The Dance Of The Erinyes
di isherwood

21/04/17, ore 23:44

Fantastica, come sempre! Capitolo meraviglioso, c'è naturalezza in tutto ciò che scrivi e ti adoro per come hai creato un Ron così realistico e così giusto, con una compagna bella e perfetta per lui! Hai fatto benissimo a dar spazio anche a loro, rende tutto più a dimensione di "storia corale" e lo hai fatto con la tua consueta sensibilità e delicatezza, senza mancare di un sottile erotismo. Tutto il capitolo è ottimo e beh, i due protagonisti sono magnifici, loro due si approcciano in modo così vero che sembra uno spaccato di vita, come guardare una coppia che si trova nella vita di tutti i giorni. Hermione è determinata, forte e decisa anche nelle questioni amorose, si fa consolare da Draco ma si comporta dalla donna adulta che è, con le sue pulsioni e le sue voglie, senza finti pudori o reazioni da fanciulla alle prime armi. E Draco? Beh, lui è perfetto ma questo si sapeva...grazie, attenderò con ansia il prossimo capitolo. Sono certa che farai un ottimi lavoro, baci!

21/04/17, ore 22:33

Che malvagità far finire così il capitolo! A parte gli scherzi, come sempre questo è un ottimo capitolo, pieno di avvenimenti tra l'altro! Sono felice che tu abbia dato un "happy ending" pure a Ron, Keira sembra una di quelle ragazze che fanno al caso suo, forte ma nello stesso tempo capace di far sentire Ron a suo agio senza che abbia i "soliti problemi di autostima" se così vogliamo chiamarli! Per quanto riguarda Hermione sono sconvolta per la forza che ha avuto in questa occasione, ne ha passate veramente tante ma subire una quasi violenza di certo le mancava! La cosa particolare di questo capitolo è che si avverte attraverso le parole il bisogno spasmodico di andare , non da una persona qualunque, ma da Draco, ed è tutto merito tuo! Insomma, come avrai capito è un capitolo pazzesco, spero aggiornerai presto, sono ansiosa di scoprire il seguito! Tua affezionata lettrice, Claudia!

21/04/17, ore 21:09

Bene bene bene, la storia tra i nostri due protagonisti prosegue...e possiamo dire che in parte il "merito" è di Cormac e le sue brillanti avances...certo che quel ragazzo è insopportabile, già nei libri correva dietro a Herm, e qui è ancora peggio...comunque lei è pur sempre l'eroina della guerra, si sa difendere (però ho adorato il fatto che corra da Draco a farsi consolare). Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà qualche scena bollente...
A parte questo, le tre pazzoidi continuano a tramare nell'ombra, e sembra che siano entusiaste delle loro azioni...ma poi in realtà che fanno, ammazzano la gente che gli sta antipatica?
Ron e Keira sono dolcissimi, speriamo che lei possa presto avere un bambino che faccia compagnia ad Albus.

19/04/17, ore 17:03

Io non ho davvero parole per la delicatezza di questa meravigliosa storia. Ogni passo, ogni dialogo, ogni gesto è studiato e riesce a trasmettere brividi attraverso lo schermo. La semplicità di due ragazzi che si scambiano un bacio, l'imbarazzo palese e quella sensazione di formicolio che ti assale quando desideri disperatamente perderti tra le braccia di qualcuno. Veramente complimenti per il tuo modo di scrivere, colpisce e lascia senza fiato. Mi sono sentita Hermione, mi sono sentita Draco e mi sono divorata anche questo capitolo. Forse avrei voluto incrociare la tua storia già conclusa, aspettare è davvero un supplizio.
Complimenti, alla prossima!

18/04/17, ore 23:21

Ciao! Scusa se recensisco con ritardo, mi sono letta con immenso piacere questo capitolo e no, tranquilla, non hai certo deluso le aspettative! Innanzitutto il tuo modo di scrivere, che davvero scorre liscio come se fosse deliziosa acqua fresca, è bello e sa rendere perfetto tutto l'insieme.
Adoro i dialoghi che sai creare, una storia con dei bei dialoghi, con degli scambi interessanti, realistici o appassionanti ha una marcia in più! Draco e Hermione sono splendidi, adoro la freschezza con cui li presenti, pur essendo professionisti maturi e adulti conservano ancora quel fare giocoso e tenero dei ragazzini. E' tutto così realistico! Tutte le interazione tra i personaggi sono ottime, mi ha fatto ridere la battuta conclusiva di Ron: tra lui e Draco non potrà forse mai esserci un Idillio ma io spero molto in un rapporto civile! Non preoccuparti per eventuali attese, ci stanno, la vita vera ci assorbe e spesso non è semplice dedicarsi alla scrittura, se ti può consolare io aspetterò sempre con gioia i tuoi aggiornamenti. A presto!

18/04/17, ore 17:16

Ciao! Mi spiace arrivare in ritardo con una breve recensione ma ultimamente il tempo scarseggia...
Il capitolo è bellissimo come sempre ^^ Mi piace la piega che ha preso il rapporto tra Draco e Hermione, finalmente un piccolo passo avanti. a tal proposito, mi unisco al coro facendoti i complimenti per come stai gestendo il loro rapporto.
Ron è ancora così rancoroso nei confronti di Draco? Se ne vedranno delle belle quando saprà cosa c'è tra lui e Hermione...

10/04/17, ore 20:42

Ciao, complimenti. Ho dato un'occhiata alla tua storia e mi ha conquistata. Ho deciso di seguirla e di metterla tra le mie preferite, oggi, che sono riuscita a leggerla tutta. Ora Hermione avrebbe diligentemente recensito ogni capitolo prima di passare ordinatamente al successivo. Io no, naturalmente ho letto tutti i capitoli quasi senza interruzione curiosa di seguire gli sviluppi. La trama della tua storia è bella e il tuo stile è piacevolissimo: naturale, preciso e scorrevole. Ammirevole la leggerezza con cui lasci trasparire il passato drammatico di entrambi i protagonisti soprattutto di Draco che è quello con maggiori sensi di colpa e necessità di riscatto.Scusami se non ho commentato singolarmente ogni singolo capitolo ma il desiderio di proseguire nella lettura ha predominato. Farò un commento, diciamo così " consuntivo" esprimendo le mie impressioni. Draco e Ginny son perfetti: teneri e affiatati e il piccolo James è adorabile. Draco ed Hermione, beh, sono le due metà di una mela e non ne hanno mai avuto coscienza anche se la consapevolezza sta lentamente prendendo piede. ( " Io non ti conosco " dice Hermione ma ciascuno di loro sa tutto della vita e delle scelte dell'altro... ) Rachel è simpatica anche se un tantinello invadente, un po' come Ginny. Tanya non mi piace. Il suo senso di possesso nei confronti di Draco è fastidioso. Penso che non sia solo "infantile" credo che sia malvagia e vendicativa e ho il timore che in futuro possa incrociare le tre "giustiziere" e che possa creare dei problemi alla neonata coppia. Le tre misteriose sorelle m'inquietano. Chi sono? Quali sono le motivazioni che le fanno agire? Quali sono i criteri con cui scelgono le loro vittime?Cosa vendicano? E quale giustizia ingiusta applicano? E' un thriller e immagino che dovrà passare un po' di tempo e ci saranno altre vittime prima di scoprire la loro identità. Sono le Erinni o Delle streghe che si sono immedesimate? Troppe domande eh? Scusami per questo commento sconclusionato. Termino qui. Attendo con interesse il nuovo aggiornamento e ti esprimo la mia stima. A presto?

10/04/17, ore 13:12

Sono proprio contenta che tu sia tornata ad aggiornare e ti chiedo scusa se ti ho pressato.
Il capitolo mi piace molto perché credo che descriva benissimo l'avvicinamento tra Draco e Hermione. A tal proposito penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro nello sviluppare l'attrazione che entrambi provano e la volontà di volersi conoscere reciprocamente.
I loro incontri sono sempre caratterizzati da una sorta di complicità intrinseca che rende palese praticamente a tutti il loro rapporto speciale e i sentimenti di cui ancora nessuno ha parlato ma che sembrano aleggiare nell'aria.
Sembrano presi entrambi ed entrambi sembrano volerci andare con i classici "piedi di piombo".
Mi ha fatto piacere anche vedere la reazione di Draco davanti al livido di Hermione: non ha dato di matto e non ha impugnato la bacchetta; sembra essersi limitato a credere alle sue parole riguardo al sapersi difendere da sola. Per una come Hermione penso sia il modo giusto di essere trattata: non credo abbia bisogno del classico principe azzurro o roba simile.
Mi ha fatto sorridere lo scambio di battute tra Draco e Harry: non è stato detto niente di speciale ma sembra essere sottinteso che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Ron, visto come sta reagendo, non credo prenderà benissimo la cosa: sembra fare molta più fatica dell'amico nel lasciarsi il passato alle spalle e a non associare il nome di Malfoy a qualcosa di oscuro e terribile.
Il caso non sta per niente procedendo e io ancora non ci sto capendo dentro niente. Sono io un po' duro o effettivamente è ancora tutto nebuloso?
A presto. Baci BABY

09/04/17, ore 13:34

Mi piace sempre di più la delicatezza con la quale stai facendo innamorare Draco ed Hermione!
Purtroppo essendo un coppia non convenzionale, e tenendo conto del fatto che rappresentano nella saga personaggi completamente diversi a livello caratteriale, oltre ad essere sui due fronti opposti, il compito che svolgono gli autori di "Dramione" non è per niente facile... bisogna andarci con cautela o si rischia di scendere nel ridicolo! Tu stai lavorando benissimo a mio parere: hai costruito la tua trama, creato il contesto, abbozzato i personaggi, e adesso stai cominciando ad entrare nel cuore della storia senza strafare!
Forse ho scritto un sacco di stupidaggini, ma spero si sia capita la mia predilezione per The Dance Of The Erinyes!
Buon lavoro, alla prossima

19/03/17, ore 13:34

Ciao! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo ^^
Sai che io ce lo vedo proprio bene Draco nel reparto di Ginecologia/Maternità? Si vede proprio che gli piace a parte il sentirsi utile, non mi sembra che sia così felice negli altri reparti...
Comunque è stato bello che abbia chiesto a Hermione cosa ne pensasse :) Il loro rapporto è sempre più bello.
Sono curiosa di vedere se Hermione e Rachel si incontreranno e, nel caso, che tipo di rapporto avranno. Sono entrambe donne forti e credo che potrebbe nascere una bella amicizia tra loro ^^

16/03/17, ore 18:47

~~La tequila non sarà molto British, ma io sono contraria per principio a stereotipi (che poi i britannici sono esserini adorabili) e banalizzazioni, mentre apprezzo la creatività e i tocchi personali.
Alcolici a parte, Malfoy pediatra assomiglia troppo a Doug Ross, il pediatra del pronto soccorso di ER interpretato da George Clooney, un personaggio che ho amato alla follia, anche se Tania non è simpatica neanche un millesimo dell’infermiera Carol. Okay, basta, la smetto di parlare di cose che non c’entrano un tubo e torno alla tua storia.
Io sinceramente non vedrei male Draco in Pediatria, anche se credo di capire cosa intende quando dice che si sente “al suo posto” in pronto soccorso: nei capitoli precedenti (non mi ricordo precisamente dove, shame) diceva di apprezzare quel reparto perché lì nessuno lo giudica, e i pazienti alla fine lo vedono solo come il dottore che gli ha salvati e non un ex Mangiamorte e bla bla bla. Chissà però che Rachel non lo riesca a convincere con le buone, o forse più probabilmente con le cattive. A proposito la tua OC è fantastica, davvero.
Passando agli Auror invece, adoro Keira! Di solito nelle Dramione Ron viene puntualmente abbandonato nelle grinfie di Romilda Vane o Lavanda Brown (che con tutto il rispetto parlando… puah), mentre in questa storia si è trovato una ragazza degna di questo nome. Non lo amo particolarmente come personaggio (che nessuno mi uccida), ma non si merita la sofferenza di stare con una di quelle due.
Per oggi è tutto
Alla prossima
Em

16/03/17, ore 09:13

Ciao! Dopo anni di utenza silenziosa su efp ho deciso di dedicarti la mia primissima recensione perché mi sono letteralmente innamorata di questa storia! Da grande fan delle dramione ne ho lette davvero un'infinità, ma la tua mi ha davvero stregata perché scrivi benissimo, perché il guaritore Malfoy é esattamente il personaggio che avrei sempre voluto trovare in un sequel della Rowling e perché i personaggi mi sembrano equilibrati, nessun cambiamento drastico tra le loro frequentazioni o amicizie/amori tragici che fanno brodo in una storia, ma sono anche troppo lontani dai personaggi originali della saga. Quindi davvero complimenti per questa tua opera e ti prego non abbandonarmi a metà percorso non potrei sopportarlo 😭
Un abbraccio 😘

15/03/17, ore 19:32

Ehi ciao!!!!!
Anche se questo è un capitolo di passaggio, come l'hai definito tu, a me é piaciuto molto. La realtà dell'ospedale é descritta benissimo e io sono sempre curiosa di vedere come se la cava il nostro Draco.
A proposito! Questi parallelismi Draco Malfoy - Alex Karev sono stupendi! Credo abbiano molto in comune e credo che entrambi cerchino il riscatto dalla cattiva fama di "bad boy".
E la tequila xD mi ha fatto atra ridere leggere quella parte!
Tra l'altro: se le cose tra Draco e Hermione andassero in porto, loro e Rachel-Theo potrebbero fare un'uscita a quattro. E allora sì che si ride xD

Ti confermo i miei complimenti della scorsa recensione. É davvero una Dramione di altri tempi come piacciono a me!
E non preoccuparti per i ritardi o i blocchi. Ce li abbiamo tutti!

Buonaserata!

-Fé-

14/03/17, ore 19:10

È una storia interessante, il format Grey's Anatomy funziona anche in versione "magica", molto curioso il ruolo di Draco, un incrocio tra Derek e Alex, giusto? Mi piace anche l'aspetto più investigativo, contrariamente a quanto accade di solito, non riesco proprio a capire chi possa essere il colpevole. Un unico appunto: per ragioni di completezza, spiegherei perché Ron sta con un'altra ragazza, in fondo ci siamo tutti virtualmente fermati all'ultimo capitolo (prima dell'epilogo, ovviamente!) Aggiorna presto, la storia tra Draco ed Hermione si sta facendo sempre più intrigante! 😉

14/03/17, ore 13:45

Mi piace l'idea di Draco che si occupa dei bambini. E poi che bella l'immagine con il piccolo in braccio.
Mi ha emozionato il modo in cui lui ha descritto la situazione a Hermione e penso che lei abbia aumentato ancora di più l'attrazione nei suoi confronti.
Cormac non mi piace per niente e credo che possa diventare pericoloso: un ubriaco lo è sempre specialmente se ha un'ossessione per te.
Tania mi sembra definitivamente fuori dai giochi anche se mi sembra palese che il suo interesse non è scemato minimamente.
Gli auror davvero sono in difficoltà e credo che, visto che gli omicidi penso non siano ancora finiti, la situazione non potrà fare altro che peggiorare.
Spero di poterti leggere al più presto.
Baci BABY