Scelte e Obblighi - Quarto anno
di Piumadoro

27/02/18, ore 14:10

Ciao! Innanzitutto ti seguo da qualche anno, e devo ammettere che la tua sia una delle storie che mi ha appassionata di piu. Questo perché fin dal primo anno hai sempre descritto molto dettagliatamente la vita di tutti i giorni a Hogwarts, che trovo sia ciò che più si cerchi in un sito di fanfictions.
La lunghezza del capitolo? Tanto meglio! Ci ho messo una piacevo ora a leggerlo.
Ora veniamo al capitolo stesso. Molto ben descritto il mondo aristocratico, la domanda sorge spontNea, è una conoscenza puramente accademica? Se così fosse tanto di cappello.
Peccato che Regulus sia poco presente, ma dopotutto è un personaggio a cui Anche la Rowling ha dato poco posto. (Erroneamente secondo me, è uno degli eroi.)
“Deve essere strano avere una vita programmata in precedenza da qualcun’altro“ mi ha riempita di emozione, hai colto totalmente nel segno :)
FinLmente rivelato il mistero sulla madre di Star! Vediamo come va a finire.
Continua così
Sid Draco

16/10/17, ore 22:18

Ehilà!
Anche oggi sono qui a commentare il capitolo, che con mia grande tristezza, è stato più corto del solito. Ma vabbè, come hai scritto tu, ti rifarai al quinto anno, per un nuovo fantasmagorico speciale Halloween!

Btw, comincio!

Mi è piaciuto tanto il costume che hanno ideato i malandrini!
Ti giuro, mi piacerebbe averlo! :D Insomma, stiamo pur sempre parlando di un costume con le ali, e che ti fa sputare fuoco! FIGATA u.u

E poi è carinissimo il fatto che i ragazzi abbiano tenuto a mente dall'Halloween dell'anno precedente, i draghi che secondo Star li potevano rappresentare.

Continua a piacermi il rapporto con le ragazze, e anche quello con Peter.

Che poi, sappi che leggendo la tua storia, mi sto ri-creando un'idea buona di Peter, che poi verrà distrutta quando scriverai il tradimento che tutti conosciamo. Che tristezza ^^

Il rapporto con Thomas non mi dispiace troppo, ma come ti dico sempre, sarò una bambina felice quando ci sarà la SiriusXStar, e leggendo il ''quanto era strano Sirius'', mi sembra di capire che Star si stia togliendo le fette di prosciutto dagli occhi! :'3

Non vedo l'ora, giuro! *^*

Btw, non avevo tanto da scrivere stavolta, quindi ti saluto qui!
Al prossimo capitolo,
Sabs! :*

30/08/17, ore 17:41

Oddio, quanto tempo che non scrivo una recensione c':
Ciao! Come promesso, mi sono rimessa in pari con la storia, e sono tornata a dar fastidio con le mie solite recensioni chilometriche.
Ti avviso che parlerò anche dei capitoli precedenti, visto che non ho potuto commentarli.

Che dire.. Sono ormai un paio di anni che Remus è diventato il mio personaggio preferito, e adoro tantissimo quando esce la parte malandrina di lui. E ti giuro che quando leggevo ciò che ha fatto fare a James, Sirius e Peter per la scommessa, non riuscivo a smettere di sorridere.

Probabilmente vista dall'esterno potevo sembrare un po' inquietante, con la musica alta nelle cuffiette e un sorriso verso lo schermo del pc. Ma vabbè.

Cooomunque, direi di fare come ai vecchi tempi e recensire dividendo in base ai personaggi.

Remus: Parto dall'amore della mia vita, perché si.
Come ho scritto prima, il suo lato malandrino è una delle cose che più mi diverte nelle fanfiction, e tu l'hai reso davvero bastardo, ma giusto così.
Sono curiosa di sapere come si evolverà il suo rapporto con Jane(?) -scusami, ma non ricordo bene, ma credo fosse lei, lol-. Mentre il rapporto con Star lo trovo sempre più intimo, ovviamente solo in senso di amicizia.

Sirius: Si, Sirius come secondo personaggio di cui parlare perché è il mio secondo personaggio preferito della saga. Da quando nella scorsa storia ha capito che gli piace Star (finalmente u.u), li shippo davvero tantissimo. Poi c'è da dire che il suo carattere è sempre molto affascinante ma complesso, e non vedo l'ora di scoprirne ancora di più.
Sono riuscita ad immaginare perfettamente la scena del ballo, durante la festa delle ragazze. Questo per dirti che sei dannatamente brava a descrivere ciò che accade, con tanti piccoli particolari.

Star: Devo dirti, il suo personaggio mi è sempre piaciuto. Mi piace l'evoluzione interiore che sta facendo, e nonostante sia felice che stia riuscendo a capire un po' di più come funzionano le relazioni, sia romantiche che non (per esempio con le ragazze), sono un po' dispiaciuta per il fatto che non stia capendo ciò che prova Sirius.
Il suo rapporto con James è sempre più forte, ed è una cosa bellissima.

James: Come scritto sopra, adoro il suo rapporto con Star, ma sto andando ad apprezzare sempre di più quello con Sirius. Davvero, davvero bello. Ci sarebbe anche qualcos'altro da dire, ma non riesco a dire tutto, quindi mi riassumerò con un ''mi piace il modo in cui James instaura i rapporti con le persone(?)''.

Peter: Ah, Peter.. Ricordo che in una delle ultime recensione che ti avevo lasciato ti avevo chiesto se avresti fatto rapportare un po' di più questo topastro ai malandrini. Beh, pare proprio di si.
Non ho molto da dire in realtà, ha lo stesso carattere dei libri, più o meno..

Lily e le altre ragazze: Sinceramente mi fa piacere il rapporto che si sta andando a creare tra loro e Star. Ah, e anche Remus. So che ancora presto, ma spero che la nostra rossa si accorga meglio di ciò che accade a Severus prima delle ''famose parole''.

Al e Fill: Quasi li dimenticavo! >.<
Anche se in realtà non c'è tanto da dire, i loro personaggi sono davvero carini. Simpatici e buoni. Spero che continui ad esserci un rapporto come quello ''attuale'' con la banda di mascalzoni sopra citata.

Eeh, niente.. Credo di aver terminato, ma non sono sicura. In caso contrario aggiungerò qualcosa poi. Continuerò a seguire la storia, e recensire ogni volta che potrò.

Continua così, che sei bravissima!
Un bacio, Sabs :*

23/08/17, ore 18:58

Io sono nata pronta uwu.
Come sempre non vedo l'ora del prossimo capitolo°^°
Credo che ormai sia inutile dire che il capitolo era stupendo^^
Remus mi preoccupa un pochino ma ok.
Mi spiace per Thomas, ma io tifo per Sirius.
E bho, ciao(?)

13/04/17, ore 23:24

Finalmente! Allora, non vedo l'ora di leggere la punizione di Sirius, ma soprattutto voglio vedere come si evolverà la situazione tra Star e Thomas. La ragazza si renderà presto conto dei sentimenti di Sirius? Spero che tra poco Lily e Star troveranno un definitivo punto d'incontro. Aggiorna presto, continua così!

08/01/17, ore 00:29

Si preannuncia un anno molto interessante, questo capitolo è stato una buona apertura. Anche se non corrisponde proprio alla mia idea di " non fare guai prima di Natale"!