Orgoglio e pregiudizio: l'amore è un'altra cosa
di Elizabeth9

02/11/09, ore 17:53

E ti pareva che quella brutta s.....a non combinava qualcosa!! Se stava lì a rompere le scatole ai lettori c'era un motivo! Lurida che non è altro. Tanto che tanto quella pezzente di Caroline...e pure Georgiana, in un momento di tale dolore anche io mi sarei attaccata a qualunque cosa pur di trovare una giustificazione al comportamento di Wickham (e poi è così ingenua che crederebbe a tutto). Ma è Darcy che mi ha stupito! Non avrebbe dovuto crederle...troppe ne ha passate con Lizzie per pensare che fosse una bugiarda. Se ne è uscito con una delle sue solite battute altezzose, che poteva benissimo risparmiarsi, lasciando soddisfatta Caroline...tsk...lasciala crogiolare nel suo brodo...è questione di tempo! Fortuna che Lizzie a tenuto testa a tutti e due...ha risposto proprio bene alle loro accuse. Solo che, certo...Accidenti questa non ci voleva! Su su!: il nostro beneamato Darcy può sbagliare (anzi è sua consuetudine! ^^) ma alla fine riesce sempre a rimediare agli errori nella maniera più sorprendente...scommetto che se ne scapperà fuori con una dichiarazione in piena regola! Via, confido in questo! Al prossimo capitolo. _Kapoch_

28/10/09, ore 14:25

T-T direi che per me lo scorso capitolo è stata un illusione mortale!!ç____ç
uccidete carolineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
voglio la sua testaaaaaaaaaaaaa

27/10/09, ore 16:34

E' la prima volta che lascio un commento. Adoro Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio è in assoluto il mio romanzo preferito, e la tua versione mi piace davvero tanto, infatti ti ho aggiunta ai preferiti.
Questo capitolo è stato davvero intenso, spero che Darcy torni sui suoi passi, proprio adesso che finalmente si erano entrambi dichiarati!! Poi ho odiato quella perfida di Caroline Bingley, qui lo è ancora di più.
Comunque sei davvero bravissima, il tuo modo di scrivere mi moltissimo.

27/10/09, ore 15:21

ho terminato di leggere il capitolo. sei stata CATTIVA!! ora voglio sapere xhe succede al più presto...uff spero di non dover aspettare molto!un bacio a presto

25/10/09, ore 19:27

NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio adesso che iniziava ad andare meglio tra loro due.

25/10/09, ore 14:26

oh povera Elisabeth!!!mentre leggevo ho avuto un via via crescendo di voglia di prendere a calci quella dannata Caroline e tagliarle quella lingua biforcuta che si ritrova...però anche Darcy farsi ingannare in questo modo da quella vipera, accidenti lo facevo più accorto...povera Georgiana le hanno procurato tanto dolore per nulla...e adesso Elisabeth dove andrà?
spero che riuscirai a postare presto perchè sono proprio curiosa di sapere come si evolverà il tutto...comunque tantissimi complimenti sempre molto brava...

25/10/09, ore 11:40

D'accordo, se prima avvertivo una non tanto leggera antipatia nei confronti di Caroline, ora la ODIO dal pofondo! è_é Però confido nella tua bontà, perchè so che gliela farai pagare molto cara, vero???? Intanto... Lizzie dove andrà?? Non credo che quell'odiosa della madre l'accetterbbe in casa... dai Gardiner? Ok, non invento un'altra storia, però mi preoccupo seriamete per la sorte della nostra Lizzie. é_è Magari si metterà nei guai e Darcy la sakverà?? (magari giunge sul suo cavallo bianco... ihihihih). Davvero non ho proprio idea di come potranno mettersi le cose ora, quindi con pazienza dovrò aspettare il prossimo capitolo. -_- Lo posterai moooooolto presto, vero?? :DDDDDDDDDDDDDDDD

17/10/09, ore 15:57

Quanti colpi di scena!!! Che audacia Mr. Darcy...ottimo direi, così si fa! Quale consolazione, in un momento triste come questo, potrebbe essere pari ad una sua dichiarazione???? E finalmente viene fuori ciò che Mr. Wickham è veramente: un riluttante sciupafemmine. Lizzie dice che al momento opportuno rivelerà a Georgiana qual'è la vera natura di lui...ma io credo che dovrebbe farlo subito (una mer**...ehm voglio dire, un "escremento" è meglio perderlo che sposarlo!!!). Le sue parole riguardo Darcy però mi hanno dato da pensare...ma che avrà combinato? Insomma su...voglio dire, lui... è Darcy! Non può aver fatto niente di male! (sarà che sono di parte, ma credo proprio che in seguito potremo ammirare nuovamente la generosità che scaturisce da tutti i pori di questo beneamato essere vivente!!! ahahahahah). Miss Caroline ha saputo la notizia del bacio??? O meglio, lo saprà??? Mwauhahaha....come ne gioirei se dall'invidia e dalla disperazione si strappasse i capelli! Io però voglio sapere se Kitty morirà o meno....^^'. Capitolo emozionante e, rispetto agli altri, molto "disinibito"! hihi Al prossimo.
_Kapoch_

15/10/09, ore 20:47

ahhhh povera Lidya... mi dispiace un po' per come è finita... e Lizzy... dai che fra nove mesi arriva baby Darcy!!!

14/10/09, ore 12:42

ciao! ho letto il nuovo capitolo!! molto carino, adoro molto quando Darcy ed elizabeth sono vicini!! fammi sapere quando pubblicherai!ciao

13/10/09, ore 10:32

Ok, posso afermare con assoluta certezza che questo è il capitolo più bello!!! ^___^ Wow, wow, wow, wow!!! Darcy è Darcy, come si fa a non amarlo! Anche se le parole di Wickham mi danno da pensare. Di certo non sono state dette a caso, un motivo c'è e sono sicura che davvero Darcy stia nascondendo qualcosa a Lizzie. Ma siccome si tratta di Darcy, e quando si parla di lui io perdo ogni imparzialità, saprà uscirne fuori in modo invidiabile... *___* Attendo con ansia il prossimo capitolo!!

11/10/09, ore 17:46

Che bello finalmente Darcy si è dichiarato!!!!!! questo capitolo mi è piaciuto un casino! p.s. spero di leggere presto che "il caro" Wickham vnga preso a botte a qualcuno!

11/10/09, ore 15:42

wow!!!la parte dove Darcy le dice di amarla è bellissima e di una dolcezza incredibile...e lei che piano piano garzie a quel calore di sentirlo vicino comincia a sentirsi meglio e prende consapevolezza dic iò che prova realmente per lui...veramente una bellissima parte dal capitolo...la parte finale con Wickam mi ha lasciata sconcertata, quel bell'imbusto è nato per creare sempre e solo grandissimi problemi, ho paura che quello che è successo sarà l'inizio di un gran macello...Wickam non porta mai niente di buono con se... però è un capitolo bellissimo...bellissimo Darcy preoccupato, che per premura della sua salute e del momento che lei sta passando evita di spiegarle tante cose, ma si limita a dirle quel "vi amo"...che bellissima scena davvero...mi ha tenuto con il fiato sospeso...bravissima...spero di leggere presto un nuovo capitolo...

04/10/09, ore 13:42

Oh ma povera KItty!!! Io al posto di Lizzie, alle parole della madre, avrei reagito in tutt'altra maniera: quattro calci nel fondoschiena e uno spintone giu dal balcone!!...ma siccome non erano queste le usanze del tempo...hihi ^^ Le sorelle restano scioccamente in silenzio (eccetto qualche flebile parolina di incoraggiamento) mentre la Mrs. Bennet da fogo a tutta la sua "alterosclerosità" (se così si può dire! ^^)!! Proprio uno bel capitolo...mi è piaciuto assai Mr. Darcy geloso di Wickham e così dolce e preoccupato per Lizzie quando era il momento. Mi è piaciuta moltissimo la frase che dice Lizzie alla madre: “ La verità, madre, è che Kitty non potrà mai guarire. Sarà sempre malata, come tutte noi. Soffrirà giorno dopo giorno poiché privata dell’amore che una madre dovrebbe dare.” Molto profonda...e soprattutto un efficace modo di controbattere!! Credo proprio che Kitty morirà...almeno è quello che mi piacerebbe vedere; darebbe un tocco melodrammatico alla trama. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao ciao. _Kapoch_

28/09/09, ore 19:33

Povere ragazze, con una madre del genere. Gli adoro Elizabeth e Darcy quando hanno i loro incontri a quattrocchi! :)