Operazione Thangorodrim
di Losiliel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/12/16, ore 15:30

Looos!
Te l'ho già detto in altra sede, ma mi hai davvero colta di sorpresa. Ero straconvinta (ma perché, poi?) che avresti iniziato il postaggio di questa storia per l'anniversario di TaM e invece... Che bello, posso avere la certezza di avere un dicembre pieno di cose belle da leggere e sono così contenta!
Allora... Russingon e AU. Un'accoppata che in generale potrebbe farmi dire: "grazie, abbiamo dell'altro?" Ora, al di là del fatto che tu sia tu e che le tue storie siano sempre una garanzia, apppena ho visto il titolo mi si è dipinto in faccia un sorriso scemo e mi son detta: bon, questa storia di sicuro sarà bellissima e morirò dalle risate. Credimi, è stato difficile aspettare di essere seduta bella comoda in treno per cominciare a leggere! XD.
E decisamente, il capitolo non ha fatto che confermarmi quello che già mi aspettavo dal titolo: l'ho adorato, Los. E sono morta dalle risate. Mi piace questo Finno a letto con chissà chi (Findekano mio bello, cosa mi combini! XD) preda dei postumi della sbronza, che cerca per lo meno di ricordare il nome del compagno (l'avrei tanto voluto sapere anche io, il nome di quel povero Cristo... La tenerezza che mi ha fatto, mamma mia, sbattuto fuori a quel modo!) e poi Tyelko... Beh, lui l'ho riconosciuto subito. È bastato che picchiasse alla porta e ho detto: ok, questo è Tyelko. E chi altri mai? E permettimi di dire che, anche in abiti moderni, Tyelko è qualcosa di meraviglioso. Con i fiocchi di neve nei capelli... Los cosa mi faiiiiii! Tra l'altro i chiedo: ma questo Tyelko ha Huan, vero? Oddio non dirmi che alleva cani di razza o roba simile! XD
Cooomunque, ora voglio uno spin of con Finno e Tyelko compagni di banco che ne combinano di tutti i colori. E se mi dirai "Mel, l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re" non ti darò torto, con tutte le commissioni di cui ti sto caricando! Ma sappi che continuerò imperterrita :P.
E insomma, sarò io che sono ipersensibile, ma l'accenno alla morte di Feanaro e di Finwe anche qui mi ha provocato un bel brivido lungo la schiena. Oltre al fatto che l'intrigo cui hai accennato non solo è assolutamente ben congegnato e mi fa venire una gran voglia di saperne di più, ma è assolutamente perfetto. Insomma, quello è decisamente Feanaro: geniale e ossessionato da qualsiasi cosa. Ora mi chiedo come spiegherai la questione di Losgar, e quindi il troncarsi dei rapporti tra Nelyo e Finno... Sono curiosissima!
Davvero, Los, hai trasposto il tutto in maniera perfetta e geniale... E vogliamo parlare di Finno con whatsapp? XD Lo adoro, semplicemente.
Penso di essermi persa per strada la mentà delle cose che volevo dirti, nel caso saprò dove tormentarti!
Intanto ti rinnovo i complimenti: idea carinissima, ben scritta e con quel giusto toco di leggerezza di cui questo fandom aveva decisamente un gran bisogno.
Grazie per questa storia, Los, sul serio.
Ora aspetto lunedì... Meno male che è vicino, va'! Ecco, altra idea che mi ero fatta deltutto arbitrariamente era che avresti postato una volta a settimana, così prima di leggere le note ero già lì a lagnarmi all'idea di aspettare venerdì... Quando la smetterò di farmi filmini mentali? XD
Un forte abbraccio, a presto!

Mel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]