The Dance Of The Erinyes
di isherwood

13/03/17, ore 22:05

Ciao!!! Scusami, non ho recensito il capitolo scorso ma ora sono qui, puntualissima, a lasciarti il mio commento! Innanzitutto adoro Rachel e, quando hai specificato "Rachel Karen Gr..." il mio cuore ha avuto un balzo: dimmi che ami Friends ed è un omaggio al personaggio della Aniston! Beh, a parte questo, Draco è meraviglioso e mi piace moltissimo il fatto che i due protagonisti si studino a vicenda ma non siano del tutto consapevoli dell'interesse dell'altro...adoro i pensieri che vanno a intercalare i loro momenti, ad esempio :"Merlino, non ti sopporto Granger", pensò Draco, gli occhi fissi sulle labbra rosa della ragazza.; Ti bacerei, Malfoy. “Wow” sussurrò, invece. <3
Sono splendidi e trovo tenerissimi loro incontri e il fatto che lui chieda consigli a lei sulla propria carriera.
Infine, grazie di orchestrare così bene tutti i personaggi e di mettere tanta cura nei dettagli e nella trama. Ti abbraccio e alla prossima!

13/03/17, ore 21:45

Wow sono la prima! Alloraa...capitolo molto carino, i momenti Draco-Herm mi piacciono sempre di più, è dolcissimo il rapporto che si sta instaurando tra i due, e ripeto che amo tantissimo anche Rachel...troppo forte quella donna! Spero che Draco sceglierà pediatria, ce lo vedo troppo con i bambini! Un po' mi dispiace per Tania, lei è proprio presa e lui non la calcola di striscio...va beh.
Passando agli Auror, Harry e company brancolano nel buio, come ribadisce gentilmente la cara Rita...ahahah hai pure pensato a spiegare come mai Hermione non può più ricattarla...bene bene, attendo curiosa il seguito

05/03/17, ore 13:27

Ciao! Ho scoperto questa bellissima storia qualche giorno fa ma solo ora riesco a lasciare un piccolo commento :) Premetto che adoro Harry Potter e mi piace moltissimo Grey's Anatomy quindi questa storia non poteva non piacermi.
Mi piace come hai caratterizzato Draco, come lui voglia essere accettato per come è veramente e non per come si è dovuto comportare durante gli anni di scuola. Non dico che non fosse un borioso, viziato figlio di papà, ma credo che la sua colpa più grande sia stato peccare di codardia. Credo anche che evitare di sviluppare meglio la sua storia sia una delle pochissime cose che rimprovererei alla Rowling. Anyway...

Mi sono piaciute moltissime le scene tra Draco e il piccolo Jamie, e tra lui e Harry. Spero che in futuro ci siano più scene tra loro due perché ci sono tutte le premesse per una bella amicizia ^^ Così come mi piace il rapporto tra Draco e Rachel: non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su questa ragazza.

Un personaggio che invece non mi piace è Yeats: una povera persona insicura che deve sminuire gli altri per sentirsi bene con se stessa. È stata davvero pessima quando gli ha rinfacciato il suo passato solo perché è stato onesto con lei.

Mi piace anche come stai sviluppando il rapporto tra Draco e Hermione. Trovo che stia andando alla giusta velocità. e adoro il modo in cui entrambi si comportano quando sono insieme.

Infine, oltre a farti i complimenti per il tuo stile e per il modo impeccabile in cui la storia è scritta, volevo dirti che apprezzo molto anche la parte sull'indagine. Sei riuscita a trovare un perfetto equilibrio tra la parte più pliziesca e quella più romantica.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

04/03/17, ore 11:59

Ehi ciao!!!!
Volevo proprio farti i complimenti per questa Dramione perché è davvero fatta bene! Non solo non ci sono errori ortografici o grammaticali, ma è curata in ogni suo singolo dettaglio! La storia appassiona fin da subito e questo Draco così umano a me piace da matti (anche nelle mie ff cerco sempre di renderlo il più umano possibile, perché proprio non riesco a vederlo come il personaggio negativo che la Rowling vuole costringerci a pensare). Inoltre è una storia molto delicata, nonostante il rating rosso non risulta affatto volgare (diciamocelo, ultimamente molte storie sono sul filone di 50 sfumature).
È una di quelle belle dramione che non si leggevano da un po'!!!
Complimenti ancora e continua così!!!!^^

-Fé-

Ps: le cit. Da Grey's Anatomy mi piacciono molto!(non so te, ma il dopo la 11 stagione sono rimasta molto delusa da Shonda)

03/03/17, ore 01:42

Questo capitolo è molto tenero, ho apprezzato particolarmente il fatto che non hai "affrettato i tempi" tra Draco ed Hermione. Ci sarebbe stato male, sinceramente. Sono due persone complicate che fra loro hanno avuto dei precedenti (negativi) importanti ed ignorarli completamente facendoli cadere immediatamente l'uno nelle braccia dell'altra avrebbe screditato la tua bella storia; purtroppo o per fortuna invece, hanno bisogno di tempo e chiarimenti, cosa che tu hai capito perfettamente!
A presto!!!!

02/03/17, ore 23:10

Rieccomi! Innanzitutto, come anche le altre prima di me, vorrei sottolineare che il capitolo mi è piaciuto tanto. Ho esultato perché Herm per fortuna ha abbassato un po' la guardia e ha cominciato ad aprirsi con Draco..e lui, che tipo che è! Spiritoso, altruista, perfetto guaritore...bene bene, seguirò con impazienza la loro storia. È molto bello anche il rapporto di Draco con Rachel, che gli fa un po' da confidente.
Poi ovviamente, per inserire del malefico in tutto ciò, torna fuori il famoso caso...ti dirò che la "signorina Megara" non mi convince affatto, scommetto che è una delle tre figure sinistre dell'inizio...e oserei dire che secondo me la sorella Allie è l'Alecto che avevamo già incontrato...ok ho finito, spero a presto

02/03/17, ore 19:14

A me questo capitolo è piaciuto molto e credo che il titolo sia assolutamente perfetto.
I dialoghi non sono per niente eccessivi ma anzi danno molta fluidità al racconto e permettono di entrare più in sintonia con i personaggi e con le relazioni che stanno cercando di instaurare.
Draco e Hermione si stanno studiando e mi ha fatto sorridere la reazione di Hermione davanti al nuovo invito: ha voluto puntualizzare che non dovesse essere un appuntamento mentre in realtà era esattamente quello cui aspirava.
Draco invece è ancora piuttosto nebuloso: è incuriosito da lei e quelli che lo conoscono notano dei comportamenti particolari in lui ma i suoi pensieri sono ancora piuttosto nebulosi riguardo quello che vuole da lei.
Comunque devono imparare a conoscersi e direi che hanno iniziato con il piede giusto.
Bello il rapporto di amicizia tra Draco e la Grey; si vede che tengono l'uno all'altra in maniera positiva e protettiva.
E non dimentico il lato misterioso della storia: le tre sorelle non mi piacciono per niente anche se in realtà ne abbiamo conosciuta una solo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
BAci BABY

02/03/17, ore 18:25

Carissima Maud, che gioia vedere che hai aggiornato! Sono ormai poche le storie degne di essere seguite, a mio modesto parere, e sicuramente la tua rientra tra queste! Intanto inizio col dire che la bellezza di questo capitolo sta proprio nei dialoghi avvenuti tra i personaggi; mi permetto di dissentire riguardo quello che hai detto sulla descrizione degli ambienti perché molte volte si fa l'errore di descrivere eccessivamente un'ambientazione e poi ci si ritrova carenti di azioni e dunque di dialoghi! Ritornando al capitolo, mi piace molto il rapporto di amicizia tra Malfoy e la Grey (riferimenti puramente casuali ahaha!), lo trovo sincero e genuino, almeno per una volta vediamo un Draco che riesce a rapportarsi con il genere femminile senza sentire la sua libido scoppiare, un cliché che appare in numerose ff. Hermione poi sta cominciando a provare a conoscere finalmente Draco per quello che è, che dire, vedremo cosa succederà! Per quanto riguardo poi Harry e il caso che sta seguendo insieme alla sua squadra è ancora tutto un mistero, più avanti potrò esprimermi meglio riguardo ciò, però un punto sicuramente a tuo favore è proprio quello di non aver concentrato la storia UNICAMENTE su Hermione e Draco, finalmente Harry Ron non sono due fessi a caso! Al prossimo aggiornamento, e spero che questa recensione ti faccia capire che sei molto apprezzata, continua così! Un bacio, Claudia !
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 06:28 pm)

02/03/17, ore 17:42

Certo che devi avere delle mani di perfezionismo se consideri questo capitolo "imperfetto"!
Scherzi a parte, la tua storia mi intriga molto e il fatto che sia scritta in modo così fluido la rende ancora più piacevole da leggere.
Da qualche tempo ho un rapporto un po' conflittuale con le Dramione: una è troppo banale, l'altra è scritta male, in un'altra i personaggi sono poco realistici o la trama è troppo simile a un'altra. Credo di averne lette veramente troppo e non avevo in programma di cominciare a seguirne un'altra, ma la tua storia mi ha fatto cambiare idea e ora eccomi qua!
Mi piacciono molto le parti ambientate al San Mungo e Draco come medimago è sì serio, ma si percepisce che ama il suo lavoro (fattore necessario, soprattutto in questo genere di professioni).
Rachel, la tua OC è assolutamente fantastica: un bel tipino tutto pepe!
Alla prossima
Em

02/03/17, ore 14:04

Questo capitolo è a dir poco fantastico! Non sono solita lasciare recensioni ma, quando ho visto il tuo commento, non potevo non contraddirti! Mi è piaciuto tutto, sia la parte iniziale dove Draco cerca di convincerla ad uscire insieme, sia la loro effettiva uscita. Quindi, non farti troppe paranoie: così va benissimo. Buona giornata e a presto :*

Le persone più forti sono proprie quelle che riescono a mostrare anche le proprie fragilità. Un Draco Malfoy così non l'avevo quasi mai visto, un personaggio vero che, come normale che sia, può crollare a seguito di tutte le vicissitudini che ha subito in giovane età. Ti ringrazio per averlo reso così...semplicemente umano. Inutile dirti quanto ho apprezzato l'ultima scena, mi è inevitabile focalizzare la mia recensione su un momento tanto intenso ed importante. Avrei così tanti pensieri da scriverti, io però non sono brava come te ed ho paura di risultare inappropriata. Cambiando argomento, sono pensierosa sulla figura di Tania; quella streghetta non mi ispira fiducia dato i comportamenti così ossessivi. Sarà forse collegata agli omicidi? Si, lo so che la mia mente viaggia su pensieri totalmente sconessi (ma come mi è venuto in mente?) ma ciò che mi piace di questa Dramione è...che non è soltanto una storia d'amore! Per quanto desideri scene di passione intensa non posso essere che felice del risvolto enigmatico che sta prendendo la storia. Tiene alta l'attenzione e rende il tutto molto più interessante. Infondo in quale libro romantico vediamo solo quell'aspetto?
Cos'altro aggiungere? Aspetto il prossimo, ovvio.
Un abbraccio,
Ilaria.

Mi piace questo DRaco che sembra aver trovato la sua strada nella vita e che sembra sicuro di quello che fa ma che in realtà nasconde una fragilità latente e sempre pronta ad uscire allo scoperto.
Ho apprezzato molto la scena negli spogliatoi con Harry che, questa volta, non approfitta della sua debolezza ma anzi è quasi un appiglio per riuscire a risollevarlo, almeno moralmente.
Le scuse ad Hermione mi sono parse davvero sentite, come se lui avesse questo peso che si portava appresso da troppo tempo e non vedesse l'ora di sbarazzarsene.
Molto bello e sentito l'abbraccio che si sono scambiati sul divano.
Spendo un'ultima parola per Tania che anche se ha pronunciato delle parole odiose, penso tenesse veramente a Draco; ha visto come lui guardava Hermione (una donna che non vedeva da un sacco di tempo) e probabilmente ha capito che mai lei avrebbe potuto essere guardata così. La gelosia penso abbia preso il sopravvento. Mi chiedo se creerà altri problemi o se sarà una figura destinata a scomparire.
Ci sentiamo presto.
Baci bABY
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 04:11 pm)

Ciao, scusami se non ho recensito il capitolo scorso ma ora sono qui e ti dico che la storia procede benissimo; si legge che è una meraviglia e adoro questo Draco così dolce ma anche virile <3 Hermione lo sta conquistando attimo dopo attimo, anche con il suo rifiuto di andare a pranzo...perché così lo costringe a pensare e a prendere atto di ciò che sono i suoi sentimenti. Non ho trovata esagerata la scenata di Tania, lei ne è innamorata e quindi, sentendosi rifiutata, cerca di ferire Draco colpendolo nei punti vulnerabile. Le lacrime dell'uomo sono del tutto comprensibile. MI piace molto il grado di maturità dei tuoi personaggi, sono posati, professionali ma la profondità che sai dargli fa trasparire la loro umanità e passionalità. Bello il fatto che Draco resti incantato da Hermione anche se non è la classica fotomodella da urlo: sa notare i particolari, le sue caratteristiche uniche e ne è affascinato profondamente. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per sapere come andrà avanti l'incontro di questi due a casa di lei ;) Buon weekend e buon Carnevale!

Ho per caso aperto questa fanfiction e mi sono ritrovata a leggere questi quattro capitoli tutti d'un fiato! Che dire, amo il tuo Draco, così umano e pieno di sentimenti! Mi ricorda un po' Owen!(riferimenti puramente casuali a Grey's, che è come una religione per me). Hermione poi per una volta non è ritratta come una persona troppo rigida e stacanovista, o almeno in parte è così! Di certo visto il suo carattere non avrebbe potuto subito accettare l'invito di Draco, ma quanto è tenera però nel consolarlo? Questa storia è molto interessante perché ha anche un lato misterioso, quello degli omicidi collegati e soprattutto non parla SOLO di Draco ed Hermione. Che dire, continua così! Non mi capita spesso di recensire una storia, sia per mancanza di tempo che per pigrizia, ma a questa volevo lasciare un pensiero scritto, per dirti di andare avanti così, si prospetta una bella storia, verrai apprezzata! Al prossimo aggiornamento. Baci, Claudia!

24/02/17, ore 13:38

Una buona dramione, una di quelle scritte bene e che seguono un vero filo logico e caratterizzano i personaggi come umani (e non come angeli dagli occhi dorati e occhi ghiaccio che si innamorano dopo dieci righe di testo) si riconoscono subito. Scrittura semplice, ordinata, parole scelte e misurate, sensazioni descritte tanto bene che l'empatia salta subito fuori. Di Dramioni belle ne sono rimaste poche, permettimi di dire da ormai veterana (sono iscritta da nove anni e giro quasi sempre per questa sezione) che la tua merita assolutamente il titolo. Mi sono permessa, prima di commentare, di entrare nel tio profilo e non mi sono sorpresa a vedere tra gli autori e le storie preferite i -come dico Io- mostri sacri delle Dramioni. Ne hai lette sicuramente tante ed ora, con questa trama nuova ed avvincente, non vedo l'ora di leggerti ancora. I personaggi mi piacciono, Draco risulta umano e caspita mi piace nel riolo di dottor stranamore (eh si, ho colto subito da grande fan i riferimenti a Greys Anatomy). Mi piacciono anche i tuoi nuovi personaggi. Non interromperla, ti prego.
Alla prossima,
Ilaria.
P.s. Ho apprezzato enormemente il rifiuto a pranzo di Hermione. ;-)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 01:41 pm)