Cominciò tutto con un biglietto
di meryl watase

25/05/17, ore 23:44

Chissà come Sasuke riuscirà a far capitolare Sakura. Quasi quasi ci riusciva in questo capitolo! E del divorzio secondo me non ne vedremo neanche l'ombra, ma probabilmente mi sbaglio e mi stupirai in qualche maniera.
Per quanto riguarda il tipo sospetto punto sullo stesso Sasori, che è geloso marcio e pure troppo possessivo e violento come si è scoperto.
All'ultimo capitolo allora! Ciao!

18/05/17, ore 07:38

Ciao carissima!
Sono imperdonabile per l'immenso ritardo ma il mio computer è morto e il telefono non l'ho proprio avuto in questo giorni. Ma lasciando stare questi eventi nefandi parliamo del capitolo: come sempre Sasuke riesce a scombussolare ogni cosa con il suo ingresso, anche se ho motivo di credere che abbia volutamente scombussolato l'equilibrio di Sakura, non credo che il suo matrimonio gli vada giù. Mi piace da morire il Sasuke testardo e protettivo. Al prossimo aggiornamento, un bacione.
Medeafire

15/05/17, ore 11:11

waaaa!!! colpo di scena!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😭😭😭😭😭 non vedro l'ora di leggere l'ultimo capitolo!! un bacione e alla prossimaaaaa!!!!!

15/05/17, ore 03:03

Buon salve! Sono quasi le tre di notte, ma io mi sono sparata comunque questo capitolo e intendo anche lasciare una recensione (che sarà a dir poco delirante!Perdonami XD).
Allora, in questo capitolo penso che Sasuke sia stato parecchio OOC, ma del resto bisognava smuovere la situazione, e Sakura non era affatto propensa, quindi ha dovuto farlo lui XD Non mi aspettavo affatto la sua richiesta di avere un bacio d'addio O.O romantico, drammatico... oppure subdolo perché magari sperava di ammorbidirla! Ad ogni modo, il molestatore mi mette ansia! E continuo a chiedermi chi diamine possa essere! Quando Sasuke ha risposto alla seconda chiamata dovevo immaginarmelo che fosse di Sasori XD la cosa strana è che (cito Sasuke): "Non ha risposto subito ed io ho pensato che..." mmm... non so se ho ragione in questo caso, ma credo che Sasori abbia a che fare con Tizio che fa gli scherzi telefonici! Comunque Sasuke continua a fare il malinconico preoccupato!
Sasuke: "Sarai felice?" O.O mi fa strano questa preoccupazione!
Sakura: "Ormai la mia vita non ti riguarda più." XD lei invece è fantastica! La sto amando tantissimo!
Comunque Sasori va da Sakura per prendersela con lei in quanto... beh, ovviamente il giorno prima aveva l'ex marito in casa XD è giustificato, poverino! Anche se ha perso tutti i punti quando l'ha afferrata in malo modo strattonandola! Che fai tocchi? NON SI TOCCA! Infatti Sasuke sbuca all'improvviso dietro di loro O.o sta diventando uno stalker professionista! Ma più che altro Sasori se ne è andato via così XD tutto remissivo! Certo, magari si è reso conto di aver esagerato, ma aveva più diritto di restare di Sasuke... beh oddio O.o in realtà quei due sono marito e moglie... me confusa XD comunque Sasori se ne è andato troppo facilmente, e quindi nasconde qualcosa! Lo sa bene di essere nel torto! Me lo sento! Tanto scoprirò tutto nel prossimo capitolo u.u
Sasuke malinconico che rimpiange il passato cenando con Sakura è un tocco di tenerezza! XD Beh, ce lo vado poco, ma qui Sakura è di una freddezza assurda! Grazie al cielo la storia è raccontata dal suo punto di vista e sappiamo che in realtà è sentimentalmente confusa, altrimenti sarebbe proprio il Sasuke della situazione XD
Insomma, non so bene che cosa o scritto in questa recensione, ma il succo è che la storia è davvero molto bella e che non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire! Ovviamente incrocerò le dita sperando nel lieto fine!

15/05/17, ore 01:36

Guarda un po’ chi è tornata con una delle sue (troppo) sporadiche recensioni?! Mi scuso tantissimo, purtroppo sono stata per un certo tempo lontana da questo sito (bazzico molto più spesso su un sito di fanfiction internazionale che offre ancora qualche soddisfazione in più in merito alle sasusaku) e non mi sono accorta che avevi rincominciato ad aggiornare… Chiedo perdono!!! -.-‘
Comunque, da un paio di giorni sono tornata e intendo almeno provare a mettermi in pari con le recensioni (magari non saranno lunghe come i miei soliti commenti) perché sei una delle pochissime autrici sasusaku di talento rimaste e come tale meriti di essere “premiata”, e che il tuo talento e il tuo impegno vengano riconosciuti 😊
Dunque, ho recuperato la lettura di tutta questa tua fanfiction e parto dal capitolo più recente, ambientato interamente nel presente e foriero di grandi cambiamenti: Sasuke sinceramente pentito mi ha trasmesso una sensazione molto positiva, si è percepita la maturità raggiunta ed anche il vero, sentito rimorso per l’avventata reazione: certamente è stato molto impulsivo, aggressivo e violento, ma forse proprio per questo mi è risultato molto affine alla sua controparte pre-finale del manga: tutti sanno che un Sasuke Uchiha arrabbiato è un Sasuke Uchiha implacabile.
Sakura, d’altro canto, sembra combattuta: se da un lato è fermamente convinta di dover divorziare ed anela a ristabilire una lontananza, sia fisica sia emotiva, con quello che per ora è un potenziale ex marito, dall’altro pare istintivamente attratta da lui; non può permettersi neppure un attimo di distrazione, altrimenti il suo corpo tende a rispondere ai tentativi di riavvicinamento di Sasuke. Devo dire che mi piace molto questo Sasuke, finalmente deciso a riprendere in mano questa storia d’amore mai davvero dimenticata, ma solo rinchiusa in un metaforico cassetto del suo cuore per paura di un rifiuto della moglie; ora però, nell’ultimo momento possibile prima di un divorzio che spezzerebbe davvero ogni legame tra i due, prova il tutto per tutto, ed ovviamente non posso non tifare per lui. Primo, perché sono una super fan del sasusaku, secondo perché l’attuale alternativa in campo sentimentale, il maniaco del controllo Sasori (mi dispiace, non posso non considerarlo tale) si sta rivelando sempre più opprimente, ossessivo e, in tutta onestà, inquietante.
Ho adorato questo capitolo, con un Sasuke protettivo e determinato a non lasciarsi sfuggire l’ultima occasione di felicità con la ex ragazza, ormai donna, che ha tanto amato e che, ne sono sicura, ama ancora.
Si prospetta un ultimo capitolo davvero molto avvincente: come evolveranno le vicende? Quanto ancora può scendere in basso Sasori?
Confesso che c’è una frase che mi ha colpito molto, non ne so il motivo, forse perché particolarmente suadente: "È giusto che sia io a sedurti questa volta. Tu lo hai fatto tanti anni fa." Ed è importante che Sasuke abbia saputo che la loro storia d’amore vera e propria fosse sbocciata dopo che la scommessa era già stata vinta da una delle amiche di Sakura, ridimensiona molto il ruolo della scommessa stessa nel loro destino, in un certo senso, in quanto, anche se è stato l’espediente per mettere in moto la vicenda, l’energia che ha alimentato la loro storia è stata l’attrazione, prima, ed i sentimenti, poi, che hanno provato l’uno per l’altra, e questo è incontrovertibile.
Grazie mille per continuare a proporre a noi lettrici storie così interessanti e scritte bene (fatto assolutamente non scontato), sei eccezionale! 😉
Un bacione
sasusakusara7
P.S.: mi ha fatto troppo ridere quando Sasuke ha definito Sasori “nano” e l’”amichetto” di Sakura… siamo forse gelosi, mio caro Uchiha?! XD
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 01:40 am)

14/05/17, ore 22:07

E finisci il capitolo proprio così? Con u a email? Be' a parte questo era inevitabile che fosse lei a chiedere il divorzio, ma quello che mi chiedo è perché sia arrivata a farlo dopo tutto quel tempo e solo perché sasori le abbia chiesto di sposarla. La narrazione del passato poi è stata magnifica in cui sei riuscita, come sempre del resto, a far catapulta il lettore nella storia in ogni tua parola. Adesso sono sempre più curiosa, ma sa brava vecchietta mi si chiudono gli occhi... Inutile dirti che è già un'opera d'arte. A presto cara, un bacione grande grande

14/05/17, ore 22:01

Sapori che chiede a Sakura di sposarla? Ok, calmiamoci... Questo è quello che mi son detta subito... Non può una sasusaku cambiare tutto in un colpo la sua coppia preferita. Poi, fortunatamente ho continuato a leggere. Ma? Sakura é sposata con Sasuke e non si vedono da 10 anni? Ok, già mi intriga per non parlare poi sella scommessa che, chissà perché, già questa parola mi affascina... Bene cara, mi fiondo a leggere il secondo capitolo, un bacione

28/04/17, ore 14:41

Ed eccomi alla fine di questo capitolo! Dunque, la questione della scommessa è stata decisamente aggravata da questa gravidanza fasulla, e nonostante Sakura fosse praticamente innocente, tutto era contro di lei! Però almeno con il matrimonio a Las Vegas ci avevo preso XD anche se... come hanno osato non dirlo a Itachi? Santo Itachi da Konoha, se fosse stato interpellato, avrebbe risolto un sacco di problemi XD
I dieci anni di silenzio sono stati comunque disastrosi, ma provvidenziali: se prima Sasuke si era fatto dei dubbi sugli interessi di Sakura (soldi o altro), adesso sa per certo che non voleva niente se non lui! Ma anche se adesso è tutto chiaro, ed entrambi sembrano abbastanza pentiti di aver mandato tutto al diavolo, c'è Sasori di mezzo XD come se ne libereranno? Io continuo a pensare che abbia qualcosa da nascondere! Comunque dalle note dell'autrice: "A parte SasuNaru non si legge altro su Efp" X'D aahahhahha! Notato anche io, e sarei ipocrita a dire di non esserne felice! Ma il mondo è bello perché c'è tanto da shippare, quindi vai e riempi il fandom di sasusaku che i lettori ne hanno bisogno! Io da multishipper devo dire che sto amando questa storia <3

28/04/17, ore 13:25

Sempre io qui a molestarti XD tra l'altro ho letto questo capitolo a lezione, quindi immaginare il mio guardarmi le spalle nelle scene rosse XD ammetto che me l'ero presa parecchio con Sakura perché ha trattato Sasuke un po' di merda! Insomma, se ti piace qual è il problema? Perché non vuoi farti vedere con lui? XD ad ogni modo il suo essere sfuggevole ha fatto centro, perché Sasuke è andato da lei, ci ha ballato insieme e finalmente hanno consumato! Insomma siamo nel momento in cui il loro passato sembra andare a gonfie vele, quindi aspetto il mai una gioia XD

28/04/17, ore 01:48

Ancora io XD recensioni premio finite ma sono qui per il mio divertimento u.u allora, sta emergendo un dato di fatto che ho bellamente finto di non vedere fino a ora: Sakura si è avvicinata a Sasuke grazie a una scommessa, e Sasuke non sarà di buon umore quando lo scoprirà XD la domanda è:
Andrà così
Sasuke: sei una merdina!
Sakura: va beh ma mi piacevi già da prima!
Sasuke: Ok, baciami!
O così
Sasuke: hai tradito la mia fiducia! Calpestato i miei sentimenti! Ci siamo anche sposati!
Sakura: O.O eh va beh dai, non farla tanto tragica!
Sasuke: no perché tu bla bla bla! Addio!
Non vorrei essere tragica, ma temo che andrà alla seconda maniera! Ma perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Parliamo di questo tenero capitolo in cui la nostra coppietta va al cinema, va a casa Uchiha per entrare e bere (tata Chiyo è fantastica XD) e resta addirittura sola in camera!
Sasuke: "Tutto questo non doveva succedere" eh no dai! Sono abituata a situazioni più complicate (rigorosamente gay XD) in cui non ne va dritta una! Qui siete un uomo e una donna che sono usciti insieme! Sasuke dammi una cavolo di gioia XD va beh, intanto si sono baciati più volte, e soprattutto Sasuke sta concedendo cose che non ha mai dato a nessun'altra, quindi mi ritengo soddisfatta, ma aspetto l'apice del romanticismo e della coccolosità per poi ricadere male nel baratro del mai una gioia XD dieci anni di silenzio devono venire da qualcosa di molto grave, e io ne verrò a capo!

27/04/17, ore 00:33

No Sakura, non ti ha chiesto di uscire XD chiedere prevede la possibilità di un rifiuto! Quello era proprio un ordine! Cof Cof! Volevo dire: quarta recensione premio!
Appunto si sono rincontrati a correre, e Sasuke giustamente si è informato delle condizioni di Sakura, e da qui si è aperta una conversazione che comprendeva anche il "come mai stai venendo a correre?" Risposta di Sakura: "dicono che correre faccia secernere endorfina ed aiuti le funzioni cerebrali" O.o fa secer... CHE? E poi si lamentava che lui non le ha risposto XD povero Sasuke, non ha capito XD un po' come me! Il giorno dopo finalmente piove e i due vanno a fare colazione! Per un attimo mi è preso il panico XD Sakura non parlava! È la tua occasione! Offrirgli sta colazione! Ringrazialo! È anche vero che Sasuke proprio non aiuta! Mette soggezione ma in realtà non dovrebbe! Che ne sa lui dell'endorfina che secerne? (Is the new Lince of Pocahontas!).
Insomma, abbiamo capito che avere a che fare con Sasuke non è come approcciare con qualsiasi altro ragazzo, ma nonostante tutto, Sakura sta toccando i punti giusti! Addirittura lui si è aperto con lei (la trovata dei genitori morti ha influito XD mi stupisco ad ogni capitolo di più di come tutto combaci alla perfezione e di come ogni scelta, anche la più piccola, sia studiata per far nascere e crescere questo rapporto! Complimenti davvero!) e alla fine l'ha cortesemente invitata a uscire: "Passo a prenderti per le sette" eh... sì XD sono curiosa di sapere cosa combineranno! Interrompo la lettura per finire di lasciare le recensioni premio, ma tornerò presto su questi schermi a stalkerare questa storia XD

26/04/17, ore 15:00

Terza recensione premio.
Di nuovo io XD allora, come avevo previsto non c'è stato questo flirt al bancone del bar, Sakura ci è rimasta un po' male, ma è quella giusta delusione che proverebbe qualsiasi ragazza a cui un tentativo di approccio fosse andato male! Tra l'altro Sasuke è proprio stitico coi sentimenti XD c'è poca da fare! Diciamo che in seguito nella sfortuna di essere molestata, è arrivata la fortuna di essere salvata da lui! Ora, c'è stata tanta paura, e Sasuke è stato gentile con lei, ma ha fatto quello che qualunque ragazzo sano di mente avrebbe fatto per una ragazza in difficoltà! Tuttavia da questo avvenimento può conseguire un seguito! Insomma, se fosse successo a me, sarei andata a cercare Tizio Salvatore e lo avrei almeno invitato a bere qualcosa XD non che la mia purezza (? XD) valga una bevuta, ma un minimo di gratitudine mi sembra d'obbligo, quindi penso che anche Sakura sentirà il bisogno di sdebitarsi almeno in parte, o di ringraziarlo per aver impedito che la deflorassero u.u insomma, da qui abbiamo un altro giusto espediente che li farà avvicinare.
La ragazza avverte compagno Sasori della mail e delle sue intenzioni, e quest'ultimo sembra essere felice... perché non mi fido più di Sasori? XD Non so, ma il vedersi solo nel fine settimana, il fatto di essere un uomo così importante... secondo me c'è qualquadra che non cosa! Ma forse è solo una mia impressione! Il colpo di scena è un altro!
Sasuke: "Sakura... Passavo da queste parti e ho deciso di passare a trovarti. Posso entrare?"
O.O Ma che cazz... SASUKE! XD Da dove sbuchi? Si è presentato improvvisamente dopo la mail di Sakura, ma perché? Cosa c'è stato fra loro? Mi sono ricordata un famoso detto che si spaccia sempre in gioventù quando si litiga o ti molli con qualcuno: "vedrai che fra qualche anno ci incontreremo e ci rideremo su davanti a una birra!", ecco, diciamo che si sono incontrati dopo qualche anno, e c'era anche qualcosa da bere davanti a loro ma... perché nessuno ha riso? XD Anzi, nel loro esporre cose passate ci ho sentito un certo risentimento! Nell'aria aleggiava un curioso odore di faccende in sospeso! Questi due hanno decisamente qualcosa da risolvere, e forse ci sono stati degli equivoci... SICURAMENTE CI SONO STATI DEGLI EQUIVOCI XD Sakura in particolare ha ammesso una cosa: i momenti passati con Sasuke sono stati i più belli della sua vita. Ora, perché è tornato? Ti dico come la penso: no, Sasuke non è stato con nessun altro in quei dieci anni XD si è bellamente nascosto dietro il fatto di essere sposato, ma non penso che abbia avuto delle storie (per lo meno non degne di nota - per quanto nella mia testolina bacata ci siano scene sasunaru XD), e se adesso è tornato è perché si sente legato a Sakura, ma probabilmente non se ne spiega neanche lui il motivo! Comunque hanno qualcosa da risolvere! Spero che pian piano tutti i nodi verranno al pettine!

26/04/17, ore 14:14

Seconda recensione premio.
L'idea di andare a correre la mattina per farsi notare è a dir poco geniale XD diciamo che Ino sa davvero come approcciare con gli uomini! Verissimo, con Sasuke dovevano già averle provate tutte, quindi l'idea migliore era proprio quella di interessarsi a una sua passione! Sakura tra l'altro sembra parecchio determinata a non perdere la sfida! Mi piace tanto questo stratagemma della scommessa: lei è palesemente interessata a Sasuke, ma probabilmente non ha mai avuto né il tempo né la voglia di provarci seriamente XD insomma, parliamoci chiaro! Chi mai si metterebbe a cercare di conquistare mister perfezione? Io di sicuro no! Troppa fatica, e il mio tempo è prezioso XD tuttavia la scusa della scommessa con le amiche le ha fornito quella giusta motivazione che in qualche modo poteva spingerla davvero a tentare! La tua Sakura mi piace da morire proprio perché non è dipendente da questa cosa! Mi spiego: è da tanto che non leggo sasusaku, e sono rimasta ai tempi in cui "Sasuke-kun farò qualunque cosa per essere amata da teH <3" e, sinceramente, questa non è Sakura XD non mi piace vedere trattato così uno dei personaggi femminili più fighi! Tu al contrario l'hai resa fedele a se stessa, e mi piace il fatto che ci stia provando ma che (per il momento, dato che ancora non ci ha scambiato neanche una parola) sia tranquilla, insomma che se dovesse andare male non gliene importerà più di tanto! Va beh, sproloqui a parte, Sasuke la noterà sicuramente!
Torniamo a Sasori... ti sei resa conto di quanto hai reso figo Sasori? XD Beh, in realtà dovrebbe quasi risultare antipatico, perché resta comunque un personaggio perfetto, ricco, bello e famoso, ma... non ci posso fare niente, a me piacciono troppo questi personaggi XD Sakura si sente un po' sotto pressione, ma del resto sa che il compagno ha ragione: lui cerca una relazione seria e stabile e lei, volente o nolente, gli ha fatto credere di potergliela dare, quindi adesso è normale che lui abbia fretta di vederla libera da questa situazione! Anzi, in realtà l'ha presa anche molto bene, senza incorrere in scenate odiose come: "perché non me lo hai dettoH?!", o meglio, lo ha fatto, ma nei limiti della decenza XD tanto per non risultare pesante, ma nel modo giusto per essere realistico! La mail di Sakura dovrebbe essere il primo passo verso un riavvicinamento dei coniugi... perché temo che non arriveranno risposte? XD Va beh, mi appello al seguito di questa ff ;)

26/04/17, ore 12:53

Prima recensione premio!
Cara Meryl, se non ti dispiace mi dedicherò a questa storia XD mi ha colpita subito, soprattutto per la presenza di Sasori! Ammetto che il combattimento fra quest'ultimo e Sakura, nella serie, è stato uno dei miei preferiti, anche perché corrisponde a uno dei primi momenti in cui comincia a venire fuori il vero valore di Sakura: quando i membri dell'akatsuki sembravano dèi, impossibili da battere, lei ha eliminato Sasori (un po' come quando Shikamaru sconfisse Hidan! Bei tempi!) <3 ora, nella mia mente altamente evoluta (?) naturalmente non poteva non nascere una sottospecie di ship, quindi trovare una storia che parla anche di loro è stata una piacevole sorpresa! Ma come inizio non è stato affatto dei migliori:
"Sakura, vuoi sposarmi?"
"Perché?"
XD ahahaha! Ok, già da queste premesse ho riso tantissimo e ho dedotto che, no, non si sposeranno (o almeno non credo O.o). Appunto stavo cercando di immaginare delle motivazioni, anche se per me già la distanza era più che valida! Mi sarei fatta infinocchiare subito, ma Sasori è più sveglio e scaltro di me, quindi ha indagato meglio ed è venuta fuori una cosa che mi ha lasciata sconvolta: "Non posso sposarti perché sono già sposata." O.O dai, qui è quasi sicuro che entra in gioco Sas'ke! Ma la ragazza si è sposata a diciannove anni, quindi mi sono immaginata tipo una scena di lei e il suo tizio tenebroso sull'altare, completamente sbronzi e probabilmente a Las Vegas XD insomma, non la vedo proprio come una decisione ponderata con una certa lucidità, non soltanto per una questione d'età, ma anche per il fatto che sia durata un battito di ciglia (premetto che sto dando per scontato che il marito sia Sasuke, ma ancora è una mia supposizione XD). Insomma, questi due coniugi non si sono più parlati dopo il loro litigio! Sakura sembra arrabbiatissima, ma da che mondo è mondo, se si prova una rabbia così grande, c'è ancora qualcosa! Sentimenti che non sono morti e che esploderanno XD
Questa storia mi piace già dal primo capitolo, anche se siamo solo all'inizio si sente che la stai rendendo realistica, intendo dire coerente con i caratteri dei personaggi: da Sakura e Sasuke mi aspettavo una cosa del genere XD dieci lunghi anni di silenzio! Ora sono curiosa: una persona sana di mente, Sasori o non Sasori, dovrebbe voler risolvere la questione, liberarsi da questo vincolo inutile, e dato che fra questi due la sana di mente è Sakura, penso che sarà lei a cercare Sasuke e a chiedergli il divorzio... anche se mi aspetto benissimo una risposta tipo "nop" XD ma io credo in loro, e so che troveranno un modo per uscirne dignitosamente! Il flashback si una giovane Sakura contornata da Ino e Temari che fanno scommesse assurde mi ha fatto sorridere XD anche se... "Si dice in giro che sia gay" NO XD no, Meryl! Non mi mettere davanti a queste tentazioni! Il mio orientamento shippale (?) è sensibile allo yaoi sasunaru potente! XD va beh, comunque non è importante! Ciò che conta è che sono curiosa di sapere come prosegue questa ff! Mi farò presto viva nei prossimi capitoli ;)

19/04/17, ore 23:08

Accidenti che brusco cambio di velocità! Non mi aspettavo che in un attimo si viene a conoscenza del loro matrimonio a causa di una falsa gravidanza e che tirassero le somme di tutto quello che è successo in passato così in fretta. Se ho capito bene non sono nemmeno stati poi così tanto insieme come mi aspettavo fin dall'inizio. Mi hai proprio sorpresa!
Sono curiosa di scoprire come andrà avanti, ciao!