Fables
di Crilu_98

04/03/17, ore 09:45

Beh, è stato un capitolo pieno d'azione e di colpi di scena XD
Sono rimasta in ansia fino alla fine per sapere cosa sarebbe successo!
Comunque, la rivelazione del segreto di Jasmine è stata inaspettata e sorprendente, non me lo sarei mai immaginata... Mi è anche piaciuta molto sotto questa veste un po' inquietante :D
Sono un po' dispiaciuta che Malefica sia stata sconfitta così in fretta perché come personaggio mi piaceva molto...Ad ogni modo resta ancora molto da fare, quindi vedremo come si svilupperà la faccenda.
Nota di merito ad Aladdin che come sempre mi piace tantissimo XD

03/03/17, ore 09:46

Ma com'è che i cattivi perdono sempre? Io facevo il tifo per Malefica, sapevatelo.
Quindi abbiamo scoperto anche il segreto di Jasmine: è un djinn. Eh, i djinn sono cattivelli, basta guardare l'horror di serie ZZ (peggio che Z) "Red sand" per convincersene. Non bisogna assolutamente farli arrabbiare.
Quindi adesso i nostri eroi hanno fatto fuori Malefica e sono padroni del castello? Nah, succederà sicuramente qualche altra cosa che li costringerà a proseguire l'avventura.
Tutto molto emozionante fin qui, complimenti!^^

02/03/17, ore 22:24

Lascio solo un commentino veloce prima di passare al prossimo capitolo :)
Non mi aspettavo proprio che l'alchimista fosse Gaston, e il tuo personaggio non potrebbe essere più diverso dall'originale. Il suo discorso finale mi ha toccato, e credo anche che l'immagine della tazza sbeccata come esempio di strana bellezza sia molto evocativa *.* Me la ricorderò per un bel po'!

26/02/17, ore 09:26

E qui ci lanciamo in disquisizioni filosofiche sull'Estetica.
Comunque, a parte ciò. Simpatico il nuovo personaggio, l'apparenza dimessa nasconde una grande sapienza. Mi è piaciuta la trovata dell'occhio meccanico, vagamente steampunk.
Quindi ora i nostri eroi hanno a disposizione qualche supporto magico per affrontare l'improbo compito di recuperare Aurora e possibilmente anche ul di lei dormiente regno.
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà^^

23/02/17, ore 15:35

Aaaallora, mi ha incuriosito molto il dialogo tra Mulan e Li Shang, si vede che ti sei impegnata (se mi ricordo bene avevi detto che Mulan era i ltuo cartone preferito?). Comunque mi è piaciuto perché si vede che entrambi non sono ben sicuri di quello che pensano, da quello che sembra Li Shang non è così risoluto nel portare a termine il suo compito e anche Mulan è un po' insicura...
Poi mi è piaciuta Aurora anche se non sembrava neanche lei così mogia, sotto l'effetto dell'incantesimo XD
Spero che questo alchimista ci sappia fare ;)
Ciao👋

22/02/17, ore 16:15

So che non è facile scrivere una storia e pubblicarla, e non parlo solo dal punto di vista strutturale, ma anche da quello personale. Ogni rigo che condividi con i lettori e un tuo metterti in gioco e provare a fare di più. Ciò non ostante, anche se l'idea della tua prima stesura è carina, ti consiglio di concentrarti sullo stile di scrittura che, a primo impatto e secondo il mio umile parere, sembra un po' troppo fanciullesco e superficiale. Mi complimento comunque per la storia originale.

21/02/17, ore 17:44

Non farmi dventare Mulan una femminista degli anni '70, per favore!^^ Un altro po' e andrà a bruciare reggiseni in piazza...
A parte gli scherzi, la tua storia è sempre interessante e divertente. Mentre il gruppetto era lì tranquillo che mangiava, ecco che Malefica non è rimasta con le mani in mano e ha preparato un bel tranello alle nostre eroine.
Chi sarà ilmisterioso alchimista in grado di spezzare la maledizione? Sta a vedere che adesso salta fuori anche il mago Merlino^^

16/02/17, ore 20:24

Ho notato che ti stai dando da fare coi banner XD mi piacciono molto, con cosa li fai? Non avevo mai visto una storia che avesse un banner diverso per ogni capitolo, mi sembra molto originale!
Passando alla storia, adoro tantissimo questi cattivi. Fino ad ora erano rimasti un po' distanti e non bene specificati sullo sfondo, invece capire i loro obiettivi e conoscere meglio le loro storie mi ha interessato molto. Malefica secondo é quella che ti é venuta meglio di tutti, o almeno quella che mi piace di più...Secondo me il suo desiderio di ridurre il resto del mondo al silenzio é molto particolare, mi affascina :D
Le descrizioni che riguardano Malefica sono molto sinistre, mi piacciono :P
La scena di Aladdin mi ha fatto troppo ridere ahahah
Anche Jafar mi intriga molto, sembra che sappia il fatto suo e spero che in futuro dia il suo meglio ^.^
Ciau :)

16/02/17, ore 16:05

Ah, un po' di cattivi finalmente! Malefica, Grimilde, Jafar (l'altro non so chi sia perchè non ho mai visto Mulan^^).
Io tengo per loro, ovviamente. Spero che prendano quella fastidiosa compagnia di principesse e ne facciano un ragù.
Anche ad Aladdin vorrei tirare il collo, comunque. I ladruncoli simpatici sono sempre stati una categoria umana in grado di scatenarmi l'aggressività^^
Non te la prendere, non sto criticando. Scrivi sempre molto bene, sono io che in questo genere di storie preferisco i cattivi^^
Malvagi Rulez!!!

12/02/17, ore 22:17

Uh-huh mi piace la bella che diventa la bestia! Qualcosa del genere si intuiva alla fine del capitolo scorso... Comunque più originale di così credo che non si possa xD
Alla fine anche se la storia originale é decisamente stravolta mi é piaciuta molto, quindi brava! :)
É stato molto carino il gesto di Cappuccetto Rosso; poi ho apprezzato anche il fatto che in questo capitolo tu abbia mostrato la differenza di carattere tra Mulan e Jasmine, perché sinceramente prima mi sembravano abbastanza simili.

10/02/17, ore 08:37

Mi piace l'idea che la Bella e la Bestia siano la stessa persona, molto originale!
E quindi la compagnia si arricchisce di un nuovo membro (anzi, membrA, in questo caso^^). Mulan non mi sembra troppo convinta, e nemmeno Aurora, ma fido che riusciranno a trovare una convivenza pacifica.
Aspetto le nuove mirabolanti avventure!^^

05/02/17, ore 22:57

Aladdin!!✌Mi piace tantissimo, é rimasto un po' sbruffone come nell'originale XD
Anche Belle mi piace anche se é molto cambiata, però trovo che sia bello vederla in una veste diversa dal solito, anche per quanto riguarda l'età. Molto interessante il giardino di rose e anche l'apparizione di tazzine da thé e un orologio a pendolo (riferimenti voluti alla cartone della Disney o me li sto immaginando solo io?). Non vedo l'ora di sapere cosa succederà all'arrivo della Bestia!

05/02/17, ore 14:42

Una Belle un po' attempata rispetto a quella che conoscevamo. Le avventure delle nostre eroine sono sempre molto divertenti e interessanti, sono curioso di vedere l'apparizione della bestia e di sapere perchè Belle si tiene il ventre. Avrà mal di pancia o sarà qualche problema più serio?
Sono molto curioso di leggere il seguito^^

01/02/17, ore 23:06

Io ho notato un cambiamento rispetto ai capitoli precedenti, secondo me in generale la scrittura é migliorata ^.^
Vabbè, adoro Jasmine sempre di più e non vedo l'ora di scoprire cosa nascondono gli occhi verdi! Per il resto sono molto contenta che tu abbia inserito in qualche modo anche la Bella e la Bestia che é la mia fiaba preferita *.*
Filippo é molto svampito, ma come Aurora mi piace un sacco, confido in loro! E infine, riguardo all'identità del ladro ho pensato ad Aladdin (perché in questo periodo sono fissata con Aladdin) oppure a Robin Hood, ma della storia di Aladdin é già presente Jasmine, quindi non so cosa pensare ahah =.=

31/01/17, ore 19:07

Ragazze alla riscossa. E si è aggiunta all'allegra brigata anche la Bestia (quindi immagino che salterà fuori anche la Bella prima o poi^^).
Mi ha incuriosito Jasmine quando parla del misterioso "lui" e dimostra di sapere cos'è successo a Biancaneve, e ovviamente sono curioso di scoprire cos'hanno in mente le ragazze e chi sarà che ha rubato il cestino di Aurora (che sì, sembra scema, ma fido che poi non lo sarà...)
Attendo il prossimo capitolo!^^