Orgoglio e pregiudizio: l'amore è un'altra cosa
di Elizabeth9

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/05/09, ore 18:04

ciao!l'ho finita ora non vedo l'ora di leggere il seguito!!! anche perchè non ho capito come mai Lizzy non ama ancora il mio Darcy!! a presto

11/05/09, ore 15:56

ho letto i due capitoli, la storia promette bene in quanto ad idee e probabile svolgimento, hai preso a prestito qlc da jane eyre? se ho capito cm andrà, lizze che lavora per darcy giusto? e siccome una recensione è anke una critica per migliorare, ti dico qll ke ho notato: incertezza nella narrazione. so che è difficilissimo ricreare un linguaggio ottocentesco, ma fa attenzione, alterni arcaicismi (nn saprei cm chiamarli altrimenti) o meglio "frasi tipiche da telenovelas" a modernismi ovvero parole che difficilmente avresti trovato in bocca ad una ragazza della regency. (qnt sn pignola!sorry x la sindrome da maestrina...

11/05/09, ore 15:38

ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto, appena ho del tempo vengo a leggere il secondo e ti farò sapere ciao

10/05/09, ore 14:11

uuhhh...nn vedo l'ora che entri finalmente in scena il bel darcy, specie se è terribile cm dici! kitty qndi sta anche male...e lydia senza il suo solito carattere esuberante mi ha ftt quasi strano! poi anche i discorsi dll madre...mah! sarà dura riconquistare il sorriso dll sua famiglia...ma spero che c riuscirà! agiorna presto, un baciotto!

10/05/09, ore 11:55

Molto, molto, molto confusa (nel senso buono), ho bisogno di leggere il terzo capitolo per comprendere pienamente il secondo e commentarlo. Chi deve riconquistare Lizzy? forse Darcy? o un altro? Cosa ha provocato un cambiamento nel carattere di Lizzy. Lei, che se lui non la vuole, certamente non se ne fa un problema. Confusa e molto, moltissimo incuriosita.

09/05/09, ore 22:01

Mannaggia che brutta situazione!!! Dunque fammi ricapitolare: Il signor Bennet è disgraziatamente morto. Lizzie per salvare la famiglia dal disastro, essendo cinque figlie femmine tutte da maritare (e ora senza un briciolo di dote) trova lavoro presso il signor Darcy (non posso credere che la signora Bennet le abbia detto quelle cose accidenti!!!), sperando che la situazione si risolva...mmm...Bella reinterpretazione!!!! ^^ Complimenti è molto originale!! Io non avevo capito bene cosa andasse a fare di preciso Lizzie, nel primo capitolo...credevo dovesse sposare Darcy...ma se al contrario va a lavorarci e basta c'è tutto il tempo del mondo per far si che tra i due nasca veramente qualcosa hihi!!!! (almeno è quello che spero! ^^, conoscendoti non credo renderai il nostro beneamato signor Darcy un uomo freddo e crudele!). Mi ha lasciato l'amaro in bocca la madre di Lizzie, con quella sua frase orribile... Le sorelle invece la salutano con caloroso affetto. Ed ho purtroppo notato (^^) che Kitty, la più piccola, sta ammalandosi...Speriamo bene. Anche se il capitolo non è molto lungo, a mio parere se aggiorni con una frequanza del genere non ci sono problemi!! ^^ E' inutile che io ti ripeta quanto scrivi bene, come sempre. Aspetto impaziente il terzo capitolo e... W il signor Darcyyy!!!! Un bacio! _Kapoch_

08/05/09, ore 22:53

Ciao! Premetto dicendo che io adoro Orgoglio E Pregiudizio ed i suoi personaggi: in particolar modo mi piace il carattere e l'evoluzione di Elizabeth nei confronti di Darcy e viceversa. Inoltre, sempre nel romanzo originale, quel che accade agli altri (Jane, Mr Bingley, Charlotte e il resto della famiglia Bennet) ben si combina col resto in modo da assicurare un finale che sia il migliore possibile per i personaggi in base alle loro caratteristiche e alla stima che la Austen provava per loro. Quindi, ciò premesso, per quanto i cambiamenti di solito mi lascino un po' preplessa, questa storia promette proprio bene. Si avvicina più ai romanzi settecenteschi di Samuel Richardson, con le sue eroine che trovano una nuova vita ed un nuovo riscatto verso la fine, partendo da originaria povertà. Oddio, io AMO Darcy, nel senso che lo considero il mio uomo ideale, perciò quando continuerò a leggere fingerò di leggere Parcy o Tarcy... :) continuaaa che voglio sapere :))) PS: grazie per il commento XD ti sei ricordata di me.

03/05/09, ore 20:13

Molto interessante questa nuova versione del libro, da te creata, mi intriga questo lato di Darcy, sembra che sia un po' sul genere Mr Rochester. ... Gran bel libro anche quello. Mi hai messo la pulce nell'orecchio per la continuazione. Brava!

29/04/09, ore 09:34

mmm interessante. A me piace un casino quel romanzo quindi ti prego vai avanti che sono curiosa di vedere cosa farai. Povero Darcy....brutta reputazione eh? aggiorna presto! un bacio vale

27/04/09, ore 20:24

Finalmente un tuo nuovo lavoro! Non so da cosa sia partita questa volta l'ispirazione e devo dire che l'inizio, oltre ad incuriosirmi molto, mi sorprende(in senso buono!^^): cosa accade? La storia parte da zero, prende il posto della trama originaria e incomincia tutto male, muore ciòè il signor Bennet e Elizabeth, per il bene della famiglia e della casa, sposa un perfetto sconosciuto. Poverina, speriamo in bene...(anche se il "sacrificio" di sposare il signor Darcy è l'ultima delle disgrazie a mio parere e se ne accorgerà presto hihi!!!) ahaha...Per aver iniziato una nuova fanfiction, di nuovo, dopo tanto tempo, vuol dire che hai in mente una trama non indifferente!! Non sarebbe da te altrimenti!! Sono proprio curiosa, scritta bene come sempre, inutile ripeterlo ogni volta!: scorrevole, raffinata al punto giusto...ma la ritengo sempre (ormai lo sai) troppo, ma troppo corta!!! hihi ^^ oltre questo niente da aggiungere, complimenti, spero che riuscirai ad aggiornarla (mi piacerebbe poter continuare la mia, ma sai com'è...^^). Alla prossima, baci. _Kapoch_

26/04/09, ore 23:45

bella! qsta storia mi ha davvero incuriosito tanto e qsto signor Darcy mi ispira molto..mmm...beh la situazione di incontro è senza dubbio diversa! nn c'è che dire!!! ..sn curiosissima di sapere cm continuerà! spero posterai presto! un bacione, al prossimo capitolo!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]