You're the last thing I wanna see underneath the tree (but unfortunately, you are my only present)
di _Lady di inchiostro_

28/01/17, ore 23:24

Di' a Chiara che il mondo la ringrazia!
Questa storia non è per niente stupida, anzi! E' adorabile! Emil è adorabile
Quel bambino ceco mi fa impazzire e lui e Michi (Michi, cavolo, Michi) sono bellissimi insieme.
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto, mi piace tantissimo come li rendi :3
Emil che vuole fare una sorpresa a Michelino è prezioso, anche se alla fine non va proprio a buon fine, e Michele che uccide il suo entusiasmo con tipo tre frasi in croce è troppo IC. Quel ragazzo deve darsi una calmatina (no, lo amiamo anche per questo).
Questa storia è tanto carina e dolce, proprio come le altre, ma ha quel di più dato da Emil che cerca di imparare l'italiano, che vuol fare una sorpresa al suo Michele e Michele che dal suo canto accetta tutte le stranezze di Emil, che si lascia andare con lui. Devo dire altro? *si scioglie*
Il mondo ha davvero bisogno di più Nespino e sono sicura che ti occuperai bene di questo compito *winkwinknudgenudge* perché lo so che qualunque cosa scriverai su questi due sarà la bellezza :3
E niente, questa raccolta è una piccola perla e sono contenta di aver potuto leggerla<3
Scusa per la recensione striminzita, mi rifarò alla prossima (spero!)
*le manda tanto ammorreeh*
Laura <3

07/01/17, ore 03:35

Awwwww avevo tanto bisogno di leggere qualcosa di fluffoso su questi due~ grazie ^^ spero di potere leggere presto dell'altro ahah

06/01/17, ore 13:32

Ora ditemi che non sono la pucciosità. No, provateci.
Sono tornata, perché sì, sono una persona orribile e mi faccio sentire ogni morte di papa ma quest'ultimo capitolo MERITA di essere recensito (lo merita tutta la raccolta, damn, ma io sono una persona pigra e inutile).
Sarà anche una cosina inverosimile ma è dolcissima e bellissima e tenerissima e "ommioddio guardali i miei due ciccini!!"
Emil è sempre il solito bimbo ceco adorabile che farebbe di tutto per far contento il suo Michi (lol, non solo a me dà un po' fastidio quando dicono Micky...è italiano, è Michi! XD) e al povero Michele tocca subire tutte le sue idee - ma tanto si sa che gli vuole un bene dell'anima ed è contento così.
Ok, lo confesso, siccome sono un po' rimbambita all'inizio ero quasi convinta che Emil fosse completamente nudo -nonostante nell'introduzione ci fosse palesemente scritto che indossasse un pigiama. Non so se sia una manifestazione dei desideri più profondi del mio inconscio(?) o se sia ritardata io ma meglio sorvolare.
Ma parliamo di quanto Emil (quanto amo quel tesoro ceco) sia l'amore con il kigurumi da unicorno rosa -che mi immagino perfettamente grazie al fatto che mia cugina ne ha uno identico- e di quanto sia una cosa tenera e perfettamente plausibile il fatto che stia tentando di imparare l'italiano per il suo ormai fidanzato <3
Forse avrebbe dovuto farsi due domande sul fatto che a Michele piacessero gli unicorni da piccolo, ma è adorabile e lo si perdona. E poi gli unicorni sono belli e piacciono a tutti(?), ma quelli azzurri sono meglio. Ecco, doveva scegliere un pigiama azzurro!
E siccome neanche Michele può essere insensibile alla tenerezza e alla figaggine coffcoff del caro Emil non può non donargli finalmente una gioia <3 (e donarsela da solo. E donarla a noi).
E (basta congiunzioni, Generale-) mi dispiace di non poter scrivere una recensione migliore, ma questa piccola raccolta mi ha fatto talmente bene al cuoricino bisognoso di fluff agli occhi bisognosi di grammatica corretta(?) (ci tengo a sottolineare anche quest'aspetto perché mi fa bene all'anima) che non riesco a formulare una frase abbastanza intelligente o che non mi faccia sembrare una completa idiota.
Quindi nulla, complimenti e soprattutto grazie mille!
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 01:34 pm)

02/01/17, ore 20:46

NO. NO. Non può essere già arrivato l'ultimo capitolo! Nooo... *letteralmente piange prima ancora di cominciare a leggere*
Tu donna, non devi chiedere perdono per nulla! Tutto ciò che hai realizzato è ora divenuta la mia gioia, che resterà nei miei ricordi per un bel po', credimi; e non sto ingigantendo le cose nel dirti questo. Questa raccolta mi ha reso davvero la persona più felice della Terra. Perché di questi patati ce n'è davvero ma davvero tanto bisogno (e soprattutto io, ne ho davvero ma davvero tanto bisogno).
Ecco, sono qua, a strisciare sul terreno e a pregarti e venerarti; perché sono molto molto felice. Di tutto. Sembrerà sciocco, e forse esagerato nel modo in cui mi esprimo io, ma sono seria quando ti dico che questa raccolta di fics è stata una benedizione; e soprattutto l'ultimo capitolo, è stato anch'esso meraviglioso, e mi ha migliorato la giornata. Io, davvero, non so che altro dire ora... Credo comunque che non sia abbastanza questo mio papiro di ringraziamenti, ma davvero te li meriti.
Comunque sia... Lasciami dire qualcosa sul contesto, altrimenti le mie diverranno solo frasi a vuoto.
Come sempre, muoio di tenerezza e di dolcezza. Ma loro sono questo per me.
Emil è stato semplicemente il fidanzato perfetto; imparare l'italiano e travestirsi da unicorno solo per il suo fidanzato sono la cosa più bella alla quale qualcuno possa mai aspirare, dal mio punto di vista che poi avesse frainteso che la passione per gli unicorni era di Sara questa è un'altra storia.
E Michele, oh Michele. Il caro Michi (e anch'io sono dell'idea che il soprannome debba essere scritto e pronunciato così) alla fine era dolcissimo, per non parlare poi di quando a un certo punto se ne esce con «Ti lascio l’iniziativa.» Beh. Scusami deh, ma quella è la mia parte preferita! Io me li sono immaginata i due, sul letto a quella maniera. Semplicemente perfetti.
E con questo termino; non vorrei, poiché sento che le cose da dire sono ancora tante, ma sono anche inesprimibili a parole. Ti basterebbe sapere che mi basta un cincinino di più e io scoppio a piangere in questo momento? (E si che, se uno mi conosce bene, potrebbe dire di non sapermi neanche capace di piangere) Spero ben di sì.
Mi hai commosso. Basta, o piango sul serio. Scappo!

30/12/16, ore 23:22

Questi due! E come me li descrivi, amori!
Sono così bbbelli!
Mi piace che, come al solito, tu abbia posto l'accento sul fatto che la famiglia di Emil sia così tollerante e di mente aperta, e sì, ti prego scrivi del coming out di Michelino, così che possiamo aprire il nostro comitato! *sventola le bandierine*
Mi è piaciuta l'idea dei bambini che piangono di fronte a Michi, per poi essere consolati da quel cinnamon roll di Emil.
Ho proprio l'immagine di Michi in un vestiti verde da elfo che sbraita alla nostra maniera contro Emil, perché "Sto congelando!" *patpatta Michelino* I feel you.
E mi piace tanto che Emil riesca a far sciogliere Michele, a staccarlo da Sara (e dare la possibilità a quella ragazza di vivere), mi danno l'idea di una relazione così pura e sana!
E' sempre tutto bellissimo! E io non aspetto che il prossimo capitolo!
Un bacio
Laura <3

30/12/16, ore 13:54

A-do-ro!
Loro sono la tenerezza fatta ad ottippì (?), nonché questa raccolta è diventata la mia droga ormai già, non me la sto leggendo e rileggendo come se non ci fosse un domani, ovviamente.
Michele bel tenebroso mi ha mandato in pappa il cervello, santo cielo! Dopotutto si sapeva già che Emil era stato affascinato soprattutto da questo oltre il fatto che Michele è molto bono, ma ssshhh.
E, ah, Emil che ci sa fare con i bambini mi scioglie sempre e lo adoro!
Allora, che dire: molto introspettivo nella parte che riguardava la famiglia di Emil, e mi è piaciuto soprattutto per la tematica.
Miei dei, non posso credere che siamo già alla fine e che il prossimo capitolo sarà l'ultimo! *urlo disperato*
Dai, recuperiamola un po' di serietà.
Perciò in sintesi: dolciosissima, scritta in modo corretto, utilizzando idee semplici, ma sviluppate più che bene. Lavoro perfetto!
PS: Spero presto di raggiungerti presto anch'io con le fanfiction su questi due patati, perché ce ne vogliono davvero di più. Dobbiamo intasare la sezione!!
Alla prossima!!

28/12/16, ore 17:10

Ma ehiii!!! *volteggia*
Ebbene sì, potrebbe sembrare un miraggio, ma mi sono seriamente ripromessa di ricominciare a recensire, se non sempre, almeno più spesso :')
E niente... QUESTI DUE! Sono adorrabili a livelli schifosi, e tu li rendi con così tanta tenerezza e realismo che quasi te li vedi davanti tutti pieni di lucine, con Emil che bacia il collo di un rossissimo e contrariato Michelino (amorino della mamma). Anche loro sono così puri, e il modo in cui ne scrivi mi scioglie e mi fa rotolare in un mare di arcobaleni.
Mi piace tanto che tu abbia mostrato come Sara supporti così tanto Michele, perché non è mai una cosa scontata, quindi è bello vedere che c'è chi manda il messaggio positivo che "al diavolo tutti i pregiudizi sugli omosessuali!" BLESS YOU.
E poi lei fangirla tanto anche sui Victuuri, insieme a Mila (tanto lo sappiamo che queste due sono la nuova golden couple).
Quindi questa storia è bella, tu sei bella e io ti voglio bene!
*le manda un abbraccio forte forte*

28/12/16, ore 15:53

NON STO PIANGENDO. TU STAI PIANGENDO.
Ma tralasciando le interpretazioni di Chris Pratt che in questo caso mi calzerebbero a pennello - eh già, ogni volta che vedo una fanfic, una fanart, o altro che sia sulla mia OTP, io mi commuovo. Non in senso letterario, obv *si sente tosta* - direi di focalizzarci sulla storia.
Dunque, l'headcanon di Emil che parla a Sara della sua cotta per Michele non ce l'hai solo tu, tranquilla, ma bensì anche io (e infatti baderai che sono sempre in prima fila a impazzire con gli altri su tumblr per questo motivo), perciò sclera con me donnaH.
Eee mi piace molto come questo capitolo sia scritto dal punto di vista di Sara, ma non in prima persona. Adoro!
Poi, AH, *urleggia* Emil che sbaciucchia il collo di Michele, mentre sono avvinghiati l'uno all'altro!! AAA *urlo infinito*
Voglio qualcuno che pianga con me su questi due, fcuk :')
Ti rinnovo, come al solito, i miei complimenti e soprattutto i miei grazie in proposito della storia (perché anche tu sai quanto possano essere rare su questi due), e spero di risentirti presto! Inoltre vorrei dirti un ulteriore grazie nell'essere costante con la pubblicazione dei capitoli!

27/12/16, ore 23:46

Io non ci posso credere. Non ci posso credere che tu stia scrivendo qualcosa su YOI. Non bastavano le LawLu, tu vuoi uccidermi, vuoi farmi morire immersa nell'esaltazione e nella fuffolosità. Perché ok, è un crack pairing ed effettivamente non mi erano nemmeno venuti in mente come coppia, ma sei pur sempre tu che scrivi sulla mia ossessione del momento e lo fai bene e quindi io mi devo dare una calmata e smettere di sbrodolare scemenze sulla tastiera.
Però grazie, anche se non è Victuuri grazie infinite <3

24/12/16, ore 17:25

*urlando rivolta a nessuno con un'espressione da esaltata e indicando i due* LI VEDETE? SONO I MIEI BAMBINI QUELLI! I MIEI DUE BELLISSIMI BIMBI INNAMORATI!! *viene sedata*
Allora, partiamo dal presupposto che questi due sono la cosa più dolcina che esista e che trovare qualcosa su loro due è difficilissimo. Quindi, punto primo, ti amo.
E punto secondo sono resi divinamente. Puoi benissimo levarti dalla testa qualsiasi dubbio sull'OOC, sono maledettamente perfetti.
Ma ok, cerchiamo di recensire come una persona normale (sarà difficile, visto che non posso fare a meno di aver piantata nella testa l'immagine di Michele con le corna da renna che bacia Emil che indossa un maglione con il disegno di Babbo Natale che fa la dab non sto scherzando, ho davvero una fanart Michemil con Emil che ha addosso un golfino simile).
Comunque. Cominciamo con il dire che scrivi benissimo quindi ti devo i miei più sinceri ringraziamenti, sia per questo che per il fatto di scrivere un'intera raccolta sui questi due bellissimi cuccioli che dopo Tumblr(?) non posso fare a meno che chiamare "Nekospino" -ma sorvoliamo.
Come ho già detto, secondo me sono meravigliosamente IC: Emil è sempre il solito tesoro amichevole e Michele QUANTO NON AMO QUESTO NOME il nostro scontroso e imbronciato italiano che in fondo gli vuole tanto bene <3
Vogliamo parlare della splendida e perfetta immagine del tipico cenone italiano con parenti ovunque e cibo fino a scoppiare? E la nonna che "mangia che sei così magro, bello de nonna, su che ne hai bisogno!"
Non ho potuto fare altro che apprezzare particolarmente il momento in cui Emil, invece di saltare al collo del moroso come un esaltato(?) gli chiede "posso baciarti?", come se temesse di fare qualcosa contro la volontà di Michele. La trovo una cosa dolcissima~^^
E poi il caro italiano che si fa avanti, perché anche se non vole darlo a vedere anche lui adora quel ceco <3 ma subito mettendo le mani avanti e dicendo "non farci l'abitudine!" :')
E nulla, perdonami per la recensione sconclusionata ma a quanto pare proprio non riesco a sembrare una persona normale quando si parla di 'sti due.
Ciao ciao~ e buon Natale!

24/12/16, ore 11:29

Oddei.
Non sai quanto io ti stia amando. Prima di tutto perché hai deciso di dedicare una raccolta solo a questi due patati, il che non è poco; e poi, beh, perché scrivi divinamente, e, appunto, ciò che scrivi non è solo ben studiato, ma anche ben progettato. Le idee, le frasi... La caratterizzazione, donnah, che ti posso giurare essere perfetta (perché sì, sono ormai divenuta un'esperta di Michele ed Emil, dato che passo le mie intere giornate a leggere e rileggere cose su di loro, che siano la wikia o gli headcanon).
Ecco, in questo ultimo punto: gli headcanon sono la vita. Come hai detto tu, su tumblr è pieno di brava gente che mi fa sclerare di gioia perché scrive di questo (poi ci sono anch'io, ma la mia roba non è nient'altro che fuffa).
Passando alla storia, che secondo me più va avanti con i capitoli più diventano belli quest'ultimi: potrei elogiarti con un papiro di complimenti, ma dato che non saprei da dove partire, credo che dirò solo che 1) è stupenda, 2) dolcissima - Michele che sorride di tenerezza dopo aver baciato Emil mi ha fatto fondere sulla tastiera asjkskl - 3) perfetta - è proprio tutto il quadretto che trovo delizioso: si vede che Emil che si trova proprio a casa sua, come fosse la sua famiglia.
Il vischio, poi. AlloraH: bellissimi loro due!! Questa scena mi ha mandato in tilt! Erano carinissimi, entrambi imbarazzati, ma alla fine Michele fa la mossa eee... Ciaone, sono partita.
Di più non posso, non riesco, a dire perché credo di aver utilizzato tutto il vocabolario con gli aggettivi migliori, ormai!
Sappi solo che ti seguirò fino alla fine o almeno ci proverò perché ci tengo davvero a questa raccolta!
Ancora brava, bravissima, e alla prossima!!

21/12/16, ore 18:30

Hold the fuck up. Una Michele x Emil. Eh?! Com'è possibile, in genere tutti si filano solo la Victuuri! ingiustizia Ma meglio così; dai dai che facciamo diventare la MichEmil popolare!
Io amo la vodka, duh!!
Allora, la storia: carinissima, proprio una meraviglia! Adoro il fatto che dell'alcol sia coinvolto e che tutti siano un po' brilli. Rende le cose più movimentate! E infatti il seguito si è visto.
Emil che ammette di non essere interessato a Sara è l'headcanon che tipo mezzo mondo ha accettato; leggerlo in una fanfiction mi rende molto molto estatica, e oltretutto felicissima!
"Fu un bacio a fior di labbra", qui, ti giuro, la tenerezza (so che data la situazione non sarebbe così, ma per me qualsiasi cosa facciano questi due è tenera!).
Ah, il nostro grumpy Michele che cerca di non ammettere a se stesso che prova sentimenti gayzzanti e romantici per quel bel pezzo di ragazzo ceco, ma in realtà più ci prova, più fallisce e si ritrova spiaggiato sull'altra sponda.
PS: Non avevo mai sentito l'opzione "Nespino" come nome della coppia, io sono abituata a chiamarla MichEmil!

(Recensione modificata il 21/12/2016 - 06:31 pm)

21/12/16, ore 12:49

Ehi, tu, vieni qui! fatti amare. *abbraccia*
Non hai idea di quanto mi piaccia questa coppia, e di quanto mi danni perchè è la classica ship solo per pochi, e che, sicuramente, non troverà mai sbocco nell'anime. La storia è carina, e in linea con i caratteri dei personaggi, Emil è l'amore, un cucciolone da coccolare, e Michele e il denial sono una seconda coppia da shippare.
Non vedo l'oroa di leggere i prossimi missing moment!
Ino chan.