Un'estate da ricordare
di HadleyTheImpossibleGirl

04/01/17, ore 23:34

Buonasera Hadley!
Devo ammettere che quando ho visto la tua storia in cima alla lista delle Seguite la mia mascella si è pseudo snodata sul pavimento... e poi mi sono quasi messa a saltellare allegramente per la stanza.

Sono stata felicissima di aver letto questo capitolo, se devo essere sincera non ci avevo più sperato!

Capitolo comunque molto ricco ed interessante... Povero, povero, povero Markus... mi si stringe il cuore, che cattiva che sei stata! Non che Alexander mi stia antipatico, del resto è anche il fratellino della mia bimba, ma mi spiace moltissimo per lui... quando poi ha quasi implorato Cassandra di sposare lui, i feels hanno raggiunto livelli molto alti.

Cattiva!

Detto ciò... Alice che odia gli uomini XD mah, secondo me cambierà idea, Chris, attacca!

Aghata invece in questo capitolo è uscita di testa.
Come non vuoi scappare con lui?? Ma sei matta? Ma guardalo, e Chris Pine! Mamma mia, che zucca, certo che ne vale la pena! Secondo me è cieca pure lei...

Carlton, mi sa che hai trovato pane per i tuoi denti... davvero lo sporco lo mette a disagio? XD Hai appena dato a Marianne uno spunto per divertirsi!

Il finale decisamete inaspettato... un po' mi spiace perché era il padre di Mary e di sicuro per un po' sarà parecchio giù... vedremo come andrà.

Ci sentiamo presto, buonanotte!

Signorina Granger

04/01/17, ore 23:27

Cavolo, cavolo, che finale! Ma andiamo con ordine: lo sapevo che avresti scoppiato una nascente coppia, sono dispiaciutissima perché erano i miei preferiti e non si meritano tutta questa sofferenza, so che ne dovranno passare tante prima di poter essere tranquilli, almeno lo immagino.
Alexander non mi è mai stato particolarmente antipatico, però qui non ho potuto fare a meno di volerlo fuori dalle scatole anche se so benissimo che lui ha agito così solo perché purtroppo quella era la mentalità degli uomini di buona famiglia a quei tempi.
è tristissimo e angosciante che Markus soffra così, tuttavia trovo giusto e corretto nei suoi confronti che Cassie gliel'abbia detto subito. Lui è stato zelante a proporle di sposarsi con lui, ma è chiaro che per quanto tutti noi lo vorremmo non è facile.
Alice è decisamente anti-uomini in questo momento e un po' posso capirla, temo che il povero Chris dovrà faticare per farle cambiare idea.
Karl e Mary sono la vera scoperta del capitolo, ho adorato il loro pezzo, l'unico divertente del capitolo, li trovo perfetti: lei frizzante e sfumeggiante, lui classico genietto con tutte le caratteristiche accessorie annesse.
Uuu le proposte di matrimonio volano, Lionel anche lui molto audace, ma Agatha direi che è molto più attaccata alla famiglia e al buon nome rispetto alla sorella, anche per questa coppia credo ci vorrà qualche buona dose di convincimento prima che le cose si smuovano.
E ora veniamo al colpo di scena finale: ovviamente la domanda più importante è chi sarà stato ad assassinare Dashvood, ma non posso fare a meno di chiedermi se questo c'entra qualcosa con l'accordo con Floral e come la morte influenzerà l'accordo stesso.

04/01/17, ore 23:19

Beh il morto in biblioteca ci mancava....hai preparato già le pedine che giochiamo a Cluedo? Io punto su Markus con il candelabro e...scherzi a parte povero signor Dashwood...magari può essere stata morte naturale ma conoscendoti non saprei (non ci credo nemmeno un po')
Per il resto che cosa dire...Alex geloso, anzi orgoglioso, mi ricorda qualcuno di nostra conoscenza ma non ha tutti i torti, mi dispiace un po' per Cassie e Markus, hanno aspettato troppo e adesso ne stanno pagando le conseguenze o almeno per ora perché chi lo sa cosa succederà....
Adesso veniamo alle risate: Alice e Christopher sono adorabili, lei che dice "non mi sposerò mai" e lui che a momenti ha un infarto! 😂 Sono curiosa di vedere come le farà cambiare idea.
In secondo luogo Mary e Carlton...hi hi prevedo una bella lotta anche se ora Mary avrà altro a cui pensare.
E adesso veniamo al succo della questione: come si fa a dire di no a quegli occhioni azzurri e a quella proposta? Certo che ne vale la pena! Insomma ma l'ha guardato bene Lionel, o Agatha è cieca????? Beh capisco che lascerebbe la sua famiglia (soprattutto Cassie) ma penso che presto se la creerebbe di nuovo con Lionel, lui sembra disposto a tutto e sembra sincero....comincio già a fantasticare e ho gli occhi a cuoricino quindi preparati.....😁
Ad ogni modo un blocco capita a tutti, basta sapere come aggirarlo e inoltre la tesi è importante e per quanto mi riguarda sei perfettamente scusata. A presto chèrie

13/11/16, ore 16:30

Alla fine ce l'ho fatta a recensire questo capitolo! ( Per favore non cruciarmi per il ritardo! ).
Tranquilla, il terremoto non è stato certo colpa tua. A casa mia non l'abbiamo sentito, ma molto miei amici si, e adesso sono tipo preoccupatissima!!! ( Ti basti pensare che ad ogni rumore appena più forte del normale faccio un salto di dieci metri! )

Passando al capitolo: bellissimo!
Adiro Lionel ed Agatha, anche se mi dispiace per la situazione complicata in cui sono... E comunica al caro Carlton sui tenere le mani a posto! Quei due non si toccano!
Markus e Cassie sono semplicemente fantastici! Li adoro! E il gesto da parte di Cassie di farsi toccare il viso... Basta, li amo!
Passiamo ad Alice: sei mitica! La stai rendendo perfettamente! E pei e Cristopher mi piacciono davvero tanto! ( Sopratutto dopo che lui ha accettato la sua sfida! ).
Per la promessa sposa di Alex non saprei, forse Evelyn, che è l'unica non " occupata"?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
AllisonHermioneEverdeen
P.S. Forza e coraggio, passerà anche questo periodo di terremoto!

(Recensione modificata il 13/11/2016 - 04:32 pm)

08/11/16, ore 17:56

Salve!
Dopo aver letto il tuo angolo autrice ci sono rimasta, mi dispiace moltissimo per ciò che è capitato e non ti devi assolutamente scusare per la tua assenza, non potevi di certo prevederlo. Soprattutto spero che nonostante tutto tu stia bene.
Ti ringrazio per questo interessante capitolo che sei riuscita a scrivere, ora direi di commentarlo.
Cominciamo dal misterioso rendezvous notturno tra Agatha e Lionel, Per quanto riguarda lei mi dispiace che continui a negare l'esistenza di suo fratello anche se è stata principalmente causa dei suoi genitori, mi è piaciuta molto la loro conversazione sulle loro differenti classi sociali, posso ufficialmente dire che ormai questa è una mia ship e spero non venga divisa , si sono addirittura baciati. Purtroppo per loro le cose non saranno certo semplici, la reazione di Carlton non me l'aspettavo e soprattutto non in questo modo così diretto.
Poi passiamo ad Alexander, per lui c'è aria di matrimonio nonostante lui non mi sembri così contento. Ho una mezza idea su chi possa essere la fortunata vedendo la formazione delle coppie, vedrò se le mie ipotesi sono fondate nel prossimo capitolo, sono curiosa di vedere la reazione della ragazza.
Dopo abbiamo Cassie e Markus, come coppia devo dire che adoro questo dolce rapporto che stai creando tra di loro, poi la richiesta di Cassie di toccarle il volto per riconoscerla è stata davvero tenera.
Infine ci sono Christopher ed Alice impegnati in un ballo sotto la pioggia, devo dire che le coppie che si stanno creando sono tutte interessanti o per un motivo o per l'altro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Darkblue_moon

07/11/16, ore 22:16

Ciao cara! Allora, prima di tutto dico anche a te direttamente che sono contenta di sapere che tu stia bene e ti capisco perfettamente se scrivere non era esattamente nelle tue priorità, direi che è più che logico.
Dunqe, Lionel e Aghata mi hanno sorpreso e devo dire che sono troppo carini e che ovviamente da brava sostenitrice delle cause complicate e perse in partenza amo la determinazione di lui nel volersi prendere ciò che gli spetta e mi è piaciuto molto il paragone delle loro due situazioni a confronto, poi la giusta tristezza di Lionel per le sue condizioni è qualcosa che me lo fa adorare.
Eh caro Markus, libri in braille, pretendi troppo dalla vita tu. Non so come funzionasse in Inghilterra specialmente nell'800, ma ti posso dire che duecento anni dopo qua i libri in braille si trovano veramente con difficoltà e solo una biblioteca li produce regolarmente. Comunque, digressione a parte, ho apprezzato comunque che tu abbia citato il braille, si vede che ti sei informata bene. Sei stata anche abbastanza precisa sul come fa un cieco a riconoscere una persona, è un po' soggettivo e proprio riconoscere solo dal viso è impossibile, però nell'insieme hai detto bene ed è stato un bel pretesto per fargli toccare Cassie. Che poi cavolo, non tutti fanno una cosa del genere, a mio parere in certe situazioni è anche irrispettoso toccare la gente a caso ed è una cosa che io in primis odio, la nostra Cassie sembra davvero presa e lanciata e mi piacciono troppo assieme, sarei davvero dispiaciuta se fosse lei a dover, forse, sposare Alexander. Sinceramente spererei in Evelin perché è l'unica a non essere accoppiata nella testa di noi lettori, ma ti conosco troppo bene e so quanto tu sia sadica. Quindi i Dashwood non stanno così bene come si pensava, interessante e ben rappresentata la notizia di un matrimonio riparatore. Evelin si sta pian piano ambientando, buon per lei. Alice è davvero una piccola tempesta ribelle e Christopher ne approfitta alla grande. Tornando ai due con cui hai aperto, sono stati beccati in pieno, cavolo, era troppo bello per non esserci il trucco, spero solo che Karl momentaneamente decida di dare una possibilità di redenzione al fratellastro e tenere la cosa per sé.

07/11/16, ore 21:52

Buonasera! Ho letto il capitolo questa mattina, ma era troppo presto per recensire in modo sensato e dopo sono stata sommersa dallo studio... finalmente però, eccomi!

Markus e Cassie sono veramente dolci... che carini, mi piacciono tantissimo *.*
Alice mi sta davvero molto simpatica, credo che tra le ragazze sia quella che preferisco... Evelyn è più sulle sue, ma mi fa piacere che si stia aprendo un po' con Mary.

Ora... sono davvero curiosa, chissà chi diventerà cognata della mia dolce Marianne... non ne ho la minima idea, preferisco non fare ipotesi azzardate e aspetto di leggere il seguito, ma spero che questo fidanzamento improvviso non rovini qualche ship!

Anche se, conoscendoti, potrebbe anche essere... mah, vedremo!

Il focus del capitolo però sono senza dubbio Lionel e Aghata... ci avrei scommesso, figurarsi se restavano tutte immuni al fascino di Chris Pine! Mica scema, la nostra Aghata XD

Ci sentiamo presto con il seguito, o con qualche mio aggiornamento... buonanotte! :)

Signorina Granger

07/11/16, ore 03:11

Per prima cosa, mi scuso per l'ora indicibile in cui recensione. Sto praticamente morendo dal sonno, ma appena ho letto del tuo aggiornamento, mi sono catapultata qui, perchè non mi sarei addromentata senza saperne qualcosa in più.
Sul serio, questa storia mi sta stregando.
Troppo.

Comunque, passando alle cose serie, mi dispiace tantissimo per ciò che è successo per via del terremoto. Non credo che tu debba scusarti del ritardo, soprattutto per una causa del genere. Non è in tuo potere, non puoi controllarlo: di solito una persona si scusa per i suoi errori, non per delle cause di forza maggiore!

Tutto ciò per dirti che non ti perdono perchè non hai nulla da farti perdonare.

E comunque, credo sia sottointeso ma vorrei dirlo, spero con tutto il cuore che tu stia bene e che non ti sia successo niente, mi dispiacerebbe troppo.

Salazar, tendo ad affezionarmi troppo alle persone che non conosco.

Coomunque, passando al capitolo...
Agatha e Lionel sono qualcosa di pucciosissimo! Una sorta di amore impossibile per lui, povero stalliere bastardo e lei, una ricca ragazza di nobile famiglia.
In due parole: lo sclero.
Quando si sono baciati sono rimasta scioccata, in senso buono. Sono rimasta scioccata in senso brutto quando Carlton si è messo in mezzo.
Allora, carino, capisco perfettamente che sei geloso, tieni all'onore degli Holmes e tutte quelle cose lì, ma non puoi rovinarmi la ship, okay? OKAY?

Un'altra coppia molto sclerotica sono Cassie e Markus. Sono così dolci! Credo di essermi sciolta quando lei ha chiesto a lui di "vederla" attraverso le mani. Cavolo, è tutto così dannatamente fluff o come si scrive!

Ti ho detto che amo Alice? Ora si.
È così comica! Sembra un'eterna bambina, una piccola malandrina! Christopher, d'altro canto, è tenerissimo!

A proposito di Chris (posso chiamarlo così o si offende?XD), adoro il rapporto tra sua sorella Evelyn e Mary. La prima sembra così timida, quasi tenera! Credo che saranno grandi amiche, un giorno!

Ora, passando alle cose importanti:
IO TI ADORO.
Alexander, il mio povero, piccolo, carino e coccoloso Alex si sposa!
(Leggi con sarcasmo) Che bella notizia!
No, adesso voglio sapere chi è la fortunata. Sono troppo curiosa. Io non ne ho la più pallida idea, sinceramente. Sono troppo, troppissimo curiosa!
Non so neanche se la frase che ho scritto prima rientra nella lingua italiana, ma non farci caso.

Dicevo...
Devo farti i miei complimenti. Hai reso Alex perfettamente! Era esattamente la reazione che mi sarei aspettata da lui! Mi fa così tanta tenerezza! Spero per lui che la sua sposa non sia terribile!
O forse sarà lui terribile con la sposa?
*sguardo malefico*

È inutile dire che aspetto un tuo aggiornamento. Mi hai lasciata sulle spine! Non vedo l'ora di conoscere l'identità di questa dama!
Solo che... aggiorna quando puoi, non metterti pressione, soprattutto in un momento del genere.
Ribadisco che spero davvero che ti vada tutto bene.
Baci e un abbraccione!
White

Ps. Se ho fatto qualche errore qua e là, non cruciarmi, come ho già detto, il sonno mi chiama!

07/11/16, ore 01:13

Allora facciamo questa benedetta recensione prima di andare a nanna...
Che cosa posso dire...beh citando il buon vecchio Dante Alighieri galeotto fu il libro (se ci riferiamo a Cassie e Markus) e galeotta fu la stalla e la puledra (se parliamo di Lionel e Agatha) onestamente nemmeno io riuscirei a dire di no ad un tipo del genere e poi sembra che in fondo anche il giovane Holmes soffra più di quanto lasci immaginare e il suo mondo non è così lontano dai desideri di Agatha...mi si è stretto il cuore quando ho letto la parte di Carlton ma che cosa poteva fare? È il fratello maggiore e non ha tutti i torti...poveri fratelli Holmes...
Tornando a cosa più piacevoli: Markus e Cassie sono praticamente adorabili, mi sono sciolta quando lei gli ha chiesto di toccarle il viso, sembrava quasi una sorta di strano corteggiamento ed era davvero splendido da immaginare, senza contare che Jamie come al solito ci mette lo zampino...
Alice e Christopher sono fantastici, mi sembrano come due mondi che aspettavano solo di entrare in collisione...mamma quanto sono poetica a quest'ora!
Infine veniamo al povero Alex...sono curiosa di sapere chi sarà la sua futura sposa anche se ne ho già un'idea...chissà che gli è successo poverino...
In ultimo che cosa farà ora Carlton con suo fratello? Ti prego dimmi che non affronterà Agatha o prevedo scintille

29/10/16, ore 13:30

Chiedo immensamente scusa, ma è successa una cosa buffa: ero convinto al 100% di aver già mandato una recensione.
Sarò leggermente più sintetico poiché scrivo da telefono.
Continuo ad adorare il modo in cui stai gestendo Markus, amo i legami che sei riuscita a fargli creare nonostante sia un personaggio difficile e non vedo l'ora che qualcuno lo faccia arrabbiare per vedere come lo gestirai in tale occasione.
per quanto riguarda la storia dall'aspetto grammaticale mi è sembrata scorrevole, senza alcun errore particolare. Il tuo stile risulta anche in questo capitolo perfetto per un'interattiva, dato che scrivi in modo leggero ma riesci comunque a trattare abbastanza profondamente i vari personaggi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scusa ancora per il ritardo.

26/10/16, ore 19:13

Come al solito sono sempre l'ultima a recensire... non so come fai a sopportarmi davvero!
Comunque sia passiamo al capitolo che è meglio.
Prima di tutto ti devo fare i complimenti per come stai caratterizzando Chris perché è davvero come lo avevo immaginato, così vivo è particolare. Mi piace davvero. Senza poi contare che adoro il legame che ha con Evelyn.
Nonostante la storia sia appena cominciata hai reso l'idea di un incontro di persone che in qualche modo si conoscono da tempo. Il bello poi che io dallo scorso capitolo mi ero fatta delle idee e già in questo si sono stravolte, quindi non posso fare che complimentarmi con te... di nuovo!;)
Lionel è un personaggio che mi incuriosisce molto e lo scambio di battute tra lui e Aghata, non so come dire, ma era perfetto. Non perché fosse una discussione geniale o altro, ma è proprio quella che avverrebbe tra uno stalliere e una ragazza di buona famiglia dell'Ottocento. In realtà tutte le dinamiche da te descritte mi rimandano a quel periodo storico, sembra quasi di leggere un romanzo.
Cassie e Markus semplicemente li adoro, sono di una tenerezza unica!
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia, ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire cosa ha da dire il padre ad Alex!
Scusami ancora per il ritardo, a presto:)

20/10/16, ore 15:26

Salve!
Prima di tutto perdona il mio leggero ritardo e poi direi di cominciare subito la recensione.
Il rapporto fraterno tra Carlton e Lionel mi piace, sinceramente pensavo fosse più un odio reciproco e invece no, anche se da parte di Lionel non ne sono del tutto convinta.
Poi c'è l'interessante incontro tra Cassie e Lionel, il ragazzo mi intriga parecchio.
Anche Markus sembra interessato alla giovane Floral, che sia l'inizio di qualcosa di più?
Agatha e Mary non mi dispiacciono, le trovo simpatiche, anche se la prima nasconde qualcosa.
Ho adorato come hai rappresentato la mia innocente Evelyn, era troppo tenera in quel momento.
Immagino che Alice e Christopher siano una delle future coppie, esilarante la scena di lei sull'albero che non vuole farsi aiutare per paura che lui le veda sotto la gonna XD
E infine tutto si conclude con Alexander e due terribile parole: "Dobbiamo parlare", a mio parere è una delle frasi più temute, non sai mai cosa succederà dopo.
Il mio cervello si è già messo in moto per creare un possibile scenario, vedrò se si realizzerà o meno.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e soddisfare la mia curiosità.
Alla prossima,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 03:36 pm)

19/10/16, ore 00:20

Buonasera!
Innanzitutto, mi scuso per l'ora e per il lieve ritardo nella recensione. Dico ritardo perchè mi ero accorta prima dell'aggiornamento, ma diciamo che quel bel faccino che si ritrova Cosimo de Medici dovrebbe essere roba illegale che causa dipendenza.

Comunque, tralasciando i miei scleri mentali, passiamo alla vera e propria recenzione.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se è solo il quarto. Mi è piaciuto perchè ho finalmente iniziato a ricordare i personaggi, a riconoscerli e... anche a shipparli.

Eh si, la vita della shipper compulsiva, che vuoi farci.

Comunque...
Mi piace molto il rapporto tra i due Holmes, sono così teneri! Adoro il fatto che Carlton consideri Lionel suo fratello anche se quest'ultimo tecnicamente non fa parte della famiglia.
Che cosa bella!

Cassie, Mary, Alice e Agatha mi fanno morire, sul serio!
Cassie la adoro troppo quando parla con Markus e per l'amicizia che la unisce a sua sorella.
Agatha, Mary e Alice sono praticamente tre ragazze sclerate che io personalmente adoro. Mi piace il fatto che non facciano le Purosangue perfettine e che siano loro stesse! Ho amato la parte sui primi baci e quella sul vestito di Agatha! Sono uno spasso!

Adoro troppo la dolcezza di Evelyn e l'amore fraterno di Christopher verso di lei, anche il fatto stesso che abbia rinunciato la passeggiata a cavallo, credo che nasconda qualcosa in più... staremo a vedere!

Alexander, invece... oh cielo, le cose si fanno strane e complicate. Il fatto che suo padre lo abbia convocato mi mette parecchia inquietudine e curiosità... che diavolo avrà combinato? Sarà un rimprovero o la terza guerra mondiale?
Sono super-mega-foxy-awesome curiosa!

*si rintana in un angolino dopo che la gente non ha capito la sua quasi citazione*
*esce e fa finta di niente*

In conclusione, posso dirti che la fanfiction, almeno fino ad ora mi piace troppo e che sono troppo curiosa di sapere qualcosa di più sul discorso del padre di Alex!
Quindi, aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere!
Baci
White

18/10/16, ore 22:06

Ma ciaaaaooo! Allora, inanzitutto volevo farti i complimenti per due questioni. La prima è che stai gestendo molto bene il periodo din cui stai narrando la storia: spesso quando si scrive di determinate epoche storiche le si tende a sottovalutare e si trattano i personaggi come nostri contemporanei, ma, per quanto io me ne intenda poco dell'ottocento, mi pare che tu stia facendo un buon lavoro pieno di dettagli, il voi alle persone che non si conoscono, questa galanteria in ogni gesto e certi atteggiamenti tra il pudico e il rigido delle donne di allora. Altro motivo di elogio è come stai descrivendo il punto di vista di Markus, mettere su carta le sensazioni di un cieco è veramente difficile perché non si sa mai da dove cominciare e come impostare il tutto, invece tu, al contrario di molti che sfociano veramente nel banale, stai facendo un lavoro molto pertinente e delicato, hai solo scritto sicuramente inavvertitamente e per forza d'abitudine nel capitolo precedente una cosa tipo "il suo osservatore". Comunque, lui è il personaggio che mi stuzzica di più, sono molto curiosa di capire cosa gli sia successo veramente e se chi spettegola su di lui ha ragione o sono solo malelingue. Poi oddio, con Cassandra è tenerissimo e direi pure piuttosto preso, ti assicuro che quando si arriva a chiedere particolari fisici o comunque un po' meno eterei alla gente vuol dire che c'è veramente un interesse. Poi anche lei mi sembra molto gentile e non lo respinge, anzi, direi che la ship è già partita.
Sugli altri invece sto cominciando più o meno a farmi delle idee anche se ancora piuttosto confuse, quindi aspetto ancora un po' per esprimere il mio giudizio, anche perché così tra loro si conoscono e si amalgamano meglio. Per ora Alice e Cassie sono quelle che mi stanno più simpatiche, mi piace questa vena trasgressiva della prima.

18/10/16, ore 21:46

Eeeeeeee ciao!
Questa volta sono puntuale! I miracoli esistono allora!
Bellissimo capitolo, le coppie che si stanno creando mi intrigano non poco... Chissà che filo da torcere si daranno a vicenda la mia Alice con Cristopher! ( A proposito, lo adoro, perciò hai la mia benedizione per la coppia! ;D )
Capitolo scritto molto bene e intrigante... Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Complimenti per come riesci a gestire tutti gli OC, e anche Alice che, come ti ho già scritto nel capitolo precedente, la stai rendendo benissimo! Rimanere " intrappolata " in cima ad un albero è proprio un guaio " alla Alice"!

Adoro da morire anche i suoi fratelli, e il rapporto che hanno, e già shippo Markus con Cassie! ( Forza fratellone, fatti valere!). Ho adorato anche la parte delle poesie di Jamie!

Spero di leggere presto il continuo!
A presto
AllisonHermioneEverdeen
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 09:48 pm)