We're not friends, nor have we ever been
di VenerediRimmel

02/11/16, ore 11:30

Mi ero ripromessa di leggere questa storia soltanto una volta completa; ci sono riuscita, anche se devo ammettere che la tentazione di iniziarla ogni volta che mi appariva un tuo tweet in cui dicevi di aver aggiornato è stata tanta. Ma ce l'ho fatta! Quindi eccomi qui a sclerare un po' - uhm, spero di non esagerare :)
Innanzitutto, aspettare ne è valsa la pena perche leggerla tutta d'un fiato è stato un piacere.
Punto numero due, il tuo stile: impeccabile ed originale, lo trovo fuori dal comune e in questa storia l'ho trovato perfetto! É leggero ma allo stesso tempo è riuscito a romanzare (concedimi il termine) la storia al punto giusto.
Passiamo al punto numero tre: questi due inisieme sono adorabili (e quando non lo sono, se siamo sempre qui a leggere e scriverne a riguardo?). C'è qualcosa di estremamemte carino però nel modo in cui hai caratterizzato loro e il rapporto che si crea tra di loro che è mi fa sorridere come un ebete. Non devi avere alcun dubbio perchè l'amore di cui volevi parlarci è arrivato, forte e chiaro.
Ammetto che forse non sono abituata a leggere di un Harry timido e quuindicenne, né tantomeno una storia così tenera. Fondamentalmente l'amicizia è il cuore della storia, ed è il loro punto di partenza quindi *sigh* questa cosa rende il tutto ancora più fluff.
Se poi i due appartengono alle casate storicamente rivali di Hogwarts, 100 punti in più alla mente dietro la storia.

Spero di non essermi fatta troppi film nell'aver notato, nel corso della lettura, alcuni riferimenti a tante piccole cosine "della realtà", diciamo. (*cough* "tu ora ci sei dentro al mio cuore" *cough*- correggimi se sbaglio.) Forse sto degenerando e dovrei darmi una regolata con questa recensione - uhm, in ogni caso, so che sarà più uno sclero che una vera recensione quindi ti chiedo scusa in partenza se la metà delle cose che ho scritto non avrà senso.

Infine, termino dicendoti che le tue storie sui larry mi sono decisamente mancate e spero che, anche se sporadicamente, continuerai a regalarci qualche perla come questa :)
Alla prossima,
Chri.

01/11/16, ore 17:30

Lessi per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale quando avevo sette anni. Oggi ne ho ventitré e sono orgogliosa di poter dire che Harry e il suo mondo rimangono una delle parti migliori di me. Le cose che ho imparato grazie alla Rowling non sono quantificabili, sono quello che sono oggi (anche) grazie ad Harry Potter ed ai suoi insegnamenti. Harry (Styles) e Louis fanno parte della mia vita da poco più di un anno, sono giunti a me in modo inaspettato, si sono ritagliati un angolino nel mio cuore e credo proprio non se ne andranno mai. Grazie a loro ho scoperto nuove sfaccettature dell'amore, della passione, della lealtà e dell'amicizia e non li ringrazierò mai abbastanza per questo. Ma nel mio processo di crescita un grazie va anche a te e alle altre autrici, che avete saputo assimilare, reinterpretare, analizzare ed inventare due mondi così diversi in molteplici modi. Quindi, grazie di aver creato questo splendore di fanfiction. Avere la possibilità di immergersi, anche solo per qualche ora, nell'universo di HP è sempre un'esperienza piacevole. Il tuo amore per la saga traspare dalla cura dei dettagli, delle ambientazioni, tanto che sembra (per dirla come la zia JKR) di trovarsi a casa. Hogwarts è casa, quei due sfigati sono casa (non so chi dei due sia più adorabile, a proposito), quindi se mi sono sentita a casa, in un posto accogliente e caldo, non posso che ringraziarti ulteriormente. Scrivi in modo accattivante e fantasioso, ed apprezzo molto i tuoi lavori (Felicemente Imbattersi rimane nella mia top10, e la storia del ménage a trois tra Harry, Louis e Zayn me la sogno ancora di notte). Spero continuerai a regalarci queste forti emozioni per tanto tanto tempo. ancora complimenti, un bacio, Marta

01/11/16, ore 12:53

Non posso crederci che sia finita, quando ho riletto alla fine 19 anni dopo, ho pensato, non posso sopravvivere ad una seconda fine del genere. Troppe emozioni rileggendo questa storia, che mi ha ricordato quanto, giorno dopo giorno ed anno dopo anno, io non abbia mai smesso di amare il mondo di Harry Potter. Sono felicissima di essere stata sia con Harry che con Harry e Louis Until the very end. Questa fanfiction è stata il mix dei miei due mondi preferiti devo ammetterlo. Questi due capitoli, sono stati decisamente i miei preferiti. Purtroppo nella mia di classifica personale il quarto libro si aggiudica il 4^ posto, penso sia uno dei più elettrizzanti e avvincenti, forse anche più adrenalinici, ma ci sono emozioni che il 3^, il 5^ ed il 7^ mi hanno dato di più. Forse perché in questi tre ritrovo l'umanità di dei miei due personaggi preferiti. Nei primi due c'è Sirius e tutta la sua storia è quella dei Malandrini e tutte le conseguenze della vita che è stato costretto a vivere. Come si sia fermato al passato e non sia riuscito a lasciarlo indietro, nonostante l'amore per Harry. Nel settimo invece rivedo tutta l'umanità di Draco. Nel sesto rimane ancora in lotta, ma già dal primo capitolo del settimo, si capisce il cambiamento, da come la Rowling descrive le sue emozioni, durante la riunione. Poi il quarto non poteva non classificarsi, ricordo ancora i pianti per la morte di Cedric e l'emozione di quando Harry diceva di aver visto i suoi genitori. Poi le prove sono state così emozionanti, ti rilasciavano una scaricari di adrenalina enorme, che posso dire di aver ritrovato in anche qui. Ottima scelta delle prove, mi sono piaciute un sacco. Hai saputo lavorare benissimo sull'evoluzione del personaggio di Louis, sui suoi cambiamenti e sulle sue scelte. Sono contenta che alla fine abbia fatto la scelta giusta. Draco al 4^ anno ce lo avrebbe lasciato Harry dentro al fango ahahha Perfortuna Louis no! Devo dire di essere veramente contenta e soddisfatta al 100% di questa storia. Non ho nulla da recriminare tutto si sposa perfettamente, non c'è nemmeno un errore di trama per quanto riguarda il paragone con i libri e fidati per me è tantissimo. Ho letto storie dove si parlava di sveglie ad Hogwarts... Capiamoci bene, certa gente dovrebbe leggersi il libro "Storia di Hogwarts" se quelli della Rowlig non bastano, visto che mi cadono ancora su cose così banali. Mi ricordo che lessi un crossover sempre Harry Potter/Onedirection dove ho passato tre capitoli ad insultare la tizia che li aveva scritta, mi ero pure segnata tutti gli errori da comunicarle, ma poi ero così esasperata che non avevo la forza per sbroccale e ho deciso fosse più maturo lasciar perdere. Quindi non scherzo, quando ti dico che questa storia è qualcosa di spettacolare. Non una cosa fuori posto. L'ho amata con tutto il cuore. Non solo per la vicenda, ma anche per i personaggi. Hai creato un tuo piccolo mondo magico, con i tuoi personaggi e le tue avventure e le assomiglianze con la Rowling non stonano affatto. Forse l'hanno resa ancora più magica. Ti ringrazio per aver scritto questo capolavoro, ne sono più che entusiasta. Anche se triste che sia già finita. Se mai deciderai di scrivere altro riguardo questo contesto (ma per quanto mi riguarda anche altri contesti) sappi che ne avrai tutta la mia approvazione. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie. E spero accadrà presto. Grazie per aver condiviso con me/noi, questo piccolo sprazzo di magia, che è stato più che apprezzato!! Perché finalmente posso dire, "FINALMENTE QUALCUNO CHE SCRIVE CROSSOVER E CHE SÀ PURE DI COSA STA PARLANDO!!!!" Quindi, grazie davvero. Un bacione giganterrimo e come si usa dire quando il lavor è finito "Fatto il misfatto". A presto, spero, Lud! ❤️❤️😘🦁🐍🐸⚡️

01/11/16, ore 08:24

Ora che ho anche la seconda parte posso commentare.
Oddio come sono emotiva.
Quanta emotività concentrata in così pochi giorni.
Io ti scrivo da Londra dove sono andata appositamente per assistere allo spettacolo teatrale di the cursed child e per farmi il mio giro agli Harry Potter studios.
Già lo spettacolo mi ha reso emotiva, perché mi ha ricordato questa FF. Ad un certo punto ho pensato: sono Harry e Louis. Sono loro. Ora entrano nella stanza delle necessità e Dio solo sa che succede.
(E infatti senza leggere nulla del capitolo 4 parte 1 immaginavo che quella stanza sarebbe diventata l'alcova del loro amore. E che amore. Come dice Louis "non stiamo parlando di bacchette di liquerizia).
Poi sono andata agli HP Studios e ci è mancato poco che affogassi in un mare di lacrime.
Questo per dirti che secondo me hai reso più che giustizia al lavoro della Row. A me non pare che tu abbia scopiazzato nulla, anzi, si vede che hai scritto piena di quell'amore che Zia JK ci ha insegnato a riconoscere nei nostri cuori e a coltivare.
Un amore che non passa, che ti fa sentire a casa ogni volta che si apre un libro o che si incontra una persona.
Così piena di emotività dico senza paura che questa è una delle tue storie migliori, della quale devi essere fierissima.
Bravissima.
Fra.

31/10/16, ore 20:43

Io mi riservo di recensire quando avrò tutta la quarta parte.
Poi modificherò questa recensione.

Oddio fanno l'ammmmmmmmmmmore ❤️
Che patatini dolcissimi, che cercano rifugio nella stanza delle necessità!
Che devono chiedere un letto, che si fanno tante coccole!
Che fluffa di capitolo/parte.
Va bene basta.
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 04:20 pm)

31/10/16, ore 16:51

OMMIODDIO
*Urla come una sirena*
Non ho parole, mi hanno presa alla sprovvista...
E shippo Ziam e Nosh come se non ci fosse un domani, ah!
Che dire, aspetto la seconda parte con molta curiosità :D

26/10/16, ore 02:05

Già rido istericamente per il disagio che mi tirerà fuori questa terza parte della storia. Partiamo dalla prima frase: “Cinque anni durò la loro amicizia”. Ed è stato subito uno SBAM che neppure il guercio che entra di corsa con una novità! Dritta sicura, si mormora che “A QUESTA TERZA PARTE NON SOPRAVVIVRÒ” ma manco per sbaglio. E chissenefotte che hanno ucciso l'Uomo Ragno, io qua sto già morendo: «Osate un’altra volta chiamarlo con quell’epiteto e non avrete più lì sotto gli attributi che vi qualificano come maschi, ma ben visibili qui sopra per essere ciò che siete realmente: un branco di coglioni». Io non so, veramente, come andrò avanti di questo passo hahahahahahah e come tu possa aver concepito una frase del genere. Non immagini quanto ho riso, sempre per il mio solito problema di immaginare troppo i modi di dire. Ad ogni modo. No, davvero, l’intero pezzo è di una tenerezza esorbitante c.c specie quando Louis alla fine si rivolge a Harry chiamandolo, appunto, ranocchio. Dimostra così tutta la sua possessività e il suo essere genuinamente gay perché, andiamo Louis, oramai sei cotto a puntino.

Gli amici del suo amico Harry… l’ho già detto che, sebbene sia una sagoma di quelle esagerate, io questo Louis lo adoro alla follia?! Che disagio su due piedi che è, aiuto. Immaginare le facce di Niall (soprattutto la sua) e di Liam nel ritrovarsi Louis sempre in mezzo alle palle (magari non letteralmente ja) a me fa morire dal ridere hahaha. E continuo hahsdhaha a ridere e a rischiare di ridestare l’intero condominio perché un’amicizia con BEN due Grifondoro e un Tassorosso (punto esclamativo, punto esclamativo, punto esclamativo) come si fa a superare? Specialmente per un Serpeverde come lui? Aiuto. Parola chiave di questo capitolo, anche se sono ancora all’inizio: aiuto (punto esclamativo, punto esclamativo, punto esclamativo).

Più vado avanti con il racconto e più non posso fare a meno di innamorarmi del modo in cui hai reso la narrazione, credimi Lorè. E ti detesto un po' per questo perché come mi fai partire tu le crisi di inferiorità in fatto di scrittura, nessuno mai. Forse non ci siamo intese, Lorella: tu Harry non lo descrivi nelle tue storie, va bene?! Qui non si può restare impalati a rileggere lo stesso pezzo descrittivo con un imbarazzante rivolo di saliva alla bocca l’incapacità di proseguire nella lettura, mannaggj a capa toj, piezz e stronz! T.T
Hai descritto il suo volto come fosse una bambola vestita da ballerina mentre il corpo è da Adone che Policleto anziché limitarsi ad usarlo come Musa, magari per la realizzazione di un Doriforo pt. 2 se lo sarebbe fatto trentuno volte al giorno. Ora quando parla sembra sempre si sia appena svegliato. Appunto, come non detto.

Sapevo sarebbe giunto il momento del disagio bonus ma non pensavo così in fretta. Zayn Malik, o meglio, Mayn Zalik come AUROR è un attentato alla mia inesistente (da te molestata continuamente) sanità mentale. Come la supero questa informazione? Semplice: non la supero e mi crucio allo specchio perché sono sicura faccia meno male.
ZAYN MALIK AUROR. Scusa ma la visione mi lascia parecchio estasiata. Ora voglio sapere di più. Che missione ha svolto? Senti, non puoi puntare la bacchetta e un attimo dopo nasconderla sotto al mantello (punto interrogativo, punto interrogativo, punto interrogativo). In altre parole, assumiti le responsabilità delle tue affermazioni.
Per un attimo, a proposito! Ho persino sperato che si desse all’insegnamento e che diventasse il nuovo professore di Difese contro le arti oscure. Sto urlando parecchio, lo ammetto… dammi qualche indiscrezione, dai, non me le merito?!

Da dove possiamo partire? Ma sì, abbiamo un po’ di tempo e un po’ di spazio perciò mettiamoci comodi e usiamo un incipit… poco originale.
È ufficiale: ti odio tantissimo.
Avrò modo, vero, di scoprire in che ruolo gioca Harry a Quidditch nella squadra di Grifondoro? Me lo immagino Portiere cazzutissimo alla Oliver Baston.
Ma Louis che se ne esce con quel puah è per ricordarmi che io e lui siamo due corpi e una sola anima?! Sì, deve essere senza dubbio così.

CERCATORE! No, non me lo aspettavo! Però ci piace pft lo stesso. Quando Harry gli tiene il polso, sentendo scorrere nelle vene tutta l’euforia di Louis, mi è partita una piccola tachicardia al ricordo dei nostri due lupotti della Soulwolf <3 che bei ricordi. È stata una scena breve ma l’ho trovata parecchio intensa, un piccolo orgasmo.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAH (Oh no, per fortuna non servono solo a questo. Il cacciatore dei Serpeverde, Warrington, può tirare un sospiro di sollievo.) Ho riso tantissimo, anche perché mi sono immaginata proprio nei panni di questo Warrington! Come Cacciatrice Serpeverde mi ci vedo particolarmente ad essere fallosa… anche a calcio non ero propriamente una santa. Ehm. E poi lasciatelo dire, questa cosa delle telecamere sospese attorno al campo tipo guardalinee è proprio ganza come idea!

MA IO STO URLANDO CHE NEANCHE UNA VECCHIA FATTUCCHIEEEEEEEEEEERAHAHAHAHAHAH AIUTATEMI VI SCONGIURO. KISSCAM IN CHE SENSO?! Aspetta, ora dimmi una cosa: quanto sei Williams nell’anima tu? Sto immaginando te seduta al posto del cronista ad organizzare il tutto con il tuo sadismo perverso hahahahha. Ed è pure Tassorosso sto Williams! Lo sapevo che ti eri intrufolata nella storia servendoti del suo corpo! (…) Geniaccia. Che poi ora ricordo che questa storia, alla fine, ti è preso di scriverla dopo aver visto la KissCam a coso, Stasera tutto è possibile! Doveva essere una shottina... e certo, ma chi sono io per sindacare sulla tua mancanza di sintesi?!

Non ho parole. Per descrivere questo bacio, io, non ho parole. Mi serve sul serio una pausa per capire un po' di cose… cosa certa è che penso, e davvero, che la scena del bacio valga tutte le migliori scene smut lette finora. Ho tipo le palpitazioni come se avessi vissuto anche io, assieme alle persone presenti lì, la magia scaturita dal loro bacio.
Ho immaginato ogni dettaglio e quello delle scope a vibrare mi ha veramente scossa… non so nemmeno io spiegarti il perché ma mentre leggevo ho istintivamente rallentato la lettura come se ogni parole che rubavo al tuo racconto si trasformasse, istantaneamente, in una scossa. E scossa dopo scossa ho percepito davvero quella vibrazione, dentro di me, tutto intorno... boh, non lo so ma mi viene proprio da ringraziarti per aver reso tanto bene questa parte del racconto che ha sancito per entrambi i bambini un qualcosa di importante, un nuovo inizio a cui dovranno far fronte entrambi il prima possibile. Inevitabilmente.
Mi sono un attimo ripresa perché la risata che mi son fatta, quando Josh Krum ha fatto il suo ingresso nella Sala Grande, è stata a dir poco catarticahabah. Ho sempre riso un sacco e non chiedermi il perché, guardando l’ingresso di entrambe le scuole nella scena iniziale del film. Mi fanno ridere sia quelli di Durmstrang (che paiono orsi bruti) che le francesi ne con i loro sospiri hahajajaj.
Niall sempre più Ron e adoro questa cosa. MI STO SENTENDO NO NON MI STO SENTENDO. ORA SO COSA SI PROVA DINNANZI AD UNA VEELA. Le hai nominate tutte, io non reggo. Le mie fav però saranno sempre Ella e Sophia (anche se manca la Edwards, tsk, ma te la perdono la sua mancanza. Forse). Penso morirei se mi trovassi in una situazione del genere… questa cosa degli angeli di Victoria’s Secret, comunque, ti conferma genio indiscusso in fatto di HP!AU, lasciatelo ricordare. Bah, continuo a non avere parole, veramente. Solo insulti.
P.S. Louis Tomlinson che ammicca a Harry indicando le ragazze di Beauxbatons credibile almeno quanto me che mi interesso a quelli di Durmstrang. Vai sicuro, bro.
E a broposito di genialità: «Ti odio tantissimo» borbottò, ammettendo la sua disfatta. Louis rise grossolanamente, prima di tornare serio con espressione beffarda: «Ancora, ranocchio? Dopo tutto questo tempo?» lo beffeggiò sghignazzando. Harry lo guardò torvo, prima di rispondere: «Sempre».
Che cosa splendida il modo in cui hai utilizzato questa citazione, ci sto sbattendo la testa su! Lo hai fatto in maniera terribilmente ORIGINALE senza cadere nel banale e be', non avevo mica dubbi. E comunque io Louis l’ho capito. Sento che devo ancora scoprire qualcosa sul suo conto, qualche cosa che tu da autrice bastarda hai omesso per adesso e che probabilmente verrà fuori solo durante il Torneo.
Magari mi sbaglio ma ho come la netta sensazione che Louis, ancor prima di dimostrare a se stesso di valere ed essere abbastanza coraggioso, voglia dimostrarlo a qualcun altro… magari suo padre o comunque qualcuno che non ha mai creduto in lui. In questo ci ritrovo un pochino anche te, perché sebbene abbia messo di più in Harry, a volte Louis agisce in modi che mi ricordano tantissimo te.
E capisco anche Harry, il suo egoismo è un po' anche il mio e di chiunque voglia mettere al sicuro la persona a cui veramente tiene perché, diciamocelo, sarà pure un sentimento egoista ma l’idea di vivere il resto della propria vita senza qualcuno a cui, vuoi per un motivo o per un altro, siamo veramente legati, spaventa che manco la morte in persona. Perciò per adesso non me la sento proprio di biasimarli, nessuno dei due.

E questa sono io in una sola frase: «NON SONO DOLCE Né CARINO! DOVRESTE AVERE TIMORE DI ME PERCHé IO SONO PERICOLOSO E ANCHE PIUTTOSTO INCAZZATO, ORA!». La scelta di Louis di fare scrivere il proprio nome da gettare nel Calice, ad Harry, ad ogni modo, mi ha destabilizzata. Può sembrare un dettaglio superfluo per molti ma penso che, come altre scelte intraprese sinora da Louis, anche questa sia pregna di significato: per lui, per Harry, per loro due. Insieme. In quanto amici, migliori amici e molto altro… presto.

Funziono proprio male, Lorè! Manco non lo sapessi che il campione di Hogwarts sarebbe stato Louis, quando la McGranitt ha chiamato il suo nome ho sputato un polmone e mi ha preso un attacco d’ansia assurda. Maledette empatia con i personaggi.

Harry tiene così tanto a Louis che è riuscito persino a far venire allo scoperto la Stanza delle Necessità. [Ovviamente ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia specificato anche il posto in cui essa appare, di fronte all'arazzo di Barnaba io Babbeo, perché così facendo mi hai fatto tornare in mente la scena spettacolare in cui l’Esercito di Silente inizia ad istruirsi da solo contro le arti oscure (Brutta vacca della Umbridge cagna lurida)].
Mi ha sempre affascinata un sacco come dettaglio, quello della Stanza delle Necessità, sai? Non è un caso se (e non solo per questo) che L'Ordine della Fenice sia proprio il mio libro preferito. Ho sempre sentito di avere un legame forte con questo ambiente (non so come spiegarlo, come al solito) questo posto magico che “salta fuori” solo quando si ha l’autentica necessità di averlo a disposizione; che poi ho sempre immaginato e “sentito a pelle”, anche se non è specificato, che la stanza possa apparire in qualsiasi luogo del castello, non per forza in quel punto. Ma questo ora non c’entra.
C’entra invece che Harry strinse di più i suoi libri addosso, guardandolo in cagnesco. Lo faceva spesso, quando si sentiva contestato da chicchessia, ma soprattutto da Louis. L'espressione che ho immaginato abbia Harry mi ha fatto venire in mente Brontolo il nano e, di conseguenza, te… quando ti incavoli con qualcuno pft. La tenerezza. Tra l’altro appena è entrato la prima volta nella stanza l’ho immaginato precipitarsi nell’angolino “teorico” ed afferrare per primo proprio il libro Fatture per Affatturati hhahahah in una inconscia imitazione di Hermione!

La tenerezza esorbitante di questa descrizione di Louis: In quei momenti sembrava un piccolo cucciolo di drago con il fumo a fuoriuscire dalle orecchie, perché impazientito dal fatto di non riuscire ancora a sparare fuoco dalla bocca. Mi sono sciolta perché la trovo di una dolcezza sconvolgente, gli si addice così tanto che vorrei mettermi in un angolino e dondolare un po' su me stessa. Mi sta piacendo un sacco il modo in cui hai reso il periodo di allenamento nella Stanza delle Necessità descrivendo i momenti principali del duo Serpedoro! Ha reso le scene in sé davvero leggere e divertenti, non prolisse e boh, bello bello bello davvero! Poi quando ho letto “E Louis, che non aveva peli sulla lingua…” il mio cervello ha continuato da solo aggiungendo “ancora per poco”. Davvero orribile. Davvero.
P.S. Harry trasfigurato in furetto mi ha fatto tornare in mente il patronus della mia amicahahahahahahhah che per quanto carino è “sempre un patronus sfigato resta” cito testualmente. Dio, quanto può essere sadico Harry con quella sua immaginazione di Louis agonizzante che lo prega di smettere col Crucio? E sorride pure, il bastardo sadico.
Harry in questo è parecchio simile a tutti noi quando abbiamo di fronte qualcuno di odioso a cui però PURTROPPO non possiamo praticare alcun tipo di maledizione, silenziosa o meno. NIENTE MAGIA FUORI LE MURA DI HOGWARTS. Non per altro, sia chiaro. Pft.
La scena della bacchetta di liquirizia che mi ha fatto parecchio implodere quando me l’hai fatta leggere su wa… penso che sia un qualcosa di delizioso in ogni senso. Mi piace il fatto che anche in un contesto di disagio tanto puro (Harry qui rasenta pericolosamente l’assoluta assomiglianza con quello della Galeotta) ciascuno abbia mantenuto il proprio mood caratteriale! Non so se mi sono spiegata e temo di no mh ma ho fiducia in te hahaha. E ok, i Corvonero se non si distinguono dalla massa, puzzoni come sono, non campano bene MA sono piuttosto convinta del fatto che se Mayn Zalik fosse stato ancora uno studente di Hogwarts, Corvonero o meno non avrebbe mai e poi mai potuto rinunciare al “Bro”.

Lorella. Lorella. LORELLA IO STO MALE PERCHÉ NON CI CREDO NEL CASO, HAI CAPITO? E tu non puoi capire. Giusto oggi pomeriggio, in una delle mie tante fasi contemplative, mi sono messa ad ascoltare la radio credendo – da povera illusa quale sono – di potere un attimo catalizzare la mia attenzione su qualcos’altro che non fossero i soliti impicci e... tu hai fatto una cosa che non dovevi fare perché MA NON PENSARMI PIÙÙÙ TI HO DETTO DI MIRAREEEEE L’AMOREEEEEE SPACCA IL CUORE SPARA SPARA SPARAAAAAMOREEEEE TU NON PENSARCI PIÙÙÙ CHE COSA VUOI ASPETTARE? L’AMOREEEEEE SPACCA IL CUORE SPARA SPARA SPARA DRITTO QUIIIIIIIII Bersani amore mio, lui e questa dannatissima canzone mi hanno tormentato per una vita, soprattutto oggi: prima alla radio, poi tu qui. Cosa ho fatto di male? Ma me lo spieghi come ti è venuto in mente di mettercela? Poi il dettaglio dell'mp3 babbanissimo utilizzato da Louis… che deve essere davvero disperato per mettersi ad utilizzare un aggeggio babbano hahaha povero bambino!

Questa cosa che si addormentano insieme, l’uno sulla spalla dell'altra, mi sta un attimo creando disfunzioni emotive e di ogni genere. No vabbè… cos'è questa storia che la Stanza delle Necessità fa comparire un letto perché ha intuito il bisogno di entrambi (…) bisogno di che cosa?! Non vorranno solo dormirci in quel letto, vero?! Sono in una età di altissima curiosità e sperimentazione e non solo magica, Lorella.
Fammi sognare, per favore. Qui si tratta un po' come se fosse sesso ad alta quota, con la magia non si scherza ma ora sto pensando, e scusami ma è lecito da parte mia dopo quella scema del loro bacio… mi sono persa.
Allora, riformuliamo. Se solo un bacio ha fatto vibrare tutte le scope presenti attorno a loro, ammutolire gli spalti e quasi fermare il tempo (che neanche una Giratempo!) cosa potrebbe scatenare un orgasmo? Ora, non mi interessa se ci sarà o meno una scena smut (anche se confido parecchio in quel bollino arancione) il punto è che devo sfogarsi un attimo. Seriamente…? Cosa potrebbe causare al mondo magico un orgasmo (magari all'unisono, il che sarebbe strabiliante quanto pericoloso e inquietante) di questi due adolescenti bisognosi di sfogare i propri istinti…? Un terremoto è troppo babbano, suppongo. Immagino un continuo vibrare per tutta la durata dell'ascesa al piacere e poi, al raggiungimento dell'amplesso in sé, una sorta di bolla aurea come quella che si crea con l’incantesimo di protezione delle mura, hai presente? Ecco, visivamente parlando immagino che intorno e sopra a Hogwarts comparirebbe una cosa del genere, potente, silenziosa e luminosa. Ma devo smetterla e me ne rendo conto… solo, ti prego, confido in te. Mica ci voglio per forza lo smut, sia chiaro: questa storia ormai la amo a prescindere. Anche perché, come ti ho detto prima a proposito della scena del bacio, penso che certe dinamiche da te descritte valgano più di trilioni di scene di sesso descrittivo. E se lo dico io che di solito preferisco le porcate nelle fan fiction su quei due, coff. Ricapitolando. Come hai preannunciato anche sull’uccello (onnipresente) in questa parte c'è stato fluff a fiotti caldi e densi… no, devo smetterla.
Dicevo. Fluff. FLUFF EVERYWHERE. Ma sai cosa? A me il fluff non fa impazzire, ma un momento! A me il fluff melenso e scontato non piace: questo fluff qua, invece, penso sia un riflesso veritiero di come possa manifestarsi l'affetto tra due persone. Anche noi due siamo parecchio fluff, ci hai mai pensato? Io sì. Io e te siamo due palle di fluff che quando cozzano non sempre rimbalzano di tenerezza ma trovano anche degli spigoli duri contro cui farsi del male fisico e non. Questo è per dirti che il fluff (potresti contare quante volte ho detto FLUFF, per piacere?) tra Louis e Harry, in questa storia, non mi ha mai fatto alzare gli occhi al cielo né storcere il naso. Il loro non è un “pucci pucci bao bao” continuo ma un “pucci vaffanculo pucci vaffanculo” il che non solo li rende veri (strappandoli dalla finzione che è il racconto in sé in quanto frutto della fantasia, la tua meravigliosa fantasia) ma intriganti perché non ci si annoia a leggere di loro due. Ovviamente son gusti miei eh, poi aggiungici il delirio dell'ora e io di notte subisco proprio una trasformazione psicofisica (bah, tu continua pure a starmi a sentire eh) e perciò. Che cosa? Ah, sì.
Friends di Ed. L’hai citata all'inizio e pure alla fine ma, forse incentivata dalle ultime parole che mi hanno fatto zompare all’indietro il cuore, l’ultima frase finale (Friends just sleep in another bed) mi ha proprio dato il colpo di grazia – che nel mio caso si è manifestato come un calcio in culo emotivo.

Ho questa cosa che voglio dirti dal primo disagio che ti ho mollato, una cosa che non so bene come assemblare per fare in modo che tu la capisca… perché d’accordo che riesci a capirli sempre, interpretandoli, ma stavolta temo serva un miracolo direttamente. Proviamoci. Dirtela su wa sarebbe solo peggio perché con te presente mi impappinerei ancora di più, brobabilmente. Non so bene come spiegartelo ma dall'incipit di questa storia, sin dalle primissime parole, a me è arrivata chiara e limpida l’emozione che ti ha spinto a scrivere tutto questo.
Ora, ne hai scritte di cose, lo abbiamo fatto anche insieme (adesso ho un crollo emotivo in corso, aspetta) però qui ho percepito e sto percependo tutto il tuo orgoglio, la tua sensibilità, la tua voglia di dimostrare a chi non ti ha forse mai capita davvero (come scrivente come tu stessa ti definisci) in questo fandom, che in realtà tu sei veramente la migliore in questo piccolo (e allo stesso tempo anche enorme) universo di fan fiction scritte su quei cinque imbecilli. Lo hai sempre fatto con trasporto, intendo scrivere sui Larry, non ti ha mai fermata niente: le critiche, i pochissimi (a volte inesistenti) riscontri con i tuoi lettori. Questa storia a me è arrivata come uno schiaffo bell'e buono, in piena faccia ma, almeno per quanto mi riguarda, non ha fatto male, anzi! Suppongo il dolore sia di chi leggendoti ancora, dopo esserti un po' giurata che non lo avresti più fatto su questi due qui, si è reso conto di aver fatto un enorme sbaglio a non averti “capita” prima. In pratica penso che scrivere e decidere, soprattutto, di condividere qui sopra questa fan fiction, per te sia stato (allegoricamente parlando) un po' come partecipare al Torneo Tremaghi. Ecco, sì, hai dovuto affrontare tre prove: la prima è stata subire l’attacco d’ispirazione he ti ha istigato a plottare a mente; la seconda è stata quella di scendere a patti con te stessa (come hanno fatto sinora anche i protagonisti di questa storia, ed ecco che mi ricollegò a ciò che ti ho detto sopra) e quindi decidere di scrivere di nuovo per il fandom; la terza prova, la più difficile, è stata affrontare il mostro più brutto che ci portiamo un po' tutti quanti dentro e cioè l’orgoglio. Tu lo hai sconfitto e hai pubblicato, hai condiviso con noi questa piccola e splendente perla e io di questo (e non solo io, ne sono certa) te ne sarò sempre grata!
Comunque, davvero non so se hai compreso/se ho reso bene ciò che pensavo di dirti già da un po'… ma anche se alla mia maniera dovevo troppo dirtelo e dovevo farlo qui perché per me le recensioni, da sempre, sono come quei fogli bianchi che si trovano alla fine di certi libri che non mi terrorizza riempire, anzi, che mi aiutano a capire tanto di me stessa e dell'autore di cui ho letto la storia. Se provassi a commentare su wa mi impappinerei e finirei col darla vinta al mio essere emotivo un po' ambivalente quindi no, meglio qui che è un po' come se fossi da sola in una stanza a parlare ad alta voce a me stessa, come se il racconto letto fosse un po' il mio specchio. Se questa recensione cadesse nelle mani di uno psichiatra credo mi rinchiuderebbe per il bene mio e quello comune.

Comunque, alla fine di tutta sta manfrina, quello che ho voluto dirti è che in questa terza parte sono saltate fuori tutte le tue caratteristiche caratteriali, predominanti, che ti rendono quella che sei. Nelle note poi hai tenuto a specificare che le ultime scene sembrano sbrigative etc… a me, come ti ho scritto mentre le leggevo, non lo sono sembrate affatto: anzi, l’ho percepito da sola che “mostrarci” in maniera concentrata quei giorni di condivisione tra i due fosse la tua intenzione! Quindi vai tranquilla. Sono sempre più curiosa di leggere di questo torneo e a proposito, me lo sogno pure la notte, in quelle due o tre ore in cui effettivamente dormo hahahah! Cosa devo aspettarmi? COSA. Dimmelo. No, scherzo. Quindi quindi quindi… saprò anche qual è il patronus di Harry? NO IO ORA URLO PERCHÉ HO APPENA PENSATO AD UNA COSA. Se ho azzeccato il patronus di Harry urlerò piangendo per il resto dei miei giorni.
Riguardo al Ballo del Ceppo ho un terribile presentimento che spero possa limitarsi a restare tale ma non so. Non è che Kendall :/// in quanto partecipante al Torneo si fa invitare o comunque finisce al ballo con Harry come suo accompagnatore?! Non potrei mai superarla questa cosa. Io non dico manco che deve andarci con Louis perché sarebbe troppo scontato e non credo tu abbia fatto questa scelta (forse, sei imprevedibile)… ma con Kendall… mi dispero internamente. Parlando un attimo di coppie, ma Niall concluderà qualcosa con Josh?! Dio, fangirlo solo al pensiero. Che poi lo sai, non me li sono mai filati quei due ma come li descrivo tu, be', non c’è paragone (no, non sto pensando a Felicemente imbattersi). Senti, basta, le cose importanti te le ho detto, perciò posso andare che non mi sembra il caso di continuare a scriverti qui! Cià.
Alla prossima (quindi domani, massimo dopodomani). <3

25/10/16, ore 19:00

Questa storia è spettacolare veramente ..io non vedo l'ora del prossimo capitolo perché voglio vedere louis nel torneo Tremaghi e poi voglio vedere un altro bacio ahah poi nel caso qualcos'altro ..veramente è tutto perfetto e tu sei bravissima

24/10/16, ore 10:58

Rieccoci qui!!! Questa storia sta prendendo una piega più che interessante. Ti dico che Il calice di fuoco è il mio 4^ libro preferito, ma il 3^ invece per quanto riguarda i film. Quindi sono molto curiosa di sapere come si svolgerà il torneo dei campioni quest'anno. Spero di non ritrovarmi gente morta e una resuscitazione come successo precedentemente. Solo per il fatto che se Voldemort resuscitasse di nuovo, saremmo tutti spacciati, specialmente con un Potty vecchio e con astinenza da Draco Malfoy 😂 Una vita con la piattola butterebbe giù anche Voldy stesso. Ma, anyway, scherzi a parte, sono molto incuriosita di vedere cosa hai scelto per le prove, so che per l'ultima sceglierai il labirinto (tu non lo sai, ma io stolchero i tuoi post, in caso ci siano aggiornamenti sulla storia). Ma la mia preferita nel libro fu la seconda... Diciamo che li dovettero dimostrare più che il coraggio, perché un vero eroe non si giudica dalla forza del suo corpo ma da quella del suo cuore (semi cit di Hercules). Citazioni improbabili a parte, la secondo fu la mia preferita, nonostante la mia eterna devozioni per i draghi, quindi sono molto curiosa di vedere cosa tu hai in mente, in realtà. Sappi che adoro l'idea del torneo e che spero entrambi indosseranno un vestito decente per il ballo del ceppo. Aspetto con vera ansia di vedere come si svolgeranno sia fatti sentimentali che quelli eroici. Per quanto riguarda questo capitolo, invece, ho apprezzato tantissimo il fluff, il bacio è stato uno schiantassimo (letteralmente, a quanto pare) e il fatto che Louis abbia chiesto ad Harrydi scrivere il suo nome sulla pergamena è stata una cosa veramente Mielandosa, approvo in pieno. Mi piacciono le cose mielose, quando sono gli altri a farle però ahahaha Harry in un furetto è stato il top, Draco ha avuto la sua vendetta, un Harry grifondoro trasformato in un furetto da un serpeverde che di lui oltre al disprezzo per il mondo umano, ha ripreso anche il suo lato da sassyqueen, approverebbe in pieno. L'ultima scena è stata quella che mi ha emozionato di più, di come piano piano i due stiano prendendo confidenza sia con se stessi che con l'altro, abbandonando ogni forma di resistenza, per abbandonarsi durante la notte nelle braccia dell'altro. Io ho sempre pensato che non si possa dormire abbracciati con chiunque per tutta la notta, ma solo con la persona giusta, di cui si è sicuri che sia quella parte, non che ti completa perché io credo che lo siamo già di noi, ma che ci rende pieni, come se noi fossimo già una mela, ma quella persona arrivando ci dasse il succo, rendendoci più succosi e buoni da mangiare. (Tralasciando le mie idee bizzarre di sentimenti) Sarà che io non riesco a dormire abbracciata a nessuno, per più di cinque minuti, quindi ho sempre pensato che ci sarei riuscita con la persona giusta, il mio succo di mela. Quindi per me quella descritta alla fine è una scena molto più dolce e sentimentale del bacio. Detto ciò, sono sempre felice di leggere una tua storia e sopratutto questa bellissima storia, spero di risentirci presto per il prossimo capitolo! Non vedo l'ora lo sai, anche se vorrei che non avesse mai fine! Un bacione grande, Lud ❤️

23/10/16, ore 22:26

Allora eccoci qui.

"Almeno ora so in cosa si tramuterà il Molliccio nel caso ne incontrassi uno"
"In un furetto?"
"No. In te, che vuoi farmi cose..."

Bene. CIAO.  Recensione finita: questo scambio di battute parla da solo.
HAI TRASFORMATO IL MOLLICCIO IN UNA ROBA PORNO! Perché, oddio, vado avanti con questa recensione perché altrimenti mi concentro sul Molliccio porno ed è un casino.

Citazione di Piton... COLPO BASSISSIMO.

Ora che ho affrontato gli argomenti delicati posso procedere.
Ah la nascita di un nuovo amore tra due piachelli, che roba romantica e dolce e tenera e anche imbarazzante a tratti. Tutto questo capitolo è un'enorme FLUFFA e io mi sto crogiolando nella dolcezza e credo di aver riletto il tutto due volte perché dai SONO COSÌ CARINI.

LA KISSCAM.
MI STAVO DIMENTICANDO DELLA KISSCAM!
Tu cara mia sei un genio. Un genio del male, perché come cavolo ti è venuto di inserire una kisscam ed incastrarci i due pollastrelli?! Come?
In ogni caso credo che le tue ff avranno conseguenze disastrose nel futuro.. perché sono convinta che se mai dovessi avere un figlio maschio lo shipperei con il suo migliore amico, spingendolo non tanto sottilmente ad intraprendere una relazione romantica.
GIA LO SO.
Bene, ora aspetto con ansia il torneo nella speranza che la bacchetta di liquirizia si trasformi in entusiasmo IF YOU KNOW WHAT I MEAN.
Baci baci
Fra

ps: le modelle di vs devono per forza essere veele altrimenti non si spiega

20/10/16, ore 01:37

Ma mi puoi chiamare il gufo di Harry proprio HAROLD?! Lo so che sembro esagerata ma non riesco a capire dove attingere ossigeno per respirare hahah! È teneramente geniale questa cosa, davvero. A parte che l’intera scena mi ha strappato una gran risata perché ho immaginato il barbagianni che Louis ha scelto per recapitare a Harry il suo messaggio, proprio come il gufo dei Weasley! Uno sbadato combina guai esasperante hahaha Sirius lo detestava hahahah.
Ho appena capito che alla fine Harry è… così Harry perché ci sei tu dietro e questa cosa mi fa jrjcjjejeisd. Tipo, no, stavo pensando che in quella scena di loro due nella guferia, Louis pareva parecchio me quando divento stressante e ti chiedo spoiler, poi non ne voglio più, poi li voglio e ho immaginato Harry guardare Louis proprio come mi guarderesti tu mentre ti stresso hahahahahahah e mi ha intenerita un casino questa immagine mentale! Ma disagio a parte, a volte mi ci ritrovo veramente un casino in questo Louis qua. Non penso neanche sia un bene, visti i palesi disturbi vari che lo caratterizzano ma vabbè, mi sono rispecchiata anche in un altro tuo Louis che stava, decisamente, messo peggio di questo qui… quindi. E DIO! Perché non riesco mai a non pensare a quella storia?! Che insofferenza che mi procuri. Comunque.

Per le mutandine di Morgana… per la barba di Merlino che possa inciamparci spesso e volentieri da oggi è la mia nuova imprecazione per il resto della vita! HAHAHAHAHAH! Sono in lacrime. Devo smetterla di immaginare sempre ogni modo di dire, nella mia mente si manifestano proprio come piccole scene comiche. Tra le cazzate stavo dimenticando di dirti, ma quanto è bimbo Louis che si lega al dito le parole di Harry? Bambino. Ah! Lui doveva valerne la pena! Orgoglioso, pft. E bambino, tanto.

Era così informato su di lui non perché gli importasse veramente qualcosa, ma soltanto perché era stato consequenziale chiedersi come Harry potesse dubitare che uno come lui non valesse la pena di essere conosciuto, quando si era scelto un irlandese FiloBabbano e un Tassorosso come amici. Io e questo Louis BROTP indiscussa proprio hahahah, ho riso molto a quel FiloBabbano e Tassorosso ben sottolineato, sarà che per l’ennesima volta ho immaginato l’espressione indignata sul suo volto di Louis nel pensare a quei due epiteti, non lo so. Aiuto.
Chissà cosa cazzo c’ha in mente di fare con Harry, il giorno di Halloween… AAAAAAAA! Sono curiosa, perciò torno a leggere. Marò se non sclero non ce la faccio a leggere, che problemi. Sto immaginando il peeeeeggio!

Ah, Louis e le sue paranoie… vallo a capire! EH GIÀ, son d’accordo. Pft. HAHAHAH. Sto lato stalker di Louis, comunque, lo trovo assai esilarinquietante. Senti, Lorella, lasciatelo dire: il barbagianni di carta che Louis invia a Harry penso sia una genialità assurda e veramente tenera! Un gesto che appartiene un sacco a questo Louis da te concepito, perfettamente in linea col suo modo di fare! Questa piccola scenetta, che ho trovato carinissima (specialmente quando il pennuto cartaceo ha beccato Harry) mi ha anche ricordato parecchio la scena in cui, prima della partita di Quidditch, ne “Il prigioniero di Azkaban”, Draco manda a Harry quell’origami su cui vi è un disegnino animato che mostra lo sfregiato (hahaha) che viene preso in pieno da un fulmine mentre vola in sella al suo manico di scopa! Ecco, quest’associazione di idee mi ha fatto quasi urlare e fangirlarejedkdkef.

Ora, non è perché voglio vederci del sesso e del porno ovunque, c'hanno undici e tredici anni l’uno – CAVOLO! - ma… quando Harry dice «Così originale che non ho proprio idea di dove mi chiederai di vederci la prossima volta…», a me è risultato parecchio spontaneo scorgerci un’allusione sessuale. Non penso sia il caso di andare oltre, davvero, perciò torno a leggere.

Un «pft» fu la risposta di Louis. Aridaje. PFT. Non ce la sto facendo, troppa somiglianza tra me e sto cretinetto.
[…] in direzione dell’ormai quasi inesistente capanna del guardiacaccia di Hogwarts, dove era stato organizzato l’appuntamento. Sto un po' tanto piangendo… mi rattrista parecchio questa immagine ma me la farò passare perché SONO TROPPO CURIOSA di capire cosa accadrà nella Foresta Proibita! Come puoi travestirmi Niall da Folletto della Cornovagliahahahahahahaiuto aiuto aiuto. Visto che ci sono, a proposito! Ho apprezzato un casino questa cosa che Zayn nei suoi fumetti abbia deciso di inserire la vera storia del mondo magico per invogliare i futuri studenti delle arti magiche ad appassionarsi alla storia della magia *____*
Marò lo so che sono una piaga ma non posso farne a meno ed è colpa tua. Quando hai scritto dei ragazzi acquattati dietro alle zucche, nello spazio adiacente alla vecchia capanna di Hagrid… c.c ora sto piangendo perché sto pensando a FIEROBECCO! All’esecuzione di Fierobecco, per essere precisi. Ho ricordato la scena in cui c.c il Boia lo decapita e piango malissimo. Sia lodata la McGranitt e la MAESTRIA di Hermione nel saper utilizzare la Giratempo che hanno fatto in modo che PIÙ DI UNA VITA INNOCENTE POTESSERO ESSERE RISPARMIATE. Tu sei una stronza di quelle colossali perché non immagini il rapporto che ho con la festa di Halloween, la mia passione viscerale per questa ricorrenza e ora PRETENDO di partecipare ad una cosa del genere anche io! Voglio festeggiare HALLOWEEN NELLLA FORESTA PROIBITA, ANCHE IO! ANCHE IO! ANCHE IOOOOOOOOOOOO! Ti vorrei cruciare. In tutto ciò ho un tremendo presentimento… questi due bastardi del sesto anno che hanno organizzato tutto, me lo sento, hanno sguinzagliato Mollicci spregevoli ovunque nella foresta e ora il mio rospetto, neofita, si imbatterà sicuro in uno dei suoi incubi peggiori… temo per lui. Confido in Louis. Shh.
“Io e James” in che senso?! JAMES CHI? STO URLANDO. Non riesco a continuare… porca laida la zoccola di Morgana. Tu mi vuoi proprio male ma malissimo assai. Perché dopo tutto sto popò di roba mi piazzi pure i due MASCHERATI DA GRED E FEORGE?! STO PIANGENDO L’ANIMA. Senti, ma quanto sei stata geniale con questo preziosissimo dettaglio? Quando hai menzionato le due parrucche rosse, sinceramente, qualcosa lo avevo sospettato ma mi son detta “nah, sei troppo deviata, non può essere…” e invece, mi stupisci ancora… AH! P.S. Il Niall di questa storia lo adoVo. Poi alla fine ti dirò una cosa a proposito delle HP!AU lette sinora. Spero di ricordarmelo, visto il disagio dilagante.

Come dovrei reagire a quel Ti piace vincere facile? della pergamena stregata, davvero, Lorè, sto piangendo hahahahahahah e non sono propriamente sicura che riuscirò a inviarti questo sclero a fine lettura perché non penso mi consentiranno di tenere il cellulare… dietro le sbarre. Già ho svegliato mia sorella e non va bene! Ho immaginato la faccia di Niall, che ora mi ricorda parecchio Ron (forse meno fifone) nel leggere quel “ti piace vincere facile?” e boh, ho riso troppo. Se avessi mandato il tuo c.v. ai gemelli, sono sicura come la morte che ti avrebbero preso a lavorare con loro nel Tiri vispi Weasley perché con gli scherzetti incantati ci sai fare hahahah! Bene. È l’una di notte e sto praticamente seduta al centro del letto per cercare di decifrare il messaggio che hanno trovato nella pergamena stregata. Sei malata, sappilo. Ho apprezzato incredibilmente i numeri dispari, comunque, davvero, sebbene vederli mi abbia schifata particolarmente perché io e Aritmanzia non siamo mai andate molto d’accordo.

Potrebbe trattarsi di una corrispondenza alfanumerica… al 9 corrisponde la L, al numero 1 invece la A e così via, magari fino a formare un acronimo o le iniziali di alcune parole, una frase… Porco Cedric Grifondoro, voglio arrivarci sennò non riesco a casa ncentrarmi sulla lettura. Sono un caso disperato la la la la la la la! Da testarda Serpeverde vorrei continuare sino al raggiungimento di una soluzione, lo ammetto, ma da saggia Corvonero so che devo smettere di decifrare quel messaggio perché sento che, in realtà, non c’è proprio un bel niente da decifrare e quindi non voglio perdere altro tempo hahaha sto male, anche perché sono troppo curiosa di andare avanti!

STO URLANDOOOOOOOOOO un discendete di Aragog! “Sei quel Harry?” hahahah aiuto no dai, come hai potuto. Menomale che non mi sono scervellata eccessivamente appresso a quel rebus o ti avrei ammazzata di botte scoprendo che, alla fine, non c'era proprio un cazzo da decifrare hahahahahahah! Ma parliamo di cose importanti: l’abbraccio Serpendoro. Sto. Urlando. L’istintività con cui Harry ha abbracciato Louis mi ha regalato un batticuore pazzesco, forse perché questa scena l’ho vissuta particolarmente in simbiosi con Louis. Piangissimissimo ;____; che poi che bimbo Louis… così impacciato, impedito, così bambiiiiiino. No ma io Draco lo odio solo per aver dato ai Serpeverde la nomea di cagasotto. Non siamo pusillanime uú, o almeno, ci sono sempre delle eccezioni. Il coraggio e in ciascuna casata! Ok.

NOOOOOOOOOOOOOO LO SAPEVO! ALLORA C’ERA UNA SOLUZIONE A QUEL REBUS?! Ci ero andata vicinissimo! Era un messaggio alfanumerico c.c Lorellaaaaaaaaa! Ti voglio menare malissimo.

Rimangio tutto, Lorellina mia! TI SEI FATTA PERDONARE INSERENDO UNA PARTITA DI QUIDDITCH! STO IMPAZZENDOOO! LETTERALMENTE! E come se non bastasse Louis fa parte della squadra di Serpeverde ed è il CERCATORE! Fantastico! Da Cacciatrice quale sono ( uú ) posso confermare che il fuolo del Cercatore è fondamentale. La scena negli spogliatoi non te la commento ma sappi che ho un po' sofferto per la presa di coscienza di Harry, quando insieme a Louis si è ritrovato a rimuginare sui propri sentimenti davanti alla porta di Lumacorno c.c
Avrei voluto prenderlo e stritolarlo in un abbraccio, povera creatura. Sto imbecille di Louis! Possibile debba essere così idiota fino al midollo? Ma com’è possibile? Cosa gli costa riconoscere che anche lui vuole iniziare FINALMENTE a vivere l’amicizia con il Grifoncoglione alla luce del sole?! A sberle lo prenderei, nella maniera più violentemente gabbana possibile.

Niall che caccia via gli gnomi dal giardino mi ha fatto venire in mente un giochino che hahahah c’era sulla prima versione di Pottermore! Che figata e che coglione Louis. Sì, di nuovo. Ho appena finito il pezzo in cui lo maltratta sull’Espresso, di ritorno a Hogwarts dalle vacanze di Natale. Che piragna attaccato ai coglioni che è, Dio. Secondo me ha bisogno di scopare, detto francamente coff. Magari liberarsi un po' della tensione adolescenziale e dell’acido lattico accumulato potrebbe aiutarlo tanto... soprattutto a gestire le relazioni umane. Marò è vero… in tutto ciò Harry ha undici anni, OMG. Mi sento un attimo spaesata e maniaca a fare certi pensieri. Comunque, Lorella, penso seriamente che tu sia l’incarnazione del trash puro perché ridurmi in lacrime dalle risate non penso sia normale, specialmente per una cosa del genere: […] “Segui l’uccello”. Pensò a uno scherzo, subito, ma non ebbe il tempo di decidersi sul da farsi che l’uccellino iniziò a beccarlo su ogni lembo di pelle che trovava a disposizione. Lo costrinse, quindi, ad alzarsi mentre si lamentava delle piccole violenze subite da un uccello. Era paradossalmente incredibile pensare che tutto ciò stesse accadendo per davvero. No, davvero, sto lacrimando e devo fare una pausa hahahah perché mi bruciano gli occhi, bastarda. Dico io, no, era necessario fare l’elenco di tutte le leccornie possibili e immaginabili che offre Mielandia? Mi hai fatto venire una cazzo di voglia zuccherina che mi sbranerei un elefante che ha appena fatto indigestione di cioccolato e caramelle varie. Sei la mia insofferenza. La prima cosa che farò domani sarà comprare un fila si leccalecca ndfkmekckee e liquirizia.

Se ciao! Pure il riferimento al tatuaggio di Louis, ma cosa sei? Cosa vuoi. Ma dove vai, cosa fai. SENTI, TU “LOUIS” E “MANIERO” NELLA STESSA FRASE NON CE LI METTI, VA BENE? Sto implodendo di feels e troppe immagini mentali che porca la laida di Morgana (poverella) non so come reagire alla vita. Perché ;____; mo questo se ne va davvero da Louis? Marò aiuto perché. Dio, questo sclero non ha senso e mi dispiace perché ti scrivo passo passo leggendo, e capisco che per te leggermi è un vero e proprio trauma, credimi che lo so. Ti dico questo perché sono giunta all’ennesima interpretazione/viaggio mentale/visione ancestrale a cui tu probabilmente non avrai neppure pensato di striscio mentre scrivevi ma va bene così, devo un attimo condividere con te.

Quando Harry chiede a Louis come potrebbero prenderla i suoi genitori ad accogliere in casa loro un nato babbano, Louis dice una cosa che mi ha emozionata, perché... «Dobbiamo dirglielo per forza?» esclamò con ironia, mordendosi un labbro all’occhiata torva di Harry. «No, seriamente, chissene importa! Se ne faranno una ragione. Così come ho fatto io…» concluse serafico subito dopo.

Sai come l’ho percepita? Come una specie di allegoria. Non so come spiegarlo ma spero tu riesca ugualmente a capirlo mh. Ho immaginato l’omosessualità, che dire ai propri genitori di essere omosessuale è sempre difficile, ancora di più presentare loro la propria persona amata. So che non è proprio il caso di questi due e che sono io ad essere deviata ma ho letto quel pezzo che ti ho citato in questa chiave: un ragazzo che muore dalla voglia di introdurre il proprio amore nel suo ambiente, di renderlo partecipe della sua realtà quotidiana e volerlo a tale punto da fregarsene del parere dei genitori e di quello che potrebbero dire o pensare. Dimmi che hai capito! Mi è piaciuto troppo quel pezzo perché l’ho percepito ricco di significato e di diversi insegnamenti. Mi è piaciuta la “resa” di Louis (l’accettazione verso se stesso/il riconoscimento dei propri sentimenti/accettare chi si è veramente) che non è una sconfitta, per lui, arrendersi all’evidenza del suo bisogno di vivere l’amicizia con Harry in maniera limpida ma un nuovo inizio, una rinascita! Insomma, mi ha presa proprio tanto quel pezzo perché si può afferrare con mano la volontà di Louis di voler finalmente tenersi Harry a discapito di tutto quanto! Bello, bello, bello. Mi piace proprio il concetto di “non lasciarsi perdere e tenersi stretti”. Sto delirando tantissimo.

Per restare in tema di magie e stregonerie, a proposito, inizio a sospettare seriamente che sulle tue storie sia stata lanciata una potentissima fattura perché non è possibile… non è possibile che una storia tanto originale, ben scritta, che te le tira proprio di bocca le parole (ma dall’anima proprio tele strappa!) abbia solo sette recensioni finora. Ma come si fa? Vorrei tipo fare un appello a tutti quelli che ti leggono: ma ce la fate?! Specialmente se si è appassionati del genere - lo sai che io lo sono all’ennesima potenza e che Harry Potter è la mia esistenza - come si può non spendere due parole per questa storia? Ed ecco che ho ricordato cosa dovevo dirti a proposito delle HP!AU. Non ne ho lette molte, prima di questa, non mi pare manco il caso di menzionare i titoli ma sappi che (e non c'entra nulla il fatto di essere amiche etc) questa che hai scritto, che stai concludendo, penso seriamente sia la più bella in assoluto e ancora devo finire di leggerla! Sì me la sento già di tirartela addosso questa considerazione sincera – che lo sai, se penso una cosa devo per forza condividerla sennò la vivo male – perché sento che è veramente così. Questa è la più bella storia ambientata nel fantastico mondo do Harry Potter per la cura che hai nello scrivere le scene, le descrizioni essenziali e mai ostentate, pesanti, che ti fanno vivere gli eventi percependo si pelle ogni emozione dei personaggi. I dettagli… no, davvero, trovo che i dettagli inseriti in questa seconda parte siano una vera e propria chicca, già solo per il fatto di essere riusciti a suscitare nella mia memoria una moltitudine di immagini che… boh, grazie. E cosa vai dicendo nelle note che la scena di Halloween è noiosa?! Tu sei proprio malata, forte. A me dispiace essere prolissa, pesante nello scriverti queste cose ma ne ho davvero bisogno per esorcizzare tutto quello che mi provoca leggerti! Alla faccia del “non succede niente di che in questa seconda parte” ma io ti menerei e ti menerò non appena ne avrò l’occasione <3

Ora che ti devo dire? Le solite cose: che vorrei leggere la terza e ultima parte ORA, in questo momento. Vorrei potermi tuffare a capofitto in questo fluff di cui hai tanto parlato sull’uccello (ed ecco che ritorna l’uccello) perché non immagini quanto sia curiosa di scoprire cosa hai concepito e cosa stai continuando a partorire! Ho pure letto l’ultimo spoiler… spicciati, per favore, che io e Pazienza stiamo space da sempre. E poi niente… Josh Krum detto il Devine mi incuriosisce all’ennesima potenza. Per non parlare DELLE NON POSSO DIRLO QUI CHE POTREI SPOILERARE, PORCA MERDA. Me ne vado. Sono un danno.
Cià <3
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 01:44 am)

12/10/16, ore 01:40

Allora, momento imbarazzante in cui sia io che Harry, pensavamo Louis fosse un vampiro 🙄✌🏻️😁 chiedo venia hahaha!
Sorpassando la mia fantastica gaffe, posso dire che questa storia sta procedendo più che bene, anche se la scena erotico-vampiro mi sarebbe piaciuta 😅 🙄...
Tutta colpa di TVD I'm sorry 😁
Sorpassando ciò, ti faccio i miei complimenti come sempre, dicendoti che le tue storie non ricadono mai nel banale e magari tu non sarai brava con le scene come quelle di Halloween, ma io ti dico che mi sono messa a fare un conteggio matematico dei numeri, per vedere se componevano il 394, parliamone... Ho usato anche la calcolatrice perchè perdevo il conto e mi sono messa a fare anche conti del tipo -5 +9 che veramente è da ricovero, quindi quella messa peggio sono sempre io! A mia discolpa posso dire che la matematica mi ha traumatizzata a scuola e mi perseguita fino ad oggi Ahahahah, un modo carino per dire "sei una rincoglionita, che non ha pensato a cose sensate". Per un momento ho anche pensato fossero coordinate, ma non c'ho mai capito na mazza, quindi figurati proprio. Poi vorrei dirti che un fumetto di HP me lo leggerei pure io ahahha e che Harry è stato un cretino a non usare l'incantesimo. Per fortuna c'era Louis. Che anche lui un mulo proprio eh, ma lo capisco, mi ricorda perfettamente qualcuno... (VERO DRACOOO) almeno Louis ci proverà con Harry, PRENDI ESEMPIO MALFOY!! Ma alla fine pure lui ha ceduto. La frase "Sempre questo tono sorpreso" io la amo, una delle mie preferite in realtà. Quindi approvo in pieno! Mi sono sciolta quando l'ho letta. I tempi in cui Ron e Hermione si facevano il filo come due ottusi ciuchini. L'uccellino invece mi ha ricordato quelli creati da Herm per beccare Ron Ahhaha uno spasso. Adoro, lo sai, la potterhead che è in me, fa faville leggendo questa storia! Comunque il gufo che si chiama Harold è il top... Ahahahah. Ora sono curiosa di sapere cosa ne faranno i genitori di Louis con Harry. Se il padre è come Lucius, caro Louis, sarai fottuto alla grande, Harry fattela a gambe o ti tocca Pantene. A parte ciò, il mio odio verso Lucius se dovesse essere, lo riverserò su quello del padre di Louis. Uomo odioso il biondino platino, mai sopportato. Detto ciò ho solo una domanda, che non è una critica ma proprio una domanda, che non mi ricordo. I tiri vispi Weasley, non erano a Diagon Alley? Ora non mi ricordo di preciso per questo chiedo, io credevo fossero lì, mentre Zonco a Hogsmead. Poi magari le cose sono cambiate, non mi ricordo, comunque era solo un'annotazione, non stavo criticando, è proprio perché non mi ricordo io!
Detto ciò, sai che adoro la tua storia e come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito, con il massimo dell'entusiasmo. A prestissimo, spero! Un bacione grande, Lud! ❤️❤️😘😘

11/10/16, ore 21:34

Bellissima questa fanfiction poi io adoro le harrypotterau ..storia bellissima e coinvolgente , non vedo l'ora di vedere come si trasformerà il loro rapporto da amici e fidanzati , ci vorrà poco perché comunque la tensione sessualità è palpabile ! Detto questo niente spero pubblicherai presto ..
Ps:sei una grande scrittrice, baci

10/10/16, ore 13:31

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Non so se si vedranno, ma ho iniziato questa recensione con delle emoji con gli occhi a cuore.
Credo che ne aggiungerò un paio in più, ecco qui:
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Perché è così che mi sento: con gli occhi a cuore.
Perché Harry e Louis sono così carini, con questo amore in erba che nessuno dei due vuole che venga fuori ma si vede che esiste.
Perché hai fatto scrivere a Zayn e Liam Harry Potter.
Perché credo che questa sia la Hogwarts!AU meglio riuscita della storia.
Tanto riuscita che proporrei a mamma Row di usare i veri Harold e Lewis per un futuro prossimo libro (al vero Louis non dispiacerebbe far parte di un Harry Potter), perché sono tremendamente delusa da Harry Potter and the cursed child che solo Harry e Louis riuscirebbero a salvare la situazione (o loro o uno spin off su Albus e Grindelwald, la mia OTP).
E niente aspetto con ansia la friends to lovers... già mi immagino a Natale un primo bacio, sotto un vischio infestato dai Nargilli.
Un bacione...
Fra.

06/10/16, ore 15:48

Ti dico solo che sto scrivendo questa recensione a lavoro... e queatdovrebbe farti capire tutto. Rischio il posto, usando il telefono (in realtà la sto scrivendo a mano su una scatola per waffle e poi la copierò qui ma dettagli) pur di commentare questa piccola meraviglia (o, meglio, la prima parte di essa) (lo sono sono una drama queen, ma quando mai me manderanno via da sto posto ahah)
cerchero di non essere troppo prolissa, anche perché ho intenzione di scrivere la recensione come si deve solo a storia terminata, per poterla commentare nel suo insieme. Ma, per ora, lasciami dire quello che mi è passato per la testa mentre leggevo qui. Vado di elenco puntato come ogni brava maestrina immortale che si rispetti, non me ne volere u.u
• tanto per cominciare, ho adorato la premessa. A parte il fatto che adoro quando diventi la narratricepresente ed onnisciente all'interno della storia, così come una di quelle che conosce perfettamente il valore della storia e si aspetta che anche chi legge possa coglierne il valore. Che poi, fra le tante cose, mi ricorda tantissimo lo stile che utilizzasti in At Home e la cosa mi rende un po' (tanto) emotional perché, insomma, quante cose sono cambiate da quella storia? Sia parlando di Harry e Louis ma, soprattutto, considerando quanto sei cresciuta e migliorata in questa tua passione.
• Harry e Louis. Cioè, parliamone. Per tutta la lettura del capitolo mi sono immaginata loro in versione fetus e la cosa mi ha fatto scoppiare il cuore. La rivalità fra loro dovute alla loro differenza di origine e case (Harry non poteva che finire fra i grifondoro, comunque, è sono felice che ti alla fine abbia optato per questa scelta)) è uno dei cliché più vecchi del mondo, lo ammetto,. Il bello dei cliché e di questa storia però sta proprio nel vedere L'abilità della scrittrice nello sbrogliarli senza risultare banale o senza ostentare una creatività che di fatto non esiste. Bene, come sempre sei riuscita a non essere sottotono né a strafare, rendendo questo piccolo grifoncino spavaldo e questa serpe un bel po' acid Ella unici nel loro genere. E nonostante i parallelismi fra questo Larry ed i Drarry siano evidenti in più di un episodio (le case opposte, Louis=Draco, "non in serpeverde ", l'ossessione della serpe per il grifondoro, le colpe sempre affiniate l'uno all'altro, le punizioni insieme) queste somiglianze non fanno altro che esaltare invece le differenze fra i due rapporti.
• La scelta del prof Ruf mi ha stesa lol così come le basse aspettative di zayn per la sua vita e la conseguente delusione di Louis nei confronti del suo idolo
• Niall é il MIO spirit animal e spero faccia altre apparizioni nel corso delle prossime due parti
e basta, ho finito tutta la scatola e quindi ora è giunto il momento di chiuderla qui.
niente, ti odio perché per colpa di questa storia mi è venuta una voglia matta di riprendere la nostra au e davvero spero di poter tornare a scriverla presto ❤️
Ok, non è vero, ti affetto lo stesso.
non posso ora non concludere il tutto con un vel
BELLA... CONTINUA!
i love you