V
di Agartha

18/11/05, ore 16:32

Bellissimo *___* è un filane stupendo! finalmente Remus e Sirius si sono chiariti, che dolciii *ç* scrivi presto tante nuove storie. ciao a presto by Momo-san

13/11/05, ore 23:16

Com'è triste... Vincent mi ha stupita piacevolmente!
Peccato che l'incantesimo non abbia funzionato. Sirius xò è troppo dolce, mi piace tantissimo!!!!!!
Come fai soffrire tu remus.... nessuna!
Complimentoni!!!!!!!

Kaya
13/11/05, ore 11:29

......AGARTHA......................... AHHHHHHHHHHHHHHHHHH.........Che dire?AHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!Le ahhh (e so'3)sono sia per il meraviglioso capitolo,perchè ancora una volta mi hai scioccato e lasciato senza parole;sia per scusarmi per il MOSTRUOSO ritardo con la quale mi accingo a recensirti!!Però te l'avevo detto che avevo bisogno di rileggermi il cap più volte,infatti il mio stato di shock mentale non mi permetteva neanche di forumulare i pensieridi un bimbo di due mesi.Comunque ora che finalmente mi sono riletta il capitolo 3 volte e che so a MEMORIA la parte finale,sono pronta per farti una bella recensione con i fiocchi,anche perchè se oggi non ti lasciavo un commento mi sarei fatta assalire dai sensi di colpa, che già albergavano dentro di me,proprio come il tuo Remus in questo capitolo.....Ma prima di passare al commento vero e proprio vorrei soffermarmi sul tuo marchio di fabbrica.Bè questo si può definire uno stacco bastardo ligh,cioè ormai arrivati quasi alla fine della fic,ogni volta che tu concludi il cap per me è comunque uno stacco bastardo,però questo effettivamente non rientra nella classifica da me denominata TOP OF DEGLI STACCHI BASTARDI DI AGARTHA OF THE POPS(si lo so il nome è un pò lunghetto,ci devo ancora lavorare),che ho stilato personalmente in questa settimana.Ad essere sinceri questo stacco non si classifica neanche nelle prime tre posizioni che vede al momento, respettivamente, al primo posto il torneo,seguito da le Quattro piume e infine da l'amante.Comunque ho capito la tua tattica Muahahahahhahah!!!!Scommetto che ti piace alternare gli stacchi nelle tue fic! Ok ok basta veniamo al capitolo adesso.... PICCOLA SVOLTA AGARTHA?PICCOLA SVOLTA EH????Mi hai incasinato tutto in questo capitolo,sadica!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sapevo,lo sapevo,lo sapevo che sarebbe stato Remus ad avadakadaverizzare Wallace(che poi sarà effettivamente morto?Dove il suo corpo?Non è che prima del gran finale mi organizzi una bella carrambata???).Però mi hai tenuto con il fiato sospeso finchè non ho letto le parole "Vincent doveva essere davvvero morto.L'incubo era finito".Infatti già subito all'inizio hai piazzato due colpi di scena veramente niente male:1-Quando Remus lancia l'Avada contro Wallace,e lui non muore istantaneamente.Alla faccia dei poteri Agartha!!Mi è venuto un colpo quando l'ho letto.Manco fosse Highlander,l'ultimo immortale!!Ahahahah!!!2-Quando Vincent scaglia l'incantesimo di memoria a Remus,in modo da permetterli di vivere finalmente una vita serena,senza sensi di colpa,con il suo compagno CHE AMA!!!!!Ecco con questi due colpi di scena mi hai letteralmente scioccato! A proposito di Vincent,dopo averlo odiato profondamente per quasi l'intera fic,dopo aver provato pietà nei suoi confronti nel capitolo precedente,finalmente comincio ad aprezzarlo e a capire profondomante il suo stato d'animo!!!Soprattutto dopo che mi sono letta la tua risposta alla mia precedente recensione.Insomma lui era nella stessa situazione di Remus, in fondo anche lui ha finito con il vivere rimpiangendo quello che sarebbe potuto accadere se non avesse allontanato il suo amico quando erano ancora dei bambini.Ciò nonostante il suo unico pensiero è sempre stato quello di accertarsi che Remus vivesse una vita priva di senza di colpa,e dato che questo che questo sforunatamente non è avvenuto,ha cercato di spingere Sirius nelle braccia di Remus perchè aveva capito che solo con lui sarebbe stato felice. Non pensavo che Vincent volesse così bene al suo vecchio amico...Sniff sniff.Per quanto riguarda invece Mister Pippe Mentali... cerchiamo di fare un'analisi delle tue!Allora secondo me già il fatto egli abbia ucciso il suo amico Vincent,è prova che egli AMA Sirius.La prova di questo sentimento sta in questo pensiero di Remus nel finale:"Il suo amore era stato abbastanza forte da fargli uccidere Vincent".Il punto però è: quanto è forte questo sentimento?Sarà in grado questo sentimento di prevalere sui sensi di colpa? Invece parlando di Sirius...Agartha controlla se fuori stia piovendo,perchè ultimamente non succede spesso che io faccia dei complimenti ai tuoi Sirius delle tue fic..Ma lui se li merita tutti davvero!!!!Ha fatto bene a fare il "cazzettone"a Remus!!Eh basta!!Non ce la faceva più,e non ce la facevo neanch'io!!!E' stato perfetto!!Grande davvero!!Ovviamente per lui non è stato assolutamente facile dire quelle cose a Remus,soprawttutto la sua ultima frase che avrebbe potuto spingere il suo ex compagno a sentirsi ancora più vicino a Wallace.Ma per quanto possa essere stato doloroso,era necessario!!Assolutamente!!Speriamo che sia questo momentanea rottura a far scattare in Remus quel qualcosa che gli faccia finalmente pronunciare le due fatidiche paroline!!Ancora complimenti Sirius!!! Parlando del prossimo capitolo.......Con tutto sto casino mi stavo dimenticando di Sirius e della sua udienza in tribunale!!!Speriamo che vada tutto bene!!Ma soprattutto spero di leggere nel prossimo capitolo tu-sai-chi che pronuncia tu-sai-cosa!!Mi raccomando Agartha prima della fine scatena ancora una volta tutta la tua vena romantica!!!!!! Ancora complimenti per questo capitolo eccezzionale. Immagino che io abbia fatto uno sproloquio dei mie...Auguri! Un bacione & aggiorna presto!!! Kaya

11/11/05, ore 17:38

Nooo!Il mio Vincent!!Va bèh, me l'aspettavo, sigh. E così siamo quasi giunti alla conclusione di questa straordinaria storia.
Non nutro dubbi su quale sia la scelta fatta da Remus...conosco bene l'autrice ;) e so per certo che non potrebbe mai e poi mai dividere la coppia che ama! Penso che in questo capitolo Sirius sia stato molto schietto eppure penso che non abbia mostrato tutta la sua tensione ed il suo nervosismo. Deve sentirsi molto insicuro, ma per non mettere fretta a Remus si mostra molto comprensivo, completamente sincero tanto da dire quelle ultime parole su Vincent.
Oh, riguardo Vincent! Con questo capitolo l'ho amato davvero tanto! Penso che la descrizione fatta da Sirius gli calzi a pennello ed esprima alla perfezione anche quello che io penso del personaggio. Vincent fondamentalmente è un buono. Che poi sia diventato un mostro, uccidendo persone e bevendo il loro sangue, è un'altra storia; era costretto a farlo. Vincent aveva ancora un bellissimo ricordo di Remus...nonostante lo avesse morso, avrebbe voluto rimanergli vicino. Era molto molto affezionato a lui, nonostante gli anni di sofferenza e solitudine. Io amo Vincent, lo ripeto di nuovo!!!
Del discorso di Sirius mi è piaciuta davvero molto la frase: Cos'è più importante per te il mio amore o i tuoi sensi di colpa?
E' stata davvero bella e toccante! Io sono convintissima che Remus sceglierà l'Amore...e lascerà i sensi di colpa indietro...
Un bacione enorme! Grazie per questa bellissima storia che mi continua a far sognare...Mi dispiace che sia quasi finita, ma non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Tantissimi complimenti, te li meriti pienamente tutti quanti!

GeorgiaLupin meglio tardi che mai
11/11/05, ore 14:19

caspitaaaa... non prnsavo proprio fosse stato Remus, il piccolo, timido, insicuro Rem (come no) e adesso? riuscirà il nostro erroe a dire due semplici paroline? cavolo Remus, dico io sono due parole, è come dire partiamo senza par e staccati ti e amo! su, è tanto difficile? no, non credo proprio. non parlo per esperienza pesonale. lemon, lemon! faccio sciopero con i cartelloni voglio la lemon!! ahahaha, sono proprio partita, è chiaki che mi fa questi effetti! cmq il capitolo è dolcissssssimo come al solito, Vincet è un cucciolotto alla fine, povero, a me non è mai stato antipatico, anche se tu mi hai fatto venire i dubbi ad un certo punto! ^^ bene, benissimo, anche se so che il prossimo è l'ultimo sig sob, lo voglio presto, così poi mi nadi l'altra fic (rido sguaiatamente) non vedo l'ora e ribadisco qui voglio la lemon! bacioni Geo

10/11/05, ore 22:08

Devo dire che non me l'aspettavo proprio, ma è successo! Ho provato pena per Vincent. E' quasi incredibile se ripenso a tutti i capitoli passati...tutte le sensazioni che mi scaturiva, come se lui fosse il nemico perfetto...come se fosse il cattivo perfetto, senza anima...Ma lui un anima ce l'aveva, ed è stato chiaro e palese negli ultimi suoi gesti, tra l'altro di una delicatezza toccante...Parlare a Remus per un ultimo secondo dicendogli di vivere felice da lì in poi...e poi il massimo dell'altruismo: tentare di modificare la sua memoria, in modo da non aggiungere altri sensi di colpa a quelli già esistenti. Quella parte è stata davvero commovente emi sono ritrovata, mio malgrado, a desiderare che Remus si ricordasse di Vincent, perchè lui si merita un posto nel suo cuore nonostante tutto. Infatti quando Remus dice di ricordare tutto mi sono sentita molto più sollevata, prorpio come se il ricordare fosse una forma di giustizia nei confronti di un uomo che tutto sommato ha vissuto solo una mezza vita e forse neanche quella, ma che nonostante questo ha continuato a provare qualcosa per il suo amico d'infanzia, un piccolo spiraglio di luce che l'ha salvato e che gli ha permesso di non trasformarsi definitivamente in un mostro. In definitiva direi che la figura di Vincent è stata un vero capolavoro, gli hai donato una vita propria e insieme con essa il potere d'incantare chi legge...me per prima. Vincent mi è piaciuto sin dall'inizio, anche se per motivi diversi e adesso mi piace ancor di più...a davvero qualcosa di magico. Mi sento davvero un dovere di farti tantissimi complimenti; te li meriti! PS: Non preoccuparti se ho ritardato a rispondere alla tua ultima mail, adesso sono più libera e penso di scriverti domani sera! Un bacione, Joy.

10/11/05, ore 21:30

questo capitolo ha rovesciato tutte le mie certezze!!! Ho passato 23 capitoli a lanciare maledizioni su Vincent ed è bastato il 24° capitolo per farlo apparire sotto una luce diversa!!! Mi fa un sacco di pena!!!!
ma in ogni caso Siri deve stare tranquillo, Rem ama solo lui! Vincent è stato un amico molto caro, ma solo una amico!!! E poi il caro lupetto come può resistere al Sirius di questo capitolo, che è semplicemente favoloso???
naturalmente il "favoloso" era riferito sia a Siri che al capitolo... oh oh oh...
alla prossima!!!!

10/11/05, ore 09:35

Cavolo no!! siamo gia' arrivati al penultimo capitolo!! Cerca di aggiornare presto.. mi si è sciolto il cuore a sentire parlar così Sirius!!

Momo_san
10/11/05, ore 00:26

bellissimo anche questo *___* ormai è finito. sing..è un peccato mi piaceva tanto..ma ne scriverai tante altre stupende ne sono certa *__* mi spiace per Vincent. mi piaceva molto come pg. continua presto. ormai ne manga solo uno. by Momo-san

Ki-ki
09/11/05, ore 19:22

Ebbene....la parte + triste: recensire il penultimo capitolo :( ...me lo sentivo ke era stato rem a lanciare l'avada...spero ke nell'ultimo capitolo troveremo un bel "TI AMO" da parte di remus...lo spero tanto. Mi sto emozionando...la tua storia è bellissima,anke quando sarà finita penso ke tornerò ogni tanto a rileggerla...brava,brava,brava. Ti ringrazio di avermi o meglio averci regalato queste emozioni...ciuuuuuuuu!!!!!!

09/11/05, ore 18:51

Vedo con piacere che stiamo migliorando x quanto riguarda gli "stacchi bastardi"...certo,il capitolo si interrompe sempre su un punto importante, però perlomeno ora so che il povero Sirius è ancora vivo ^^ Sai, dopo aver letto gli ultimi due capitoli devo dire che ho un po' rivalutato Vincent...finora avevi mostrato solo il suo lato più malvagio, ora invece è emerso anche il suo lato più umano, di una persona che ha sofferto davvero molto nella vita e che non ha saputo come uscirne...Alla fine non è un personaggio così negativo, anche perchè il suo fare del male non era puramente fine a se stesso, ma era il frutto di un grande dolore. Mi piace molto anche come hai reso Sirius in questa ff. Sai, di solito è Remus il più maturo dei due, il più razionale. Mentre tu in questa storia hai rappresentato un Sirius incredibilmente maturo e consapevole dei suoi sentimenti, che mi piace davvero moltissimo. Soprattutto mi piace il discorso che fa a Remus alla fine del capitolo: parla da persona fortemente innamorata, ma è altrettanto chiaro nelle sue condizioni...E' proprio perchè ama così tanto Moony, che non si accontenterebbe di un surrogato del suo affetto. Il periodo no in casa purtroppo persiste, però sto cercando di prenderlo nel modo più sereno possibile. Ti ringrazio davvero tanto per l'interessamento, comunque, mi ha fatto molto piacere. Un bacio!

Chu
29/10/05, ore 15:30

Lo immaginavo!! Lo immaginavo sul serio!! Lo giuro, avevo davvero capito che Vincent voleva essere ucciso...solo che non l'avevo collegato alla Valchiria... Ecco, la mia carriera di detective si può dire conclusa. Non sono riuscita a risolvere questo caso, mi sento demoralizzata :P
Bellissimo capitolo. Ho amato Vincet, davvero tanto tanto! E' stato meraviglioso. La sua capacità di perdonare Remus, dopo tutto quel tempo, la sua capacità di dirgli "Non sei tu che mi hai reso quello che sono ora, ma la cura di mio padre" è stata commovente. Vincent non è un personaggio malvagio; cerca di sopravvivere come può e visto che quella 'cura' è la sua unica possibilità la sfrutta. E' la l'istinto di sopravvivenza del mostro, del licantropo imperfetto che lo induce a farlo; penso che l'uomo Vincent sia una persona che merita qualche lacrima per la sua esistenza difficile. Mi ripeto di nuovo: adoro Vincent.
Veniamo a Remus...in tutta questa storia è probabilmente lui il più egoista. Non riesce ad ammettere l'amore che prova per Sirius, non riesce a perdonarsi, nascondendosi dietro l'odio fittizio di Vincent, non riesce nemmeno ad ucciderlo pur sapendo che è la cosa migliore per tutti, anche per lo stesso Vincent (che non vorrebbe più essere il mostro che è...tanto che alla fine, quando vede la titubanza di Remus, gli dice che se lui non lo ucciderà allora farà scomparire la sua umanità, diventato un mostro a tutti gli effetti). Eppure, nonostante l'egoismo (o forse non è proprio egoismo, è più debolezza che altro), non si può non provar pena per i sensi di colpa di Remus. E' una persona davvero buona che non può sopportare l'idea di aver fatto del male ad una persona a cui voleva davvero bene. Penso che alla fine però abbia preso la giusta decisione...perchè so che quell'Avada Kedavra l'ha lanciata lui. Non avrebbe mai permesso a Vincent di uccidere Sirius: uno perchè ama troppo Sirius, due perchè vuole ancora bene a Vincent (o se non altro al bambino Vincent) e non gli permetterebbe mai di macchiarsi di un altro delitto.
In tutto questo Sirius rappresenta amore e fiducia. Le sue parole sono dettate dall'amore che prova per Remus, ma anche dalla fiducia che ha in lui. Dubita dei sentimenti dell'altro, ma ha anche ragione di farlo dopo le parole di Vin ed il silenzio di Remus. Eppure ha ancora fiducia in Remus e non lo biasima, nemmeno in punto di venire ucciso.
Bèh, Agartha, hai creato una storia davvero complessa, ma davvero molto bella ed intensa. I personaggi non sono "buoni" o "cattivi", ognuno ha le sue debolezze, ognuno ha fatto i suoi sbagli, tutti hanno una coscienza che li induce a riflettere, a voler mettere la parola 'fine' ad un'esistenza violenta, triste e desolante.
Continuo a ripetere di amare Vincent e ad amare questa meravigliosa storia. Tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere la conclusione!
Un bacio grande e a presto!
Chu, la tua fan numero uno ;)

28/10/05, ore 22:34

O_O ma è sconvolgente!!!
Oddioh ho avuto i brividi x tutta la fic! Povero Remus... ok che Vincent vuole che sia la sua valchiria... ma uccidersi da solo no?
Sigh... speriamo bene...

28/10/05, ore 22:29

No, no...non ti ucciderò per questo stacco bastardo...sono solo svenuta per cinque minuti dopo aver letto l'ultimo righo! Adesso mi faccio forza...e proverò ad autoconvincermi che è stato Remus ha pronunciare l'incantesimo mortale (su questo mi affido al tuo amore per i lieti finali!). Guarda...io non posso dir niente contro questo Remus oppresso dai sensi di colpa! Sarei una vera ipocrita, visto che ogni parola che scrivo su Sirius nasce dal suo senso di colpa! Insomma...è un sentimento su cui mi sono soffermata molte volte e non è da prendere alla leggera. Infatti ogni persona può perdonare il torto di un altro individuo, ma se hai una moralità di ferro (come ogni persona dovrebbe avere) fare i conti con la tua coscenza non è simpatico, soprattutto se si tratta di un torto che ha distrutto la vita di un altro uomo, in questo caso è ancora più terribile perchè i due erano amici, legati da vero affetto...per cui non mi sento proprio di rimproverare Remus per esser stato un po' 'lagnoso' in questo capitolo! Sono sicura che alla fine riuscirà a reagire...in fondo ha accanto un Sirius Black decisamente forte! La figura di Vincent mi piace ancora...mi è sempre piaciuta molto...la trovo intrigante e ogni sua parola è pronunciata con una squisita ironia, come quando dice a Remus che una Valchiria maschio e non più immacolata può bastare per condurlo all'inferno! Mi è venuto da sorridere quando ho letto questa frase nonostante il momento fosse delicato! In definitiva direi che questa storia è stata fenomenale, anzi direi proprio sorprendente! Fresca e innovativa sotto ogni punto di vista! Complimenti davvero! Un bacione,Joy.

Ki-ki
28/10/05, ore 21:03

Dio mio °_° fa ke sia stato Remus a lanciare quell'Avada....*_*...mi sento male....stavo quasi x piangere.....brutto bastardo di Vincent......