ACCORDO D'AMORE
di Rox

09/05/08, ore 16:10

In questo periodo sto leggendo le varie ff su capitan Tsubasa ed oggi, ho trovato la tua. devo ammettere che per regolarmi sulla possibile lettura controllo prima le recensioni e quando ho visto la storia di questa ff mi sono appassionata. Il tuo Benji mi piace molto e la storia è carina e spero che da adesso aggiornerai più spesso senza badare troppo ai commenti degli altri. del resto lo stile di scrittura non è male! Volevo dire due cose sulle recensioni: 1) non ci si può nascondere dietro la solita frase(bisogna saper accettare anche le critiche negative9 per sentirsi liberi di offendere. C'è modo e modo per dire le cose, anche quelle più vere e sacrosante! 2) pongo una domanda: c'è limite alla fantasia nel mondo dei manga e degli anime? non credo proprio. Anche se simili geni sono rari perchè Ginevra non può essere uno di questi? si possono accettare critiche sullo stile, sulla punteggiatura, sugli errori di grammatica e sintassi ma non sulla fantasia! Continua così e non farti fermare dai benpensanti! :-p

16/03/08, ore 13:04

mi è piaciuta davvero tanto tanto!!!!! spero tanto che la continuerai... alla prossima!!

26/12/07, ore 23:49

sinceramente, non ho la minima idea di cosa sia successo in passato che ti abbia spinto ad interrompere la fiction, ma sono contenta che tu abbia deciso di continuare. spero di leggere il seguito presto!!!!

Dastrea
21/11/07, ore 12:53

Mi dispiace tantissimo per Ginevra è incredibile con quanta crudeltà l'abbia trattata Benji, ma lo si vede lontano un miglio che lei è innamorata di lui senza pensare nemmeno un pò al contratto di matrimonio. Sembra che la tratta come una schiva poverina e lei non può reagire perchè lui la vuole sposare per l'azienda, è un vero peccato. Bravissima^^ continua presto che è molto bella e ben scritta complimenti

21/11/07, ore 10:04

Agendo come moderatrice della sezione, ho tolto una "recensione". I lettori e i commentatori sono pregati di mantenere un atteggiamento rilassato e di non generare un clima terroristico nei confronti di chi recensisce negativamente le storie.
Spero non accada più niente di simile (conto sulla maturità sia dei lettori che degli scrittori).
Maki (purtroppo nelle vesti di mod)

20/11/07, ore 09:51

Sono molto contenta che ti sia decisa a continuare la tua ff! L'idea è molto interessante, Genzo tratteggiato piuttosto bene (cosa che a me fa sempre MOLTO piacere) ed il contrasto con la super perfettina Ginevra è l'ideale per rendere la tua storia intrigante. Eh sì, perchè se Ginevra non fosse così *assolutamente* perfetta, la scena finale di questo bel capitolo non avrebbe lo stesso sapore piccante e malizioso che ha, con il marchio del sorrisetto strafottente del caro Genzo e l'orgoglio spezzato della signorina. Complimenti, davvero complimenti! Un'unica cosa (per la quale sono d'ccordissimo con Alex): un pochino più di attenzione alla forma renderebbe il tutto più scorrevole. Per il resto: continua così!

Valentina78
19/11/07, ore 12:51

Non avevo mai letto la tua storia prima di oggi, sinceramente non sò cosa sia successo in passato anche se credo di essermi fatta un'idea, sò solo che sono contenta che tu abbia ripreso a pubblicarla, devo dire che merita veramente. Alcune cose possono sembrare non reali, ma di certo la storia non perde il suo fascino. Sono dell'idea che la storia oltre ad essere basata su un bellissimo manga è frutto anche di tanta fantasia quindi...è scritta bene, il tuo stile mi piace molto e soprattutto fà sognare il lettore, ti faccio i mei complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo.

19/11/07, ore 11:59

Ben tornata, dopo aver letto alcune reensioni ho ben capito il motivo del tuo ritardo e ti posso ben capire!!Dunque come ha detto Alex_kami, i personaggi devono prima piacere all'auto e dopo a lettori di conseguenza fregatene degli altri che ti dicono "Io trovo Ginevra irreale o un Alieno", posso capire per il fatto delle tre lodi, ma posso assicurarvi e che è la prima volta che leggo e sento di personaggi giovanissimi con una o due lauree, vi voglio ricordare Asuka di Evangelion, lei aveva già un laurea epppure nessuno è andato a dire all'autore guarda che è troppo irreale! Poi potrei fare altri esempi ma mi divulgherei oltre. Inoltre siamo sinceri con noi stessi, quanti di voi hanno visto calciatori con donne ordinarie? ovviamente pochi, dato che in molti stanno con modelle o donne dello spettacolo. Infine sono anhe io d'accordo che le critiche siano molto costruttive, io le prendo come sprono per scrivere ancora meglio, perciò cara Rox preni le badoste e fai vedere di che pasta sei fatta!!!!

18/11/07, ore 16:40

Ciao in primis bentornata!
Sono felice che non hai abbandonato la tua storia, nonostante le critiche ricevute, critiche che però, lungi da me voler riesumare una vecchia e sterile polemica Rox, mi sento di condividere in parte.
All’epoca anche io imbattendomi nella tua storia ebbi una reazione simile a quella di Maida -e credimi non fui la sola-, e con i dovuti distinguo Posi, però preferì non dire nulla, anche perché, c’erano già fin troppe polemiche con Lola che mi vedevano coinvolta ed era meglio non inasprire oltremodo gli animi, così preferì tacere, ripromettendomi che lo avrei fatto se in futuro fossi tornata a pubblicarla.
Vedi io penso, che le critiche e quindi le recensioni quando sono costruttive, aiutano un autore/ce a crescere, maturare e migliorarsi, purché non si facciano barricate e si abbia l’umiltà di accettare i consigli.
In primis ti dico subito che trovai e trovo (anche dopo averla riletta oggi) corretta, e ripeto affatto negativa e offensiva, la recensione scritta da Maida perché in fondo i toni usati dalla stessa all’epoca che ti ferirono e ti portarono ad interrompere il tuo lavoro in forma di protesta, reagendo in modo spropositato, non furono affatto offensivi e provocatori, tutt’altro, ma riassumevano in toto il pensiero, le perplessità e i dubbi delle tante persone che si trovano davanti la tua Ginevra Rossetti che così come l’hai presentata più che ad assomigliare ad una Mary Sue uso la stessa espressione di Maida è paragonabile ad un’aliena!
Ben inteso io non sono contraria alle storie che hanno come protagoniste le ragazze perfette e impeccabili, le miss mondo o le Albert Einstein “in gonella” come nel tuo caso, però, trovo la loro caratterizzazione in alcuni casi eccessiva ed avulsa dalla realtà e soprattutto poco credibile, almeno per una persona concreta e con i piedi piantati in terra come mi reputo e non ti nego di preferire i personaggi imperfetti: le ragazze con la ciccia di troppo e i brufoli, semplici e genuine e non artefatte o costruite a hoc, quelle che rispecchiano le virtù, i sentimenti, i pregi, ma anche i difetti, i vizi e il “lato oscuro” che è racchiuso in ognuno di noi e delle quali è più facile immedesimarsi e innamorarsi la tipica ragazza della porta accanto per intendersi.
Non voglio dire che tu debba rinnegare la tua Ginevra che se a te piace andrà bene anche per chi ti legge, perché una delle regole basilari per ogni fanwriters è che un personaggio prima di piacere agli altri deve piacere a chi scrive la storia e se a te la tua Ginevra piace è giusto che la lasci così.
Non puoi negare però, che se ti fermi a riflettere un istante, ti renderai conto tu stessa che ti sei fatta prendere un po’ troppo la mano perché tre corsi di laurea e nessuna ad honorem tra cui quella in giurisprudenza a dieci anni non è neanche da mary sue ma, consentimi una battuta scherzosa, dal genio della lampada.
E voglio spezzare una lancia a favore del povero Genzo: se deve tenere testa a questo “extraterrestre” che oltre ad avere un corpo da mozzare il fiato è anche un genio in diritto, economia, etc. etc. al povero SGGK gli servirà oltre a tutto l’autocontrollo di cui è capace anche una dose maggiore di cinismo e “bastardaggine” per contrastarla, ma ti dirò quella di Genzo è la caratterizzazione che ti è riuscita meglio e, nonostante le perplessità di sopra, questo scontro titanico mi stuzzica e voglio proprio vedere come andrà a finire chi dei due alla fine prevarrà sull’altro.
Per questo anche se hai deciso di lasciarla così com’è, nonostante trovi il personaggio di Ginevra troppo irreale continuerò a seguirla.
Un ultimo consiglio, capisco che tu non voglia modificare nulla della trama, ma, dovresti prestare più attenzione anche alla forma, curando maggiormente punteggiatura, grammatica, sintassi e ortografia, perché è un peccato che un buon lavoro possa essere guastato da certe disattenzioni, mentre, basterebbe davvero poco, prestare una maggiore attenzione come rileggere a voce alta i capitoli e certi errori sarebbero individuati ed evitati, anche facendosi aiutare da una beta.
in particolare ti consiglio di rivedere i capitoli precedenti all’ultimo postato, questo in linea di massima va bene, e noto anche con piacere che hai seguito il consiglio di Posi e hai allungato i capitoli che prima erano troppo scarni e poveri di contenuto.
Spero che questa recensione non ti abbia offeso, perché il mio intento era solo consigliarti su come migliorare un prodotto originale -e di questi tempi è merce rara- però anche l’occhio vuole la sua parte e se seguirai questi suggerimenti senza reagire come ha fatto l’ultima volta allora vedrai che la tua storia ne trarrà giovamento.
Ancora ben tornata e buon lavoro da Alex aka Alex_kami

17/11/07, ore 22:09

Salve. Sono molto felice che tu abbia ripreso la tua fic, dato che è una di quelle che mi è piaciuta di più fino ad ora. E' da relativamente poco che conosco questo sito e quindi non ho seguito a suo tempo quello che ti aveva spinto ad interrompere il tuo lavoro (ma dai messaggi precedenti più o meno ho capito la situazione). Spero vivamente che ora tu sia tornata per finirla questa storia e magari allietarci con tante altre. Aggiorna presto e baci

12/01/07, ore 13:44

la storia è molto (ma MOLTO) intrigante. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

eos75
02/09/06, ore 20:22

vedo che è da tanto che non aggiorni questa storia..ti prego finiscila , sono troppo curiosa!!!

29/08/05, ore 13:57

Ho tolto alcune recensioni di risposta alla recensione di Maida ... troppo lunghe e ho specificato che è meglio se risponde solo l'autrice. A parte questo forse Rox hai un po' esagerato anche tu nella tua reazione ... il capitolo di risposta forse sarebbe meglio se lo togliessi, anche perchè la seconda recensione di Maida ha spiegato meglio la sua posizione.

Maida
19/05/05, ore 22:24

Ma perché le recensioni "negative" vengono prese sempre male? quello che cercavo di dirti non è che devi ritirarti. Figurati, cercavo solo di consigliarti e di invitarti a curare di più gli aspetti relativi alla credibilità del tuo personaggio. Non potevi pretendere che quel dettaglio venissi accettato e acclamato come "normale" o che passasse inosservato. Lo sarebbe stato se avessi messo fantasy nel genere, ma così non è e ho solo detto la mia. Non credo che tu avresti reagito con un "Però, che cosa credibile!", se lo avessi letto in un altra storia, non creata da te ovviamente. Addirittura un capitolo esplicativo mi sembra esagerato poi. Non so se lo hai tolto, ma è contro le regole di EFP. Tutto qui. E se ho offeso le altre scusatemi. Quello che intendevo è che a volte, se ci sono dei legami di amicizia, è più difficile sottolineare o esternare le cose che potrebbero essere migliorate ad una autrice. E per nuova, intendevo in CT. Non ho trovato molte tue recensioni in giro è vero, ma quello che salta agli occhi è che le tue commentatrici, loro, si commentano tra sé. E non c'è nulla di male, ci mancherebbe. Dispiace però un parere discordante venga preso automaticamente per borioso o per volutamnete malevolo. Non vengo pagata per le mie opinioni "mordaci" e se ti dichiari aperta a qualsiasi tipo di commento, bene, accetta anche questo, senza rancore. Non sono stata "maleducata" questa volta, sta a te adesso non trovare il pelo nell'uovo e creare polemiche.

super gaia
19/05/05, ore 19:32