The Dance Of The Erinyes
di isherwood

09/06/17, ore 13:57

Mi sono imbattuta in questa storia cercando qualcosa di nuovo da leggere e una volta iniziata l'ho finita in poco tempo. Aspettavo tanto questo capitolo per sapere cosa sarebbe successo.
Mi piace molto il Draco della tua storia, hai creato una versione di questo personaggio davvero bella, poi in questo capitolo mi è piaciuto particolarmente con il suo modo dolce di comportarsi con Hermione e con il piccolo James.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!
__hanashi

01/06/17, ore 12:22

Bellissimo questi scorci di vita che ci hai fatto vedere e che ci danno il senso di come stanno affrontando le varie situazioni i personaggi.
Rachel si mostra debole forse per la prima volta e dimostra anche quanto il suo rapporto con Theo sia profondo e completamente ricambiato.
Rapporto altrettanto stabile quello di Harry e Ginny, che sono cresciuti insieme ed ora si stanno impegnando per fare al meglio i genitori. Ginny mi ha fatto morire dal ridere quando dimostra di essere una buona amica ma soprattutto una donna con grande intuito.
E alla fine Draco e Hermione che si stanno avvicinando sempre di più e che danno tutta l'idea di voler far funzionare la cosa. Draco penso soffra ancora molto all'idea che lei possa rendersi conto che il marchio sia un ostacolo tra di loro e la Yeats (è odiosa) conosce il suo punto debole e lo sfrutta al suo vantaggio.
Comunque sono bellissimi insieme e spero che continuino così.

31/05/17, ore 20:21

Trovi una mia recensione solo ora perché ho scoperto questa storia solo qualche giorno fa, quindi è questa la prima volta che mi trovo ad aver "seguito l'aggiornamento".
Per iniziare, tengo davvero tantissimo a farti sapere che The Dance of The Erinyes è una fanfiction (e soprattutto una Dramione) che promette bene. Anzi, benissimo.
Dopo circa sette anni su questo fandom e su questo sito posso dire di aver letto quasi un po' (di) tutto di ciò che efp ha da offrire su questa coppia, e dopo una ricerca abbastanza triste, in termini di scritti recenti, finalmente una ventata d'aria fresca in un maggio insospettabilmente troppo caldo. Adoro l'equilibrio che riesci a dare la trama, riservando il giusto spazio sia alla parte più seria, con il suo mistero e le atrocità che comporta, sia alla vita privata dei protagonisti e degli altri personaggi, alle loro vicende personali e alle loro relazioni. Ciliegina sulla torta è certamente lo sviluppo che stai dando alla coppia Draco/Hermione, che sono la ragione per cui, nel vagare per il fandom di Harry Potter, sono finita poi con il leggere la tua storia. Sono veramente due bei personaggi, sia presi singolarmente (insomma, è dal primo capitolo che voglio fare le coccole a Draco, è un cupcake dolcissimo eppure è al contempo credibile, big thumbs up per te) che presi insieme. Amo il modo in cui si sono avvicinati e soprattutto quello in cui interagiscono, perché è esattamente il tipo di relazione che mi viene in mente se voglio leggere di loro.
Volendo dire qualcosa su questo decimo capitolo, personalmente avevo capito che Rachel era incinta; lei e Theodore sono due degli attori migliori di questa storia, spero di trovarli più spesso, anche insieme a Draco: prima o poi vorranno conoscere Hermione, no? Visto il pranzo a casa Potter del prossimo capitolo (l'undici è il mio numero fortunato, mi aspetto molto!), che attendo con ansia, spero avrai prima o poi occasione di darci uno spaccato anche delle interazioni di lei con gli amici (che sembrano quasi essere la sua famiglia... a proposito, rivedremo Narcissa, vero? Adoro anche lei) di lui.
Le dinamiche di Harry&Ginny sono a tratti dolcissime e a tratti molto divertenti, James è adorabile (e a me i bambini neppure piacciono tanto, specie quelli su carta) e già lo sto shippando con il futuro figlio di Nott (upsi).
Per ciò che riguarda Draco&Hermione, infine, ho trovato davvero, davvero realistiche le scene descritte. Sembrava quasi di stare in un angolo della camera a osservarli, e questo direi che, per una scrittrice o aspirante tale, non so, è davvero un bel Dono.
laviatraversa

30/05/17, ore 21:44

Be', intanto buon compleanno!

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, sei molto brava a descrivere la quotidianità e i gesti d'intesa e familiarità delle vaire coppie.
Rachel e Theo sono di una dolcezza infinita, la scena della "rivelazione" di lei è stata davvero adorabile.
Hermione e Draco mi piacciono sempre di più, sono una coppia affiatata e passionale, ma anche molto "vera", non so se riesco a spiegarmi. È proprio questo che mi piace della tua scritura: non ci sono personaggi, ma persone vere che vivono per davvero, con tutta la complessità che questo comporta. Ed è veramente appagante leggere di loro, anche quando non fanno altro che chiacchierare tra di loro.
Non vedo l'ora di leggere del pranzo a casa Potter, immagino che per Harry non sarà facile incontrare Draco in veste di fidanzato di Hermione.
Oh, e quasi dimenticavo: Hermione ubriaca è fantastica, la vorrei come amica!
Ancora tanti auguri, e a presto!
Jess

28/05/17, ore 19:47

Ciao, volevo dirti che questo capitolo e la storia in generale sono bellissimi. Sei riuscita a rendere romantica e tremendamente umana questa storia senza essere sdolcinata.
È la prima volta che recensisco qualcosa da quando sono su questo sito perché non ho mai trovato una storia che secondo mio parere valesse davvero la pena recensire, sono davvero contenta che sia tu il mio primo commento.
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo e ancora complimenti, stai facendo un ottimo lavoro

25/05/17, ore 00:06

Ed io mi mangio le mani ad essere arrivata a questo capitolo soltanto ora!! Perdonami, davvero. Ma quanto mi era mancata la tua storia e i tuoi personaggi? La tua scrittura pungente, ironica, profonda e ora, a quanto pare, anche maliziosa mi tiene davvero incollata allo schermo. Questo sarà pur solo un capitolo di passaggio ma é fondamentale come i primi momenti vissuti tra loro. Complimenti! Scrivi presto, eh! Quesro sito ha bisogno di te! Un abbraccio, Ilaria.

11/05/17, ore 15:38

Non sei stata affatto prolissa, né hai solo descritto una serie di azioni, anzi, tutto il contrario.
Del resto, è un momento importante in una relazione, e oltretutto non è semplicemente una scena di sesso, ma ci sono implicazioni anche per la trama, per quanto non succedano troppe cose (l'attacco di panico di Draco, Hermione che gli resta vicino e cerca di tranquillizzarlo come può... non saranno scene epiche o plot twist, ma decisamente sono fondamentali per dare seria tridimensionalità alla personalità dei personaggi).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, è stato decisamente dolce ma tutt'altro che smielato.
Scrivi veramente molto bene, ben oltre quello che si trova di solito nelle fanfiction. Non è solo questione di grammatica, hai proprio un bello stile. E ti assicuro che non sono cose che dico tanto per dire, sei brava davvero.

08/05/17, ore 18:59

Ciao ^^ A me è piaciuto molto questo capitolo invece. Credo che tu abbia descritto molto bene la loro prima volta. Così come hai saputo rendere benissimo le insicurezze e i dubbi di Draco.
E poi è apparso Theo, anche se con un'apparizione fugace. Ma cosa è successo a Rachel, sarà mica incinta?
Scusa la breve recensione ma ho 5 minuti cronometrati: sorella ha prestato il pc ma per poco perché c'è Sense8 da finire ;)

a presto

08/05/17, ore 11:45

Ciao, gran bel capitolo. Complimenti.
La loro prima volta è stata davvero perfetta con le indecisioni che mi aspettavo ma anche con la dolcezza che pensavo potesse esserci tra di loro.
Draco ha dovuto fare i conti ancora una volta con il suo passato ma Hermione è riuscita a fargli capire che loro devono vivere il momento con i cambiamenti che ci sono stati nelle loro vite e nel loro carattere.
Penso sia stata veramente brava nel fargli capire che lo vuole veramente, e ci tiene a continuare a conoscere questo nuovo Draco Malfoy.
Ho apprezzato moltissimo la mattina dopo: sembra che il loro affiatamento continui a migliorare e prosegue con tutti i passi avanti che stanno facendo tra di loro.
Scusa ma devo scappare e non riesco a fare una recensione migliore di questa.

06/05/17, ore 11:06

AMCHE TU VEDI SENSE8?!? SEI LA PRIMA PERSONA CHE 'INCONTRO' CHE SE LO VEDE! Wow...le sorprese della vita... Non capisco perché il capitolo non ti vada poi tanto a genio, a me é piaciuto molto e le parti 'prolisse e descrittive' calzano a pennello nella narrazione, ma soprattutto non disturbano affatto o rallentano l'andamento della stessa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio
Giuls

06/05/17, ore 00:16

Che fortuna, ho fatto l'accesso e ho subito notato il tuo aggiornamento! Non hai motivo di dubitare del capitolo, perché è fluido e piacevole come sempre e la tanto attesa prima volta è stata descritta perfettamente: realistica ma sensuale al punto giusto, adatta a questi due, mi è piaciuta la naturalezza con cui si è svolta la cosa, la loro complicità. Vai tranquilla che non deludi mai e ci voleva proprio una piccola pausa che permettesse di concentrarsi su questi due, del resto è un bel avanzamento del loro rapporto e quindi è tutto meno che statico! E poi mi fai comparire Theo..beh, io adoro questo personaggio e quindi sono curiosissima di sapere come lo svilupperai e cosa lo attende! A prestissimo, ti abbraccio <3
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 12:18 am)

05/05/17, ore 20:17

Allora allora...bene! Non prendere per oro colato quello che ti dico io, ma sarà che il rimprovero che ti sei fatta da sola sulla probabile prolissità, pesantezza di descrizioni, azioni... è invece, al contrario, ciò che a me piace leggere. È molto meglio quando un autore si dilunga un po' sulle spiegazioni, sulle situazioni, le emozioni dei personaggi, perchè è una cosa che aiuta il lettore ad entrare di più nella storia, a farla sua. Essere brevi e concisi si, può essere utile a non annoiare chi legge, ma non sempre è così! Bisogna saper bilanciare le cose, e per il momento (a mio parere) lo stai facendo bene.
Non è vero che si tratta di un capitolo che dice poco o niente, forse può essere così dal punto di vista della trama perchè effettivamente non ci sono passi avanti ma, molto delicatamente, hai affrontato un momento intenso per i protagonisti, ed io credo che meritavano assolutamente un capitolo tutto loro!
In fondo non possono esserci cambiamenti, colpi di scena, azioni, litigi, accordi, morti o feriti ad ogni capitolo: leggere una storia diverrebbe una maratona!
Sono molto carini Draco ed Hermione come li stai raccontando tu, mi emozionano molto perchè li rendi realistici (anche se è una parola grossa per una coppia che effettivamente non esiste, se non nella mente delle fans), lei è perfettamente IC: precisa, dedita al lavoro, agli impegni, con la smania di vedere del buono in tutti e ad aiutare il prossimo; lui non lo trovo IC, ma non è un "rimprovero" anzi... mi sarebbe dispiaciuto trovare un Draco che aveva conservato il suo carattere altezzoso di adolescente, non è ammissibile per un uomo con il suo passato, continuare a perseverare negli stessi sbagli.
Il tuo Draco è perfetto così, come è perfetto per Hermione. Mi continuo a domandare come abbia fatto la Rowling a farla sposare con Ron! Ma questo è un discorso così lungo per me che forse non ti interessa...

26/04/17, ore 12:56

Noooooo!!! Proprio sul più bello!!!!
Il capitolo è davvero intrigante e questo finale mi ha lasciata davvero con una curiosità quasi maniacale.
Mi è piaciuto tutto, dal momento tenero e privato di Ron, al modo di difendersi di Hermione e per finire ho adorato il fatto che lei abbia subito pensato a Draco come porto sicuro da cui rifugiarsi.
Credo che l'abbia fatto quasi in maniera inconscia e questo la dice lunga su quanto il loro rapporto, seppur complicato, si è rapidamente evoluto.
Comunque penso che Draco abbia ragione nel dirle di andare dagli Auror anche perché lei mi sembra che stia sottovalutando il problema. Cosa sarebbe successo se non fosse riuscita a raggiungere la bacchetta? Oppure se Cormac fosse stato un po' più lucido e furbo da prenderla in un momento più favorevole alle sue intenzioni?
Lei mi sembra un po' troppo sicura delle sue indiscusse capacità e non vorrei che questo la portasse ad abbassare la guardia.
Ho adorato gli sguardi che si sono scambiate con la Yeats e mi ha fatto sorridere la domanda ingenua a Draco su cosa fosse cambiato in lui per allontanare la donna.
Spero che il Marchio sul braccio di Draco non crei scompiglio tra di loro e spero di leggere presto un nuovo capitolo.

25/04/17, ore 12:17

Ciao! Altro stupendo capitolo ^^
Premetto che il personaggio di Ron Weasley non mi è mai piaciuto e che, per tale motivo, non mi fa nè caldo nè freddo se lo trattano male nelle storie. Però apprezzo quando un'autrice riesce a dargli il suo giusto spazio e lo tratta come si merita (in fondo la sua unica colpa è quella di essere un ragazzo impulsivo ed insicuro...). Quindi mi piace che tu dia spazio a lui e a Keira, che sembra un bellissimo personaggio. E infatti spero di scoprire al più presto qualcosa in più su di lei.

Però qualche rozzo e indecente uomo c'è sempre. So che Hermione è in gamba e saprebbe occuparsi di McLaggen senza l'aiuto di nessuno, ma sarebbe bello se Draco andasse da quell'essere infido a dirgliene quattro...

Vorrei scoprire di più anche sulle tre sorelle. Perché hanno questa sete di vendetta? Qual è la loro storia, cosa le ha spinte a diventare così crudeli e vendicarsi delle povere vittime?

23/04/17, ore 20:38

Sono relativamente nuova su questo sito, quindi spero di star facendo tutto per bene.
Ti faccio davvero i miei complimenti, questa è una delle storie più belle che io abbia letto.
Scrivi molto bene, in maniera molto matura. Mi piace molto come, finalmente, la storia d'amore fra Hermione e Draco sia una storia vera, plausibile, che si costruisce pian piano e con delle motivazioni reali e coerenti. Spesso tendo a evitare di leggere storie con "ship", perché mi sembrano solo la proiezione di fantasie preadolescenziali delle fan, ma devo dire che tu hai dimostrato che si può benissimo far innamorare due personaggi in maniera matura e coerente.
E che dire, tutta la parte più "thriller" è davvero inquietante e pare ben strutturata, sono curiosa di vedere come proseguirà.