Fables
di Crilu_98

03/07/17, ore 15:01

Ciao carissima!
Finalmente la grande battaglia è cominciata, e le cose si stanno mettendo davvero male per i nostri eroi, nonostante i catalizzatori di ossidiana. Per fortuna Mulan e James sono tornati, l'una cambiando idea e l'altro senza obbedire agli ordini ricevuti.
Comunque loro sono solo due in più, e immaginavo che Jasmine avrebbe aperto la lampada, prima o poi.
Secondo me la principessa araba arriverà molto vicino a trasformarsi definitivamente in un demone, ma l'amore di Aladdin la salverà (o almeno lo spera la mia parte carica di romanticismo :) ).
Come sempre un buon capitolo, scritto bene, senza errori e con il giusto coinvolgimento emotivo.

01/07/17, ore 18:11

Ciao carissima^^
la battaglia si fa dura, in effetti. Ognuno dei tuoi personaggi si confronta con le sue paure, prima ancora che con i nemici. E con la paura di cedere alla rabbia e all'odio facendo prevalere la parte bestiale su quella umana.
Ma ovviamente ciò non può succedere, anche se loro al momento non lo sanno: sono i buoni^^
Come sempre, tutto ben descritto e emozionante, sono proprio curioso di vedere cosa succederà.

29/06/17, ore 15:10

Bellissimo capitolo! Adesso è il momento di occuparci di aiutare Biancaneve a battere la cattiva Grimilde. Belle impaziente di trasformarsi e Cappuccetto Rosso è l'unica che riesce a calmarla. Aladdin è adorabile...si è nominato guardia personale di Jasmine....e Jasmine questa cosa la sa? Non credo che la ragazza potrebbe prenderla bene :-) Bel momento quello in cui fai lavorare insieme Mulan e Shang, anche se un po' bisticciano e a quanto non possono proprio farne a meno ;-), collaborano insieme per aiutare Biancaneve che in un primo momento sembra essere non proprio portata per la lotta...ma poi ecco che finalmente il suo potere esce allo scoperto ( e certo Shang è stato proprio ma proprio insopportabile con lei e ha fatto uscire il peggio di questa cara principessa). Mulan è così fiera e saggia e le insegna che il potere deve essere controllato e non represso, e che un capo non sempre deve essere amato ma deve essere rispettato. Brava Mulan....complimenti! Mi piace anche il fatto che descrivi delle principesse non sono sempre perfette e senza macchia, anche loro sono tutte le altre ragazze/donne del mondo, hanno paura, hanno dei difetti, hanno dei sogni e hanno anche dei dubbi sul futuro. Le nostre debolezze alla fine sono anche i nostri punti di forza.....che bel insegnamento! Al prossimo capitolo

27/06/17, ore 18:29

Ma insomma, povera Grimilde. ce l'hanno tutti con lei!
I nostri si confrontano con paure e debolezze non sempre sanabili, e dispensano criptici consigli. L'idea di Cappuccetto Rosso consigliera di Biancaneve è bellissima, così come è ricco di pathos il discorso del povero Gaston, che brutto e deforme in mezzo a quella sfilata di fotomodelli ambosessi, giustamente si vuole suicidare. Perchè sì, diciamo pure che è importante che uno sia bello dentro, ma sappiamo che poi è vero fino a un certo punto...
Come sempre un bel capitolo, bravissima!^^

27/06/17, ore 08:52

Intanto ti dico subito che mi piace tantissimo che la tua storia sia completamente diversa da quella a cui ci ha abituati la Disney. Mulan è un mito, una donna forte, che non si piega e che piuttosto arrendersi alla morte preferisci scappare verso l'ignoto. Vai Mulan!! Bello il duello, pieno di vitalità e interessante il fatto che Shang avrebbe potuto ferirla e invece non lo fa (il ragazzo sotto sotto è interessato 😂) . Per quanto riguarda Shang non so, forse come dici tu non è molto riuscito, forse gli avrei fatto un po' scoprire dei suoi sentimenti verso Mulan (almeno con sé stesso) però questo è quello che penso io quindi non ti lasciare condizionare 😊😊 per quanto riguarda il gruppetto sono davvero molto carini..... Cercano sempre di aiutarsi l'uno con l'altro e difendono sempre chi è in difficoltà. Continuerò a leggerti, un bacio

26/06/17, ore 15:12

Eh eh! Sapevo che Biancaneve si sarebbe pentita di aver mandato via il bel cacciatore, anche se non riesce ancora a liberarsi delle sue paure riguardo al "problema". Molto bello ed intenso il suo incontro con Cappuccetto Rosso.
Non avrei mai immaginato, invece, che Gaston potesse avere tanto a cuore il suo aspetto fisico. Forse si è innamorato di Belle e le vuole tentare tutte pur di conquistarla?
Ed infine la nostra principessa prende infine in mano le redini della situazione e decide di fare a modo suo, come Cappuccetto le ha suggerito.
Siamo quindi quasi giunti alla battaglia finale, dove mi auguro che Aladdin vorrà mantenere la promessa fatta ai djnn :-)

22/06/17, ore 22:10

Voce del villain anni '80: ma come, non muore nessuno neanche stavolta?
Va be', pazienza...
Un capitolo dedicato alle responsabilita, del comando e delle proprie scelte. Responsabilità che ognuno affronta con i propri strumenti, soprattutto adesso, con la paura della disfatta (che tanto non ci sarà perchè sono i buoni, ma loro non lo sanno...) e la consapevolezza di essere legati ad altre persone.
Sempre molto bello, complimenti. Ma davvero vogliono fregare i Jinn??

22/06/17, ore 15:43

Ciao Crilu!
Mi dispiace molto vedere che il gruppo di amici, fin'ora così ben affiatato, si stia disgregando inesorabilmente.
Meno male che hai deciso di risparmiare Shang, però il fatto che Mulan abbia deciso di portarlo via mi ha lasciato comunque con l'amaro in bocca. Forse la guerriera avrebbe dovuto mostrarsi più comprensiva nei confronti di Jasmine...
Riguardo a Biancaneve, è chiaro che lei vuole allontanare James semplicemente per proteggerlo, perché se ne è innamorata ed ha paura che gli accada qualcosa di male: poiché è lei la regina, è logico che si senta responsabile di tutti i caduti nella battaglia.
Ma, sinceramente, non credo che James si lascerà accantonare così facilmente: in fondo ha un carattere molto forte e combattivo, ed è innamorato pazzo di lei.
Come sempre rinnovo i complimenti per la storia, perché è veramente avvincente e ben strutturata.
Evelyn

22/06/17, ore 15:04

Intanto complimenti solo per il fatto che tu sia riuscita a scrivere e postare subito dopo l'esame, io di sicuro in un periodo così non ce la farei xD
Il capitolo mi è piaciuto molto perché abbiamo avuto qualche informazione su ognuno dei personaggi senza avere molti stacchi, anzi è stato tutto abbastanza continuativo e scorrevole ^.^
Nonostante secondo me dovesse andare così, mi dispiace che Mulan e Shang siano partiti...Allo stesso modo mi dispiace per Biancaneve e James, anche se credo che lui non si sia fatto convincere così facilmente.
Anche Aladdin e Jasmine sono un po' distanti e spero che lei si riprenda presto da questo momento difficile perché, come ha detto Belle, lei è l'unica in grado di portare avanti quel compito.
Sono soddisfatta della spiegazione della strana debolezza di Jafar, in effetti così tutto ha senso, e almeno ora lo stregone è fuori gioco :P
Poi, ho notato una cosa...Da molto non si sente parlare di Aurora, non l'abbiamo abbandonata per sempre, vero? No perché io la voglio vedere ancora insieme agli altri prima o poi xD
Grazie per il capitolo e buona fortuna per gli esami <3

Alessia Krum

16/06/17, ore 12:23

Menomale che Filippo ha messo tutta la sua passione nel baciare Aurora....altrimenti anche tutte le nostre principesse sarebbero state condannate a un bel sonno :-) Il padre di Aurora, Re Stefano è mooooolto antipatico ed è davvero insopportabile: cioè questi salvano tutto il tuo regno, vi svegliano dalla maledizione e ti liberano da Malefica e tu che fai? Non sei disposto neanche ad aiutarli?? Sono rimasta davvero scioccata. Tenerissimi Aurora e Filippo, innamorati persi e per nulla disposti a rinunciare al loro amore e devo ammettere che nonostante quello che Aurora dica non mi è sembrata mai una sciocca: è una ragazza sincera, pronta a battersi per le nuove amiche e qualche volta distratta ma mai mai sciocca. Filippo poi a quanto pare vuole prima essere un uomo migliore per lei ed è davvero bellissimo e romantico. La scena finale tra Aladdin e Jasmine è davvero affascinante: la povera Jasmine che ripete senza emozione una storia imparata dal padre sulla sua "maledizione" e Aladdin che cerca di convincerla che è molto meno mostro di quanto lei pensi o gli altri le abbiano fatto credere. Leggerti è un piacere :-)

13/06/17, ore 18:55

Ciao carissima,
perdona il ritardo, ma mi sono impelagato in un milione di contest e non riesco a fare altro che scrivere...
Come avrai capito, io sono un po' allergico alle love story, o perlomeno a quelle che finiscono bene^^ Ma ciononostante, apprezzo la piacevolezza e la scorrevolezza della tua scrittura, che si legge davvero con piacere.
E così anche il buon vecchio Jafar, su cui riponevo tante speranze, ha finito per farsi compatire... Sai che ti dico? Non ci sono più i cattivi di una volta!
A presto e scusa ancora per il ritardo^^

12/06/17, ore 12:15

Ehilà!
In questo capitolo è successo di tutto... xD
Nella prima scena tra Mushu e Shang il drago mi ha fatto morire, è stato fantastico per come si è rivolto a Shang all'inizio (dandogli dello zuccone XD) per poi passare ad un discorso di tutt'altro calibro. E finalmente ha fatto capire a Shang quello che lui ancora non aveva o non aveva voluto vedere.
La scena con Jafar mi è piaciuta perché sia Jasmine che Aladdin si sono presi una piccola rivincita su Jafar, lei lasciando libero il djinn e rubandogli la lampada, lui riuscendo a ferire lo stregone. Forse così facendo non hanno mostrato il loro lato migliore, ma in una situazione del genere credo che sia più verosimile il comportamento che hanno tenuto XD
Quello che mi sembra strano è che Jafar non riesca a liberarsi o fare qualcosa contro di loro, considerando di chi stiamo parlando...
Dell'ultima parte invece la cosa più bella è stata la disperata ricerca di Mulan tra i cadaveri.
Ciao :)

Alessia Krum

08/06/17, ore 15:23

Ciao Crilu,
non preoccuparti per la conclusione del capitolo, ogni tanto un po' di sana suspence ci vuole, e questo è proprio il momento adatto. Mi è piaciuto molto il dialogo fra Shang e Mushu: il guerriero non voleva ammettere ciò che aveva capito già da un po', ma per fortuna il draghetto gli ha dato una tirata d'orecchi. Spero solo che tu non abbia intenzione di farlo morire proprio ora, che anche Mulan si scopre innamorata di lui!
Bella anche la scena fra Jasmine, Aladdin e Jafar, anche se mi ha stupito molto vedere lo stregone così debole quando fino ad ora sembrava quasi invincibile. Comunque Jasmine è riuscita a richiamare i djinn appena in tempo, anche se a quanto pare hanno causato un bel po' di morti e di danni, soprattutto all'ossidiana.
Aspetto il prossimo capitolo!
Evelyn

05/06/17, ore 17:22

Eccomi finalmente a commentare la tua storia. Scusa se non l'ho fatto prima, ma sto letteralmente morendo di contest^^
Un capitolo sulle debolezze e la loro accettazione, e il modo di trasformarle se non in vantaggi, perlomeno in caratteristiche di cui non vergognarsi.
Pian piano o tuoi personaggi stanno imparando a convivere e ad accettarsi a vicenda , grazie anche a ciò che scambiano fra loro in materia di rapporti interpersonali.
Bel capitolo come sempre, bravissima!^^

31/05/17, ore 08:56

Buongiorno innanzitutto! Avevo cominciato a leggere ieri pomeriggio ma poi non sono riuscita a portare a termine il capitolo, quindi eccomi qui ora. Innanzi tutto mi piace il modo in cui sta evolvendo Biancaneve. All'inizio la vedevo più timorosa, incerta, come se non sapesse cosa volesse fare di preciso. Ora invece sta assumendo più consapevolezza di se stessa, del suo potere così importante e del ruolo che vuole assumere una volta che la guerra sarà finita. E James, come sarà intrigante mentre continua ad immaginarla come sua sposa? :-)
Molto bella anche la parte riflessiva fra Belle e Gaston. Come dici tu, quei due sono molto simili, nonostante le diversità, ed infatti l'alchimista è l'unico che riesce a comprenderla appieno.