Orgoglio e pregiudizio: l'amore è un'altra cosa
di Elizabeth9

03/07/09, ore 18:56

Si in questo capitolo lo stile è decisamente migliorato. Ora è più scorrevole e si riesce a legar meglio i fatti (anche perchè finalmente abbiamo scoperto che Lizzie farà da istitutrice a Georgiana)...Il primo incontro tra i due lo ritengo azzeccatissimo. Aspetto l'evolversi della storia, sperando che questo scontroso mr. Darcy cominci a sentire scintille verso Lizzie... Se poi entra in scena quell'oca di Caroline, la sorella di Charles Bingley, ne vedremo delle belle...(se c'è lui probabilmente ci sarà anche la sorella...credo)...vabbè a te la trama. Alla prossima. _Kapoch_

02/07/09, ore 13:15

la storia è migliorata rispetto all'inizio, i personaggi stanno acquistando spessore e tutto sembrerebbe porre le basi per una gran bella storia.... continua così

01/07/09, ore 16:34

ciao!ho letto e devo dire che superato l'inizio del capitolo scrivi con molta più certezza ed infatti è più scorrevole!mi è piaciuto molto l'incontro fra i due, è tipico di Darcy fermarsi alle apparenze inizialmente!! fammi sapere quando aggiorni nuovamente, non vedo l'ora di leggere il seguito! ciao a presto

01/07/09, ore 14:34

ma qnto è odioso il sign.darcy..mamma mia! lizzie ha ftt benissimo a risp così...! georgiana x fort è diversa, mi è piaciuta molto...è molto allegra! nn vedo l'ora però inizi qsta convivenza forzata...sarà interessante!^^ cmq sn felice che tu sia tornata, t mando un bacio e a presto!

29/06/09, ore 23:12

mi sembra che il tuo modo di scrivere sia molto migliorato...c'è più profondità rispetto agli altri! cmq mi piace il capitolo solo che mi tieni sempre sul filo del rasoio!!! UFF voglio capitoli più lunghi!! =P un bacione vale

28/06/09, ore 16:55

La tua storia è davvero bella, mi complimento! Per quanto riguarda la scelta del linguaggio da usare credo che tu abbia fatto bene. I dialoghi usano parole e toni più antichi, invece la la narrazione, che potrebbe risultare troppo difficile da scrivere e anche un po' pesante da leggere, così diventa molto più scorrevole. Passiamo alla storia: come idea mi piace molto, fa tanto Cerentola, ma ci sono moltissime cose che potrebbero succedere, quindi non è per nulla scontato! Buona fortuna per gli esami, io aspetterò pazientemente il prossimo capitolo. Ciao!

30/05/09, ore 21:16

ciao Vale!! io aspetterò senz'altro che scrivi il seguito e farò attenzione agli aggiornamenti. nel frattanto in bocca al lupo per gli esami di stato!!

30/05/09, ore 14:03

aspetterò con impazienza...xD! Buon studio e in bocca al lupo...

22/05/09, ore 15:46

ciao Valy....scusami tanto se ultimamente non ho letto più le tue fanfiction...:( come al solito sei bravissima....sò benissimo che Elizabeth è la tua eroina e questo lato di lei che hai tirato fuori di ragazza decisa e pronta quindi ad affrontare tutto, andando incontro in particolare alla madre, mi intriga molto...e poi mi è piaciuto molto anche come fai venir fuori i caratteri e i sentimenti dei personaggi....e quindi questa nuova versione del libro/ film mi piace molto anche se il signor Darcy sembra apparentemente il fattore negativo(come ho inteso dall'inizio....beh sai com'è io adoro il signor Darcy, così misterioso e affascinante...e spero che la vicenda si concluda nel migliore dei modi...:)....aspetto il segiuto...un bacione...Eleonora

21/05/09, ore 19:22

Complimenti, sei riuscita a traspotarmi con la fantasia nel momento in cui Lizzy lasciava la casa. Ero lì con lei. Sono d'accordo con chi dice che nei discorsi ci sono delle piccole discrepanze, del resto però, il racconto è tuo. Dobbiamo ficcarci nella testa che non è Jane che scrive, ma sei tu. Quindi, se i personaggi e i loro discorsi sono OOC è giusto così, perchè gli dai vita tu. E poi, ovviamente, c'è da tener presente la variazione nella trama ossia la morte del padre.

16/05/09, ore 21:04

E il signor Darcy sarebbe l'uomo che tutti temono?? Staremo a vedere!! huhu ^^ Elizabeth si è finalmente lasciata alle spalle la sua casa e tutto ciò che contiene. Mi dispiace che il rapporto con la madre non sia dei migliori...peccato, perchè, nonostante le convenzioni del tempo e, soprattutto, nonostante il caratteraccio della signora Bennet, le relazione con le figlie sempre state spontanee e piacevole, almeno nel libro/film. Apparte questo, la storia apre finalmente lo scenario di "casa Darcy", che suppongo cominceremo a vedere nel prossimo capitolo! La frase detta ad Elizabeth dalla sorella Jane l'ho trovata troppo ampollosa e arcaicizzata: anche se ci troviamo nell'Inghilterra del primo '800, i rapporti fraterni, spacialmente tra sorelle di un così basso lignaggio, sono sempre gli stessi (e soprattutto non si davano del lei! ^^)Però sono dettagli. Hai aggiornato subitissimo brava; capitoli così brevi e così frequenti vanno benissimo; di sicuro più dei miei aggiornamenti che, dopo mesi, caricano i lettori di nuovi fatti (e purtroppo succede che chi va a leggere non si ricordi nemmeno cosa era successo nel capitolo precedente! ma questo è comprensibile!). La nostra Elizabeth è una cocciuta e temeraria ragazza semi-emancipata che sicuramente saprà riscattare la famiglia trovando qualche bella...sorpresina!!! ^^ Sono curiosissima aspetto il prossimo capitolo impaziente. Sempre più interessante, complimenti. Un bacio alla prossima. _Kapoch_

16/05/09, ore 03:15

lo so che è ancora presto per dirlo ma è fantastica! cioè riesci a descrivere i sentimentie e i pensieri della protagonista in modo eccellente (ora io non sono molto esperta nello srivere ma di FF ne ho lette tantissime e poche erano scritte così bene)brava!! aggiornala presto mi raccomando ^w^

14/05/09, ore 22:21

...Come inizio non è male! Aggiungo la tua fanfiction alle seguite!

13/05/09, ore 19:08

riconquistarlo?? vuol dire ke la perso già una volta....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per cercare di capirci un pò di più! un bacione vale

12/05/09, ore 18:05

ciao!l'ho finita ora non vedo l'ora di leggere il seguito!!! anche perchè non ho capito come mai Lizzy non ama ancora il mio Darcy!! a presto