La mia Venere
di Afrodyte

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/05/21, ore 15:56

Molto carina, mi è piaciuta tantissimo. Il personaggio di Alean è veramente bello e divertente

05/12/16, ore 13:07

Ciao,ho letto l ultimo capitolo dispiaciuta che sia già finito.Era un appuntamento quotidiano.Ebbene,tutto é al posto giusto;André e Oscar e due insolite coppie,ma ben"azzeccate"Alain e Jeanne(avevo intuito il suo ruolo nel capitolo precedente) Diane e Bernard.Sei stata molto brava nel portare avanti la trama e i dialoghi hanno rispecchiato i personaggi originali.Alla prossima

04/12/16, ore 00:58

Che peccato, è già finita! Una storia davvero deliziosa, leggera e scorrevole, con un Alain che è uno spasso! eh si, stavolta è stato il cupido della situazione! E per fortuna la delusione per aver scoperto che la sua Venere era Oscar è stata cancellata dalla prorompente Jeanne. Mi hai citata fra i ringraziamenti, ne sono onorata! Grazie mille! :) spero di leggere presto qualche altra tua storia, buona serata, a presto!

02/12/16, ore 15:31

Ohhhhh che bel finale! Romantico come piace a me.
Brava e complimenti.
Hai saputo mantenere le caratteristiche dei nostri amici con i loro dubbi, problemi, pregi e difetti trasferendosi nel mondo di oggi in una storia fresca, leggera, dolce ma non banale.
Ti ringrazio per i ringraziamenti (scusa il giro di parole), il mio è stato un piccolo contributo ma dato molto volentieri.
Che Oscar ti accompagni ancora per tanto tempo e ti ispiri così come ha ispirato me per tutti questi anni.
Un abbraccio.
Mara

02/12/16, ore 15:07

Ahahahah il vecchio trucco del finto appuntamento! !! Funziona sempre!
E bravo il nostro Alain, alla fine si è rivelato il bravo ragazzo che conosciamo tutti. Dietro quell'aria da farfallone impenitente si nasconde un cuore d'oro generoso che da consigli giusti al momento giusto.
Sono proprio contenta della tua "versione dei fatti".
Perdona il ritardo ma. .....va così.
Visto che c'è il seguito vado subito a leggerlo.
Mara

02/12/16, ore 08:34

È finita in un soffio... con un salto che ci fa filare dritto dritto a loro valli felici insieme, come doveva essere. Forse mi aspettavo un commento di Alain su un André raggiante... dopo tanto rodersi il fegato. Ma tutto sommato Alain ha altro a cui pensare ora!
A presto!😙

01/12/16, ore 23:04

Bella, una storia poco "impegnata" ma non per questo poco impegnativa, specie perchè le storie trasposte in altra epoca sono di difficile buona riuscita. Per fortuna non è il tuo caso.
E finisce pure con un "e vissero tutti felici e contenti" :)
Alla prossima storia. Grazie.

01/12/16, ore 22:26

Cara Afrodyte,
Tu mi ringrazi e a me fa molto piacere, ma anch' io tengo molto a ringraziare te per questo bel racconto,
pieno di brio e di buona ironia, che hai saputo regalarmi e regalarci.
Saranno veramente difficili da dimenticare sia questo tuo Alain, che questo finale "in rosa", ma decisa-
mente non sdolcinato... Alain felicemente "fidanzato" con Jeanne...
Una Jeanne finalmente amabile, riscattata da quel caratteraccio che le ha rovinato la vita nella storia
"canonica".
E ancora più incredibile e indimenticabile, una "pensata" tutta tua che merita un applauso, l' aver messo
insieme Diane con Bernard.
Ti faccio tutti i miei complimenti!!!
Tu hai già scritto un bel po' e, nel tempo, i tuoi racconti sono andati sempre migliorando. Questo "La mia
Venere" è già di ottima qualità, ma io ti auguro un futuro pieno di storie ancora più belle, complesse ed
avvincenti. Te lo auguro con tutto il cuore, anche perchè ti so ancora tanto giovane.
Un affettuoso saluto da Lenovo 2015

01/12/16, ore 22:24

Bellissimo il finale , me lo aspettavo davvero cosi', dolce e quindi piacevolissimo da leggere.Sei stata bravissima a scrivere questa storia molto particolare e sento gia' che mi manchera' l'appuntamento gia' da domani.Spero proprio che non ci lascerai troppo a lungo senza un'altra bella storia su Oscar e Andre'.Ti abbraccio con affetto e a presto

01/12/16, ore 20:20

Grazie a te per questa originalissima e gradevolissima storia! E' troppo bello vederli tutti insieme felici!

01/12/16, ore 14:47

Cara Afrodyte,
Un altro buon capitolo!
Peccato per quel: "(...) perchè sappiamo tutti quanti che avrebbe iniziato a farlo.".
Qui non è Alain a parlare, ma l' autrice, alias Afrodyte, cioè tu stessa.
Ti sei "infiltrata" nel tuo racconto senza accorgertene... Almeno così la penso io...
Non mi dirai mica che hai voluto ispirarti ai celebri maestri di quest' arte, di cui alcuni nobili esempi
sono stati: Oliver Hardy e Stan Laurel, che attraverso la cinepresa sapevano dialogare direttamente
con lo spettatore e Alfred Hitchcock, che amava apparire personalmente in una sequenza di ognuno
dei propri film.
Alla prossima! CIAO!!!

01/12/16, ore 10:15

Alain è un vero amico, anche se questo sacrificio gli è costato molto; adesso si è dovuto ricredere sulla ragazza col nome da uomo!

30/11/16, ore 23:27

Alain ha capito tutto e come sempre vuole la felicita'del suo piu' caro amico tanto da incoraggiare Oscar ad andare da lui. Un saluto, a presto.

30/11/16, ore 22:45

Oscar ci è davvero cascata... ma forse era così depressa o incerta da non poter fare altro. Astuto e sveglio, come è giusto che sia, Alain.
E adesso?

30/11/16, ore 22:43

Bello, bello, bello. In linea con il personaggio Alain dell'anime, che rinuncia a coltivare il suo amore in nome dell'amicizia. Uno sbruffone dal cuore tenero, leale e coraggioso. I dialoghi sono il tuo punto di forza, oltre alla trama.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]