Una nuova vita
di Plando

11/11/19, ore 20:59

Ciao Davide.
Ed eccomi di nuovo qui,tra le righe di questa storia.
Con l'ultimo aggiornamento che hai fatto,mi è tornato in mente che dovevo riprendere a leggere qui.

Ed ero rimasto con quella festa in cui tutti si sono dati alla pazza gioia.
La prima è stata la stessa Judy che dopo aver tirato un tiro mancino da manuale a Nick,non se lo fa ripetere due volte di godersela a pieno quella festa,con quel coniglio conosciuto sul posto e con cui Nick vorrebbe farci due chiacchiere.
D'accordo che non sarà (giustamente) la sua compagna,ma comunque ci tiene a lei.

E proprio lei,appena rientrata a casa,a combattere per fare realizzare il sogno di sua sorella Sofia.
O meglio,di cercare di demolire questo stupido pregiudizio che ha suo padre nei confronti delle volpi.
Neanche a farlo a posta,trova il modo più delicato e tranquillo del mondo per farlo.
Dicendo al suo vecchio che lei è andata a letto con una volpe e che ci ha preso gusto...
Hai capito la coniglietta acuta...😜

Ad ogni modo,la.stessa Sofia,dopo aver saputo queste notizie dalla sorella è incuriosita da tutto questo... rimanendoci giustamente male quando ha saputo che Judy ha conosciuto un altro tipo...un coniglio.

Non mi aspettavo che Sofia fosse così maliziosa 🤣

Nick, rientrato a casa,deve riprendere giustamente il suo ruolo tra le mura domestiche.
Di padre e di compagno.
E Jessica,a quanto pare,ha aspettato anche troppo il suo rientro...

Lepre curiosa 😜

Quello su cui mi faccio domande è riguardo a cosa succederà a Wyndham City...

Comunque...un bel capitolo, scorrevole e spassoso.

26/08/19, ore 02:24

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Come va?
Scusa il ritardo, procediamo subito con la recensione.
Questa si che e' davvero una sorpresa...Jessica e il suo assalitore sono commilitoni, dunque!
Certo che hanno davvero uno strano modo di fare le rimpatriate, da quelle parti.
Ma credo che l'agenzia governativa per cui lavorano sia formata per la maggior parte da squinternati, o giu' di li'.
Gente che magari non avra' tutte le rotelle perfettamente a posto, ma che quando si tratta di entrare in azione non lascia addito a dubbi ed e' impeccabile.
Basti vedere il cervo che l'ha scovata, da provetto "talent scout"...
Talmente furbo che non le dice il proprio nome, ma quello dell'agenzia si.
E meno male che era segreta...
Mi paiono tutti mezzi fulminati, li' dentro. Ma micidiali.
Del resto, se il selezionatore e' cosi'...figuriamoci gli altri.
O magari glielo ha detto perche' tanto, in caso di fallimento, non potrebbe comunque raccontarlo a nessuno.
Bella la contro - citazione su Thanos. Per una volta, il mercenario chiacchierone e' stato battuto sul suo stesso campo!
Il nuovo flashback ha un inizio quasi tranquillo, con le due piccole intente a giocare a scacchi. Solo la madre della coniglietta non riesce a stare tranquilla. Ma con quel che ha passato...ho come idea che non stara' MAI PIU' tranquilla. Per il resto della sua vita.
Comunque...Jessica ha degli atteggiamenti che ricordano quelli di un predatore.
Sa attendere. Sa aspettare. Per poi colpire al momento giusto.
Dawn e' la tipica preda, invece. Vuole tutto e subito. Proprio come potrebbe ragionare uno che sa di avere la vita molto breve.
Alle volte la vita di provincia e'cosi'. Dietro una facciata tranquilla e quasi sonnolenta si forma spesso una congrega unita dagli stessi pregiudizi. Che finisce per prendersela col diverso, con quello venuto da fuori. Che fa fatica ad integrarsi.
E qui vediamo la famosa aggressione a Judy. Quella che ha finito per rovinare la vita a lei e a sua sorella.
Tutto torna, dunque.
E infatti...la protagonista si ritrova risucchiata in una spirale di violenza che parte e non si ferma piu'.
Finisce in un mondo sconosciuto e pauroso, che fa sparire chiunque abbia la sfortuna di entrare in contatto con esso.
Un mondo sommerso, dove chi ne fa parte puo' vederti. Ma tu non puoi vedere lui.
Che cancella per sempre. Sia che si viva o che muoia.
La scena mi ha ricordato molto il mitico NIKITA di Luc Besson.
Una ragazzina all'apparenza insignificante, di cui nessuno piangerebbe la dipartita.
Ma che dimostra di avere un talento molto particolare.
L' istinto di assassina. E la capacita' di uccidere a sangue freddo.
Forse e' questo che ha visto quel cervo, guardandola.
Che si salvi o che crepi non fa alcuna differenza. Per questo le e' stata concessa una sola chance. Ma se venisse eliminata...sarebbe uno spreco enorme di potenziale.
Un vero peccato. In mano ad un artista capace, verrebbe fuori un' autentica opera d'arte.
Un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 02:25 am)

10/07/19, ore 14:53

Eccomi ancora qua.

A quanto pare ci si diverte davvero un mondo a queste feste.
Soprattutto quando ci sono festaioli ed alcol a fiumi...!

Però,prima di lanciarsi nella mischia,da un lato c'è Judy che vuole capire con chi avrà a che fare,a partire dal suo interlocutore,un lupo straricco che ha deciso di dare il suo contributo alla società,visto che i soldi non fanno la felicità (anche se conservo i miei dubbi 😅)
Da un altro lato c'è Nick,a cui stanno facendo la festa e che vuole rendere veramente LEGGENDARIA questa serata,bevendo all'inverosimile,prima di rituffarsi in questa nuova avventura da genitore e da poliziotto serio.

E,udite udite,la new entry,Robert...che,a quanto pare ha già fatto colpo sulla tenera coniglietta.

E per quest'ultima...adesso capisco perché parlavi di farla bere come una spugna!

E come dicevi...in vino veritas...lei è su di giri e vuole darci dentro.
Ma ricevere ragionevolmente un palo dalla volpe... è appena diventato papà e non credo sia il caso di tradire la sua compagna...che gliela farebbe pagare molto molto cara.
Ma... fortunatamente le voglie della coniglietta vengono soddisfatte dal suo simile...
Speriamo che questo non sia stato un incontro da una notte e via...😅

Adesso vediamo cosa ci aspetta nei prossimi capitoli.

Ottimo lavoro Davide

09/07/19, ore 14:24

Ciao Davide,eccomi di nuovo qua.
Due storie nello stesso giorno.
Beh...quando il racconto merita,si legge tranquillamente.
E a quanto pare,tutta questa storia del "rapimento" altro non era che un modo piuttosto "originale" per festeggiare Nick che è diventato padre.
E lui,ancora confuso da questo invito più unico che raro,scopre che l'organizzatore di questo evento altri non è che la sua compagna Jessica...follia!
Non dimenticando che tutti i suoi amici e colleghi quante risate si sono fatti a sue spese...e quante offese ha proferito la volpe per "ringraziarli" per la festa 😁

Ma...cosa ancora più importante,torna a vedere Judy che, nonostante qualche piccolo acciacco,sembra rinvigorita nello spirito.
Complice il fatto che, nonostante tutto, l'hanno invogliata nuovamente a credere in quello che era il suo sogno...quello di rendere il mondo un posto migliore.

Non sarà la prima leporide ad entrare nel corpo di polizia ma sicuramente sarà felice di poter dare il suo apporto in tutto questo.
E magari condividere questo suo sogno con Robert,nuovo arrivo del distretto di Zootropolis.

Un bel capitolo,non c'è che dire.
Vediamo cos'altro succederà nei prossimi capitoli.

09/07/19, ore 13:53

Ciao Davide,eccomi di nuovo qua.
Non ti nascondo che,dopo così tanto,avevo dimenticato cosa era successo prima del flashback.
E,dopo aver riletto il tutto,passo al capitolo attuale.
Bene.

A quanto pare Judy non andava a genio ai suoi compagni di corso e hanno fatto di tutto per farglielo capire,compresa un'aggressione in piena regola.
D'altra parte, Sofia,che ha appena ritrovato la sorella perduta,si ritrova ad avere a che fare con un soggetto del tutto diverso...la strada l'ha cambiata,non c'è nulla da fare.
E lo stesso succede a Nick che nel frattempo è diventato padre... divertente capire quanto è confuso e perplesso dal comportamento della sua compagna,di Jessica.
E soprattutto è difficile capire cosa c'entra la lepre con questo orso polare che ha prelevato forzatamente la volpe,per portarla chissà dove...in compagnia di una Judy acciaccata.
Non so...ma qualcosa non mi torna... Jessica non collaborava già con chissà quale agenzia governativa?
Adesso fa anche il doppio gioco con la mafia?

Beh...adesso le cose sembrano farsi interessanti...vediamo come andrà ba finire.

Buon capitolo che si apre ad altri eventi, specialmente dopo l'ampia parentesi del flashback.

01/07/19, ore 01:15

Ciao carissimo, rieccomi qua!
Finalmente riesco a recensire!
Scusa per il ritardo, prima di tutto.
Allora...qui assistiamo ad un bel flashback. Dove, se non vado errato, si possono scorgere un sacco di coincidenze interessanti.
Prima di tutto i contadini che ospitano Jessica e la sua famiglia. Certo che se la cara Dawn avesse saputo che quella leprottina a prima vista cosi' impaurita ed indifesa avrebbe finito con l'ostacolare i suoi piani, molti anni dopo...avrebbe preferito lasciarla morire di stenti. O magari la Bellwether di allora non era ancora quella paranoica e assetata di potere che sarebbe diventata in futuro...
Chissa'.
E noto che tra i nomi di quelli che messo alla porta quei poveretti figurano anche gli Hopps...
Tutto torna, dunque. Prima o poi.
La scena, comunque, e' molto toccante. Sorvolando sulle condizioni miserevoli dei fuggiaschi, non sorprende l'iniziale titubanza da parte del fattore.
La vita di campagna e' dura, in ogni caso. Anche se riesci ad avere tutti i mezzi di sostentamento che ti occorrono, e la tua terra da' buoni frutti.
La gente di quei luoghi e' senz'altro burbera, ma di buon cuore.
Carina l'idea dell'idioma tipico. Inoltre hai reso il dialetto molto verosimile.
Quindi lo hai recuperato da quella tua vecchia storia?
Proprio vero. Tutto puo' ritornare utile, presto o tardi.
Su quale lingua sia, al momento...buio completo, purtroppo. Magari l'ho sentita, ma proprio non mi viene in mente.
Se poi si tratta di qualche opera recente peggio ancora, visto che non seguo molta roba, in questi ultimi periodi.
Ma torniamo al presente.
Mi sento sollevato, a leggere dei nuovi ed imprevisti sviluppi. Temevo davvero che per Jessica fosse definitivamente calato il sipario. Ed invece e' riuscita a ribaltare la situazione con un ultimo, disperato guizzo.
Uno a uno, palla al centro. E' il termine direi che e' azzeccato, visto cosa ha appena mandato in frantumi.
Ora stiamo a vedere che succede.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
Quasi dimenticavo...il mio prossimo capitolo e' in dirittura di arrivo. Anche se ho paura che subira' un lieve ritardo, rispetto al solito.
Che vuoi farci...gli impegni. Le ultime robe da sbrigare prima che arrivino le ferie, la piccola a casa da scuola e il caldo non aiutano. Ma pian pianino ce la sto facendo. Come sempre.
Ho promesso due episodi prima della pausa estiva, e cosi' sara'.
Ormai mi conoscete. Se mi metto in testa qualcosa...
A presto, e...see ya!!

Ed eccomi ancora qua.
Due in un giorno.
Era parecchio che non mi capitava di leggere così tanto in così poco tempo.

Senza perderci in chiacchiere,la cosa che balza subito all'occhio è che la lepre, Jessica,ha iniziato il suo cambiamento proprio grazie a Nick.
Da quando lui l'ha salvata,lei ha cominciato a capire che se lei può cambiare idea sulle volpi,che l'hanno così ferita nel corso della vita, può farlo chiunque.
Ed è straordinario vedere come in lei,la sua parte compassionevole prenda sempre più piede,col passare del tempo.
A più riprese,ha risparmiato la vita ai criminali,limitandosi solo a dare loro una sonora lezione
E poi,pare che si sia affezionata a quella volpe che le ha salvato la vita.
A Nick che,secondo lei, è ancora recuperabile, nonostante sia fastidioso come pochi altri,ad eccezione dello sboccatissimo fennec.

Ma quello che mi lascia ancora dubbioso è il motivo per cui un'agenzia segreta debba mettere lei come infiltrato nella polizia di Zootropolis...
Probabilmente lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Ad ogni modo,un flashback ben strutturato e che non ha nulla da invidare alla trama principale.
Ottimo lavoro,amico mio

Enzo
(Recensione modificata il 15/06/2019 - 04:27 pm)

Ciao Davide.
Eccomi di nuovo qua,alle prese con un tiro capitolo.
A quanto pare,come in altre occasioni,Jessica vuole arrivare subito al punto,con le buone o con le cattive.
Andando diritta al sodo a parlare col sindaco Lionheart che,una volta scoperta la vera identità della lepre,decide di collaborare.Dopotutto con certi soggetti non si scherza,a quanto pare.
E qui entra in gioco anche Dawn che rispecchia il suo ruolo come nel film originale.Di fatti è proprio lei a prendere il posto del sindaco predatore appena questi viene arrestato.
E Nick,che non è lì per scaldare la sedia (o per fare innervosire la lepre chiamandola "Carotina") due conti se li è fatti e appunto qualcosa non gli torna.

Altro capitolo ben fatto,scorrevole e come sempre,capace di strappare un sorriso nonostante il tono non troppo allegro della storia.

I miei complimenti

Ciao Davide.
Dopo un'eternità,eccomi di nuovo qua.
Un capitolo senz'altro interessante,anche più degli altri.
Perché?
Semplice.
Finalmente si scopre qualcosa in più sul passato di Jessica.
Di quanto la sua vita sia stata difficile e di quanto abbia perso e dovuto lasciare.
E di quanti giusti pregiudizi ha costruito per tenersi saldamente quello che ha.
Ma...ironia della sorte,sono state proprio due volpi a salvarle la vita.
E quindi,l'unica cosa che può fare è mettere da parte i suoi rancori e pregiudizi nei confronti dei due soci e dare loro una possibilità.
E questo perché,alla fine,ha avuto modo di conoscerli,al di là della specie a cui appartengono.
Dall'altra parte Nick ha fatto lo stesso.
Ha messo da parte il suo rancore nei confronti della lepre e ha deciso di aiutarla.
E a quanto pare, vorrà farlo costi quel che costi.

Un capitolo più descrittivo del solito,ma non meno interessante,come già detto.
E,come tante altre volte, nonostante si tratti di tematiche importanti,riesci sempre a strappare un sorriso.

Ottimo lavoro

13/05/19, ore 01:15

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Beh...noto che sei stato di parola. Scherzi a parte, sono contento che tu ce l'abbia fatta. I miei complimenti.
Tra casini ed impegni vari diventa sempre piu' difficile proseguire, ed anch'io ne so qualcosa...
Ma l'importante e' non mollare mai. Noi sappiamo aspettare.
Dunque...pare che per il momento abbiamo accantonato la probabile tragedia che si sta per scatenare in casa Wilde e ci siamo concentrati su Judy e sua sorella.
Ti diro'...nonostante sia una mia creazione, non nutro molta stima di Wyndham. Ritengo che abbia portato sfortuna ai due protagonisti. Tutto e' andato a rotoli dal momento in cui Judy ha messo piede li'. Riguardo a lei ricordiamo tutti come e' andata a finire, mentre Nick...e' finito arrestato dopo averne prese un sacco e una sporta. E ha rischiato pure l'incriminazione.
Pero' la tua versione mi e' piaciuta, e parecchio. E' parecchio piu' avanti rispetto alla mia, dove alla celeberrima Zootropolis finiva per somigliargli solo nelle intenzioni. Finalmente hanno sbloccato i fondi e hanno dato inizio ai lavori!
Qualcuno prenda esempio che e' meglio, va'...
Ma quanto e' maliziosa, la nostra Judy!
Ok, ritengo che tra sorelle certe confidenze "intime" siano scontate. Specie se riguarda la prima volta...ma stuzzicare la povera Sofia a quel modo! Davvero un colpo basso.
In realta' la scena mi ha divertito, e me ne ha ricordata una simile del film QUASI AMICI, dove tra l'altro uno dei due protagonisti era anche lui paralizzato ed in carrozzina. E l'unico modo in cui provava piacere era nel farsi massaggiare le orecchie. Purtroppo per i poveretti ridotti a quelle condizioni e che dalla cintola in giu' non sentono piu' nulla, certe cose sono ormai precluse. Per sempre, temo.
Ma forse, nel caso di Sofia, non tutto e' perduto...
Diciamo che le due approfittano del viaggio per tirare un po' le somme. E grazie a questo scopriamo alcuni retroscena relativi all'incidente. Una pare essersene fatta una ragione, l'altra un po' meno. Ammettiamo pure che Gideon non fosse in se', ma...e' dura perdonare una cosa simile. Senza contare che ha distrutto anche la sua, di famiglia.
Quel che e' capitato e' comunque stato una conseguenza della sua condotta violenta. Se la gente la si rispetta, non si devono temere rappresaglie. Ed invece...la voglia di vendicarsi porta ad azioni sconsiderate e senza controllo.
Chi la fa l'aspetti, e' proprio il caso di dirlo. Ma bisogna anche sapere quali conseguenze si possono scatenare.
Ci si dovrebbe davvero pensare prima, certe volte.
E passiamo quindi al tristemente noto ospedale, dove ci aspetta una sorpresa. Pare che il fantomatico cugino di Nick...non sia un suo simile. E chi se l'aspettava?
Sono curioso.
Bel capitolo, comunque. Belle le descrizioni, e anche i dialoghi.
Complimenti e alla prossima!

18/04/19, ore 16:15

Oh, me la sono letta tutto d'un fiato.

A me piace davvero tanto questa ff. Mi piace il modo in cui è stata stravolta la trama del film, è originale.
Tratta temi particolarmente delicati e la cosa mi piace.

E' scorrevolissima.

Per quanto nella mia testa, dopo aver letto che Jessica era incinta sia partito il "NOOOOOOO!", adoro quel personaggio. E' intrigante, ed a tratti decisamente ambiguo. O per lo meno, lo è per me.
Perché a tratti sembra far pensare una cosa, ma poi stravolge.

Ed anche il finale di questo capitolo, è criptico, sai.
Non è detto che sia proprio Jessica quella ad essere trafitta.

Comunque complimenti ^^

A presto

Amy

Ciao Davide.
E con questa siamo a due consecutive!

Che dire...la storia alternativa procede bene.
E Jessica è esattamente l'opposto nella Judy vista negli eventi del film.
Non solo non fa una piega al club nudista,negando ogni soddisfazione a Nick ma,davanti a quest'ultimo,pare che abbia mostrato la sua vera natura di demone travestito da leporide... è una che sa decisamente il fatto suo.
Sembra inarrestabile.
E Savage? Chi o cosa rappresenta per fare tremare i due bodyguard al solo suono del suo nome?

Bel capitolo...scorrevole,di facile comprensione e soprattutto interessante.
Ottimo lavoro

Ciao Davide.
Dopo una vita, finalmente ho tempo di leggere un altro capitolo della storia.
A quanto pare,hai deciso di ripercorrere in via alternativa gli eventi del film.
Al posto della Judy che conosciamo,hai deciso di metterci Jessica...che tutto pare meno che "dolce e tenera".
Il piccolo Finnick le prende sonoramente,sia fisicamente che psicologicamente e Nick viene rivoltato come un calzino e messo dell'angolo dalla determinata leporide.
A quanto pare,Jessica è un pezzo grosso di chissà quale agenzia governativa... addirittura anche il capitano Bogo non ha nulla da obiettare verso gli ordini della lepre.
Adesso,sono proprio curioso di vedere come procede questo evento alternativo...
Testo scorrevole e chiaro,stile semplice ma efficace.
Ben fatto,come sempre.

03/03/19, ore 22:33

Ehila', carissimo!
Prima di tutto un grazie per aver recensito l'ultimo capitolo della mia long. Ti rispondero' quanto prima.
Vedo con piacere che hai seguito il consiglio. Un breve periodo di pausa dopo aver finito la storia che ti stava piu' a cuore, e ora...siamo pronti per ricominciare!
A volte e' essenziale, credo. Bisogna portare fino in fondo un progetto, anche a scapito di tutto il resto. Anche a costo di interromperne o sospenderne altri.
E' vitale. Se non lo si finisce, tirandoci sopra una bella riga e una volta per tutte, non si puo' passare ad altro. Non ci si riesce, se prima non si sgombera la mente.
E lo si nota anche dal capitolo, credimi.
Dopo tanto penare, le cose sembrano prendere finalmente la piega giusta. Almeno per Judy.
Era convinta che l'avrebbero cacciata con disonore, e invece...i due prepotenti sono finiti in gabbia e lei avra' un'altra opportunita'.
E tutto grazie a Nick. Che pero' le fa una bella lavata di capo, anche.
E ha ragione. Cosi' come ha ragione la sua istruttrice.
Judy stava mollando tutto, per l'ennesima volta. Convinta che a nessuno importi di una ex - sbandata. Ma non e' cosi'.
Ci sono persone che hanno a cuore la sua sorte, e che vogliono aiutarla. Ma lei deve decidersi a farsi aiutare, e avere piu' fiducia.
E' il guaio con persone dal passato burrascoso e difficile. Pensano che non cambi mai nulla. E al primo ostacolo, mollano.
Mi preoccupa la fine, pero'. A parte il personaggio assurdo che e' entrato in scena, che per modi di fare e di parlare mi ricorda un certo tizio mascherato...temo per Jessica. Spero solo che non sia come penso...
Un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
E...bentornato.

03/03/19, ore 14:08

Non so perché, ma ero convinto avessi abbandonato questa long, trovare oggi questo capitolo mi ha dato veramente un bel buongiorno :D

Minchia, un fottio di eventi in rapida successione: Nick diventa padre, Judy si rompe una gamba, une festa a sorpresa con scherzo che definire malefico è riduttivo (che non ricordo se l'ho già detto, ma quei due capitoli li ho apprezzati un sacco, sia per lo scherzo che per la caratterizzazione di Wolfard in particolare), per poi arrivare, dopo aver sconvolto la vita al vecchio Hopps, all'arresto dei due stronzi e al forse (si, la speranza è l'ultima a morire) omicidio di Jessica, con tanto di sfondamento della quarta parete.

Settimana veramente fuori dalla norma per la vecchia volpe!
Posso riassumere tutto in un'unica parola: adoro!