Eden
di sei_dea_o_mortale

26/03/17, ore 10:44

oddio hai aggiornato che bello <3
non vedovo l'ora da come si era concluso il capitolo precedente ed ero curiosa di vedere come avrebbe reagito victor,il fatto di aver solo un piccolo pezzo con lui e farci penare fino alla fine del capitolo per sapere come si comporterà e direi per ora per niente bene,arrabbiato e pue sorpreso di rivedere yuuri in questa strana coincidenza (trovarselo vestito da donna),veramente una bella pensata.lo sò è bello sperare che ritorni sui suoi passi e andrà a salvare il nostro giappino,che la situazione non è delle piu rosee!venendo a yuuri ed i suoi pensieri,ma povero come fà a dire me lo merito...nessuno si può meritare una cosa simile :( ok ha sbagliato scappando cosi ma sinceramente chi ha la faccia di farsi rivedere (non per colpa propria) dopo quello che era successo nel bagno!
per me hanno sbaglato in egual parte tutti e due yuuri scappando victor non cercandolo i giorni dopo.al prossimo capitolo che aspetto con ansia questa storia mi paice veramente tanto e tu scrivi da dio <3 un abbraccio

26/03/17, ore 04:07

Povero, povero, povero Yuuri.

Sente di meritarsi tutte le ingiustizie del mondo solo per aver preso la strada sbagliata.
Il momento in cui ha paura di aver sprecato il pensiero di Viktor è tenero almeno quanto quello in cui si è reso conto che Viktor soffriva pure ed era sempre stato presente per lui.
Quando il capo lo ha preso con la forza davanti a Viktor mi sono sentita mancare e mi ha ferito un po' che se ne sia andato così.
Spero che non passi un troppo difficile quarto d'ora.

Di Viktor sappiamo poco in questo capitolo, percepiamo che si sente ferito e che è arrabbiato, ma questo a cosa porterà? Quasi sicuramente non andrà più a cercarlo, ma Yuuri ha ancora la scusa della sciarpa.

Spero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile, aspetteremo con ansia.

Complimenti per la scrittura!

Al prossimo chap

26/03/17, ore 01:05

Salve!
Cavolo ci hai fatto penare con questo capitolo, in tutti i sensi D: sia per l'attesa, sia per il contenuto,sia per il titolo nel quale ho riposto tutta la mia felicità sperando che fosse finalmente un "CAVOLO,IO VICTOR ME LO MERITO!!" ma dovevo aspettarmelo fin dal principio che tutta questa positività non fosse da Yuuri.
Comunque aspetto sempre con felicità se poi il premio è leggere capitoli così intensi.
Povero Yuuri, povero Victor... Ha offuscato anche la mia, di felicità, al pensiero della loro sofferenza.
Scrivi da Dio! Aspetto con ansia il prossimo, complimenti :)

25/03/17, ore 23:39

Mado' per leggere questo capitolo ci hai fatto penare! 😢
Giuro, non vedevo l'ora di leggere il continuo perché il capitolo scorso era finito lasciando tutto in sospeso!
Beh, questo capitolo non è da meno, però: mi chiedo solo se Victor se ne sia veramente andato oppure si pentirà e tornerà indietro prima che succeda l'irreparabile. Oddio come sono in ansiaaaaaaaa 😱 (mi autodefinisco ansiosa cronica, perché ormai l'ansia fa parte di me. È come una seconda pelle)
Passando al capitolo...ho solo una parola per definirlo: fantastico!
Mi hai fatto emozionare, stavo quasi per piangere! Soprattutto alle battute finali o mentre leggevo le sensazioni di Yūri quando era costretto a fare consapevolmente sesso con quell' "uomo".
Brava, veramente brava!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo. ❤
Un bacio e un abbraccio virtuali 🌹
P.S. un'ultima cosa: odio a morte Baranovsky.

25/03/17, ore 22:00

TESORO!! Da quanto tempo! Ho continuato a pensare a te e al tuo fantastico lavoro!
Ero parecchio in ansia sai? Avevo tanta voglia di leggere ancora e soffrire insieme a Yuuri o Viktor... Perché no?
Poveri cuccioli, chissà come si sentiva male il nostro figone russo, e povero piccolo, dolce, innocente Yuuri!! Che vita di merda!
Ti capisco perfettamente quando si tratta del periodo di ispirazione, succede sempre anche a me però, tutta questa attesa ne è valsa davvero la pena; fai dei capitoli eccezionali. Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo. Intanto torno nell'angolino depresso

19/02/17, ore 15:28

Ho amato intensamente questo capitolo dall'inizio alla fine.
Non riesco a dire nient'altro.

03/02/17, ore 10:45

Sinceramente, in questo momento ti sto un po' odiando. Mi scrivi un capitolo così, che ti costringe ad aspettare attacata al cellulare per settimane in attesa del prossimo capitolo...........e non aggiorni!!! Sto morendo nell'attesa😢. Yuri ha davvero tutta la mia simpatia e comprensione. Posso capire la paura che prova. Se ti rassegni ad un destino senza sperare in un cambiamento, per quanto sia pesante, sopporti. Nel momento in cui compare, però, un'altra possibilità, una nuova prospettiva, migliore, il destino a cui ti eri rassegnato non può che sembrarti ancora più insopportabile. Victor può avere tutte le buone intenzioni del mondo, ma la realtà è quella. Incontrare un cliente giusto nell'unica giornata piacevole avuta da molto tempo è veramente sfiga. Sarei scappata anche io. Deve assolutamente svilupparsi positivamente. Che Victor faccia la sua mossa. Comunque NON PUOI LASCIARE LA STORIA COSÌ. Ti prego ti prego ti pregoooooo. Attendo con ansia.

01/02/17, ore 00:01

Mamma mia, non sei soddisfatta?
Dovresti, perché questo capitolo è il paradiso e l'inferno delle emozioni allo stesso tempo. Ti giuro, ero lì tutta contenta perché finalmente Yūri stava sorridendo, si sentiva felice e poi arriva quel tipo che mi ha provocato l'urticaria e rovina tutto.
No sul serio, ma che cavolo!
Cioè, adoro l'angst e per questo ti amo tanto, perché sei brava a scrivere e lo sai padroneggiare bene, però quel tipo mi ha fatto salire l'istinto omicida.
Perché ha cancellato la felicità di Yūri in un baleno, l'ha fatto ripiombare nella squallida realtà in cui vive.
Ho bisogno di taaaanta cioccolata per riprendermi.
Passando alle cose serie e lasciando indietro i miei vaneggiamenti, come sempre, tu per me, sei la regina dei particolari e li adoro tutti (se non lo sapevi, ti incorono oggi ahaha).
Mi sono piaciuti molto i due aneddoti biblici/mitici che hai inserito. Lucifero l'angelo caduto e quindi la forza e la caparbietà dell'uomo (che personalmente, non so, ho associato a Vitya) e la dolcezza e la mansuetudine (e forse ingenuità) di Psiche, che ama incondizionatamente e crede un poco a tutto ciò che le si dice, facendosi anche imbrogliare (come è successo a Yūri, che spesso è costretto a cedere anche a cose disdicevoli solo perché in passato si è fidato di chi gli aveva offerto un lavoro ed una speranza).
Stilisticamente, non ho notato nessun tipo di errore da far storcere il naso, anzi.
Come sempre, scorrevole e "magnetica".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono qui seduta che aspetto, fosse anche per eoni.
Detto questo, ci si rivede (?) alla prossima!
Baci

_Valchiria_

25/01/17, ore 22:23

Mhhhh... sì, ho visto giusto, sentivo che questa storia non mi avrebbe delusa!
Wow, wow, e ancora wow! Hai uno stile davvero invidiabile, e sono sempre più convinta che tu abbia riportato perfettamente i personaggi.
Dio, Yuuri mi fa sempre più tenerezza.
Non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo!
Alla prossima!!

25/01/17, ore 14:23

Ho cominciato a seguire questa storia, perchè mi intriga moltissimo l'ambientazione nella malavita russa; mi piace come hai calato i personaggi nel nuovo contesto e come, pur mantenendo i tratti caratteriali distintivi dell'anime, si muovono in modo convincente in ruoli apparentemente lontanissimi da quelli originali.
Seguirò con interesse gli aggiornamenti e ti premetto fin d'ora che ho una grande curiosità: vedere Victor agire come sicario "sul campo"  (ho fatto indigestione di film d'azione ultimamente ^^').

23/01/17, ore 07:43

Stavo aspettando con ansia questo capitolo ♡ Adoro questa fic, in particolar modo questo capitolo l'ho apprezzato moltissimo perchè Victor sembra volersi sempre più avvicinare a Yuuri, e Yuuri sembra "sciogliersi" almeno un po'! Aspetto il resto, che soprattutto dopo l'ultima parte mi incuriosisce tantissimo! Ciao e alla prossima!

22/01/17, ore 22:10

Okay, direi che dopo quattro capitoli è arrivato il momento di sedersi davanti al pc con la mia bella tazzona con le caprette piena di Tachiflu all'arancia e limone e recensire come si deve.
Se ci saranno eventuali strafalcioni grammaticali o similia ti prego di perdonarmi: sono reduce da una giornata di studio e dall’influenza ed è anche tardi.

Detto questo, possiamo cominciare.
Avevo adocchiato questa fic perché incuriosita dal tag AU [che è uno dei miei punti deboli, ammetto le mie colpe] e dall’intro: è un’intro molto efficace, colpisce dritta nel segno, incuriosisce il lettore – in particolare l’ultima frase, quella in corsivo. “Sono contento che Eva abbia afferrato quella mela.”  Mi chiedo se ci sia qualche significato nascosto, dietro questa frase.
Ad aggiungere altri punti alla storia è il tipo di AU – ‘ché io sono tarda e non avevo capito subito, o forse perché il primo capitolo l’ho letto che erano circa le quattro del mattino, mh: ho girato tutto il fandom inglese a leggermi tutte le Mafia!AU che trovavo perché… perché non lo so, probabilmente di nuovo il mio debole per le AU che torna o il mio amore smisurato per Eros!Yuuri.
Passando alla storia in sé, posso dire che è davvero ben costruita: si vede il lavoro di ricerca che c’è dietro dalle note a fondo di ogni capitolo e anche dalla precisazione di certi dettagli – come la descrizione dell’ambiente dell’Eden, non credo sia messa lì a caso. E infatti ne ho avuto la conferma ritrovando Lucifero in questo capitolo proprio come era presente sui muri dell’Eden.
Su Yuuri e Viktor non saprei cosa dire – beh, soprattutto per quanto riguarda Viktor: non si sa quasi nulla di lui, solo che è a capo(?) di una delle più potenti famiglie mafiose della zona e che di conseguenza potrebbe fare il bello e il cattivo tempo come gli pare, ama la cioccolata calda e vuole conoscere meglio Yuuri. Insomma, giusto due o tre informazioni, proprio come nell’anime – e noi gli vogliamo bene nonostante questo alone molto creepy dietro il suo sorrisone a cuore.
Yuuri invece è la solita palla d’ansia e depressione e seghe mentali. Si vede tutto il suo odio per quella vita che è stato costretto a intraprendere se voleva arrivare al giorno successivo, ma al tempo stesso non fa nulla per cambiarla. Anche in questo capitolo, al minimo segnale di cambiamento [e mannaggia al plot twist che ho quasi lanciato il telefono contro il vetro della finestra] ha mandato tutto alle ortiche scappando da Viktor e da forse quell’unica speranza di avere una vita diversa. Se si può considerare una vita diversa passare dal giro della prostituzione a quello, che so, della droga o qualsiasi ambito sia gestito da Viktor e affiliati.
Bellissimo comunque il dialogo davanti alla statua di Lucifero e anche quello su Amore e Psiche – adoro quella statua, farei un viaggio a San Pietroburgo solo per vedere l’opera del Canova – e tutta l’atmosfera leggera di questo “appuntamento improvvisato” intervallato da alcune piccole frecciatine ai rispettivi lavori. Dimmi che erano volute, le velate insinuazioni all’opprimente situazione di Viktor nelle sue parole davanti al Lucifero, o le tenere speranze romantiche di Yuuri nel raccontare il mito di Amore e Psiche. Dimmi che non sono io che ho le traveggole.
Ah, molto carino anche il ban, l’ho apprezzato parecchio.

Passiamo a forse l’unico lato negativo, che non è davvero un lato negativo ma più che altro una considerazione personale. Purtroppo ho dei seri problemi di vista e nonostante gli occhiali faccio davvero fatica a leggere il testo tutto in corsivo, nonostante l’interlinea sia abbastanza grande da darmi un po’ di respiro. Fosse tutto attaccato e con poco interlinea non ce la farei, mannaggia alla miopia.
Come ti ho già detto non è un lato negativo o una critica, ma sono i poveri occhi di questa povera lettrice troppo affaticati per leggere un testo tutto in corsivo in un solo colpo ed è quindi costretta a leggerlo a pezzi.

Bene, credo di aver sproloquiato a sufficienza e aver tediato abbastanza. Non ho il coraggio di controllare il numero di parole, temo di spaventarmi da sola.
Ancora complimenti per la storia, che vola tra le preferite.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ti prometto che sarò più sintetica.

Maki Chrome

22/01/17, ore 21:37

TU! Meravigliosa/Perfida persona! NON SAI QUANTO MI ABBIA COMMOSSA LA TUA STORIA! Victor è stupendo.Mentre Yuuri ti viene voglia di abbracciarlo e prendere a cazzotti quei porci lardosi! Yuri bello non scappare da Vitya Plz! ASPETTO CON SPER...ANSIA IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO DI QUESTA MERAVIGLIA❤️

22/01/17, ore 21:10

Non ce la faccio....

Allora, vorrei chiederti come mai non sei soddisfatta del capitolo... Io lo sono,sei riuscita a farmi provare emozioni talmente contrastanti fra loro...
Ma andiamo per gradi!
Ho amato la loro uscita al museo ed ho amato il loro discorrere su Amore e Psiche... Ho trovato i loro discorsi e le loro riflessioni molto coerenti con la loro vita... In fondo quello che siamo,facciamo e pensiamo,deriva anche dal contesto sociale in cui siamo cresciuti e le nostre esperienze passate,sia brutte,sia belle.
La scena della cioccolata è stata estremamente tenera;fino a questo punto mi sono sentita estremamente leggera e speranzosa!
Sono meravigliosi insieme e si salvano a vicenda...

Poi: il ritorno alla realtà di Yuuri.
Ti dirò,è stato un fulmine a ciel sereno.
Ho pianto. Ho pianto per quello che Yuuri pensa. Perché ha paura, perché non vuole più quel tipo di vita e perché in fondo ha capito di cosa e di chi ha veramente bisogno.
Ho pianto perché non riesce a reagire, ho pianto perché è terrorizzato dal reagire,ho pianto perché non capisce che Victor lo guarderebbe comunque con occhi puri e dolci. Non sa che Victor farebbe di tutto per salvarlo...
Ho pianto per lui, voglio che si salvi, esattamente come vorrei che si salvasse Victor.

Questo capitolo mi ha scombussolata,ma a me è piaciuto!
E aspetto con ansia il prossimo!!!:)

22/01/17, ore 21:00

Allora.
Innanzitutto devo farti i complimenti per la parte sul museo. Devo ammettere che, essendo un'amante del'arte, la parte più spocchiosa di me, leggendo 'Hermitage', si era prefigurata una lunga sequenza di descrizioni ripetitive e abbastanza comuni. Col piffero. Mi hai emozionata, tanto, troppo per chiarificartelo a parole e non lo dico tanto per riempire la recensione, credimi. Premesso ciò, il capitolo in sé é qualcosa di allucinante: ti porta in cielo insieme a Yuri e alla sua ingenua incredulità, e poi ti sbatte a terra in un niente di fatto, crudo e diretto come, in sostanza, é la vita. Bello, bello davvero. Personalmente lo trovo il migliore fino ad'ora, e non mi spiego come tu possa non esserne convinta - quelli che ti convincono appieno, come sono esattamente?! -. Perfetti anche i riferimenti ai miti greci e cristiani, sia la dolcissima storia di Amore e Psiche - Victor taci una buona volta e non rovinarmi le romanticherie -, sia la rivisitazione su Lucifero con le riflessioni personali di Yuri a seguire, che ci permettono di capirlo ancora un po' più a fondo. E niente, me lo rileggo sicuro questo capitolo! Spero di vederti aggiornare presto!
Aineles
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 09:03 pm)