Neptune
di Mordreed

05/03/22, ore 13:13

Bellissimo questo capitolo! Non penso proprio riusciranno mai ad essere amici Scorpius ed albus... Si vede lontano un kilometro che quella fase è bella che andata! Devono solo decidersi a comprendere che devono stare insieme. 😍 Alla prossima 😘😘

23/02/22, ore 18:55

Aiuto ho adorato questi due capitoli!! Albus e scorpius sono due gay ingenui, forse albus un po' meno.. chissà ;p
Mi ha fatto troppo ridere vedere albus incazzarsi perché scorpius gli ha detto che lo considera suo fratello hahahah adoro

23/02/22, ore 18:03

Ciao! ho iniziato da poco a leggere la tua storia. anzitutto ti faccio i miei complimenti perchè è ben fatta :) in generale i tuoi personaggi mi piacciono, sono ben caratterizzati: Victoria e Aaron sono sicuramente i miei preferiti! Spero che il triangolo Sebastian Albus e Scorpius inizi presto! Piccolo appunto: mi spiace un po' per il rapporto tra Albus e suo padre, non ho ben compreso cosa abbia fatto il povero Harry per meritarsi questo odio, mi piacerebbe molto che venisse approfondito, vedere un po' di vita familiare, qualche scheletro.. anche il rapporto con James potrebbe essere interessante da analizzare! da una parte sembra quasi che Albus sia di una fragilità tale che appena è stato notato dai "fighi" della scuola ha voltato le spalle a tutta la sua vita da "sfigato" precedente.. per questo mi piacerebbe conoscerlo un po' meglio :) complimenti ancora e buona continuazione!

22/02/22, ore 15:08

Ciao! Per una pura casualità ho scoperto che hai aggiornato la storia, e ne sono entusiasta! Ho divorato questi nuovi 4 aggiornamenti, e posso dirti che a distanza di anni continuo a trovare il tuo modo di scrivere estremamente coinvolgente e piacevole! Spero di leggere presto nuovi capitoli. A presto!
(Recensione modificata il 22/02/2022 - 03:09 pm)

04/02/22, ore 14:32

Sono troppo felice che hai aggiornato, come al solito i tuoi capitoli mi tengono incollata a leggere! Giuro che mi hai trasmesso un sacco di ansia per questo capitolo perché non sapevo cosa aspettarmi, conunque mi è piaciuto tantissimo, come gli altri hahah! Non vedo l'ora di leggerne altri, continua così. Comunque mi piace un sacco il personaggio di Sebastian è stra carino e ha palesemente una crush per albus, sinceramente mi farebbe piacere vedere qualcosa tra loro due😊 anche per vedere un po' quel lato di albus anche ancora non abbiamo visto e che probabilmente neanche lui conosce.

29/01/22, ore 07:15

Ciao, volevo dirti che la tua storia è bellissima e non so neanche dove trovarne di scritte così, me la sono letta tutta in 2 giorni, ho notato che l'ultimo aggiornamento è di gennaio 2022 mentre il precedente risale al 2018, quindi volevo chiederti, se non sono troppo indiscreta, xosa ti ha portato a scrivere di nuovo questa storia e se hai intenzione di continuare. Di solito non leggo ff non complete però questa ki aveva preso così tanto che non ho potuto farne a meno!

04/11/18, ore 19:28

Ciao! Allora che dire, sono innamorata di questa storia da questa mattina e non vedo l'ora che continui ad aggiornarla.
Sono una lettrice di Wattpad ma vedendo che lì non l'avevi aggiornata più ho pensato di vedere se su EFP continuava e sono piacevolmente sorpresa perchè il mio sesto senso aveva ragione.
Sto letteralmente fremendo per i momenti Scorbus e adoro la piccola "crew" che si è formata. Aaron è il mio preferito fino ad adesso, così calmo e pacato ma anche irruento e deciso. Una contraddizione insomma.
Spero di poter leggere ancora perchè aspetto con ansia un aggiornamento. Buona serata e grazie per avermi fatto aggiungere un altra storia nella lista preferiti

30/09/18, ore 14:53

Ciao! Sono follemente innamorata di questa storia e muoio dalla voglia di leggere cosa succederà tra Albus e Scorpius! Penso che le caratterizzazioni dei personaggi siano curate e provochino l’interesse di chi legge, soprattutto per il personaggio di Scorpius, a parer mio. Inoltre mi sono ritrovata ad adorare Victoria, non pensavo sarebbe stato possibile. Spero tu continui presto perchè è davvero una storia bellissima

24/07/18, ore 11:39

Premettendo che non acccetto la discriminazione del "siamo tutti in vacanza" :D :D (dato che ad agosto lavorerò più del solito)... che meraviglia rileggerti!!!
Ogni capitolo è un tassello in più di questo complesso e affascinante puzzle che sta diventando la relazione tra Scorpius ed Al, ma soprattutto sento che ci avviciniamo davvero a una svolta nella storia. Questa festa vorrà dire qualcosa? Attendo trepidamente il seguito.
Neptune è davvero una droga, non vorrei mai smettere.
Intanto sorrido e faccio il tifo per Al, che finalmente, dopo anni di forzata solitudine e di battaglie interiori, ha deciso di seguire il suo istinto e di riappropriarsi di quella parte di sè che aveva sempre tentato di soffocare. E questo anche nella relazione con Scorpius. Nonostante ogni scontro con lui porti nuove macerie da cui Al deve riemergere la volta successiva, tutto ciò lo fortifica, e prima o poi se ne accorgerà.
Albus è molto più forte di quanto egli non abbia mai osato pensare di se stesso.
E per me è una grande vittoria vederlo tirare fuori il suo carattere e reagire, anche scegliere di ribellarsi alle imposizioni dell'amico un po' troppo saccente facendosi valere.
Amo sempre più questo meraviglioso personaggio, che nonostante la delicatezza d'animo e le abitudini, nonostante l'insicurezza, finalmente si batte per ciò in cui crede, costruendo così, quasi inconsciamente, il ruolo che gli spetta ad Hogwarts come nella vita.
Buona giornata a te Mordreed, non farmi aspettare troppo ;)

15/07/18, ore 23:47

È da un po' di tempo che non entro più su efp e che non leggo più la tua storia! Mi è dispiaciuto davvero molto ma oggi ho letto come una matta tutti i capitoli persi! E cosa dire? Nessuno di questi mi ha deluso.
La storia diventa sempre più avvincente così come il rapporto tra Albus e Scorpius! Stai facendo un ottimo lavoro! :) per quanto riguarda la pubblicazione sarei entusiasta di leggere un capitolo a settimana. Posso quindi aspettarmelo?
Non vedo l'ora di vedere di cosa si tratta questa "fantomatica festa" e tutto il resto. D'ora in poi, essendo in vacanza, ritornerò a recensire di sicuro (quindi si ti ritocca sopportarmi XD).
~•Elly•~
P.s scusa la schifosa e frettolosa recensione, ma è quasi mezzanotte e il mio cervellino sta andando in tilt causa sonno >.> ma ci tenevo a lasciare un commento al più presto
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 11:52 pm)

07/07/18, ore 16:21

Perché si devono sempre dare addosso? Perché Al riapre sempre le vecchie ferite? Non è litigando che il dolore passa. Dente per dente non funziona. Mannaggia. Ahah adoro questo capitolo. È così dolce e sconvolgente come Scor si preoccupi di Al.
Ma Sebastian che non molla quanto ci piace? Il buono della storia, insomma. La festa di cui parla non penso c'entri con i Serpeverde, non penso. Secondo me potrebbe essere un tentativo di James di riappacificarsi, oppure sto semplicemente fantasticando l'impossibile. Lo scopriremo solo leggendo! ;)
Pubblicare ogni settimana mi sembra una top idea!

A presto e grazie

sev

05/07/18, ore 09:38

Hey! Eccomi qui di nuovo, dopo aver seguito silenziosamente qualche capitolo! Questa storia sta diventando letteralmente l'unico motivo per cui controllo efp, sperando in un aggiornamento per capire come si svilupperà il tutto. Devo dire che scorpius e albus sono davvero testardi, ogni volta che sembra ci sia un qualche progresso tra loro due, tre minuti dopo sono di nuovo tornati a litigare come cane e gatto, però non riescono a starmi antipatici. Allo stesso tempo adoro il rapporto tra albus e Victoria e anche Sebastian mi piace in sacco come personaggio! Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono super d'accordo! Infatti i tempi lunghi tra un capitolo ed un altro personalmente mi mettono un po' in difficoltà perché mi fanno un po' perdere il filo della storia... Per il resto è davvero fantastica, a presto!

05/07/18, ore 00:36

Ciao! Con questo ultimo capitolo mi hai incuriosito molto di più per questa nuova fase della storia che intendi sviluppare. Per cui visto che sono una persona impaziente quando mi appassiono a qualcosa so super d'accordo con la tua idea di pubblicare un capitolo a settimana e spero che tu abbai successo in questa idea. Tornando al capito ce questo mistero riguardo alla festa a cui dovrebbe andare e la cosa mi piace molto. Andando invece alla coppia Scospius/Albus, bhe che dire sono parecchio scemi a non capire l'uno i sentimenti dell'altro e chiaro come il sole che Scorpius tiene ad Albus e vuole proteggerlo ma Albus non lo ha ancora capito. Ovviamente colpa di Scorpius e del suo essere cosi gelido e criptico certo che si può anche sciogliere un po' il nostro ghiacciolo! Spero lo faccia presto, non vedo l'ora di vederli in un rapporto più sviluppato.
Love, Love.
LilyScorpius

04/07/18, ore 23:39

Ben tornato carissimo! Non vedevo l'ora di leggerti di nuovo..questa storia mi sta davvero prendendo tantissimo!
Comunque iniziamo:
-Io spero che prima o poi,anche se mi sa che sarà impossibile Rose e Albus si rincongiungano.
-Ma Scorpius che tiene così tanto ad Albus da sentirsi in colpa e quindi essere duro con lui,Quanto è cucciolo?Poi appena son da soli,si lascia andare..Ah,maledetti ragazzi..Quanto ancora ci dovete fa soffrì?

Ps io ci sto per gli aggiornamenti settimanali! E ti dico già da adesso che ad Agosto mi mancherai! Ma saremo tutti in vacanza e a Settembre inizierà il mio periodo di ritiro spirituale...Sarà bello poter staccar dallo studio con i tuoi aggiornamenti.
Io ci sarò sempre a recensire questa meravigliosa storia <3
Che dire alla prossima carissimo!
Ps.posso chiederti,se non sono indiscreto,il tuo nome? Mi fa strano recensire una storia e parlare con l'autore senza saperne il nome (sarò strano?)
Sempre che ti faccia piacere ovviamente
Goditi quel che resta della settimana.

(Recensione modificata il 04/07/2018 - 11:40 pm)

04/07/18, ore 21:16

Reduce da una giornata francamente tremenda, tra caldo atroce e grane sul lavoro, trovo finalmente conforto leggendo il nuovo capitolo di questa fiction che mi appassiona sempre di più.
Considerazioni random sui personaggi: iniziamo con Victoria. Mi piace. Ha un atteggiamento disinvolto nei confronti dei suo amici maschi, rilassato e anche schietto (dà pane al pane e figo al figo, come sarebbe giusto). Flirta con leggiadria, certamente un po' civettuola e fiera del proprio fascino, ma non con la spocchia di chi pensa di avercela di platino (perdona il francesismo xD).
Albus e Scorpius non riescono a comprendersi, pur desiderandolo. Anzi, forse è proprio a causa della loro smania di sondare vicendevolmente i pensieri più reconditi che finiscono per entrare in conflitto. Nessuno dei due è granché espansivo, diciamocelo. Scorpius ostenta più sicurezza ma per capire cosa pensa ci vorrebbe un abile Legilimens, cosa che Albus purtroppo non è.
Il giovane Potter, similmente a lui, è anche molto orgoglioso. Detestano entrambi pensare di poter aver rovinato delle amicizie (con Duncan e Rose) importanti, e quindi si attribuiscono colpe che non hanno. Albus in particolare, che è talmente insicuro da non accettare che Scorpius possa averlo preferito ad un bulletto rancoroso e vendicativo.
Devono ammorbidirsi parecchio per sperare di andare realmente d'accordo: fidarsi, magari.
Su Rose e Duncan aspetto di esprimermi. Voglio vedere come si evolveranno le cose, anche se ovviamente sono della stessa idea di Albus.
A Sebastian andrà di sicuro il merito di aver "svegliato" Albus dal suo letargo sentimentale. Non posso prevedere il futuro, ma che si mettano insieme o meno, che facciano robe o meno, sento che Albus dovrà passare prima per Sebastian e solo dopo aver aperto gli occhi arriverà a Scorpius.
Per oggi è tutto. Potrai sempre contare su una mia recensione, per quanto breve e poco significativa.
A presto (spero già la prossima settimana)!

Marta