Ancora qualcosa da desiderare
di Breed 107

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/05/05, ore 09:14

Bel cap! Ok, la storia non si evolve di molto, il che è meglio dato che ci voleva un bel cap. solo R/A! Tenerissimo il loro incontro *_* Anche se sinceramente preferisco vedere Ranma vestito di blu (in pratica come in quasi tutti i film, oav etc...). Ah comunque tranquilla, non mi stanco di leggere delle fidanzate di Ranma (anche perchè quelle parti le salto sempre...dai ke scherzo! :PP), sinceramente, è comunque una buona cosa perchè nel complesso nell'intera serie di Ranma (film etc compresi) risultano più o meno tutte "skizzate" (pecca della Takahashi), quindi credo serva a dare quel rilievo che non gli ha dato "la divina". Spero che aggiornerai presto e...comunque mi dispiace ma il 1° membro del tuo funclub sono io, accontentati del 2° posto! ;D

18/05/05, ore 21:05

Finalmente, dopo settimane dalla pubblicazione del quindicesimo capitolo, posso finalmente lasciare un commentino! Eh sì, ti avevo detto che avevo salvato il file in word, poi l’ho stampato, e quando mi sono accinta a leggere ho scoperto di aver saltato una pagina… per cui ho dovuto ristampare tutto e leggerla di stramacchio durante le ore di lezione. So che sembra una giustificazione imbecille (anche se vera), ma spero che comunque scuserai il mio ritardo!

Ma ora ti starò annoiando con queste sciocchezze, perciò…

E’ stato davvero bellissimo questo capitolo!! Ne è valsa la pena attendere tanto! Di solito sono più portata verso altri generi, ma quando un capitolo così romantico è trattato meravigliosamente come sai fare tu, mi sciolgo come un surgelato nel microonde… ^^

Meravigliosa la descrizione del gesto umile di Akari visto attraverso gli occhi di Akane; la veridicità di un amore incondizionato (che tante volte porta a fare cose che non avresti mai pensato di fare) che vince sull’orgoglio; la rabbia, l’ansia, la felicità di ritrovarsi fuse in un unico, poliedrico sentimento; la delusione delle aspettative; e per finire una delle dichiarazioni d’amore più belle che abbia mai letto in una fiction… insomma,in questo capitolo c’era tutto il possibile per riscaldarmi il cuore… grazie Breed, che ci regali queste emozioni!^^

Spero che nel prossimo tornerai a parlare di Nabiki, che mi ha lasciata piena di curiosità, e di Ryogha ed Akari, una coppia che già amavo,ma che tu hai contribuito a farmi amare ancora di più. Se l’attesa vale la qualità, allora sono disposta anche ad aspettare mesi (non prendermi alla lettera, però!^^)

ruka88
17/05/05, ore 12:19

ciao!!! finalmente un capitolo nuovo...avevo già iniziato a leggere la tua storia su un altro sito e aspettavo con ansia...continua presto, perchè mi piace sempre più...(come it takes me highter!!!!)^__^

Sabry
15/05/05, ore 20:32

Ho letto la tua fan fiction tutta d'un fiato anche se già la conoscevo perchè avevo letto i primi capitoli su Manga.net o qualcosa del genere! Ti faccio i miei complimenti, è una storia bellissima, i personaggi sono caratterizzati benissimo e non vanno mai ooc, le situazioni sono ben descritte e el relazioni anche. Bravissima! Un bacioe aggiorna presto!

15/05/05, ore 18:07

Allora... Comincio con le lamentele? Ok, prima di tutto i puntini di sospensione. Dannazione, perchè quattro? La maggior parte delle volte ne hai usato 4 al posto di 3. Sono sicuro che a tantissimi non gliene fregherà niente, ma per favore, fallo per me (così è sicuro che non lo farai). Poi, i sì non si scrivono con l'accento? Due nel capitolo ne sono sprovvisti. E poi un dubbio: che vuol dire uell frase "Aveva frequentato troppo Hibiki"? Le mie limitate facoltà intelletive non mi sono state di molto aiuto.
Per il resto tutto fila. Ho adorato soprattutto l'umisen-ken (che probabilmente Ranma voleva usare per fare il voyeur), i riferimenti al manga (fortunatamente anch'io faccio parte del club Neverland), lo schiaffo, gli appostati dietro all'uscio and many more...
Lasciami però farti fare i complimenti per la stesura generale del capitolo. Un capitolo avvincente nonostante si svolga entro quattro mura e completamente basato su dialoghi e pensieri. Mammamia, la tua forza sta in queste scene, i passaggi da un parlato all'altro sono perfetti, degni di un romanziere (per quanto ne possa capire io di romanzi). Un giorno ci riuscirò anch'io: questo è il mio nuovo obiettivo. Al prossimo capitolo di It takes me higher (cioè a Natale ;P)

mikki
13/05/05, ore 11:21

Cosa, hai aggiornato già da così tanti giorni? possibile che io non me ne sia accorta prima? sto diventando veramente sbadata! E pensare che era così tanto tempo che aspettavo questo capitolo....ho passato mesi e settimane a pensare e fare congetture su come avresti risolto la situazione di rottura tra Ranma e Akane, ho immaginato veramente tante cose, ma non mi aspettavo la soluzione che hai scelto....mi hai completamente spiazzata! Prima di tutto non mi aspettavo che il tanto atteso incontro avvenisse proprio in questo capitolo: pensavo erroneamente che tu fossi "perfida" come molti fanwriter che allungano all'impossibile l'attesa! E invece ci hai accontentati subito: grazie! Ma quello che soprattutto mi ha spiazzato è stata la reazione di Akane: la sua figura risalta in modo particolare nel bellissimo discorso che fa sull'amore, conferendole una maturità che il povero Ranma è ben lontano dall'avere (in fondo è sempre il meno riflessivo e responsabile tra i due, no?)..mi piace tanto come l'hai caratterizzata, lo sai che io ho una predilezione per lei! Non capisco però perchè dici che questo capitolo non ti soddisfa...cosa esattamente non ti piace? io l'ho trovato bellissimo! Forse mi è piaciuto tanto perchè, dopo tanti capitoli in cui l'attenzione era più decentrata e rivolta a dare una panoramica generale dei diversi personaggi, finalmente si ritorna esclusivamente sulla nostra coppietta preferita; è un capitolo che ricorda un pò Qualcosa da desiderare. Non credo che ci siano critiche da farti: sorvolando sul tuo stile di scrittura, che ormai penso tu abbia capito che io adoro, anche l'atmosfera che hai reso è perfetta; voglio dire che avresti potuto cadere facilmente nel sentimentalismo e nel 'mieloso', invece hai mantenuto dolcezza e romanticismo nelle giuste dosi, senza eccedere ed esagerare (troppo zucchero non sarebbe stile Ranma, no?)...insomma, a me è piaciuto (non avevo dubbi d'altronde, già prima di immergermi nella lettura!). Ora che tutto si è risolto tra Ranma e Akane, sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione tra altri due personaggi che hanno attirato la mia attenzione: Nabiki e Nogata. Te l'ho mai detto che mi piace da morire questo personaggio che hai creato? E' intrigante, misterioso, stravagante e anche affascinante; ti giuro che è in perfetta sintonia con lo stile originale, sembra proprio creato dalla Takahashi (non so perchè, ma me lo immagino "fisicamente" un pò come Inuyasha, senza la chioma assurda, logico!). Al prossimo aggiornamento! P.S. Grazie per aver inserito le spiegazioni finali!

Kuno84
12/05/05, ore 00:06

Fantastico, quest’ultimo capitolo. Come i precedenti, del resto ^^; ma sai, fa ancora più effetto quando i protagonisti della scena sono quei due ^^ Neme ha ragione, l’inizio e la fine soprattutto sono pervasi di un’atmosfera piuttosto takahashiana. Che importa se l’umisen-ken Ranma non avrebbe dovuto usarlo? E noi lettori avremmo dovuto perderci un brano tanto bello, solo perché nel manga la tecnica era stata sigillata col suo inventore (tradotto, Genma era stato seppellito qualche metro sottoterra)?
Mi sa che ti annoierò, ormai, dicendoti per l’ennesima volta quanto l’introspezione dei personaggi sia impeccabile, in ogni dettaglio. Un po’ mi dispiace per Ranma. Ora mi spiego meglio. E’ che anche stavolta (e non poteva essere altrimenti) il primo passo l’ha dovuto fare Akane, altrimenti quando si chiudeva ‘sta storia? E vabbè, spero che la lezione, quella su quanto sia nocivo l’orgoglio, l’abbia capita anche il nostro codinato. Ma non ci credo più di tanto -.-
Il tuo stile si fa sempre più sublime, che altro dirti? Se non che adesso sono curioso di sapere a quali personaggi rivolgerai lo sguardo nel prossimo chap. Nabiki? Oppure subito Ryoga e Akari? Chi sto dimenticando? Beh, in effetti ce ne sarebbero ancora tantissimi. E poi già tento di immaginarmi qualcosa sulla terza fic della trilogia. Vado troppo in là, lo so ^^; Allora, per adesso, bye!

Nemesis
11/05/05, ore 19:57

Chu Breed .__.
Ordunque, la descrizione iniziale è fenomenale. Hai reso magistralmente l’angoscia di Akane, i gesti dettati dal nervosismo, lo sguardo che vaga per la stanza buia. Con le descrizioni ci sai proprio fare, non c’è che dire. Anche tu riesci a suggerire immagini vividissime.
Ahah, bella l’osservazione di Akane su Ryoga XD! E concordo anch’io, la definizione, suino con carenze direzionali è fantastica.
Te l’ho già detto, ma ribadisco ancora una volta. Adoro anche il tuo modo di “introspettare”, di passare ad un concetto ad un altro, di esplorare la mente del personaggio in maniera molto naturale e “giusta”.
L’incontro con Ranma è spettacolare, è avvenuto nel modo più imprevisto XD. Certo che ne hai di fantasia, non è vero? Il momento in cui gli occhi scrutano l’ombra della stanza, senza vedere nulla in un primo momento, mi è piaciuto tanto, con i particolari di Ranma che emrgono, prima gli occhi, poi la casacca che si accende nel buio.
E poi rendi bene anche le diverse prospettive, cosa questa, incredibilmente difficile. I dialoghi sono proprio da loro, sai? ^^ Nonostante sia un capitolo, uhm, sentimentale? Il clima è takahashiano.
La scenata di Ranma. Che carino. La gelosia, che brutta bestia. Perfino gli eroi ne sono contagiati. Anche quel pezzo mi è decisamente piaciuto. Che brava che sei a gestire le emozioni [ah, cielo. E dire che generalmente odio ripetermi ._.]
Guardatevi dalla gelosia, mio signore, è un mostro dagli occhi verdi che odia il cibo di cui si pasce –Otello Occhei. Staà frase mi piace troppissimo. Altro pezzo bellissimo la dichiarazione di Akane e la descrizione delle sensazioni che pervadono il caro codinato. Ecco, e le dipingi in maniera così leggera, gentile. L’ultima scena è in puro stile takahashiano. Bravissima Cacchan. Ancora una volta ti dimostri degna della tua fama XD. Rinuncio a rimproverarti l'uso dei tre puntini di sospensione, credo che sia una battaglia persa ^^". Ah, quando Ranma pensa che non vuol mostrare il suo lato "iroso", c'è un le che va sostituito con un gli. Inoltre io personalmente ti sconsiglio l'utilizzo delle parentesi, perchè spezzano l'illusione. Non so, stonano in un racconto in terza persona [forse perfino in uno narrato in prima]. Con questo è veramente tutto. Besos& pampero.

Tiger eyes
10/05/05, ore 13:22

Bellissimo capitolo, come sempre! E io rosico come sempre! E vabbé, ma un appunto te lo devo fare: l'Umisen-ken è una tecnica che Ranma ha usato una volta sola: dopo aver sconfitto il suo avversario, che si era spacciato per lui con la madre, aveva promesso che in caso di vittoria avrebbe posto il sigillo alle 2 tecniche e così è stato, quindi non potrebbe più usare l'Umisen-kun! Comunque il verso slacciare va bene: ora che ho finalmente capito di che parlavi sul forum, posso dirti che hai usato il verbo giusto, visto che ho diverse casacche cinesi... Continua così e alla prox!

08/05/05, ore 15:36

Breeed, mi stai facendo patire le pene dell'infernoooooo! Ma quand'è che aggiorni? (no, non sono pazza, dico su manganet^^) Pekkè vuoi imitare il mio esempio? (chissà i lettori nella loro mente quante volte mi avranno ucciso e fatta resuscitare x poi uccidermi ancora lol :D). Ok, bene, finita la parte demenziale (ne siamo sicuri? <_<), passiamo al commento. E' impressionante questo tuo Ranma più maturo, sai? Per il semplice fatto che comunque, per metterlo in certe situazioni, una parte del carattere dovrà pur mutare, anche se di poco. Ed il bello è che non è sembrato affatto OOC! (fosse per me Ranma rimarrebbe il solito caso disperato fino a 300 anni ^^). L'unica cosa che non gradisco molto è che secondo me dai troppo spazio ai personaggi secondari tipo le fidanzate di ranma (questo è colpa del mio cervello bacato e dei miei gusti, dato ke non ho mai sopportato le fidanzate di ranma...più che altro perchè sia nel manga che nell'anime hanno un attaccamento troppo morboso al nostro ragazzo col codino...), comunque hai fatto bene a dare rilievo anche a loro, indipendentemente dai miei gusti, se no la ff sarebbe risultata più...semplice^^. Continua così, e ricorda che sono a capo del tuo fan-club! ;D

By AkaneTendoo

Tiger eyes
06/05/05, ore 10:55

Dai Breed, continua così! Aggiorna presto gli altri capitoli!

MissLeep
15/04/05, ore 14:04

ti faccio i complimenti per la tua storia e questo suo seguito...sei molto brava a scrivere e non vedo l'ora di leggere i seguitiche spero arrivino velocemente

rodney
12/04/05, ore 16:11

finalmente hai scritto il seguito di "qlc da desiderare" ^^ nn vedo l'ora di leggere il 15 cap! *_____* 6 1 bomba! 'sta fic mi piace 1 casono!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]