Un'estate da ricordare
di HadleyTheImpossibleGirl

09/02/17, ore 17:28

Buonsalve!
Spero di non essere l'ultima arrivata a recensire, arrivare due volte di seguito in ritardo è leggermente imbarazzante...
Ma veniamo a noi
Capitolo bellissimo!
Cassie ha proprio ragione: lei e Alex non si conoscono! Certo, l'ultima parte è parecchio ambigua... Cosa hanno combinato quei due??? Così mi metti ansia! ( Soprattutto considerando il comportamento di Cassi verso Alexander fino ad ora... )

Carlton che aiuta Lionel è semplicemente fantastico! Adoro il loro rapporto fraterno!
E vogliamo parlare della coppia Agatha-Lionel? Semplicemente meravigliosa! Auguro loro molto amore e di sposarsi! ( Si, lo so che non sarà così semplice... ma devo pur sperare, no?? )

La mia Alice. La mia Alice... Oh quanto ti adoro per come la rendi perfettamente!
Ho amato la sua scena con Markus, che mi incuriosisce sempre di più. Mi dispiace molto per lui: Cassie poteva aiutarlo e invece l'ha rifiutato... poverino!!
Poi
Poi
Poi...
Vogliamo parlare di Christopher e Alice???
L'ha baciata. Prevedo fulmini e saette! E adesso cosa farà Alice?? Come reagirà??
Posso solo aspettare con ansia il prossimo capitolo per saperlo, immagino. Incrocio le dita e prego in aramaico per Christopher, intanto: la mia Alice sa essere molto difficile!

Mi è piaciuta molto la parte su Mary e Alex: è una sorella fantastica, al suo posto io mi sarei spazientita, ma lei invece ci sa fare anche con uno difficile come Alexander!

E basta. Finito il capitolo in modo ambiguo e misterioso, con mille punti di domanda e scene sospese...
Aspetto il prossimo capitolo con il fiato sospeso!
A presto

08/02/17, ore 16:00

Ciao cara, finalmenteeccomi. Beh, onestamente un po' di errori ci sono, se vuoi posso mandarti il capitolo corretto se tu non puoi occupartene.
Dunque, la situazione tra Cassandra (cavolo, devo farmi violenza morale per non scrivere Cassiopea) e Alex è parecchio tesa, specialmente all'inizio. Non posso biasimare Cassandra per essere così poco incline ad accettare di averlo come marito, e la madre non aiuta per niente con quei discorsi tutto tranne che incoraggianti. Lui secondo me è un pochino preso da se stesso e dai suoi timori, mi trovo molto in linea con il persiero di Marianne nei suoi riguardi, anche se io non sarei buona come lei. Quello di fine capitolo si potrebbe chiamare miglioramento nei loro rapporti? Bah, mi sembra presto per dirlo e tu ci hai sadicamente dato l'assaggio tropppo piccolo per poterlo gustare, abbiamo capito che lei l'ha becccato ubriaco e che lo ha fatto dormire in camera sua, ma non sappiamo nient'altro, quindi non mi sento di interpretare quel breve sorriso di lei.
Ok, Markus quindi è stato a Durmstrang e si spiegano le sue conoscenze in campo di arti oscure; mi è piaciuto molto il suo crollo interiore e la riflessione che lui fa sul non voler ricadere nei passati errori e sfruttare le sue conoscenze per combattere i suoi demoni. Ovviamente uno sfogo simile non poteva essere ascoltato da altri se non Alice, che come Marianne è una sorella esemplare.
Da parte sua il bacio di Christofer capisco che l'abbia sconvolta, ha scioccato anche me nonostante l'abbia trovato molto azzeccato, però un secondo prima ero lì a pensare quanto fossero carini, un secondo dopo lui la bacia e chiaramente lei scappa dando il via a tempi oscuri per un'altra ship.
Menomale che esistono Agata e Lionel (ma ce l'hanno un nome?) che almeno loro ne approfittano e si vivono una bella escursione romantica, con l'eccezionale complicità di Carl oltre tutto.

06/02/17, ore 13:30

Buongiornissimo!
(È praticamente pomeriggio ma vabbè)

Adoro. Questo. Capitolo.
Ma partiamo dall'inizio...

Alors...
Carlton e Mary stanno diventando sempre più shippabili, e inizio ad adorare Carlton. Cioè, insomma, quante persone avrebbero coperto il proprio fratellastro e la sua non-fidanzata per un picnic?
A proposito del picnic...
AW LA DOLCEZZA!
Mi sto per innamorare di Lionel, punto e basta. Aghata è così fortunata...
... La stessa cosa non si può dire di Markus e di Christopher.
Andiamo, il primo si innamora e lei si deve sposare con un altro, mentre il secondo bacia la ragazza che gli piace e lei scappa.
Mi sembra logico.

Per quanto riguarda Alex...
Beh, il viaggio in carrozza non è andato poi così tanto male, dai. Certo, se Alex ascoltasse i consigli di sua sorella per una buona volta staremmo tutti meglio, ma purtroppo è Alexander, cosa ci vogliamo fare? ;)
Villa Dashwood l'ho immaginata un po' come Villa Malfoy... io adoro Villa Malfoy, ma Villa Dashwood mette ansia. Non so il perchè... sarà che mi sono immedesimata in Cassandra?

Adesso, parliamo di cose serie.
Tu mi fai salire l'ansia.
Alexander ubriaco che ha una discussione con Cassandra è alquanto strano, certo. Ma se poi mi metti un risveglio nella stanza di Cassie, sul letto di Cassie, giusto per specificare, allora inizio a preoccuparmi. Poi però, Cassie sorride vedendo Alex arrivare e la preoccupazione si traforma in ansia.

Adesso ho solo una domanda che mi ronza in testa:

Che miseriaccia hanno combinato quei due?

Ma, questo lo scopriremo nella prossima puntata.
Che aspetterò con ansia.
Baci!
White.

P. S. Ho ripetuto la parola "ansia" tipo trecentonovantaquattro volte, ma okay

05/02/17, ore 18:27

Buonasera!
Come sempre leggere il capitolo è stato un piacere, questa storia mi sta prendendo moltissimo!
Allora... parto da Lionel e Agata che sono sempre più belli insieme, a mio parere *.* Insomma, si vede quanto Lionel si stia infatuando di lei sempre di più e mi piace molto che lui e Carlton abbiano un bel rapporto e che si aiutino a vicenda.
Mi dispiace molto invece per Markus e sono curiosa, chissà come andrà a finire questo intricato triangolo...
quanto ad Alice, alla biondina dico solo una cosa: ma dove scappi??? È Dean Geyer, torna indietro!

va beh, si vedrà... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E intanto inizio anche a shippare sempre di più Mary e Carlton... per il vestito ti farò sapere domani, intanto ti auguro buona serata!

Signorina Granger

05/02/17, ore 00:13

Bene bene bene...beh bene non tanto visto che parliamo di funerali ma per fortuna questa è solo la cornice...quello che si vede e si muove all'interno del quadro è molto più interessante.😁
Carlton Holmes (tesoro mio adorato) che aiuta il suo fratellino dio che bella scena, mi sono immaginata la faccia di Agatha quando le ha chiesto di seguirlo e ho riso da sola!
Senza contare le frecciate di Lio sulla futura signora Holmes (altra risata) e qui ho cominciato a chiedermi come si comporterà il mio caro signorino tutto d'un pezzo alle prese con certi sentimenti che manco sa che esistono! Povero Cal!
Non mi soffermo su Lio e Agatha perché sono meravigliosi come sempre e il picnic dio com'è romantico!
Ora veniamo ad un'altra coppia...voglio vedere come reagirà Alice...insomma speriamo che l'interesse di Christopher non sia a senso unico povero...
Mi spiace per Markus, alla fine ne ha passate tante e la delusione di un amore fa sempre male.
Ed ora la creme de la creme...finalmente Alex e Cassie cominciando a sciogliersi...a capire che sono due esseri umani che (unica cosa giusta che ha detto Mrs Floral) ancora non si conosco, credo che Cassie imparerà presto molte cose sul suo futuro sposino anche se sono d'accordo con lei: villa Dashwood sembra molto tetra!
A presto chèrie
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 03:10 pm)

04/02/17, ore 14:45

Scusa scusa scusa scusa!! Ero convintissima di aver già recensito, poi sono andata a
ricontrollare... E sorpresa!!
Passiamo al capitolo: molto interessante, la storia mi intriga sempre di più! Povera Cassie, fossi al suo posto scapperei!
E Alexander potrebbe anche essere più rispettoso!
Quale segreto c'è nel passato di Markus? Mi ero affezionata a lui ( è il fratellone della mia Alice!) e spero che sua vero che il signor Dashwood ha avuto una morte naturale.
Alice... La stai rendendo così bene che non ho parole! Adoro lei e Christopher, non sai quanto!!
Lionel e Agatha: ho un brutto presentimento sul loro futuro, ma non posso fare a meno di sperare che abbiano un futuro felice insieme!
Detto questo ancora scusa
A presto ( continua cosi, stai andando alla grande! )

27/01/17, ore 11:48

Come mia abitudine, arrivo sempre in ritardo, tuttavia come sempre alla fine recensisco anch'io.
Allora, questa volta avrò qualcosa in più da scrivere del solito.
Primo punto: a differenza degli altri tuoi capitoli in questo ho notato alcune leggere incorrettezze grammaticali e alcuni errori probabilmente dovuti a distrazione o una rilettura veloce del capitolo; nulla di aberrante, ma ci sarebbe da dare un'ulteriore lettura. Un esempio <<“Oh andiamo, non puoi esserne sicuro” sbottò Alice verso il futuro.>> penso che manchi qualcosa dopo futuro, ma potrei aver capito male io.
Secondo punto: interessante come stai rappresentando il lato oscuro di Markus, soprattutto giustificando i suoi dubbi con l'essere ubriaco, una bella trovata. Ammetto che mi aspettavo una reazione del genere da parte di Alexander.
Sorprendente il fatto che apparentemente il nostro defunto sia morto di morte naturale, data la tua apparente propensione a incasinare le vita dei personaggi.
Sarà interessante vedere dove condurrà questo … odio? Si credo possa essere definito tale, tra Alexander e Markus. Magari un bel duello tra gentiluomini alla vecchia maniera? Non so, aspetto impazientemente un aggiornamento, ti sei dimostrata eccezionale nel pensare ad una trama non scontata fino ad ora.
P.S. Sono già due capitoli che chiudi con un cliffhanger, occhio a non farlo diventare un'abitudine o rischi che alla fine diventino prevedibili. È solo un consiglio dato che ho letto altri fare un errore simile.
A presto

20/01/17, ore 18:26

TAN TAN TAAAAAN

No ok, facciamo le persone serie.

Buonsalve cara!
Devo dire che aspettavo questo capitolo da taaanto tempo e, aver finalmente avuto qualche indizio in più, mi ha resa moolto allegra.

Ma partiamo dall'inizio.

Mary... piccola Marianne! Mi dispiace tantissimo per lei! Era così legata al signor Dashwood... se ci fossi stata io al suo posto, avrei avuto la stessa reazione, soprattutto nell'esplosione finale con Carlton. Personaggi che, tra l'altro, shippo tantissimo.

Alice.
ALICE.
Niente, rido ancora per le sue geniali trovate.
Non so perchè ho paragonato lei e Christopher e lei a Kristoff e Anna di Frozen. Lei tutta pazza, curiosa, casinista, semplice... lui un po' preciso, dolce, tranquillo... Miseriaccia, sono troppo pucciosi!

Carlton sta iniziando a starmi simpatico.
Poche persone avrebbero accettato di coprire la relazione tra Lionel e Aghata... ah che dolce lui! Ha capito che sono innamorati! Certo, Aghata non ne è sicura, ma i suoi pensieri sono stati molto teneri! È cotta a puntino!

Stessa cosa però, non si può dire di sua sorella. O meglio, si può dire che è cotta di Markus, ma non di Alex. Infatti lo difende anche dal suo futuro marito.
Futuro marito che, diciamocelo, si sta rivelando più stronzo del previsto.
Il che è perfetto.
Hai capito quello che intendevo quando ho scritto la sua scheda. Ho apprezzato particolarmente il fatto che si sentisse sottovalutato quando non hanno voluto dirgli niente della condizione di suo padre. A mio parere, sotto sotto, lui voleva bene al signor Dashwood. Dopotutto, era suo padre.
Comunque, il suo astio nei confronti di Markus non era premeditato. Probabilmente è stato solo la persona sbagliata al momento sbagliato.
E Cassie ha sentito. Ovviamente.
E ovviamente hanno litigato.
Prevedo scintille, fulmini e Maledizioni Senza Perdono.

Però, quel "morte naturale" mi mette inquietudine. Non mi fido di quel medimago. Per niente. A mio parere, c'è qualcosa sotto, e sono curiosa di scoprirlo.
Ma attenderò il prossimo episodio!

Baci!

20/01/17, ore 13:51

Buongiorno!

Mi sembra doveroso, qui, partire dai Dashwood: Alex mi sta piacendo meno con il passare dei capitoli, lo devo ammettere... e spero vivamente che non gli venga la brillante idea di sfrattare madre e sorella!
Il padre è morto di causa naturali... ci dobbiamo credere? Mah, si vedrà.

Mi sto invece facendo un'idea più precisa e definita di Carlton, che in questo capitolo mi è piaciuto molto... in fin dei conti lui e Lionel si vogliono bene anche se vivino in modi molto diversi, e mi fa piacere sapere che è dalla parte del fratello.
La sua paura pernlo sporco invece mi fa un po' ridere, come del resto la mia cara Mary XD

Parliamo poi del trio Markus-Alex-Cassandra... sono curiosa, chissà cosa è successo a Markus per portarlo alla perdita della vista... prima Cassandra e Alexander non si degnavano di uno sguardo, mi sa invece che d'ora in poi sarà tutto un battibecco e una discussione continua XD

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ci sentiamo presto!

Signorina Granger

20/01/17, ore 11:31

Ciao, innanzitutto spero tu stia bene, sono contenta di vedere il tuo aggiornamento perché significa che non sei messa così male.
Dunque, i rapporti tra il triangolo Cassy, Markus e Alex si fanno sempre più interessanti: già con la parte iniziale del capitolo si era capito che a Cassy non andasse proprio a genio, ovviamente, questa faccenda del matrimonio e non provava neanche a farsi piacere il futuro marito; le cose sono decisamente peggiorate con lo scontro tra lui e Markus e il tempestivo intervento della Floral. Credo sinceramente che da questo momento in poi quei due passeranno dalla quasi indifferenza al punzecchiarsi per ogni cosa, capisco dopotutto l'ovvio accanimento di Alex nei confronti di Markus, però ha gestito il tutto nella maniera decisamente sbagliata e adesso come è logico Cassy non lo può soffrire.
Markus dal canto suo è molto interessante: da un lato mi ha fatto molta pena perché si colpevolizza, credo inutilmente, dall'altro mi mette un po' d'ansia e vorrei sapere di più del suo così tanto decantato passato oscuro, dato che se prima erano solo dicerie, adesso praticamente l'ha confermato anche lui.
Mary ovviamente sta da cani, se con Alex a quanto pare i rapporti erano solo di circostanza, il padre trattava lei come un padre dovrebbe fare ed è più che normale che lei soffra per la sua perdita. Spero solo che Alex avesse ragione e si tratta veramente di morte naturale.
L'Holmes Purosangue in questo capitolo ha guadagnato tantissimi punti, sia perché comincia a provare interesse per Mary, ma soprattutto per la saggia decisione di aiutare Lyonel. Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due fratellastri, dopotutto il primo ha un cuore e si rende conto che non vuole che la storia dei suoi genitori si ripeta.
Ahahaha, ovviamente se c'era qualcuno che si sarebbe elevato ad investigatore era sicuramente Alice, perfetta paladina del fratello. Chriss un vero uomo di classe, che approfitta di un piccolo dettaglio che aveva visto per ingraziarsela.

20/01/17, ore 07:40

Buongiorno!
Perdonami per il mio ritardo ma da persona confusionaria quale sono avevo perso l'aggiornamento precedente.
Quindi ora mi metterò d'impegno per tentare di recuperare.
A quanto pare il signor Dashwood è misteriosamente morto.
Mary è ovviamente sconvolta dalla morte del padre e allo stesso tempo comincia a sospettare di un possibile assassino e pensa proprio a suo fratello.
Ammetto che questa storia dell'omicidio mi intriga quindi non vedo l'ora di sapere di più.
Agatha invece confessa a Cassie i suoi incontri segreti il figlio illegittimo degli Holmes, spero che questa sua confessione non porti a conseguenze spiacevoli.
Arriva poi la madre che comincia a inculcare nella testa di Cassie il pensiero che lei sarà ben presto sposata, mi dispiace un sacco per lei, soprattutto per il fatto che Cassandra abbia tentato più volte di far capire che lei e Alexander non sono compatibili.
Markus mi sembra quello che ne risente di più per questa situazione e dalla descrizione che ne hai fatto non so cosa aspettarmi da lui, però mi incuriosisce.
I due fratelli Holmes hanno avuto un interessante dialogo e mi sono stupita del comportamento di Carlton, capisco che possa averlo fatto per ragioni puramente politiche, però meglio di niente.
Ho notato una certa tensione tra Alexander, la Floral e Markus, inoltre sembrerebbe che quest'ultimo sia un esperto di arti oscure.
Il finale mi ha un po' spiazzata, morte naturale???? Davvero!?
Non so se crederci o meno, staremo a vedere.
Alla prossima,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 07:41 am)

19/01/17, ore 23:20

Ok almeno il signor Dashwood se n'è andato per cause di forza maggiore e nessuno verrà accusato della sua morte...mi spiace un po' per Marius che si è subito colpevolizzato visto il suo passato e visto che non ricordava niente di quella sera...
Alex è il nuovo signor Dashwood ma ha un bel po di cose da imparare, come trattare moglie e nemici/possibili rivali in primis, sempre che voglia almeno provarci a far funzionare le cose con Cassie!
Alice e Christopher mi fanno morire come sempre, sono una coppia strana ma adorabile...chissà quando lei lo capirà...aspetto quel momento con gioia e qualche risata!
Carlton...il mio piccolo adorato Cal dal cuore d'oro che aiuterebbe sempre il suo fratellino, sì certo lui non lo direbbe con queste parole ma il succo è quello...senza contare una certa distrazione di nome Mary...ah sto già sospirando...
Infine che dire Lio e Agatha sono semplicemente perfetti come sempre e ora non rimane che vedere cosa faranno...
A presto chèrie

18/01/17, ore 09:13

Allora, premetto che non sono morto. Ad essere sincero ho letto il capitolo e mi sono poi completamente scordato di recensire. E quindi dato il mio ritardo non posso e non voglio criticarti per il tuo, assolutamente comprensibile, blocco di scrittura.
Allora, ero sicuro che avresti diviso la coppia del mio povero Markus, chiamalo sesto senso. Tuttavia il prevedibilissimo morto era forse talmente cliché che nemmeno ci avevo pensato. È tutto ciò va letto in chiave estremamente positiva. Non spendo neanche più tempo a commentare lo stile di scrittura, estremamente piacevole da leggere.
Ora devo ammettere di essere curioso. Chi è l'assassino? Tutti daranno la colpa a Markus per il suo passato? Vedremo finalmente il cieco infuriarsi seriamente?
Se non si è capito questo capitolo ha generato in me un hipe pazzesco.

07/01/17, ore 00:54

Mi sento una cattiva persona.

Innanzitutto perchè recensisco solo adesso. Miseriaccia, mi dispiace tantissimo! Aspettavo questo capitolo da taanto tempo! E poi che succede?
Nei pochi giorni in cui non posso entrare su internet tu aggiorni.
Wow. Che fortuna!

Poi però mi sento una cattiva persona anche per Cassandra. Povera ragazza! Non mi aspettavo proprio potesse essere lei la futura sposa di Alex! Sul serio! Non l'avevo neanche presa in considerazione... sto mentendo. È stata la prima a cui ho pensato!
Però poi l'ho scartata perchè la shippavo troppo con Markus...

Povero Markus! Mi dispiace tantissimo! Non si meritava una cosa del genere però!
Mai na gioia proprio!
E Alice... è molto affezionata a suo fratello, o sbaglio? Potrei pensare che...naaah, troppo tenera per fare una cosa simile!

Comunque, quella specie di "ordine" di Alexander era molto da lui! Non sia mai che possa far figuraccia! Ho creduto per un millesimo di secondo che volessi farlo iniziare con il "piede giusto" davvero... ed invece no! Perfetto, nello stile di Alex!

Eh niente.
Aghata e Lionel sono troppo dolci. Dolciosissimi!

Christopher... quel ragazzo mi ispira fiducia. E dolcezza. E tenerezza...
Eh niente, lo spupazzerei tutto! Alice è molto fortunata!

Carlton è... strano?
Questa fissa per lo sporco... sarà forse ipocondriaco?
Boh... certo che però Mary è completamente il suo esatto opposto!

Adesso il mistero è...
La morte del signor Dashwood.

Chi è stato? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Ma sono curiosa... vabbè, mi farò film mentali!

Non preoccuparti per il ritardo... sono cose che succedono!
Ci rileggiamo la prossima volta!

05/01/17, ore 22:22

Ciao e bentornata!
Tranquilla, sei assolutamente perdonata per il ritardo: so perfettamente com'è il blocco dello scrittore.
Passando al capitolo: brava! È molto interessante e scritto benissimo! Agatha e Lionel li adoro, e mi dispiace moltissimo per Cassie: adoro lei e Markus! Passando ad Alice: l'hai resa perfettamente! Davvero brava! E lei e Christopher sono fantastici!
Il colpo di scena finale? Bravissima! Se il tuo intenti era incuriosirci e farci sparare di veder apparire magicamente il prossimo capitolo... Beh, ci sei riuscita perfettamente!
A presto, e ancora complimenti!