Fables
di Crilu_98

22/05/17, ore 15:37

Bello, bello, bello! Mi piace il tuo modo di alternare i capitoli, seguendo tutte le varie vicende della storia che si intrecciano tra loro. Mi stavo giusto chiedendo che fine avevano fatto loro due, dopo aver parlato di Biancaneve e James, ed eccoli che li fai ad arrivare alla giusta e dovuta conclusione: Aladdin stava per cedere al djnn, ma il richiamo della sua amata è stato più forte di tutto!
Ora dovrà pensare a come mantenere la sua promessa, e ho come la sensazione che i djnn liberati avranno una parte attiva nella guerra che si sta combattendo...
Lo so, ho una fervida fantasia e cerco sempre di vedere nel futuro :-)
Al prossimo capitolo cara!
Bacioni!

22/05/17, ore 15:04

Ciao carissima,
a quando un bel cattivo che fa qualche nefandezza? Devi perdonarmi, ho una certa allergia al romanticismo^^
Non fraintendermi, è tutto scritto benissimo, ci mancherebbe, ma io sono brutto, cattivo e cinico^^
Scherzi a parte, sempre molto avvincente la storia, vedremo come faranno a liberare i djinn progionieri (non so se sia una buona idea. Hai visto quell'horror che si chiama red sands?).
Bravissima e alla prossima!^^

18/05/17, ore 09:07

Filippo è davvero simpaticissimo.... Un poema! Come è possibile che tutte queste donne non capiscono che lui vuole scrivere un poema 😂😂 come ti capisco Filippo 😂 è ritornato Aladdin e ovviamente non può che lamentarsi delle pietose condizioni della prigione in cui l'ha spedito Malefica..... Ma Aladdin ti ricordi che è una prigione?? E poi chiama dolcezza Jasmine? Che romantico😂😂 a parte gli scherzi la frase di Jasmine detta a Mulan "c'è l'ha con te perché sei umana" mi ha lasciato di stucco, così come ha lasciato di stucco anche Mulan. Jasmine durante la lotta inizia a mostrare interesse per il giovane ladro e proprio quando Aladdin sembra spacciato lei si trasforma... Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, né le sue compagne né Aladdin né la potente fata che neanche sa identificare che cosa sia la cara Jasmine. Complimenti.... Proprio un bel capitolo, pieno di azione e con una avvincente descrizione della battaglia. Complimenti anche per l'ironia che infondi nel personaggio di Aladdin, è davvero molto simpatico e poi menomale che Aladdin aveva scoperto quanto Malefica odiasse il metallo 😂 viva Aladdin.... Una risorsa davvero preziosa in questo capitolo. Alla prossima, un bacio 😘

15/05/17, ore 16:18

Ciao carissima, scusa il ritardo! Cosa ti posso dire? Che secondo me a breve Shang e Mulan finiranno l'una tra le braccia dell'altro. E che la maledizione di Biancaneve mi pare più che azzeccata: così Grimilde dovrà affrontare il famoso detto "occhio per occhio, dente per dente". Chi di ossidiana ferisce, di ossidiana perisce!
Tra l'altro, l'ossidiana è una delle pietre che preferisco: nata dai vulcani, pare quasi contenere tutta la forza dell'universo!
Brava come sempre!

15/05/17, ore 12:42

Che Gaston diverso ti sei inventata 😊..... Completamente l'opposto del Gaston della Disney ma non per questo meno interessante, anzi! Mi piace il ruolo che gli hai dato, è un personaggio tutto da scoprire e poi forse ne uscirà una storia con Belle? Lui sa un po' 'di di cose sulla nostra lupacchiotta.... Magari riuscirà ad aiutarla a gestire la sua problematica. Biancaneve è davvero carinissima quando si dispiace per Aurora. Non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro i suoi strani poteri

15/05/17, ore 12:30

Un capitolo bellissimo..... Complimenti 👏👏 Hai descritto i cattivi in una maniera strepitosa!! Mi piacciono tutti e sono tutti ben caratterizzati (la descrizione di Malefica poi da brividi). Ho l'impressione che i tuoi cattivi saranno dei personaggi unici! E concordo con te.... Non mi piacciono i cattivi piatti! Che divertimento ci sarebbe altrimenti 😊😊 brava, alla prossima 😘

12/05/17, ore 13:56

Eccomi tornata a recensire....Ho letto questo capitolo tutto di un fiato e Li Shang nonostante cerchi di apparire un uomo duro e un vero guerriero a servizio del suo "ingiusto" imperatore è molto affascinato da quella che definisce "solo una donna"... chissà cosa ne uscirà fuori :-) e poi perché hai fatto pungere la nostra Aurora? E' così simpatica (anche per la sua strana passione per il cucito) e mi hai fatto entrare in depressione l'allegro principe Filippo :-) Sono curiosa di conoscere chi sarà l'Alchimista del prossimo capitolo e ti faccio i complimenti perché come al solito la storia è scorrevole, tu scrivi bene e quando ti leggo non posso fare a meno di sorridere. Alla prossima

10/05/17, ore 19:05

Ah, ci sono arrivato adesso (fine del capitolo): Biancaneve e i sette nani!!! Sono proprio rinco...
Continuano le vicende dei nostri eroi, da una parte Biancaneve e i nani, dall'altra Mulan.
Come sempre, uno stile leggero e piacevolissimo, che si legge molto gradevolmente.

06/05/17, ore 11:10

Ma questi poveri malvagi traditi anche dai loro schiavi... Decisamente, qui si discriminano i malvagi e si fanno loro angherie gratuite. Mi rivolgerò al Sindacato dei Cattivi!
Scherzi a parte, sempre molto godibile questa tua storia. Hai molta fantasia e crei sempre situazioni emozionanti e divertenti.
Bravissima e a presto!

05/05/17, ore 15:44

L'indovinello mi pare perfetto e, giustamente, il punto focale del loro incontro non era tanto la prova ma il patto che hanno stipulato assieme.
Adoro James e Biancaneve: quei due sono innamorati anche se non se ne sono ancora accorti, o meglio lui se n'è accorto anche troppo, visto che se la immagina senza vestiti ;-)
I nani, come ne hai parlato finora, mi sanno tanto di nani del "Signore degli Anelli": non quelli bonari del cartone Disney, ma quelli più "avidi" ma comunque coraggiosi, di Tolkien.
Come sempre, brava, brava, brava! Adoro il tuo modo di scrivere e non so come esprimere il mio apprezzamento!

02/05/17, ore 18:58

Insomma, niente Aladdin arrosto... Va be', speriamo nella prossima prova. Ma qualcosa mi dice che supererà anche quella, vero? Com'è che questi buoni vincono sempre?
Sto scherzando, ovviamente. Sempre molto simpatica la tua "rivisitazione" delle vecchie favole in chiave moderna!
A presto!^^

29/04/17, ore 17:45

Mi piace tantissimo il fatto che il titolo del capitolo comprenda le frasi dette dai personaggi al suo interno; ancora di più dato che in questo caso il titolo è una frase pronunciata da più personaggi! In questo capitolo viene data una certa importanza alle entità soprannaturali della storia. Prima il djinn, poi i guerrieri di Grimilde e infine Mushu... Sono sempre un passo avanti rispetto agli umani xD
Sono ansiosa di scoprire cosa succederà ad Aladdin nelle due restanti prove. Inoltre hai reso molto bene le emozioni di Jasmine!
A presto,

Alessia Krum

27/04/17, ore 17:46

Credo che questo sia un dei capitoli migliori che hai scritto fin'ora. Dai il meglio di te nelle situazioni drammatiche :-)
Jasmine si sta finalmente rendendo conto che è innamorata di lui, e teme per la sua incolumità eheheh!
Dall'altro lato, Biancaneve parte alla ricerca dell'ossidiana con James, e Mushu sa già cosa succederà tra di loro, vero? Altrimenti perché impedire a Mulan di andare lei al suo posto?
Complimenti come sempre per lo stile di scrittura decisamente impeccabile!

23/04/17, ore 16:27

Ciao^^
ed ecco finalmente la nostra Aurora alla riscossa. Ci avevi avvisati in effetti che non era solo una scema dedita al cucito, e adesso lo dimostra.
Aladdin e Belle intanto sono sulle tracce di Jasmine, vedremo se la troveranno...
Sempre molto bella la tua "favola moderna"!^^

23/04/17, ore 10:42

Come dici tu spesso ci si ritrova a provare affetto per i propri personaggi, ti capisco :) e tra l'altro se questo si vede attraverso quello che scrivi rende tutto più bello! Io l'ho notato nella scena di Aurora, che mi è piaciuta tantissimo *.* È descritto tutto molto bene, mi sembrava di vivere il momento insieme ai personaggi!
Sono dispiaciuta per l'allontanamento di Aladdin dal gruppo, però capisco che in una situazione del genere lui abbia pensato a fare tutto quello che poteva per Jasmine, anche da solo. Lo scontro con Jafar sarà difficile, ma io tifo per Aladdin!
Il personaggio di James mi incuriosisce sempre di più, vedremo cosa combinerà :D
A presto,

Alessia Krum