Ancora qualcosa da desiderare
di Breed 107

Andy Grim
03/08/06, ore 00:31

Cara Breed, ogni volta che compare un nuovo capitolo dellla tua BELLISSIMA storia, è come veder spuntare una raggio di sole fra le nubi! Anche perchè, guarda caso, sono poroprio le storie che non finiscono mai, quelle migliori! Ti ringrazio di cuore delle emozioni che provo quando leggo questa fanfic... anche se non hai messo la frase sul "codino fra le gambe" che avrebbe dovuto pronunzire Nabiki a proposito del ritorno di Ranma (sto scherzando, naturalmente: era molto banale, dopotutto)! Ti lascio con una domanda: ce la fai a concluderla prima del 19 Agosto, così me la porto in villeggiatura per leggermela in tutta tranquillità? Un bacio.

ruka88
02/08/06, ore 13:56

ma povera nabiki!!!!!! svegliati kuno!!! te ne sei accorto pure tu che ne sei innamorato! io mi domando perchè i maschi si facciano di questi problemi!! sul serio... riesci davvero a cogliere il reale comportamento delle persone!^___^ aspetto con ansia l'aggiornamento!!!

TigerEyes
02/08/06, ore 13:39

Quando ho letto questo capitolo, non riuscivo a credere a ciò che leggevo: non pensavo che incentralo sui tormenti di Nabiki potesse farlo risultare così intenso, così profondo. Ho sempre fermamente creduto che Nabiki avesse la sensibilità di una lastra di marmo, la freddezza di un ghiacciaio dell'Himalaya e la profondità di una pozzanghera. Invece mi sbagliavo di grosso, grazie, oh divina musa (io ti chiamerò sempre così, anche in pubblico! XDDDD) per averci rivelato che anche Nabiki è capace di usare il cuore e non solo la testa, che è in grado di mettersi in gioco senza voler ottenre per forza qualcosa in cambio. Grazie per questo bellissimo capitolo, per il tuo modo di scrivere che non smetterà mai di stupirmi e affascinarmi, per come riesci a regalarci così vive e profonde caratterizzasioni, per come affronti con naturalezza le psicologie dei vari personaggi senza mai l'ombra di un ooc, neanche per sbaglio. Certo, Nabiki innamorata di Kuno non ce la vedo né ce la vedrò mai, la vedrei insieme a lui solo per spillargli soldi, però grazie al tuo stile e alla tua sensibilità, sei riuscita a rendere tutto plausibile. In ogni caso, prevedo, nel prossimo cap, un incontro ravvicinato fra Nabiki e Nogata, l'altro per cui il petto tanto le si affanna... XDDD Ecco, con lui ce la vedo benissimo, sono della stessa pasta, quei due! ^_- Complimenti anche per come hai impostato il dialogo fra Ukyo e di Ryoga e sopratutto le riflessioni di quest'ultimo sul fatto che alla fine sono tutti adolescenti, ancora. Una riflessione molto matura da parte sua, lo vedo finalmente in una luce diversa, ora. Memorabile però quando Ukyo lo sgrida per come si è comportato con Akari! XDDDD
Sei fantastica, ancora uno scroscio di applausi, uno dei più bei capitoli che hai scritto per questa ff. ^_-

Laila
26/07/06, ore 23:25

Miii come crescono le nostre piccole donne ed i piccoli uomini di nerima! questa ficcy mi commuove per quanto è sempre più coinvolgente, ho le interiora così attorcigliate che nn sò se tornerò in me...ma veniamo al commento, Il crollo di tutte le maschere è stato ultimato vedo, Shampoo che si disonora fino al punto di piangere davanti ad Akane e Ranma! E non ha più paura di mostrarsi debole...Nabiki e il tuo nuovo personaggio, personaggio che ci sta a puntino per "smuoverla" anche se io tifo per kuno, ke lasci quella bionda platinata! Era meglio Mariko la pon pon a questo punto XD! Ma il colpo di grazia me l'hai dato con l'ira di Akari ( embeh si arrabbia lei, non è mica Kasumi=) che sai che ti dico? l'ho trovato in caracter! La sincerità di Ryoga e del suo cuore diviso a metà gli fà onore... e la qualità del capitolo non scema nemmeno alla fine, con l'incontro tra Ukyo e la coppia, io adoro Ucchan, e credo ke la ragazza reagirà un pò più garbatamente^^anche tu sai benissimo che non sono tutte uguali le nemiche di cuore di Akane, ma di ognuna di loro sai tiri fuori il meglio e il peggio.Con tutte queste nostre aspettative da commentatori devi sentirti molto oppressa è? colpa tua che ci hai viziato con capitoli divini. infine ho trovato una svista: sull'orlo delle lacrime, puntò il dito "conto" Akane.E' tuttto per ora.ciauzzz!

kate92
25/04/06, ore 11:09

ti ricordi di me??? sono quella che ha rece per la prima volta nell'ultimo capitolo qui su efp... non ti preoccupare per il ritardo: l'importante è che tu continui la storia (anche se con i tuoi tempi) e che non ci molli!!! se devi interrompere la storia diccelo subito così mi incarico personalmente di ammazzarti via rete!!! ok? prenditi tutto il tempo che ti pare ma non lasciarla a metà perchè è veramente molto molto bella!!! per quanto riguarda il capitolo: mi è piaciuto molto anche se quando descrivi shampoo così innamorata di ranma mi fa veramente pena.... qu7ello che hanno fatto ranma e akane andando là era giusto e shampoo se lo è solo meritato... quindi non fraintendere io shampoo preferisco immaginarmela con mousse che da sola a soffrire perchè: RANMA E AKANE FOREVER!!!!!!!!! sorry piccolo sfogo... comunque io sono qui che aspetto il prossimo chap quando te ne ricordi AGGIORNA!!!! bacionissimi kate

Sunny
24/04/06, ore 12:06

ciao è la prima volta ke faccio una recensione sulla tua trilogia, anke xké sembrava avessi smesso d scrivere... cmq il cap è molto bello e intrigante, specialmente il battibecco fra akane e Sham-pu, troppo simpatico!!! spero d leggere al + presto anke i cap successivi, 6 molto in gamba!!

10/04/06, ore 10:17

Bel capitolo mi è piaciuto tantissimo il pezzo tra Akane e Shampoo ed in particolare Mousse. Bello anche il pezzo di Nabiki mi è piaciuto un pochino meno quello tra Akari e Ryoga. Nel complesso comunque è un capitolo molto bello. Complimenti.

lucy6
10/04/06, ore 09:09

bella qst ff!!!nn vedo l'ora di legg il prox capitolo! ciao ^_^

Emiko92
09/04/06, ore 21:11

Ciao! Capisco benissimo i tuoi problemi. E,daltronde,hai tutto il diritto di fare ciò che vuoi senza dover passare la vita attaccata ad un pc. Apprezzo gli sforzi che fai per regalarci delle splendide storie. E ti assicuro che quelle che scrivi tu sn davvero bellissime. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come riesci a rendere i personaggi.Sinceramente,credo che tu ci riesca meglio di chiunque altro. Le tue fanficiton sono le mie preferite. Complimenti. E grazie x le emozioni che riesci a trasmettermi.^^

Fabi-chan
09/04/06, ore 19:12

Breeduccia cara!*__*finalmente il nuovo capitolo! Non so che dire a riguardo, anche questo è un capitolo veramente bello, e devo dire in tuta sincerità che vale la pena aspettare un po’ di più se poi il risultato è questo. Ma passiamo a commentare il capitolo. Carinissima è stata la parte del “litigio” fra Akane e Shan-po, litigio che in un certo senso, non so, addolcisce un po’ la scena, scena in cui Ranma mi è apparso in un certo senso esasperato dalla situazione (e come darli torto piccinino). Sono rimasta colpita poi da Nabiki, che piange per la notizia del matrimonio di Kuno! Allucinante. Ma questo mostra che anche lei ha un cuore(e chi ne dubitava). Poi anche riguardo a questo vedremo meglio i risvolti nel prossimo capitolo. Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stata Akari, un Akari in un certo modo inedita nella sua “rabbia” e grinta, che, devo dire francamente, mi è piaciuta veramente molto. E ancora, mi è piaciuto il comportamento di Ukyo, che, capita la situazione, ha cercato di farli stare da soli per chiarire la situazione, è stata dura in questo caso, ma i risultati ci sono stati, ma ora, per lei, arriva il momento più duro. Mi raccomando, sii buona con lei! Alla prossima!

Earine
09/04/06, ore 17:58

Ti dirò, di questo capitolo "frammentato" nel senso che segue contemporaneamente le vicende di più personaggi la parte che preferisco è quella relativa a Nabiki. Perché è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti e perché la tua Nabiki, pur non essendo affatto OoC, analizza degli aspetti che l'originale approfondisce poco, rendendola in un certo senso più completa. Per il resto, che dire, se non che anche gli altri personaggi si arricchiscono nelle tue parole?

09/04/06, ore 16:10

Carissima, è stato un piacere farti da beta anche per questo capitolo, spero di non essere risultata troppo pignola. Quanto adori il tuo modo di scrivere, la cura e la passione che ci metti in ogni parola, in ogni frase, insomma in ogni capitolo lo sai già. Questa volta ho notato anche una certa scorrevolezza nella narrazione e il pezzo che ho preferito è quello iniziale, ovvero il confronto fra Akane e Shampoo. I loro battibecchi e le loro battute al vetriolo mi hanno fatto morire, non si smentiscono mai! XDDDD Mi è piaciuto molto Mousse: una personaggio forse secondario ma che trovo fondamentale per temprare le irruenze dell'amazzone. Bello anche il dialogo fra Ryoga e Akari, un'Akari qui decisamente meno timida e impacciata, ho fatto un po' fatica a riconoscerla... XDD Ahhh, ora tocca ad Ukyo, ma non credo che con lei Ranma avrà i problemi che le ha dato e che minaccia ancora di dare Shampoo. E poi c'è Nabiki... Questa Nabiki che versa una lacrimuccia per uno come Kuno non riesco proprio a immaginarmela, per quanto sia identica all'originale! Forse dovrei rileggermi i capitoli precedenti, magari capirei e apprezzerei di più. In ogni caso, davvero un bel capitolo, introspezioni e descrizioni perfette come al solito, bravissima! Alla prossima!^^

ruka88
09/04/06, ore 15:00

sono contenta di vedere l'aggiornamento! questa storia mi piace tantissimo!!!! vedremo cosa succederà quando parleranno con ukio...non è che metteresti anche qualche momentino romantico tra loro due?? da quando ranma è tornato non si sono dati neanche un bacetto!^__^

21/12/05, ore 22:22

bellaaa...^^ non vedo l'ora che la continui, so cosa intendi per blocchi dello scrittore [eh sì -.-.-]non sono piacevoli ne per lo scrittore ne per i lettori, un basho ciauu

Ai
10/12/05, ore 12:18

Forse finalmente riuscirò a dirti qualcosa di nuovo in un commento.
Ogni volta che ti leggo mi rendo conto di quanta differenza ci sia fra le storie che vengono postate ogni giorno su FF.net e le tue. Il divario, puoi facilmente immaginare da cosa sia causato: dal cuore, appunto, che ci metti. Cura per il linguaggio a parte, è l'amore, la minuzia e l'affetto con cui svisceri le situazioni e l'interiorità dei beniamini, facendo percepire al lettore quanto tu sia realmente affezionata al manga. La tua è la pazienza di chi è totalmente coinvolto ed allo stesso tempo riesce ad essere al di sopra delle vicende, burattinaio senza palesi preferenze. Lo dimostrano le scene [toccanti, ben costruite, a tutto tondo, belle] a cui abbiamo assistito, spettatori esterni eppure così coinvolti, in questo capitolo. I sentimenti di Ukyo, le ferite di Ryoga eppure il suo calore, l'amicizia bizzarra che li lega, ed ancora Konatsu [che meriterebbe un plauso a parte. Sei sempre bravissima a destreggiarti con questo personaggio] ed Akari [adoro come la descrivi], Nabiki.
Hai la rara capacità di farmi amare ogni singola comparsa.
Sono felice che il periodaccio sia passato, ti meriti non una ma cento pacche, non solo per il tuo talento letterario >_^, ma anche e soprattutto per il modo in cui svolgi il tuo mestiere di fanwriter. Magari ad un occhio esterno saltano i ritardi, ma io sento, e tutti possono sentire dalle note finali, quanto in realtà ti preoccupi per il tuo pubblico.
Ti abbraccio forte, una caterva di baci, li meriti tutti. Ps forse nemmeno questo te l'ho mai detto: la tua storia ha un posto decisamente speciale nel mio cuoricino [e questo vezzeggiativo?XD Mah, deve essere il clima natalizio].