The Dance Of The Erinyes
di isherwood

20/10/17, ore 06:46

Mi piace tantissimo il rapporto tra Draco e Hermione. Non è solo zuccheroso e romantico ma è fatto anche di complicità e di quotidianità. Questo me lo rende molto reale.
Sono una coppia nel vero senso del termine e penso che questo combaci appieno con la maturità che entrambi hanno raggiunto.
Purtroppo questo loro momento penso sia destinato ad interrompersi con l'omicidio della Bell. Draco sembra molto provato e non vorrei che questo fatto gli facesse mettere in discussione il suo lavoro o peggio la sua intera vita.
Hermione dal canto suo, inconsapevolmente, si è avvicinata alla verità più di quanto pensi e credo che nel momento in cui saprà che Katie tradiva Oliver, forse riuscirà a mettere insieme tutti i vari avvenimenti.
Mai come prima devo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

17/10/17, ore 10:59

nuovo capitolo!!! banzai!!!! banzai!!!! scusa se non lascio una recensione lunga ma solo un veloce apprezzamento.
aspettavo tantissimo il nuovo capitolo e come al solito non delude!!!
la morte di Bell mi ha davvero colpito, perchè per quanto sia una tizia che non mi piace, il come ha vissuto la sua morte Draco, e il modo in cui l'hai descritto mi hanno davvero fatto pensare tipo: nooo perchè??? draco non è colpa tua!! non deprimerti!! non tornare a chiuderti a riccio!!! cose così :)
già la mia testa va per conto suo!!!
aspetto in trepidazione il prossimo capitolo!
a presto
KDG

14/10/17, ore 15:40

Eccoti di nuovo, finalmente! *-* Non hai idea di quanto fremessi nell'aspettare un aggiornamento! Ogni giorno (generalmente anche più volte al giorno) entravo sul sito e guardavo se tu avessi aggiornato :) ti aspettavo come si aspetta il Natale.
Ma passiamo alle cose serie. Che dire del nuovo capitolo?
Dunque:
-mi piace come stanno reagendo Draco e Hermione all'articolo della perfida e odiosissima Rita Skeeter (ma quella donna non va in pensione?!) che come al suo solito cerca di mettere zizzania.
-da adoratrice della mitologia greca, trovo davvero molto azzeccata la caratterizzazione delle 3 sorelle, megere tutte e tre, anche se lì ce n'è una sola. E mi piace molto anche il modo, calmo, preciso e graduale in cui si sta sviluppando la loro recensione. L'accenno alla seconda possibilità che Hermione ha dato a Draco che fa Theo, poi, è particolarmente azzeccato. Spero, inoltre, che gli esami di Hermione non presentino problemi.
-mi dispiace per la povera Katie, ma capisco che la sua morte fosse necessaria.
-adoro la reazione di Draco, che si sente colpevole per ciò che ha fatto anni addietro e che vede sfumare, diciamo così, la sua personale possibilità di riscatto e di perdono.
-Theo, il mio adorato silenzioso Theo, non poteva trovare una donna più adatta di Rachel: opposti ma evidentemente compatibili, si stanno dimostrando davvero una bella coppia.
Insomma, promosso a pieni voti anche questo capitolo.
Inoltre mi piace proprio tanto il modo in cui scrivi, scorrevole, piacevole ed accattivante: quindi brava davvero!
Ripeto: attendo con ansia gli aggiornamenti, sia di questa che di During Wind and Rain, che come hai visto è già stata inserita nelle ricordate esattamente come TDOTE.
A presto, Baci Lagherta :*

27/09/17, ore 17:50

Come sempre, trovare un tuo nuovo aggiornamento è sempre un grande piacere.
Draco ed Hermione sono sempre più belli assieme, sono brillanti e divertenti, e di una dolcezza inimmaginabile (pur senza risultare stucchevoli).
Spero anche io che Draco faccia la scelta giusta per quanto riguarda la specializzazione: le scene ambientate al San Mungo sono sempre molto riuscite, e mi piacerebbe proprio vederlo alle prese con il "suo" lavoro.
Anche i coniugi Malfoy secondo me ti sono riusciti molto bene: Narcissa è un personaggio difficile, ma direi che stai facendo un ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere la parte più movimentata, immagino che la povera Katie abbia ormai i giorni contati :/.

26/09/17, ore 23:07

Rieccomi XD mi dispiace di essere sparita ma l'università mi tiene costantemente in ostaggio, comunque anche se non riesco a recensire leggo sempre volentieri la tua storia. Il capitolo mi è piaciuto molto, e sì, l'ho trovato un po' corto, però i contenuti ci sono quindi sei perdonata.
Sono felicissima per Herm, che ha scoperto di poter diventare madre, chissà se lei e Draco ci proveranno subito...spassoso anche l'equivoco dovuto al simpatico articolo della Skeeter...ahahah Lucius mi ha fatto morire con il discorso che Draco tenta di ucciderlo, e non vedo l'ora di leggere che vendetta escogiteranno Herm e la quasi-suocera.
A parte quello, vedo che le tre Grazie continuano a tramare nell'ombra, "Meggie" non vede l'ora di accoppare la povera Katie, e suppongo che a breve troveremo la scena che c'è nel riassunto della storia.
A proposito, una curiosità: a un certo punto, nel pezzo su Megara, la nomini dicendo "i piani che aveva Megera"; è un errore di distrazione o volevi sottolineare il fatto che è davvero una megera?
Attendo sviluppi

26/09/17, ore 23:06

Ciao!! Non sono solita a recensire anche perché ho qualche problemino con i tempi ^^' sono una ritardataria cronica e il lavoro non mi aiuta di certo! Devo dire che questa storia mi piace un sacco! Adoro Grey's Anatomy e quindi il fatto che ci sia anche qualcosa che mi richiama alla mente personaggi e situazioni di quel telefilm mi manda in estasi; amo gli intrighi e i tradimenti, (il trono di spade è una droga per me) e adoro i telefilm polizieschi è qua ho trovato qualcosa molto simile a Law & Order (altro telefilm che mi f***e il cervello) insomma c'è tutto quello che adoro senza risultare pesante o ridondante e comunque molto originale. Ho apprezzato davvero il fatto che tu abbia utilizzato le Erinni della mitologia greca mantenendo i loro nomi e dandogli un carattere così articolato e vendicativo come dovrebbe essere. Sono davvero intrigata da tutta questa situazione e da tutti i piccoli indizi che mi sembra di leggere fra le righe. Hai toccato un tasto che a me sta molto a cuore, il fatto che Hermione potesse avere dei problemi di concepimento, cosa che purtroppo conosco troppo bene, e l hai fatto con molta delicatezza anche se come hai detto tu non conosci la materia e quindi hai evitato strafalcioni e di questo ne sono grata, anche se sono consapevole che non è stata una cosa per me ma ho davvero apprezzato il fatto che sei entrata in questo mondo in punta di piedi e con altrettanto silenzio ne hai lasciato scivolare la malinconia che può portare. Il capitolo a me è piaciuto davvero non ti abbattere se per un periodo ti sembra difficile scrivere e andare avanti o se ti sembra di non essere brava perché lo sei. Posso capire anche questa situazione (ho lasciato il sito per un sacco di anni) ma l'importante è non scoraggiarsi! Se non ci crediamo un po' noi in noi stesse chi lo deve fare? Draco in questa storia è molto carino, ne hai smussato gli angoli del carattere peggiori e l'hai trasformato in un ragazzo più o meno normale e dal grande cuore. Harry e Ginny non sono mai stati i miei personaggi preferiti e nemmeno la mia coppia preferita ma in questa storia funzionano davvero bene, Ron finalmente non fa la parte della carogna anzi è un personaggio che mi piace un sacco come la sua nuova compagna. I Malfoy sono tosti, Narcissa è un personaggio che adoro algida e irraggiungibile ma molto dolce con la sua famiglia, io l'ho sempre vista così. Lucius eh, Lucius me lo sono sempre immaginato storico e glaciale, anche se molto teatrale (come mi immagino tutti i Malfoy) e viziato. Mi dispiace molto che con ci sia Astoria, di solito leggo più volentieri delle Draco/Astoria che delle Draco/Hermione, perché amo l'idea che mi sono fatta della coppia (Mea culpa). È difficile che mi piacciano Delle Draco/Hermione piuttosto che delle Rose/Scorpius ma la tua storia è volata fra le mie preferite quindi sei riuscita a farmi piacere delle coppie che avevano perso un po' per me! Spero che aggiornerai presto un grosso abbraccio e un in bocca al lupo per la scrittura! A presto, spero!

26/09/17, ore 19:30

Ciao! Penso sia la prima volta che recensisco la tua storia, non perché non volessi, ma più per mancanza di tempo :(
Adoro la tua storia e il modo in cui scrivi e aspettavo con ansia l'aggiornamento :)
Comunque, il capitolo.
Mi piace, mi piace molto. Scorrevole e appassionante. Il ritratto dei coniugi Malfoy è fedele e, consiglio Mio che non sono nessuno, non farti mettere troppo in soggezione da Narcissa: sotto la pelle da serpe è una donna dolcissima ;)
Il resto, Hermione timorosa, Draco impacciato e professionale al solito tempo sono perfetti.
Le tre....mmm...volevo dire megere, ma lì di megera ce n'è una sola, sono perfettamente cattive.
Quindi complimenti :)
Aspetto con molta molta ansia il pessimo ^-^
A presto,
Baci Lagherta :*

28/08/17, ore 13:05

Meno male che sei tornata e che non hai abbandonato la storia. Non mi aspettavo questi sviluppi tra Draco e Hermione. Lei si confida con lui su un argomento molto intimo e molto delicato per una donna e questo denota una fiducia estrema. Mi piace l'idea del gattino che entra a far parte della famiglia e anche la reazione di Draco che dimostra di voler far di tutto per renderla felice.
La prossima vittima, a quanto pare, è già stata designata e probabilmente questo ci porterà a vivere la scena che abbiamo letto nel riassunto della storia.
Sono davvero tanto ma tanto curiosa di leggere il seguito.

26/08/17, ore 18:12

Sono davvero felice di aver trovato questo tuo nuovo aggiornamento, che come sempre non mi ha delusa per niente.
Nella tua scrittura si respira sempre una dolcezza straordinaria, ma non è nulla di stucchevole, al contrario, si tratta piuttosto di qualcosa di molto familiare, pieno di calore.
Questo tripudio di ormoni e gravidanze mi fa molto sorridere, ed Hermione che realizza di voler anche lei essere mamma, ma ha paura che gli strascichi della maledizione di Bellatrix glielo impediscano è di una tenerezza disarmante. Peraltro, l'idea che la maledizione Cruciatus possa avere delle conseguenze sulle capacità di concepire è geniale.
Draco, come sempre, è un uomo d'oro, Hermione è proprio fortunata!
Mi piace anche moltissimo il risvolto più giallo, l'idea di coinvolgere anche Oliver e Katie mi sembra ottimo, non vedo l'ora di scoprie dove porterà.
A presto,

30/06/17, ore 18:23

Ciao!! Inizio con il dirti che sono una lettrice che manca fa molto, avevo abbandonato da un po' le fanfiction perché non trovavo più qualcosa di davvero interessante.. Qualche giorno fa ho riaperto efp e mi sono imbattuta nella tua storia e....beh...non vedo l' ora di leggere i nuovi capitoli. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, si Draco ed Hermione, sono già ben caraterizzati, ma mi piace come li hai resi "dopo la battaglia ". Non ti sei fermata alla superficie e questo è qualcosa che non si trova spesso! Continua così! Sono curiosa di scoprire i misteri di questa storia!!!

23/06/17, ore 14:44

Niente di che.
Da parte mia si intende. Non il tuo capitolo!
Sai che sono di poche, risicate e stentate parole.
Però... una cosa ci tenevo a dirtela!!
Cottage pie e Banoffee pie.
Finalmente degli inglesi che mangiano inglese.
No, perchè, giuro, quando leggo di pasta al ragù e pizza mi si drizzano i peli delle braccia!!!
Forse la mia passione per il British mi rende un filino ipercritica, ma tant'è. In fondo non faccio male a nessuno (solo a me stessa!!)
Poi, sì, hai raccontato in maniera deliziosa una giornata di normalità... Draco è una continua scoperta.
Vero che non me li fai litigare, lasciare, riprendere e poi lasciare ancora? Ho le coronarie deboli, potrei non farcela... Ne hanno passate già di ogni, ora è il momento di elaborare i lutti e godere di quello che hanno saputo costruirsi. E magari di costruire qualcosa insieme, come tutte le coppie normali. Già avranno a che fare coi turni del Doc e le colleghe "invadenti"...
I drammi e gli intrighi li lasci agli auror, no?

Buon week end!
SYS
nor <3

15/06/17, ore 05:17

Awwww! So che non è elegante, o sportivo, ma iniziando questa recensione fresca fresca del finale del capitolo, non sono proprio in grado di trattenermi. Quanta dolcezza. ♡
Il pranzo a casa Potter non ha per niente deluso le mie aspettative, anzi, avrei voluto che non finisse mai! Apprezzo tanto il modo in cui Harry ha accettato Draco, mi è sembrato molto bilanciato e per niente schiavo dei due stereotipi prevalenti nel fandom: Harry dà di matto e diventa un pazzo o Harry diventa in un microsecondo il suo migliore amico e supporter. Insomma, un po' di equilibrio.
Le interazioni fra Hermione e Draco sono quanto di più carino, tenero e al contempo non smielato si possa immaginare. Mi piacciono tantissimo le dinamiche del loro rapporto, e non credo di essere avventata nel dire che la tua è una delle ff post-guerra (una delle mie ambientazioni preferite) che abbia letto. Continua così!
Alla prossima,
praimfaya

12/06/17, ore 13:00

A me, questo capitolo, incentrato quasi interamente su Draco e Hermione, è piaciuto e anche parecchio.
Trovo che insieme siano adorabile e mi piace tantissimo vedere una Hermione, forse più intraprendente di Draco, che non ha nessuna remora nel mostrare il suo desiderio e le sue voglie.
Draco ancora fatica a credere di essere giusto per lei ma, evidentemente, il loro modo di rapportarsi non lascia alcun dubbio circa l'importanza che rivestano l'uno per l'altra. Dico evidentemente perché se anche Harry se ne è accorto vuol dire che la cosa deve essere proprio palese.
Mi è sorta una curiosità: si è parlato di Theo ma di nessun altro dei vecchi amici di Draco. Si saprà che fine hanno fatto. E si approfondirà il rapporto che lui ha con suo padre?
Me lo chiedevo perché Hermione lo sta rendendo partecipe di tutta la sua vita e dei suoi affetti e non so se lui è pronto a fare altrettanto e con chi.
Spero davvero che mi regalerai ancora capitoli simili perché mi piace un sacco vederli rilassati e felici anche se so che presto questo clima cambierà drasticamente e le morti torneranno a fare la loro comparsa.

09/06/17, ore 20:37

Che dire, non posso che confermare quanto già detto negli altri commenti (scusami, sono monotona): adoro la spontaneità che hai nel delineare le scene anche più semplici e quotidiane. Hai sempre tantissima attenzione anche per i gesti più piccoli, e questo rende i tuoi personaggi estremamente reali.
L'intimità e l'affiatamento di Draco ed Hermione sono una cosa fantastica, sono completamente persi l'uno per l'altra, ma non risultano mai troppo sdolcinati o stucchevoli.
Mi è piaciuta molto la reazione di Harry, l'ho trovata abbastanza realistica ed in linea con il personaggio.
E poi c'è Mandragola, quel bimbo è adorabile. E soprattutto è un bimbo che si comporta da bimbo, parla da bimbo e fa cose da bimbo (a volte leggo di bambini di pochi anni che si comportano come universitari XD).
Sì insomma, ti faccio di nuovo i miei complimenti, sei proprio brava. E, ti dirò, anche se sono molto curiosa di ritrovare anche la parte più "oscura" e misteriosa della storia, mi è piaciuto questo intermezzo spiccatamente sentimentale: hai un modo di scrivere rasserenante, ecco (non so se ha del tutto senso quello che sto dicendo, spero che ti capisca XD).
Spero di leggerti presto.

09/06/17, ore 14:48

È stato un capitolo davvero piacevole! Molto spensierato, che aveva quasi il sapore di casa se riesco a farti capire cosa intendo!!!
Si, indubbiamente c'è bisogno di tornare all'azione dopo la parentesi romantica, altrimenti una storia non avrebbe modo di esistere, però questi protagonisti sono così realistici, così belli che è un peccato metterli da parte per troppo tempo, mi raccomando!
Alla prossima