Neptune
di Mordreed

04/07/18, ore 19:25

Adoro sempre di più questa storia, cioè capiamoci già la amavo alla follia e aspettavo ansiosamente un aggiornamento, ma continuando ad andare avanti il mio amore si sta trasformando in adorazione pura!! Tutte le situazioni che crei sono talmente coinvolgenti da farti provare gli stessi sentimenti che provano i protagonisti. Che dire adoro il rapporto "tira e molla" tra Albus e Scorpius, e nonostante tutto mi stai facendo amare anche la coppia Albus/Sebastian! Inoltre tutti i capitoli non sono mai scontati, nel senso che riescono sempre a sorprende o lasciare l'amaro in bocca se si tratta dell'ultimo capitolo e quindi devi aspettare per leggere il nuovo capitolo. Riguardo l'aggiornamento settimanale io sarei contentissima e probabilmente la prima a divorare i nuovi capitoli dato che ormai controllo ogni giorno se c'è un aggiornamento!! Continua così e a presto.

17/06/18, ore 10:05

Ciao, adoro questo capitolo in maniera particolare per, beh, non ci sarebbe da spiegare il motivo visto che è piuttosto lampante. Il rapporto creato tra Scorpius e Albus e quello svelato tra Victoria e Chad creano quel giusto rapporto tra una storia che potrebbe nascere a breve e una che ci metterà ancora un bel pezzo a nascere in modo visibile al resto del mondo. Inoltre mi piace veramente il rapporto nato tra Albus e Victoria, con il resto del gruppo anche. In questo capitolo poi, finalmente, Scorpius mostra in modo stavolta abbastanza esplicito (rispetto ai precedenti che possono essere interpretati come “normali segni di amicizia”) un sentimento che sta nascendo a poco a poco (e che son sicura ci metterà una vita a capire) verso il moro. Sono molto d’accordo con la teoria elaborata da una lettrice qui nelle recensioni (è molto interessante e per molte cose secondo me ci prende davvero) e concordo nel dire che probabilmente Sebastian aiuterà questi due poveri ragazzi ingenui a capire i loro sentimenti, in special modo aiuterà Albus, probabilmente. Non ti nascondo però che una possibile storia (momentanea ovviamente) tra Albus e Sebastian non mi dispiacerebbe e non sarebbe un’idea tanto malvagia.
Come sempre sei stata fantastica nella narrazione e nello scrivere, come sempre il capitolo ti prende e quando finisce sei già in astinenza. Bravissima!
Ps: per quanto riguarda la pubblicazione ovviamente dipende dai tuoi impegni, ma se riuscissi a pubblicare una volta a settimana o una volta ogni due settimane sarebbe stupendo :)

13/06/18, ore 17:56

Allora,per tutta la scena del bagno ho pensato “dai che adesso scatta il limone duro” anche se purtroppo non è stato così.Capitolo piacevolissimo come sempre e adoro il rapporto che Albus sta creando col gruppo,sopratutto con Victoria e Aaron <3 e del signorino Malfoy che vogliamo dire? quel
“allora non ti sono così indifferente...” sembra l’inizia di cambiamento nel biondo,anche da parte del moro qualcosa sta cambiando.Qua c’è d’aspettare il bacio che ci farà tutti felici e contenti.
Aaron con Sebastian Ship del momento. <3
Ps per quanto riguarda il tempo di pubblicazione secondo me potresti,poi ovviamente vedi in base ai tuoi impegni e al tempo che hai,pubblicare o ogni due settimane stabilendo un giorno dove ti è più comodo oppure una volta al mese.. :D
A presto! Mattia
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 06:01 pm)

13/06/18, ore 11:48

Ciao Mordreed.
Sono una delle tue lettrici silenziose; ex, ormai, perché ho deciso di venire allo scoperto. Quest'ultimo capitolo mi ha dato molto da pensare, e mi piacerebbe condividere il frutto delle mie elucubrazioni. Non mi aspetto di aver colto tutte le sfumature di questa fanfiction, perché la verità la conosci solo tu.
Noto un parallelismo tra le dinamiche di coppia Victoria/Chad e Scorpius/Albus. Mi spiego. Victoria è bella e seducente, sicura di sé, in una certa misura anche una discreta manipolatrice. Il suo gemello in negativo (nel senso che oppone una chioma bionda a quella corvina dell'amica) è Scorpius, sornione e affascinante, talvolta arrogante. Entrambi, benché Serpeverde e quindi orgogliosi e capaci di dissimulare i propri sentimenti, sono anche piuttosto espliciti nelle loro intenzioni.
Chad, al pari di Albus, è un tipo tranquillo e taciturno, un po' sulle sue ma di buon cuore e una piacevole compagnia. Dovrebbe essere soggiogato dalle grazie di Victoria, essere il suo zerbino, eppure la tiene in pugno. Negandosi, scappando (immagino perché confuso a sua volta dai sentimenti che prova per la ragazza) di fatto comanda lui il gioco.
E Albus, sminuendo tutti i tentativi di seduzione PALESI di Scorpius, alla fine potrebbe risultare crudele quanto lui. Crudele, sì, perché è Scorpius a rivelargli quanto gli pesi non sentirsi voluto da Albus come amico, a manifestare diffidenza nei confronti di Sebastian, a mostrarsi a lui in tutta la sua adamitica e fradicia gloria, a cercare il contatto fisico. La sua felicità nello scoprire che Albus lo ha ritratto di nascosto dice tutto. (E qui vorrei prendere il giovane Potter a scrolloni, perché onestamente quale maschio eterosessuale al 100% insisterebbe per farsi ritrarre NUDO da uno che non è né il suo migliore amico né un amico storico?!)
Probabilmente ad accomunare Chad e Albus -e quindi a giustificarne il modo di agire- c'è una profonda insicurezza di base. Tutt'e due vengono più o meno palesemente concupiti dalle star della loro Casa; in qualche maniera se ne rendono conto, talvolta sembrano cedere a quel gioco di seduzione, eppure alla fine mettono dei paletti. Credo che non si considerino all'altezza di Victoria e Scorpius (nel caso di Albus è lapalissiano, almeno).
Apprezzo la narrazione lenta e ben congegnata. Non c'è nulla di affrettato o di forzato, la tensione cresce e il punto di svolta è vicino, lo sento, lo aspetto con ansia. Anzi, non vedo proprio l'ora che i "gay ingenui" aprano gli occhi e si diano una mossa! Forse Sebastian potrebbe essere d'aiuto, in tal senso.
Spero di non aver detto una marea di cavolate...
Per quanto concerne gli aggiornamenti, io sarei felicissima di leggere un nuovo capitolo ogni giorno xD. Ma se riuscissi a pubblicare circa due-tre volte al mese sarebbe perfetto.

Marta

P.S. Ti segnalo delle piccole sviste notate anche in precedenza, come ad esempio la narrazione in prima persona che vede un verbo di terza, e viceversa: "(Io) sentì", "Scorpius udii"... Scrivendo anche io, so quanto a volte sia difficile correggere tutti gli errori di battitura xD.

01/06/18, ore 22:33

Non puoi lasciarmi così! Insomma, in due giorni ho letto tutti e 15 i capitoli, ed ora non posso aspettare XD

31/05/18, ore 11:24

Direi che sì, sei imperdonabile. Ma le tue parole hanno avuto, come sempre, la meglio.
Capitolo splendido e ricco di suspence. La rabbia di Scorpius è quasi palpabile. E mentre lui s'infuria mi sento quasi anch'io liberata da un peso, tanto è a questo punto della storia il mio coinvolgimento nei confronti del tuo magnifico personaggio.
Impaziente di scoprire il seguito... Buona giornata!

30/05/18, ore 22:10

È stato un piacere rileggerti FINALMENTE!💟la prima festa di Albus non è stata un granché a dire il vero...Comunque sono curioso di Scoprire come reagirà scorpius,una volta uscito dalla sua prigionia💟

29/05/18, ore 14:46

Procedi procedi !!

Iniziavo a preoccuparmi che questa storia fosse stata lasciata ... Fortunatamente oggi ho visto il nuovo capitolo. Molto bello, finalmente Al ha cacciato fuori tutta la sua stronzaggine, fra discorsi taglienti e ripicche. Degno serpreverde, ha lasciato Scorp. nella serra senza alcun ripensamento. Ho adorato, ma insomma si accorgeranno mai di questi sentimenti che li stanno avvicinando ? Aspetto il prossimo capitolo, spero presto xD
.satariel.

29/05/18, ore 08:47

Salve, capitolo molto bello! Mi dispiace molto per Albus... Non vedo l'ora che scorpius si accorga seriamente di lui! Aspetto con impazienza l'altro capitolo! Kiss kiss Lilyscorpius!

26/04/18, ore 20:48

Mi piace tantissimo!! Devi continuare assolutamente.
Questa versione di Albus e Scorpius è davvero interessante e non vedo l’ora di leggerne di più

12/02/18, ore 19:27

Ti dico sinceramente che sto esaurendo le parole per recensire. Capitolo stupendo, scrivi veramente in un modo che prende tanto e mi piace molto. Forse l’unica cosa di cui sono rimasta un pochino così è il rapporto Scorpius-Malfoy, mi aspettavo qualcosina in più da quello che mi avevi detto, ma in generale sono molto soddisfatta. Continuo a non capire il comportamento di Rose e devo dire che mi sta urtando abbastanza, però avrà i suoi buoni motivi spero e credo. In sostanza, aspetto il prossimo capitolo con impazienza, bravissima, davvero ;)
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 07:28 pm)

08/02/18, ore 12:08

Capitolo bellissimo, come sempre.
Divertente e brioso.
Atteso all'inverosimile e che, come al solito, mi costringe a tornare controvoglia alla realtà, non vedendo l'ora di leggere il prossimo.
E' vero che Scorpius è sorprendente e tutto, ma Albus ha una carica tutta sua.
Con le sue "sfortune", il suo pessimo tempismo, il suo cacciarsi in situazioni "spinose" nonostante faccia di tutto per evitarle, da buon Potter, e soprattutto il suo essere così profondo e insicuro.
E' un Albus che non smetterà mai di piacermi.
Che dire? Attendo con ansia il seguito.
Buona giornata e grazie per questo regalo!

07/02/18, ore 19:22

Ciao carissimo! Lieto di ritrovarti finalmente con un nuovo capitolo,hai dato un senso un senso a questo noiosissimo pomeriggio da malato..Ecciù!
-Anway...ADORO il continuo punzecchiarsi di quei due..e me li immagino che si guardano mentre si punzecchiano ,come per dirsi "io sono qui...e non vedo l'ora di scoprirti" o scop..ehm,non si può dire.
-La non chalance del biondo a rifiutare la piccola corvonero è stata davvero un punto top di eleganza inglese...e a proposito di corvonero..dov'è finito il nostro Sebastian?
-Chad e victora? Non vedo l'ora di scoprire se anche loro,insieme ai nostri beniamini,avranno uno sviluppo amoroso.

Come sempre i tuoi capitoli si fanno aspettare troppo..e durano troppo poco. "rimprovero scherzoso" per farti capire quanto la tua storia mi piaccia.Un bacio e a presto

26/01/18, ore 10:59

Se è il motivo di questo capitolo favoloso, la ringrazio molto. Finalmente una svolta tra quei due! Detto sinceramente non so che aggiungere a parte che è davvero un capitolo stupendo, che sono mooolto contenta e nulla. Buon anno e continua presto che attendo ;)

13/01/18, ore 00:08

Dire che ho aspettato con ansia questo capitolo è un eufemismo.
Dire che me lo sono goduta, assaporandolo piano, passo per passo, è un'assurdità.

Non c'è stato verso: come già successo per i precedenti, anche il presente l'ho divorato, con gli occhi incapaci di fermarsi, incollati allo schermo.
E ho pensato che sarebbe splendido averli tra le mani, questi capitoli, averli di carta.
Avendo letto i precedenti tutti d'un colpo, poi, non ero preparata alla sofferenza di voler a tutti i costi sapere, di fantasticare, di desiderare ardentemente il seguito e di non riuscire a trattenermi dal controllare quotidianamente se la storia fosse stata aggiornata. Mi è sembrato un po' di rivivere gli anni che trascorrevano tra una pubblicazione e l'altra della saga, condensati però in pochi giorni di festività natalizie in cui mi sono davvero dovuta imporre di trovare qualcosa che mi distraesse da Neptune.
Lo ribadisco, questa tua creazione è ciò che di più bello abbia letto da un'infinità di tempo a questa parte. E non intendo solo tra le fanficion. Hai talento, davvero.
Hai un'immaginazione fervida, delle idee geniali, una buona dose di intuizione e uno stile coinvolgente e profondo come pochi.
Caro Mordreed, sei ufficialmente nella top 10 dei miei autori preferiti!
Per quanto riguarda la trama non commenterò nel dettaglio perchè non voglio aiuti e non voglio spoiler!!  ;) ;) Ma sappi (ora non odiarmi) che sto un po' rivalutando Duncan dopo quest'ultimo incontro/scontro con Albus.
Del resto, una delle cose più belle della tua storia è che davvero non so dove mi porterà.
Cioè, per essere precisi, non ne ho una minima idea. Sola una sincera e indescrivibile voglia di perdermici dentro e lasciarmi trascinare. E tutto ciò è affascinante.

Ti ringrazio per la dedica del capitolo, non mi era mai successo e mi sono sentita lusingata.!!
E non sai che gioia, sapere che la mia recensione ti abbia fatto piacere e ti abbia aiutato a recuperare la rotta. A volte basta poco, un piccolo incoraggiamento da parte di qualcuno che davvero ci crede, che ciò che facciamo è meraviglioso. Perchè la rotta è tutta tua, sappilo. E la capacità di destreggiarti nell'oceano delle parole con passione e abilità, anche.
La scrittura non è mai un facile timone. Ma credimi: te la stai cavando egregiamente!

Per quanto mi riguarda, hai contribuito a che il mio 2018 iniziasse in maniera eccellente.
E auguro a te che sia un felice anno, ricco di ispirazione e soddisfazioni!

Spero di leggerti presto.
-Eileen-