Ancora qualcosa da desiderare
di Breed 107

30/11/05, ore 13:48

Davvero originale il risveglio di Ucchan, mi é piaciuto mmolto quando scende le scale col vestito alla rovescia! ma mi ricorda vagamente Breed...una volta hai detto che eri una pigrona! E anche Ryoga riesce ad sentirsi utile, dopo tutto quello che ha passato...ora spero che con tatto magari Akari pensi a lui...alla prox! Lally

30/11/05, ore 13:25

Oh, ecco dove mi sono persa, devo leggere e commentare solo l'ultimo capitolo mi sembra..cmq ti rinnovo che sei un mito, una piccola Takahashi.Mò stampo tutto e ricommento.

mikki
24/11/05, ore 09:17

Se ti dovessi scrivere quello che penso a proposito di questo capitolo, penso che non farei altro che ripetere ciò che gli altri hanno già detto. Sono d'accordo con tutti gli oramai innumerevoli complimenti che ti sono stati fatti nelle precedenti recensioni (credo sia impossibile trovare qualcuno che non apprezzi questo capolavoro: è oggettivamente bellissimo!) e, dato che sono sicura che tu sappia già (a furia di sentirtelo ripetere!) quanto io adori in ogni particolare tutto ciò che è prodotto dalla tua mente, per questa volta mi fermo qui..(il che significa che solo per questa recensione non ti tormenterò con i miei commenti sul tuo divino modo di scrivere, sulla bellezza delle tue descrizioni, sulla tua straordinaria capacità di emozionare....). Volevo solo riferirti che sono stata felice di leggere questo aggiornamento ancor più delle altre volte, e non perchè questo capitolo sia migliore degli altri (non sarei proprio in grado di sceglierne solo uno! sono tutti perfetti!) ma semplicemente per quello che implica: il tuo ritorno alla scrittura dopo un periodo di "blocco". Posso garantirti che ogni singola parola di questo capitolo trasmette benissimo il "tormento" e il cuore che tu hai detto di averci messo nello scriverlo! Che altro dire? Forse un "mi sei veramente mancata" e un "bentornata" detto con altrettanto trasporto!

16/11/05, ore 13:51

Bel capitolo e bella storia, Sono contento che tu abbia postato. Mi piace il tuo modo di scrivere e di affrontare i sentimenti specie i dialoghi fra i personaggi. Spero posterai presto.

Fabi-chan
13/11/05, ore 20:59

finalmente ritorno ad aggiornare la tua fic! quanto tempo! comunque non perdiamoci in ciance...devo essere sincera? credevo che il capitolo precedente pfosso l'ultimo(tutti cadono a terra con le gambe all'aria) ma sono felice che non sia così^^ complimenti per il bellissimo capitolo! mi è piaciuta molto la parte di Ukyo e Konatsu! Bravissima come sempre non c'è che dire!Ora devo andare ma mi raccomando non facci aspettarre come questa volta per l'aggiornamento è_é! scherzo! prenditi pure tutto il tempo che vuoi!un salutone!^_________^ Fabi-chan

ChiuEs
13/11/05, ore 12:49

Che bella sorpresa! Non sapevo che avessi aggiornato (ho vissuto un po' fuori dal mondo in questi giorni...)! Inutile dire che appena ho visto il capitolo 16 me lo sono letta tutto d'un fiato. E inutile dire che mi è piaciuto. Te lo hanno già detto tutti, ma io lo ripeto anch'io perchè è vero: hai una capacità introspettiva impressionante! Entri nella testa dei personaggi e ti destreggi fra le loro emozioni con una tale maestria e coerenza... è fantastico tutto ciò! In questa storia sei riuscita addirittura a dare il dovuto spessore a un personaggio "piatto" (a mio parere) come Konatsu. Grandioso.

12/11/05, ore 16:00

bellissimo...come sempre del resto...cos'altro ci si poteva aspettare da te in fondo?

Tiger eyes
11/11/05, ore 11:46

Adoratisssssssima musa! Cosa potrei aggiungere ai complimenti che ti sono già stati fatti? Nulla, sarei ripetitiva! Così, siccome sono una rompiballs con tanto di certificato, ti faccio notare una svista: “…l'ira che pure lo aveva soffocato fino a due secondi prima evaporata…” -> manca “era” fra "prima" ed "evaporata". Solo questo, quindi Simone ha fatto un bel lavoro. Riuscirò mai a raggiungere la tua perfezione nell'indagine introspettiva dei sentimenti? Certamente no, sei insuperabile.
Però un appunto sento il dovere di fartelo: la narrazione è un po' lenta. Siccome hai dato moltissimo spazio alle introspezioni, alla fine è emersa in me l'impressione che in questa fic non accada quasi nulla o molto poco, il che ovviamente non è vero. Ma i tempi sono così dilatati che gli eventi risultano annullati. Sono sincera, devo rileggermi tutti i capitoli da capo sia di QDD che di AQQD, perchè non ricordo molto, senza contare che non aggiorni spesso. Te lo dico ora, perché non so che intenzioni narrative hai con la terza parte della trilogia e spero segretamente che il ritmo sia un po' più sostenuto. Ovviamente sei liberissima di ignorare le mie osservazioni e mandarmi a quel paese. Però per onestà dovevo dirtelo. Ciò non toglie che rimani sempre e comunque la mia musa! XDD Besos!

Wata-kun, aka beta-reader a mezzo servizio
11/11/05, ore 01:46

Alla fine l'hai dedicato a me XDD Mi fa un grandissimo piacere, questa è già la seconda volta che cerchi di farmi commuovere. Ma non ci riuscirai! è_é Sono un duro io XP
Veramente, sono contentissimo. E sottoscrivo con tutto il quooore anche l'altra dedica. Te la meritavi. Ormai da quanto tempo prosegui con questo progetto? Due anni? Di più? Sta di fatto che è incredibile come tu riesca a non sgarrare mai un colpo. Carla, anche questo è stato un capitolo bellissimo.
Te l'ho detto anche prima: ero partito in quarta speranzoso di trovare errori a destra e a manca, ma quest'ultimo capitolo era praticamente perfetto. Scrivi ottimamente, fabbrichi introspezioni su introspezioni una migliore dell'altra, oocness è una parola che ormai hai depennato dal tuo dizionario (a parte quell'atteggiamento di Konatsu che mi continua a lasciare un po' in forse XP), mò non fai neppure gli errori di battitura... e mi chiedo: io che ci sto a fare? XDD Ti faccio da beta più che altro per poter leggere i capitoli in anteprima, lo ammetto.
La cosa che più mi ha impressionato di questo capitolo è stato il pianto di Ukyo sul petto di Ryoga. Una scena davvero tenera, talmente tenera da non suscitare gelosia da parte dei "rispettivi fidanzati" (ormai mi piace considerarli così XDD). E poi finalmente Ranma e Akane andranno a fare quattro chiacchere con le varie rompiscatole.
Adesso voglio provare ad anticipare gli eventi, vediamo se c'azzecco. Allora: secondo me hai pensato che la prima saga (Qdd) doveva essere dedicata alla dichiarazione. La seconda a tutto ciò che ne segue, fino ad arrivare al matrimonio. Ergo l'ultima sarà dedicata al post-matrimonio (ma questo si vedrà più avanti). Ma per ora m'interessa proiettarmi nei capitoli a venire della seconda saga. Mò vanno a chiarire tutto con le fidanzate di Ranma, succederà un gran macello, poi dicono tutto ai genitori e viene organizzato il matrimonio. Se fosse così non mancherebbe molto alla fine della seconda saga (l'ideale sarebbe riuscire a scrivere il tutto in 20 capitoli, adoro i numeri tondi XDD). ^^; Sorry, un altro dei miei voli pindarici, smetto subito con le mie belle supposizioni.
Ti faccio un milione di auguri e inizio già da ora a pressarti per la prossima pubblicazione. A quando ITMH? ^___-

Earine
10/11/05, ore 20:35

Sai come si dice: meglio tardi che mai! Scherzi a parte, sono felicissima che tu abbia aggiornato, questa storia mi mancava così tanto che quando ne ho letto il titolo tra le fic aggiornate non stavo più nella pelle. Noto con piacere che l'assenza non ha cambiato il tuo stile, dato che ti ha permesso di sfornare un capitolo così dolce e coinvolgente, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti di Ukyo. Secondo me hai centrato perfettamente il carattere di questo personaggio! Sono felice anche che i tuoi problemi si siano risolti, continua così! ^__^

kate92
10/11/05, ore 17:49

ti adoro, ti adoro, ti adoro, TI ADORO!!! sei una scrittrice bravissima!!! oggi ho letto sia "qualcosa da desiderare" sia "ancora qualcosa da desiderare" e tu non immagini nemmeno quanto mi piacciano!!! riesci a trasmettere le emozioni e i sentimenti dei personaggi in modo impressionante, figurati che quando loro stavano male stavo male anch'io e non è affatto una critica, anzi mi fa molto piaciere che tu riesca a scrivere così bene, tutti dovrebbero riuscire a farti emozionare insieme ai personaggi altrimenti significa che nonn tengono realmente alla loro ficcy e pochissimi altri scrittori sono riuscitia farmi questo effetto. la prima fic era un po' sul tema di tutti quelli che fanno le fic su ranma ossia la dichiarazione che tutti aspettiamo da sempre e devo ammettere che però il modo, le circostanze, i loro caratteri.... insomma hai reso un temagià scritto e ricritto migliaia di volte un capolavoro assolutamente originale entrando alla perfezione nei caratteri dei personaggi e facendo sentire anche a noi lettori l'amore che unisce i nostri adorabili protagonisti preferiti.... poi la seconda fic, questa, io... ti giuro... non ho parole... pensavo che non avrei mai nemmeno considerato l'idea di sentirmi dispiaciuta per ryoga, ucchan, shan-pu, akari e tutti gli altri, senza contare che hai descritto nabiki come una ragazza in grado di possedere sentimenti umani che non siano l'avidità o la mancanza di scrupoli nel vendere per soldi momenti di intimità altrui... sono veramente senza parole... io non ho risentito del ritardo per la pubblicazione ma ho notato che l'ultimo chap l'avevi pubblicato secoli fa e ti scongiuro, ti scongiuro, ti scongiuro, ti scongiuro non farmi aspettare così tanto il prox chap che, te lo prometto, recensirò sicuramente (cosa che non accadrà solo se cascasse il mondo)ho un consiglio che pretendo (sottolineo pretendo) tu segua: AGGIORNA, AGGIORNA E AGGIORNA!!! bacioni kate

Kuno84
10/11/05, ore 14:59

Sono felice, sono felice, sono FE-LI-CE! ^__^ Ehm, scusa se mi sono messo a scimmiottare un certo scarabocchio di un panda... ma direi che rende bene l'idea del mio stato d'animo dopo che tu hai aggiornato... beh, e ancora di più dopo aver letto il nuovo capitolo! ^^ Quanto, quanto mi mancava il tuo stile! Lo sfogo di Ukyo è un capolavoro, sei entrata nella sua testa come non ho visto fare praticamente a nessuno... lo so che non dovrei sorprendermi, data la tua straordinaria capacità introspettiva... eppure continuo ad entusiasmarmi!!! :D Tranquilla, non si avverte la fatica che può aver richiesto un capitolo del genere, ma il cuore che ci hai messo sì, e tanto.
Poi, la tua solita bravura nel preparare le situazioni... Ucchan che si sfoga tra le braccia di Ryoga, il tutto dvanti a Konatsu e Akari nientemeno! Difficilissima da gestire, la reazione di Akari, invece tu ci sei riuscita benissimo. L'analisi introspettiva di Konatsu è poi meravigliosa! Il fatto che abbia per la prima volta chiamato Ukyo per nome, dandole del tu... ma poi riprende come prima... ma per non rovinare quel momento, e pure il nome della donna che ama... Oddio, spero di essermi spiegato ^^;
Mi ripeto, ma come sai entrare nella testa dei personaggi! ^_^ (sarà la millesima volta che te lo dico, o perlomeno una volta per ogni tuo capitolo spedito -.- ma che ci posso fare se è la verità? ^^;)Questa fanfic è un capolavoro assoluto, fattelo dire!
Come?... Ah sì, alla fine del capitolo sono tornati in scena pure R&A... sai che me li hai fatti quasi passare in secondo piano, tanto m'ero immedesimato in ciascuno dei presenti nel locale Ucchan? Ma quei due sono sempre graditissimi, ci mancherebbe ^^ Nabiki non si smentisce, e in un certo senso nemmeno Ranma e Akane, però si vede come sono maturati dall'inizio di questa fic (cioè dalla fine del manga ^^) e il bello è che è tutto così naturale, non è in alcun modo OOC perché tu hai fatto in modo che vivessero le esperienze giuste, che li formassero un altro po'. La tua caratterizzazione di Akane è qualcosa di straordinario, lo dico schiettamente: le interpretazioni di Akane che preferisco sono la tua e quella di Moira!... a prescindere del fatto che ormai (cap.16) sia un po' più matura... ma il modo di ragionare è sempre da lei... anche quel modo di spiazzare Ranma (e pure me ^^;) alla fine. Complimentissimi come sempre! ^_^

Laila
05/09/05, ore 12:31

E sono riuscita a finire anche questa stravolgente storia!Personaggi perfettamente in caratter. Tu devi una qualche parente lontana (nel senso che 6 italiana) della Takashi. A me questo pare proprio un capolavoro.^^ho solo un piccolo appunto da farti, poi torno agli elogi...i dialoghi alle volte sono troppo lunghi soprattutto quelli sentimentali, nn fraintendermi mi piacciono, ma le vignette della divina tendono ad essere più restrittive se nn si tratta di spiegazioni di oggetti magici o di vecchie mosse di arti marziali, e mi rendo conto ke questo é un appunto un pò perfezionista. Ottima introspezione dei personaggi e la loro crescita in un certo senso obbligata dai personaggi principali che si fidanzano come Dio vuole.Grazie 1000 per questa fanfiction!

21/07/05, ore 18:41

^__^ Sono tornata di nuovo! Mi sarebbe piaciuto farti un commento per ogni capitolo, come ho fatto per QdD, ma alla fine mi sarebbe venuto un vero e proprio poema, così ho pensato di condensare il tutto dopo aver letto i quindici capitoli postati per adesso! Spero vada bene lo stesso; lo so, sarebbe stato più appagante leggere 15 commenti anziché uno solo, ma abbi venia, per favore, mi rifarò al più presto, promesso! (e lo sai che mantengo le promesse, no?)… ah! Il problema è che sono solamente al quarto capitolo! Purtroppo non ho potuto fare di meglio, sorry!! Allora, la storia mi sta piacendo, solo mi dispiace che Ukyo venga trattata così male!! E il povero Ryoga? Però quanto è carina Akari, mi sta proprio simpatica ^^! Non riesco ad immaginare quale potrebbe essere la tempesta però, forse perché ancora non è successo nulla di particolare? Sicuramente il “fattaccio” (perché c’è sempre un fattaccio, no?) accadrà più avanti… ok! Mi fermo qui, purtroppo, ma a settembre mi farò risentire! ^____^ Bacioni!

Diego
13/06/05, ore 15:36

Ho letto adesso la tua storia veramente bellisima. Attendo smanioso il seguito voglio spaere come evolve la situazione di Nabiki e come si conclude la stoira di Shan-po.