna splende
di semplicementeme

10/08/09, ore 11:49

Ciao!!! beh, forse sono io un po' lenta di comprendonio, ma non ho capito nulla! Soprattutto il finale ... cosa mai avrà intuito Mamoru di così importante? Cosa sta per accadere ... ommioddio sono troppo curiosa ^_^ Capitolo super (specialmente il bacio iniziale). Così presto arriverà Chibiusa, mi raccomando cerca di rendermela simpatica (non l'ho mai potuta siopportare ^_^). A presto mia cara, un bacione ^^

06/08/09, ore 19:02

E meno male che in questo capitolo non succede nulla!!! Il finale mi ha lasciata completamente spiazzata!! E ora cosa succederà??? Dove è finito Mamoru??? Sono troppo curiosa di conoscere il seguito! Brava complimenti un bel capitolo davvero, hai rappresentato bene la scena tra le amiche, sembrava reale... veramente ben fatto!! Ma ora non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.. continua sempre così baci

06/08/09, ore 18:51

ME DEPRESSA PER ESSERMI ACCORTA DI NON AVER RECENSITO FIN'ORA LA TUA STORIA (non tutti i capitoli, almeno)! PERDONAMI. LA SEGUTO CON PASSIONE. Bravissimissimissima. CHichilina

06/08/09, ore 18:22

ohi...sì,effettivamente è un originale...ma mejo così!!!

06/08/09, ore 00:33

Ciao! Innanzitutto complimenti per il tuo esame di neurologia. Mi fa piacere sia andato bene, immagino debba essere molto dura, ma come dici tu, non essere mai "pienamente soddisfatti" di ciò che si fa è un bene, ma anche un male. Anche io sono come te, e in tutto a dire il vero, a volte rischio davvero di impazzire per raggiungere la quasi-perfezione, perchè perfetto non lo è nessuno, ma cerco sempre di non mollare. Tuttavia questo ti ha aiutata e quindi è una cosa molto buona. Per fortuna anche i miei esami sonoandati bene, e adesso mi godo un altro pò di vacanza prima di ricominciare da capo tutto... Comunque, proprio una bella sorpresa accendere il PC a mezzanotte, quando mi sono liberata da alcuni ospiti a casa, e potermi rilassare con le storie di EFP, e prima tra tutte la tua, nella sezione di Sailor Moon! Allora... In questo capitolo si comincia a smuovere qualcosa, le ragazze devono capire meglio la questione relativa al cristallo d'argento, ma Mamoru invece sembra aver trovato qualcosa. Come sarà, o meglio, cosa sarà, visto che il capitolo è finito proprio là? Hmmm... sono molto curiosa... Il capitolo è fatto bene, e anche la punteggiatura è migliorata, unica cosa che a mio avviso, (ma questa è una mia opinione personale ovviamente), deve essere un pò migliorata è l'enfasi di qualche frase, il resto è ok. Bene, ti saluto anche io, rinnovando la tua stessa "speranza da esami", ma ho paura che a breve, tornerò a stare su EFP, MSN e sul web in generale di nuovo più raramente, per tornare a studiare per settembre... Ma mi rifarò nelle pause studio... Aspetto il prossimo capitolo, naturalmente rispettando i tuoi tempi, e ti auguro un buon proseguimento di vacanze estive. Ciao Ciao

05/08/09, ore 23:44

Stupendo!!! *__* Pensa che proprio questa sera ho aperto la pagina del tuo profilo per vedere se avevi aggiornato qualcosa e quindi immaginerai la mia sorpresa!! ^_^ Chissà cosa ha scoperto Mamoru, invece le guerriere brancolano ancora nel buio ^^ Che dire? Sempre bravissima e la mia curiosità è sempre alle stelle ^^ Aspetterò quanto vuoi per scoprire qualcosa in più sul nuovo nemico, non scappo ^^ A presto!!

25/06/09, ore 23:19

Allura x me non è un sogno per la ferita che povera Usa ha sul corpo, comunque già è qualcosa che Usa e Mamochan si stanno riavvicinando.Menomale!^^
Per rispondere alla tua domanda ... si scrive c'entra poichè in questo caso significa ci entra. Riferendomi alla tua domanda, hai detto che le faccine di sailor moon non ci entravano un tubo con la ficcy. In ogni modo grazie per avermi fatto venire il dubbio e ho dovuto controllare. Per le faccine di Sailor Moon sono troppo carine.

23/06/09, ore 17:01

Ciao :)
Scusa anche tu del ritardo nella recensione. In bocca al lupo per il tuo esame, a proposito.
Passando alla storia. Con la punteggiatura sei visibilmente migliorata. Non è ancora perfetta, ma devo farti i complimenti sia per l'impegno che per il risultato. A livello di stile, continui a mantenere un ritmo lento e riflessivo che è piacevole. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai descritto Usagi che parla alle amiche del problema; la scelta di elencare o ripetere (non solo lì comunque) dei passaggi con frasi corte e secche ha funzionato molto bene. Un paio di perplessità: "se quel sogno era tale sarebbe morto a breve." 'Tale' così si riferisce alla parola sogno e nel testo, se ho letto bene, non c'era un riferimento vicino che portasse al significato che volevi dare ('vero').
Comunque, a livello di trama è questo e un altro passaggio che capisco poco. La deduzione che porta Mamoru soprattutto (Usagi si può capire) a credere immediatamente che il sogno abbia implicazioni reali è forse un po' forzata, anche se la cicatrice è senza dubbio un segno tangibile. Poi non comprendo il bisogno che, da un momento all'altro, lo porta a voler 'fare un giro' :) (specie dopo il discorso che aveva appena fatto, quello in cui gli dai un bel carattere forte). Sembra un espediente narrativo per far partire la scena successiva, ovvero la disperazione di Usagi. A proposito della parte finale, lì invece ho trovato le sensazioni realistiche e plausibili. Come conclusione è decisamente sentita e all'interno della coppia è un'interazione che si percepisce come vera.
Rispondendo alla tua domanda, finora ho pensato stessi descrivendo come si era arrivati a Usagi che lascia Mamoru. Ma la tua annotazione mi fa pensare che forse era quello il passato :)
Sulla risposta che mi hai dato ... credo che ci si possa cimentare con la commedia anche quando non si ritiene di averne le capacità, perché secondo me si acquisiscono con l'esercizio. Penso fossero poco adatti i tempi della storia, ma le battute fanno giustamente sciogliere la tensione e potrebbe essere necessario quando percepirai che i tuoi personaggi ne sentono il bisogno. Il pessimismo si addice ai contenuti del capitolo e alla trama finora sviluppata, perciò è sicuramente azzeccato qui.
Ciao e alla prossima, ellephedre

22/06/09, ore 23:00

Anche se in questo capitolo non accade niente di particolare mi piace tantissimo come sempre!!! ** Mamoru e Usagi sono così teneri insieme ** Inoltre riesco a sentire l'angoscia di entrambi leggendo questi fantastici capitoli!! Quindi bravissima come sempre carissima!! Bacioni!!

22/06/09, ore 21:53

Capitolo molto triste questa volta, ma per fortuna hai almeno concesso un dolce bacio. Ah, che carini Usagi e Mamoru! Proprio due amori.
E come sempre non mi resta altro che farti i miei più siceri complimenti, oltre a farti gli auguri per gli esami. Spero di sentirti al più presto.
Bacio,
la tua sanguisuga preferita.

21/06/09, ore 20:06

Dunque, dunque, dunque... che dire??? Innanzitutto complimenti, la tua storia mi piace sempre di più e questo capitolo è veramente bello. Hai pienamente ragione quando dici che non succede nulla di che, ma sicuramente dai un'introspezione dei personaggi molto bella, si vedono le paure e i dolori di entrambi e mi sono piaciute moltissimo. Ho trovato un Mamoru molto sicuro di sè o per lo meno così voleva far sembrare agli occhi di Usagi, chissà? Cmq x rispondere alla tua domanda, secondo me siamo ancora nel passato, ma forse mi sbaglio, tutto qui può succedere!!! Ancora tantissimi complimenti, secondo me sei stata bravissima!! Baci a presto ps in bocca al lupo x gli esami!!!!! Ti capisco pienamente!!

21/06/09, ore 16:47

Ciao cara. Scusami te, non volevo assolutamente offenderti o criticare una tua scelta narrativa. Anzi, mi piace sempre di più questa storia. E il capitolo che hai postato l’ho amato in particolare perché mi hai trasmesso un barlume di emozioni: il dolore di Usagi, le sensazioni di Mamoru, quella passione travolgente del bacio finale. Insomma… davvero bello. Tu poni una domanda… secondo me siamo ancora nel passato, no? Bacio, al prossimo ;)

20/06/09, ore 17:04

ola!I rifacimenti nnm sono mai una gran cosa...mejo cambiare!E metterci del nostro!io l'uni l'ho finita (ho preso la triennale a marzo) e ricomincerò a settembre!se può farti piacere ,cmq,sappi che incrocio le dita x te!

20/06/09, ore 00:42

Ciao! Ebbene, ecco che ho potuto finalmente leggere il tuo nuovo aggiornameno... Questa è la mia faccia O.O (Nel senso buono), sì e specialmente quando ho letto questo pensiero di Mamoru: "Il loro compito è difendere te quando io sarò morto.". Si perchè rimango sempre piacevolmente impressionata da ogni cosa che scrivi. Mi piace il tuo stile, e nonostante qualche piccola imperfezione che tu stessa fai notare in quanto auto-critica (ottima qualità per noi autrici), non si può quasi mai commentare "negativemernte" ciò che scrivi. Per gli esami ti capisco. Io ne ho uno la settimana prossima e poi tre le prime due settimane di luglio, ho molto da fare e infatti credo che ne risenterà sia l'aggiornamento della mia fic, che la letture delle vostre, ma rimedierò quanto prima!!! Tornado al tuo capitolo... Ho trovato bellissimo il modo in cui ti sei fermata. Non tanto per il bacio, ma quanto per le emozioni e sensazioni dei due, e soprattutto di Mamoru... Il non aver "mai osato" baciarla così, vuol dire che la rispetta... Brava, complimenti davvero!!! In bocca al lupo per neurologia e grazie per quello che hai rinnovato a me! CREPI!!! Ciao alla prossima Un bacio. Lucia

19/06/09, ore 21:34

Ciao che bello leggere un altro capitolo! Cosa mai porterà Usagi a prendere quella dannata decisione di lasciare Mamoru? Forse l'incubo non era finito? O forse Mamoru si troverà in pericolo? Mannaggia a te che hai iniziato la storia con una Usagi completamente diversa (mi stai facendo fare un sacco di flash O__o)... comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, è sevito a rafforzare le emozioni di Usagi e a far capire quanto fosse esasperata la sua situazione. Questa storia mi incuriosisce sempre più, e tu sei bravissima a narrarla!!! A presto, baci mary ^^