Eden
di sei_dea_o_mortale

22/01/17, ore 20:32

Non sei soddisfatta del capitolo?!
Io l'ho trovato straordinario e chissà quale sarà l'aggettivo che utilizzerò quando sarai contentissima di un prossimo capitolo.
Ti dovrei fare santa, sopratutto quando hai fatto dire a Viktor che la ribellione di Lucifero era giusta, e che l'aveva fatta per seguire i propri sogni. Hai completamente ragione! Se ci guardiamo intorno, c'è ancora gente che si basa solo su Dio, ma pensare ai vostri sogni e non alle regole di un tizio che forse non esiste nemmeno, no eh?
Quando sono arrivata alla scena di Amore e Psiche ero andata su Wikipedia a rinfrescarmi la memoria (perché le mitologie purtroppo non le avevo fatte da parecchio tempo) e poi tho, scopro che l'hai scritta anche tu e quindi ci sono rimasta. Ottimo ancora il pensiero di Victor in quella storia poiché a mio parere era indifferente anzi, le storie greche hanno sempre cose strane e quindi non mi stupisco di nulla, ma allo stesso tempo mi ero sentita male per Yuuri poichè Psiche davvero lo rappresentava in parte -ovvero il dover fare sesso con degli sconosciuti e a volte pure a 'mo di sadomaso-.
Il mio cuore stava battendo dalla gioia nel vedere il nostro giapponese finalmente felice e che stava iniziando ad innamorarsi e poi il plot twist...
Madonna, quando è arrivato quel pezzo di merda, il mio cuore ha smesso di battere. Pregavo che Yuuri si ribellasse ma...non lo ha fatto e a questo punto speravo che Viktor sarebbe entrato in bagno e avesse dato una lezione a quel vecchio che faceva pure le corna alla moglie! Che roba.
Povero piccolo ciccino, adesso che si farà?

22/01/17, ore 20:26

Ciao...allora innanzitutto ci tengo a dirti che questa storia mi sta prendendo tantissimo ed è scritta pure abbastanza bene! Per favore non permettere alla scuola di toglierti l'ispirazione nè tantomeno la voglia di scrivere!!! ( Ma sì, freghiamocene della scuola 😂...no ok scherzo. Io ero la prima a rimanere fino a tardi a studiare quindi ti capisco. T.T)
In secondo luogo...questo capitolo è tanto carino quanto triste: insomma appena Yūri è felice subito gli si presenta un qualcosa che lo fa ricadere nel baratro della depressione, della tristezza e del dolore. POVERINOOOOO!
E poi vogliamo parlare di Victor? Aiuto è stupenderrimo! (no, non esiste come termine, ma rende l'idea, no? )
Per essere un mafioso...è troppo buono 😍, lo adoro!!!! Diciamo che è cioccolatoso, giusto per rimanere in tema "cioccolata calda".
In ultimo...sei stata cattiva a finire così...ora voglio sapere come va a finire!!! 😂
Beh mi sa che mi tocca aspettare il prossimo capitolo, quindi alla prossima. 🌹

22/01/17, ore 19:48

Aspettavo questo capitolo! Come sempre è scritto bene ed è un piacere leggerlo :) per quanto riguarda la storia ci sono rimasta malissimo per il finale, vedere Yuuri prima felice e poi di nuovo riportato alla vita di tutti i giorni mi fa stare male. Capisco la sua voglia di scappare, magari pensa che non potrà mai cambiare il suo modo di vivere. Mi dispiace anche per Victor che chissà cosa penserà nel non vedere Yuuri tornare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!

20/01/17, ore 12:03

Ciao! Sono nuova e ho appena finito di leggere i primi tre capitoli tutti d'un fiato. E adoro follemente questa storia.
Mi piace tutto, sia la caratterizzazione dei personaggi, sia il contesto nel quale li hai inseriti!
Un minuto prima sei li a straziarti per la loro vita, un secondo dopo arriva il Victor dei sogni di qualunque persona e abbatte tutti i muri!
Mi piace sognare sulla scia di storie cosí poetiche, cosí.. vere.
Hai un grande dono, spero continuerai presto, non vedo l'ora di vedere lo svolgersi della storia!
A presto :)

17/01/17, ore 21:28

Sono sempre un po' scettica e restia agli AU, in genere prediligo le storie riguardanti i miei personaggi preferiti all'interno del loro "habitat naturale" ma in questo caso sono rimasta molto colpita dalla chiave noir.
Pur essendo un'ambientazione molto cruda sei riuscita ugualmente a rendere temi difficili e spinosi in maniera estremamente scorrevole e decisamente non pesante... cosa che, devo confessare, non è da tutti, perciò i miei complimenti.
Trovo i personaggi piuttosto ben caratterizzati, anche se presi al di fuori del loro ambiente hanno mantenuto comunque i loro caratteri.
Victor è una fonte inesauribile di sorprese, calcolando il suo lavoro, e lo svolgimento della trama sta prendendo toni piuttosto interessanti.
Spero che tu riesca a trovare il tempo di continuare a scrivere, malgrado i tuoi impegni, perchè mi piace il tuo stile.

09/01/17, ore 13:46

ee io inizio con un bel.. FEELS!!
Questo capitolo per me è stato una montagna russa (pun non intenzionale) .
All'inizio Yuri e la sua solitudine, la sua vita mi hanno quasi fatto piangere.. poi Victor così carino e coccoloso che oddio potete almeno abbracciarvi?!
Complimenti scrivi benissimo!!!
Al prossimo capitolo ;P
Foxx

09/01/17, ore 02:09

Aspettavo questo aggiornamento come se fosse oro e tu me lo hai dato così, all'improvviso, senza che me ne rendessi conto. Sarei dovuta già essere nel mondo dei sogni, ma neanche il neurolettico può fermarmi dal leggere questa bellezza.
Il mio cuore manca un battito ogni volta che leggo un paragrafo, un periodo, una frase scritta da te.
È il punto di vista di Yuri è qualcosa di eccezionale.
Io lo adoro, come già sai, è il mio personaggio preferito, e mentre scrivo questa recensione sto piangendo.
Mi sono trattenuta, lo ammetto, ma tutto è cominciato con (cit) "Però il fiore è da solo, chissà quanto è triste. Un giorno ne dovrò disegnare un altro lì vicino."
Ho lanciato il telefono, sono sbottata a piangere, mi sono sentita così male che ho pensato fosse impossibile. Non so come sia possibile, ma le tue parole mi arrivano dritte al cervello!
Ah, piccola cosa che non c'entra niente: lo sai che le orchidee sono i miei fiori preferiti? Penso di essermi ripresa un po' solo dopo aver letto che c'erano anche loro e che Victor le stava salutando.
Dio, quell'uomo mi farà morire in questa storia, me lo sento!
E che dire, il finale è così dolce da straziarmi!
Non so come ringraziarti per aver ideato e pubblicato questa storia. La adoro. La amo. ❤️
Alla prossima,
xoxo

09/01/17, ore 00:35

Molto bella, scritta perfettamente.
Grammatica ok, per questo ti adoro già! È difficile trovare una fic bella e corretta.
Poi al папа ti accorgi che forse hai davvero imparato il cirillico e non lo traduci nemmeno perché sai cosa vuol dire.
Comunque, non vedo l'ora di conoscere Yuuri sono sicura che l'immagine presa dall'episodio in cui fa la Pole dance al gala del Grand Prix l'hai resa molto bene. Hai espresso i sentimenti di Victor in modo chiaro e palese, mi piace.

Aspetto l'aggiornamento!! Un bacio!
Ash

08/01/17, ore 21:37

Si possono non avere parole ma allo stesso averne così tante da non riuscire a tirarle giù tutte per scrivere un commento?
Oh beh, nel mio caso sì.
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri e per me, gli altri due sono stati davvero molto, molto belli.
Scrivi davvero bene, fattelo dire.
È tutto così scorrevole.
E poi, mi sono immedisimata tantissimo in Yuri.
Nella pace che ha riscoperto nel suo giorno libero, nel suo oziare e rilassarsi senza fare nulla di che.
Mi ha colpito il fiore solitario che il bambino indiano ha disegnato all'ingresso del condominio.
In primo luogo, perché ho sentito come se volessi alludere al fatto che quel fiore fosse solo come in realtà si sente ora Yūri (il desiderio di volerne disegnare un altro, in futuro, me l'ha confermato) e poi perché, tramite quelle piccole descrizioni del resto dell'utenza del condominio, mi hanno fatto percepire le piccole storie di vita di queste comparse che hai creato per dare sfondo al luogo in cui abita il ragazzo.
Non lo so, l'ho trovato davvero bello e volevo fartelo notare e farti i miei complimenti per l'impegno che metti nel creare le più piccole cose.
L'introspettività di Yūri è perfetta. Davvero, non so come definirla in altro modo.
Questo capitolo dà spazio al lato umano di Yūri, forse al vero Yūri.
Non è lasciato al caso ma non è artificioso. Grazie per averlo scritto.
E poi Victor. Perfetto anche lui.
Anche io lo vedo come un grosso "bambinone", che fa domande ingenue ma sincere, spontaneo ma che sa diventare serio nel momento giusto.
E poi.. La scena dei capelli.
Quella scena che si vede nella sigla finale dell'anime, rivoluzionata ed adattata a quello che stai scrivendo tu.
L'ho adorata, è stata dolce ed intima.
Continua così
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 09:45 pm)

08/01/17, ore 20:52

Wow!!
Bellissimo, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, cioè Victor che asciuga i capelli a Yuuri è una cosa dolcissima.
E poi adoro le tue descrizioni, sopratutto, mi è piaciuta molto, quella degli occhi di Victor (anche se mi ha lasciato un po' di tristezza adosso).
E poi Yuuri che accetta ti pastare del tempo con Victor è...bellissimo.
Questa storia mi sta prendendo un sacco, davvero complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito! ( :

08/01/17, ore 19:45

Ho trovato un'altra persona che conosce i Breaking Benjamin, mi commuovo. Mi hai fatto tornare in mente il giorno del concerto, quanti pianti che ho fatto *-*
Parlando del capitolo: adoro la personalità di Yuri. Davvero, adoro il fatto che dentro di lui ci siano quasi due persone diverse. Victor invece è il solito, trovo che sia molto coerente con il personaggio dell'anime. Mi piace davvero questa storia, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione,
-Redtwist

07/01/17, ore 19:03

Ciao!! Sono davvero contenta di aver trovato la tua storia. La trama è molto particolare, mi intriga. Inoltre mi piace molto il tuo stile di scrittura, fluido e appassionante. Fare di Yuri uno spogliarellista e di Victor un mafioso.......geniale, funziona benissimo. Spero davvero che scriverai fino alla fine questa storia, senza farmi aspettare troppo i capitoli😂. Quando mi appassiono ad una storia, non posso fare a meno di volerla leggera tutta e subito. Buon lavoro!

06/01/17, ore 19:31

Volevo recensirla da parecchio tempo ma mi scordavo sempre. Mannaggia.
Di AU dove Yuuri lavora nei locali e fa la pole dance adesso ce ne sono parecchie ma mi soddisfano tutte e quindi per me è sempre un piacere leggerne di ogni.
Mi piace il fatto che hai reso Victor gentile e comprensibile per essere un mafioso beh, non è che tutti i mafiosi siano cattivi alla fine, diciamocelo.
Pensare che su AO3 ne sto leggendo una uguale, dove però Victor era un mafioso stronzo che lo stuprava al povero Yuuri. sto programmando di tradurla ma la creatrice non mi ha ancora risposto

06/01/17, ore 13:18

Sono felice che sia uscito questo nuovo capitolo, soprattutto in così poco tempo!
Sto amando veramente tanto come stai caratterizzando e formando il carattere di Yuri; è così realistico, vero e complicato. Il suo essere cinico, diffidente, ormai quasi privo di speranze e sogni, che cozza con il carattere del vecchio Yuri, dolce, sognante e affamato di cioccolata. dannazione, però la felpa dei Nightwish la voglio anch'io.
Sono molto curiosa di conoscere il passato del nostro piccolo katsudon, le sue scelte e che cosa lo abbia esattamente portato lì, in quel dannato quartiere russo, nonostante avesse sogni e desideri diversi. Sì, Yuri. Anch'io voglio conoscerti di più.
Spero vivamente che questi due si salvino a vicenda dall'orribile condizione in cui si trovano.
Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia ^^

06/01/17, ore 00:45

Ho divorato anche questo capitolo, sai? Dovrei già dormire a quest'ora, ma non ci riesco. Ho l'immagine di uno Yuri impacciato dinanzi agli occhi e il cuore in gola. Cavoli, vorrei conoscere anche io questo Yuri. Mi piace, mi piace davvero, e m'intriga, mi affascina. È così carino, dannazione ~
Vederlo convinto e disgustato mi ha stretto il cuore. Notare la sua insistenza, il modo in cui tentava di capire come o dove volesse approcciarsi Victor, mi ha fatto davvero male. Si vede, da come lo hai caratterizzato, che è davvero reduce da una vita orrenda. E quando fa riferimento al suo periodo più buio mi veniva letteralmente da piangere.
Ci sono molte persone nel mondo in situazioni simili, e io sono stranamente sensibile su questo discorso – non per fare spam, anche perché non aggiorno da una vita, ma sul tema ho pubblicato un'originale che la dice lunga sul mio punto di vista. Perciò sì, mi hai colpita! La tua fan fiction finisce direttamente nelle preferite e sappi che mi auguro con tutta me stessa che Victor riesca a scaldare il cuore di Yuri e a cancellare il freddo... così magari smetto anche di piangere, lol.
Complimenti e alla prossima!
Xoxo