Fables
di Crilu_98

18/04/17, ore 17:14

Sì, mi è piaciuto, con questa Aurora così vanesia e attaccata al ricamo. I toni sono stati più leggeri, contrariamente al capitolo precedente, ma non per questo l'ho apprezzato di meno, anzi, hai stemperato un pochino l'atmosfera cupa.
Sono curiosa di scoprire chi è il misterioso personaggio che le ha raggiunte e soprattutto di vedere come saprai gestire tutto questo po po di personaggi!

18/04/17, ore 16:56

Molto diversa direi, una sorta di Re Mida al contrario! Ma, cavoli, che sia dannata se la tua versione non mi è piaciuta. Lo stile di scrittura è impeccabile, piacevole, scorrevole e chi più ne ha più ne metta! Cavoli, scrivessi così bene anch'io! E complimenti ancora per l'inventiva e la fantasia con cui hai creato questa storia!
Brava, brava, brava!
Evelyn

18/04/17, ore 16:36

Ciao Crilu.
Di solito, quando qualcuno mi lascia una recensione, sono solita fare una capatina nel suo profilo per scoprire nuove storie, e non appena ho letto l'introduzione di questa ho deciso di cominciare a leggere. Innanzi tutto complimenti per l'idea di riprendere le fiabe tradizionali e metterle insieme per creare qualcosa di unico e diverso da tutto il resto. Mi pare di aver capito che la bambina sia Cappuccetto Rosso, ed è geniale che tu l'abbia fatta vivere con i lupi, come una sorta di Mowgli alternativo. L'altra ragazza è per caso Biancaneve? Di sicuro lo scoprirò continuando a leggere, ed è quello che ho intenzione di fare. Riguardo allo stile di scrittura ed alla grammatica assolutamente tutto perfetto, non ho niente da segnalare.
Evelyn

14/04/17, ore 09:11

Ciao^^
ottimo incantesimo quello di Grimilde, mi è piaciuto molto. Vedi che i malvagi sono più astuti?
Il vecchio Jafar rapisce Jasmine, col duplice scopo di sposare lei e catturare Aladdin (del quale spero faccia trito da dare ai gatti^^).
Intanto vediamo Aurora cominciare a porsi problemi sul suo futuro nel regno. Una volta era solo una scema che ricamava, ma adesso sta cominciando a vedere le cose in modo diverso, e non è più tanto scema...
Vediamo cosa succederà alla prossima!^^

12/04/17, ore 18:16

Finalmente hanno queste ragazze (e Filippo e mushu ovviamente) hanno trovato qualcuno che le può aiutare veramente..... Mi immagini già la reazione di Malefica o della tribù di Jasmine. E viva Cappuccetto rosso che è riuscita a salvare tutti.

12/04/17, ore 18:06

Lo sapevo che il giovane ladro dovesse essere Aladdin!! Carini.... Già me li immagino Jasmine e Aladdin insieme! Biancaneve ha davvero un problema serio 😂😂 e di Belle mi potevo aspettare di tutto ma questo cambiamento no!!! È davvero originale, complimenti. Continuo a leggerti con piacere

08/04/17, ore 13:03

Più leggo più mi interessa..... Sono arrivate anche Jasmine e Mulan 😊 quando il gioco si fa duro i duri, ops, le dure scendono in campo e ovviamente le due appena arrivate conoscono le arti da guerriere (chissà che non insegnino qualcosa anche ad Aurora e a Biancaneve 😂). Quel piccolo lupacchiotto di Cappuccetto rosso è davvero simpaticissima e adoro che tu abbia aggiunto anche Mushu 😍😍 comunque la tua scrittura è sempre perfetta e interessante, mi piace leggerti, hai scrittura fresca e piena brio. Ci rileggiamo presto, un bacione

08/04/17, ore 08:00

Si scoprono sempre più segreti in questa storia...
Aladdin appare come un ladruncolo simpatico, ma ha una storia di schiavitù e abusi alle spalle, Jasmine ha a sua volta un conto da regolare con Jafar e questo sembra finalmente unirli e portali a scambiarsi confidenze.
Vedremo cosa succederà, sono molto curioso^^

07/04/17, ore 22:07

Oh. Mio. Dio.
Ok, sono sconvolta, in positivo ovviamente! Avevo immaginato che i passati di questi due non fossero esattamente rose e fiori, ma così non credevo XD
Di questo capitolo mi è piaciuta molto l'atmosfera semplice però allo stesso tempo solenne per il peso delle rivelazioni. Il comportamento naturale e sincero di Aladdin e Jasmine, nonostante le loro divergenze iniziali, é stato veramente dolcissimo <3
Aladdin mi è sempre piaciuto fin dalla sua prima comparsa, ma ad ogni capitolo acquista qualche punto in più, lo adoro.
E niente, attendo con ansia il prossimo capitolo a patto che tu non muoia con la scuola xD Secondo me stai anche facendo molto a mantenere questo ritmo ahah
Alla prossima,

06/04/17, ore 15:08

Sono passata a leggere le tue storie e devo dirti che anche tu scrivi molto bene :-) Il testo è scorrevole e la trama davvero originale, questa tua idea di parlare di principesse Disney, metterle tutte insieme e "cucire" su di loro una storia tutta nuova rispetto a quelle che conosciamo , rispettando le loro caratteristiche da principessa a cui siamo abituate, è davvero interessante. Ovviamente non ho potuto fare a meno di ridere con Aurora, devo dire che sembra proprio un personaggio riuscitissimo, e Biancaneve che la guarda male quando lei dice che il cucito è una delle attività di divertenti ahahah che risate. Ti seguo volentieri :-) Alla prossima

19/03/17, ore 19:38

Ti aspetteremo fiduciosi!
Intanto leggiamo di Biancaneve che prova a diventare un vero uomo^^
Si prepara una grande battaglia dove ognuna dele ragazze avrà un suo ruolo, in base all'abilità che possiede.
Vedremo cosa saranno capaci di fare!
In bocca al lupo per scuola e impegni, torna presto!

16/03/17, ore 19:01

Ah, questo Shang mi delude. Ma come, si fa diecimila chilometri per far fuori Mulan e al momento del dunque mi si scioglie come un gianduiotto?
Ma che razza di uomini privi di attributi ci sono alla corte dell'Imperatore?
Comunque, in questo capitolo i nostri eroi (come sempre, più che altro le nostre eroine) hanno dimostrato di essere un gruppo molto unito e di essere legate da vera amicizia.
Vedremo cosa succederà in futuro. Qualche cattivo riuscirà a fare cose malvage o mi metto l'animo in pace?^^
Ciao e alla prossima!

15/03/17, ore 15:20

Secondo me invece il duello è venuto bene, forse c'è un ritmo un po' spezzato a causa delle domande di Shang, comunque non mi sembra così malvagio :)
La cosa che mi piace di più è vedere Mulan all'azione, anche perché attraverso il suo comportamento si capisce molto del suo carattere.
Ciao :D

15/03/17, ore 15:09

Mi é piaciuto che nel capitolo si parli della "parte più profonda" non di una ma di due delle nostre protagoniste, e in modi alquanto diversi direi XD
Filippo e Aurora sono mooolto carini, li adoro! Sono i classici innamorati delle fiabe ma mi piacciono comunque tantissimo.
E come al solito Aladdin non sbaglia un colpo, quanto lo posso amare? XD
Vado a leggere il prossimo capitolo :)

07/03/17, ore 17:55

...Ma non si può ancora dire "e vissero tutti felici e contenti". C'è ancora tanto lavoro da fare, Grimilde e tutti i suoi amici malvagi che, come tutti i malvagi che si rispettino, vogliono conquistare il mondo.
La tua narrazione è molto piacevole e fluida, le avventure dei tuoi eroi (o più che altro delle tue eroine) si leggono con molto piacere.
Sono curioso di vedere cosa succederà adesso!
A presto^^