Neptune
di Mordreed

10/01/18, ore 22:04

Ciao! :)
Purtroppo vado di fretta quindi non posso annoiarti con i miei scleri e parole senza senso XD cercherò di essere concisa.
Che dire, l'amicizia tra Al e Scorp si sta evolvendo sempre di più, anche attraverso questi favori (ad un certo punto non ci stavo più al passo!). Non ho ancora capito bene se Scorpius sia consapevole della sua attrazione per Albus oppure faccia tutto questo perché lo ritiene interessante (e suo amico). Devo dire che Scorp mi fa davvero venire i rompicapi!
Se non sbaglio in una risposta mi avevi accennato ad una parte più fantasy/ azione nella storia... Bene non vedo l'ora di vederla! Sarebbe un sviluppo molto interessante (anche perché io amo queste cose). Magari c'entra con quei fiori che diceva qualcuno? (forse Victoria?)
Non sto più nella pelle! Il capitolo è come sempre ottimo e ogni volta gli sviluppi sono sempre più interessanti.
Continua così! ^_^
~•elly•~

05/01/18, ore 15:40

Rieccomi qui! =D
Che dire,lo svilluppo ironico dell'amicizia tra questi due mi piace. è bello che due "amici" o comunque due che lo stanno diventando,siano così ironici tra loro..tornando seri quando è il momento di farlo.
Spero che in qualche modo,Al possa evitare al più lungo possibile Duncan,il che è abbastanza difficile visto che abitano nello stesso castello...Ma so dettagli.
Noto con piacere che la piccola Weasley-Granger sta cedendo...spero che ritornino presto come prima!
Maaaa il povero Sebastian dov'è? non si è visto in questo capitolo!Io tifo per lui!
Comunque spero di poter leggerti presto,questa storia mi prende sempre di più!
Ah,comunque buon anno anche a te! =D
Ps:
How to get away with murder e Vikings sono due delle mie serie tv preferite ;)

11/12/17, ore 19:32

Dire che sono felice di quest’aggiornamento e minimizzare in modo eccessivo. Inoltre sto, letteralmente, esultando dal profondo dell’anima per il finale. Adoro anche le virgole e i punti di questo capitolo. Spero davvero di vedere un aggiornamento in tempi più brevi, sta diventando un bisogno fisico questa storia ahah

10/12/17, ore 17:09

Ciao carissimo!!
Devo dirti la verità..ho scoperto che sei un ragazzo,giusto due minuti fa leggendo la tua descrizione.
Coomuqnue tornando alla storia.
mi piace. davvero tanto..l'evoleversi del rapporto tra Al e Scorp è puro e bellissimo nonostante da parte del biondo sembra ci sia quasi del menefreghismo..e invece..controlla "il suo moretto" preferito molto di più di quello che quest'ultimo pensa a parer mio.
Restando in tema albus,sono contento del "coming out " (passami il termine) verso il fratello..so per esperienza cosa vuol dire accettarsi per come si è dopo anni di lotte..Spero che potremmo leggere anche dei Potter senior in qualche capitolino :)

Per quanto riguarda Rose...scegliere un stro del genere a suo cugino,la trovo una cosa poco carina..spero che prima o poi rinvenga

Ok...ho parlato troppo.
Alla prossima :D

10/12/17, ore 16:14

Ciao Mordreed,
è la prima volta che recensisco, e ho creato un account apposta. Scrivevo e pubblicavo anni fa, ma poi studio e lavoro mi hanno portato via molto tempo.
Ho deciso di recensirti perchè davvero, dopo secoli, leggo una ff meravigliosa, appassionante, che sembra uscita dalla penna (in questo caso tastiera) di un vero scrittore. Non è la solita favoletta che ti fa sorridere e svagare un po', o quella scritta da un fan sfegatato che esagera nel creare un idialliaco mondo parallelo in cui si avvera tutto ciò che avrebbe voluto si avverasse nella trama/libro principale.
Scusa, ho scritto sembra, e questo non mi fa onore, perchè tu sei uno scrittore, e di talento, non "sembri" e basta. Dire che sono rimasta colpita è poco. La tua storia, che ho trovato ieri sera sul tardi per caso, mi ha letteralmente tenuto incollata tutta la notte, facendomi divorare 12 capitoli tutti d'un fiato, uno dopo l'altro, senza chiudere occhio, fino alle 6 di stamattina. 12 capitoli che sono il prodotto di un anno di lavoro e che io, in una sola notte, ho fatto fuori.
Potrei elogiare Neptune per mille cose: per la tua capacità di scrivere coinvolgente e mai banale, per l'ironia, per la trama spettacolare che non annoia mai, anzi incuriosisce sempre di più, per quell'alone di mistero che avvolge l'intera storia, per i personaggi. Soprattutto per i personaggi. Perchè uno Scorpius e un Albus così, non li ho davvero mai letti da nessuna parte, non li ho mai nemmeno pensati così, il che è fantastico perchè mi ha stupito ancor di più, e mi ha fatto capire che si, è esattamente così che dovrebbero essere Al e Scorpius. Come li hai descritti tu, come li hai fatti vivere tu attraverso le tue righe. Verosimili al punto da renderti conto che assolutamente, tu vuoi che Albus e Scorpius crescano così, in questo modo, con le loro caratteristiche affatto scontate e così vere.
Lo spessore psicologico e l'introspezione che rendi con le tue parole è di per sè magia. E davvero, potrei continuare a recensire in eterno e scrivere un romanzo come risposta, con gli infiniti motivi che mi spingono ad amare alla follia questo Albus e questo Scorpius. Questi ragazzi figli di nomi ingombranti, e che sono un pozionista eccellente (fantastica trovata!!) e uno che pensa davvero con la propria testa.
La smetto per non annoiarti ma sai, penso che non ci sia bisogno, in fondo, di poi tanti elogi: perchè come già detto, un bravo scrittore lo si riconosce dalla capacità di saper tenere incollati alle sue pagine i propri lettori. Una buona storia, fa questo!!
Concludo dicendoti che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Non vedo l'ora! Buona serata.
-Eileen-
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 11:43 pm)

09/12/17, ore 22:34

Ciao, bentornata!
Finalmente un nuovo capitolo, non stavo più nella pelle! :)
Che dire? Sono sempre più curiosa di sapere qualcosa riguardo a Scorpius:è come un puzzle, più pezzi aggiungi e più vuoi completarlo, e penso che anche Albus voglia completare quel puzzle vivente che è Scorpius.
Molto interessante la conversazione con James (spero di poter rivederlo al più presto per sapere di più il rapporto tra i due fratelli), e Albus che finalmente riesce a capire se stesso e a sentirsi orgoglioso di quello che è veramente (sono contenta per lui!!). Poi l'ultima frase di Scorpius mi ha centrato in pieno nel cuore XD.
Spero di vedere Lily Luna e scoprire il suo rapporto con Albus, comparirà presto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ottimo lavoro come sempre :)
~•elly•~

08/12/17, ore 18:55

uuuuu finalmente
sono proprio felice :)))
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, come tutti gli altri, del resto, e adoro lo sviluppo della relazione tra Albus e Scorpius
Mi è piaciuta molto anche la scena tra Albus e James, e spero che James accetti presto il fatto che Albus sia un vero Serpeverde, senza discriminarlo o altre cose strane
COMPLIMENTI :)
Spero che aggiorni presto e niente, aspetto il prossimo capitolo
CIAO!
-_RocketQueen_

09/11/17, ore 16:02

Wao quanto è bella questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi lancio in una piccola previsione e dico che per me alla posta c'è scorpius... Spero di non sbagliarmi :) continua così, ciao!

28/09/17, ore 15:00

Storia letta tutta d'un fiato..bellissima!
Questa storia "amore e odio" passami il termine,mi intriga un sacco..sono curioso su come si svilupperò la storia.
Anche se un certo corvonero ci rimarrà malissimo mi sa ..:(
Comunque..bellissima davvero! <3

10/09/17, ore 11:47

Ciao, leggere questo capitolo è stato come sempre sorprendentemente. Aspettavo da tanto un aggiornamento e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo e scoprire se sarà Scorpius a bussare alla sua porta o meno. Credimi se questa è la storia che vado sempre a controllare per vedere se sia stata aggiornata o meno, l'adoro. È la migliore che abbia letto su loro due :)

10/09/17, ore 10:38

Ehi ciao! :)
Ti giuro che stavo morendo dall'ansia mentre aspettavo questo capitolo! Sei un po' sadica a farci aspettare tanto! XD (scherzo!)
Che dire... Non mi aspettavo niente di tutto ciò! Il comportamento di Duncan è stato sorprendente oltre che orribile! Avevo la sensazione che avrebbe fatto qualcosa ad Albus, ma questo è troppo. Spero che si penta :/
Povero Albus... Mi è piaciuto il fatto che continui a stare nel suo ostinato silenzio per proteggere il suo orgoglio, però dovrebbe dirlo a qualcuno (Scorpiuuuus, consola come sai fare tu ;-)).
La reazioni di Scorp è stata divina! (mi sembrava un leone che proteggeva il proprio cucciolo. Non so perché >.<).
Ho l'impressione che se qualcuno faccia del male alle persone a cui tiene davvero, diventi una belva. Oppure è perché è Albus...? (quante domande ho in testa!! XD).

In conclusione questo capitolo è appena entrato tra i miei preferiti! Non vedo l'ora di sapere chi è che bussa alla porta di Albus, ma credo proprio che sia Scorpius! Se è così spero che Al gli dica tutto. E bom, penso di aver finito questa pappardella!
Spero a presto! :D
~•Elly•~

03/09/17, ore 20:14

Okay, avrei dovuto recensire anche i capitoli precedenti, lo so, ma sono talmente pigra che ho deciso che avrei recensito il capitolo che avresti pubblicato... Quindi eccomi qua!
Ho aspettato con ansia questo aggiornamento, e ne sono rimasta complessivamente soddisfatta!
Mi sono piaciuti moltissimo anche i capitoli precedenti, ed anche la lentezza con cui il rapporto fra Scorpius e Albus si stia sviluppando! Certo, mi sta anche facendo uscire di testa, ma in generale mi piace. Non sopporto quando, in certe FF, dopo due minuti che si conoscono sono già dietro a dirsi "ti amo"!
Una delle parti della storia che mi è piaciuta di più è quella in cui  Albus si sente finalmente parte di Serpeverede. Ho sempre desiderato che venisse a patti con se steso e accettasse la sua vera natura!
Tra l'altro, a forza di leggere ScorpiusxAlbus, ed in particolare questa FF, mi sta salendo la passione per Serpeverde, nonostantente io mi senta Corvonero. Ora mi salgono i dubbi esistenziali, spero di riuscire a ritrovare la pace interiore.
Comunque, tornando alla FF (ahhh, la mia brutta abitudine di divagare!), volevo anche commentare un po' gli eventi.
Mi piacerebbe sapere come mai Scorpius non voleva che Albus facesse parte della sua cerchia d'amici, ma voleva comunque essere suo amico: sapeva forse dell'odio che Duncan provava verso Albus, o comunque del fatto che non sarebbero mai andati d'accordo, e voleva evitare di ritrovarsi a scegliere tra il suo migliore amico e Albus (che sicuramente a Scorpius piace già)?
Poi, Rose non ha capito proprio un cavolo dalla vita. MA COSA SI VA A METTERE CON DUNCAN CHE E' (non mi andava di fare copia ed incolla da Word per la è maiuscola corretta, scusami XD) COSI' (stesso per la ì) DANNATAMENTE ODIOSO, CAVOLO! Mi sta antipatica. come in tutte le FF tranne una e TCC stesso, ma dettagli.
Albus secondo me non prova ancora nulla per Scorpius, ma credo si senta già, forse inconsciamente, interessato a lui: se si fosse trattato di Aaron o Victoria non credo che si sarebbe precipitato di corsa sul luogo dell'appuntamento.
Se posso darti un consiglio, eviterei di aggiornare solo una volta rggiunte le 5/6 recensioni. Sembra quasi un modo per accaparrare più recensioni, e magari certa gente non recensisce per lo stesso motivo per cui non l'ho fatto io fino ad ora. Questa cosa a me non piace per niente, però è comunque una tua scelta. In ogni caso, continuerò a leggere la FF e a recensirla (d'ora in poi) perché mi piace veramente tanto.
Ciao,
Fede
P.S.= I LIGHTWOOD SONO IL TOPPPPP!!!! ALEXANDER GIDEON E ISABELLE SOPHIA LIGHTWOOD IN PARTICOLAREEEEE (inutile dire che Alec è il mio personaggio preferito in assoluto, e magari in realtà non hai nemmeno letto Shadowhunters, ogni riferimento ai Lightwood era puramente casuale ed io ci sto facendo una figura di merda colossale)

02/09/17, ore 19:49

Ti parlo in modo schietto e senza tanti giri di parole: continuo a seguire questa fan fiction solo perchè mi piace un sacco, fosse il contrario non la seguirei più perchè non mi piace il tuo modo di fare. Mi spiego meglio: mi fa dannatamente arrabbiare il fatto che tu "ricatti" noi lettori con il *pubblico il prossimo capitolo al raggiungimento delle sei recensioni*. Per te può non sembrare un ricatto, ma dalla nostra parte lo è perchè lo viviamo come un *se non raggiungiamo 6 recensioni, non pubblicherà*. Questa cosa non è assolutamente giusta per chi come me vuole leggere una fan fic senza sentirsi in dovere di pubblicare una recensione, perchè ci sono persone come me che le recensioni la scrivono a conclusione di una storia. Come hai già risposto ad altre ragazze tu dici che ti serve per capire come procede la tua fan fic, per capire se ai lettori piace o meno. Ebbene, tu devi scrivere per te stessa e non per noi, tu pubblichi una tua storia per farla conoscere, se tu hai in mente una linea di pensiero, la devi rispettare perchè uno scrittore non può modificare la sua storia solo per far contenti i lettori e magari così facendo, crea una cosa che in primis non gli piace. Le persone leggono libri, storie, fan fiction seguendo ciò che ha pensato in primo luogo l'autore, poi magari può non piacere il finale o determinate parti, ma questo è soggettivo e se tu dovessi iniziare ad ascoltare il parere di tutti, modificandone ogni volta qualcosa per farci contenti, andrà a finire che questa storia la scriverai sempre con l'ansia addosso e infine non riuscirai più a scrivere con entusiasmo, facendo comunque andare in malora un lavoro iniziato benissimo. Perciò consiglio: fregatene di quello che pensa la gente e svolgi la fan fic come credi debba essere svolta [fidati che se la storia dovesse diventare una pacchianata, (se vuoi potrei darti degli esempi di fan fic davvero scritte con il c**o) come ho già letto e visto, riceverai un sacco di recensioni di lettori che te lo diranno]. A volte non ricevere recensioni non è un sintomo negativo, ma anzi, vuol dire che non stai facendo una puttanata (permettimi la parola) e che la fan fic sta andando bene.
Per ultima cosa, ti consiglio di fissare una data di aggiornamento: per esempio un sabato sì e uno no, un sabato ogni tre o un sabato al mese... così noi lettori sappiamo che quel giorno prestabilito siamo sicuri di trovare un aggiornamento e corriamo subito a leggerlo (ovviamente tenendo conto dei tuoi tempi di scrittura)
Aspetto un tuo confronto :)

02/09/17, ore 18:55

E mo chi sarà che bussa? Scorpius che prende le difese di Albus finalmente. Victoria la adoro mi fa morire 🤣 ... ribadisco che Rose mi sta profondamente sulle scatole ... da sempre ... - aspetto con ansia a presto!

05/08/17, ore 01:49

Hey! É la prima volta che recensiscono questa storia, ma devo dire che mi sta intrigando molto, sia perché non avevo mai trovato una Albus/Scorpius scritta così bene, sia perché lo svolgimento non é chiaro fin dall'inizio, come invece succede per altre storie che finiscono per essere banali e prive di colpi di scena. Complimenti e non vedo l'ora del seguito!