Recensioni per
Take Me To Church
di Ale26186

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/11/20, ore 21:50

Ciao! Questa storia è davvero bella..le tue protagoniste sono complesse,forti ma allo stesso tempo fragili, si trovano e si perdono, si cercano e si amano. Mi piace davvero molto tutta la complessità che nascondono, c'è un mondo dietro la loro facciata che si scopre sempre un po' di piu, capitolo dopo capitolo. L'intensità che si percepisce per tutto il capitolo è una grande prova di scrittura. Riesci a far sentire a chi legge quello che le ragazze stanno vivendo, quello che sentono. La delicatezza del momento della doccia è il punto più alto di quest'ultimo capitolo. Spero davvero di leggerti presto, voglio sapere come farai continuare il tutto 😉
ciao,
Fla

Recensore Veterano
29/10/20, ore 18:52

Ciao Ale!
con notevole ritardo (credo anni) torno su efp e nel giro di due giorni ho recuperato l'intera storia.. Sei una delle migliori scrittrici che abbia mai letto su questo sito.
Non farci attendere troppo, siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire la storia. 
Ci hai fatto emozionare, arrabbiare, venir voglia di prendere a pugni il fidanzato str***o, innamorare....
grande grande grande

un abbraccio 
Ila

Recensore Junior
20/10/20, ore 01:12

Dopo aver riletto il capitolo ancora una volta, eccomi qui, a cercare di mettere ordine, per iscritto, a tutto quello che ho provato e condiviso con te durante la costruzione di questo capitolo. Come altre volte ho avuto la fortuna, anche se tu sei convinta che non sia così, di poter assistere alla creazione un passo alla volta di quest’ultimo capitolo, di leggerlo man mano che si componeva, di poter assaporare ogni momento; ho potuto prendermi il tempo per adagiarmi tra le emozioni che sai trasmettere, di gustarmi le sfumature di ogni riga, senza fretta e ogni volta che leggevo qualcosa in più e ci riflettevo mi rendevo conto di quanto in ogni capitolo tu riesca ad approfondire a rendere sempre così vere le due protagoniste e tutti i personaggi di questa storia. Leggerti fa materializzare le scene davanti agli occhi, mi fa perdere completamente nei dettagli e mi fa immaginare di essere dentro la storia, un po’ come Harry Potter quando entra nel diario di Tom Riddle o nel pensatoio di Silente…
E anche in questo capitolo queste sensazioni le ho provate da subito… nel primo breve pov di Alycia sei riuscita a rendere perfettamente l’immagine dell’immobilità della protagonista, contrapposta al resto del mondo che, anche attraverso il movimento di piccole cose come il fumo di una tazza o le gocce di pioggia, le dimostra di andare avanti inesorabile, senza curarsi del suo dolore, delle sue lacrime, della sua solitudine… un mondo, che non ha subito come Alycia il peso di un’altra perdita devastante, che le ha tolto un’altra parte di sé stessa, un mondo che però ora è sicuramente più vuoto e triste perché ha perso una persona meravigliosa come Lucy… immaginare Aly che si stringe nel maglione, che ha “rubato” tra le sue cose, per sentire ancora il suo profumo e le sensazioni di quando lei poteva ancora abbracciarla e di quando le sorrideva, ha fatto scendere lacrime non solo sul viso di Alycia…
Quando Aly, vede Eliza nella pioggia, illuminata da un lampo, per un momento ho pensato che l’avesse immaginata, che la sua disperazione inconsciamente l’avesse spinta a volerla vedere lì, nonostante sia ancora tanto e giustamente arrabbiata con lei… poi è stato bello realizzare che lei ci fosse davvero, che la forza del suo amore per Alycia non l’avesse fatta desistere, neanche dopo diversi giorni, dal voler a tutti i costi parlare e spiegarsi con lei; quanto sia spinta dalla forza del suo amore per Alycia, lo dimostra con ostinazione, anche se sbagliando del tutto i modi nei confronti di tutte le persone che ha intorno, nel flashback che racconta il momento in cui tutti sono partiti tranne lei. Eliza non è affatto lucida e lo dimostra ampiamente, continuando a ripetere come in un loop (come farà anche successivamente, quando si troverà di fronte ad Aly), di dover parlare con Alycia, senza rendersi neanche conto delle parole pesanti che usa nei confronti di Jason, ma realizzandole solo dopo averle ormai dette…
Mi ha colpito molto il pensiero di Eliza, quel cercate di capire, vi prego! urlato dentro di sé, come a voler sottolineare quanto senta tutti contro di lei e nessuno che l’appoggi e capisca le sue motivazioni, quando invece tutti concordano che lei abbia bisogno di parlare con Aly, ma che forse, visto anche lo stato d’animo  di lei per la perdita di Lucy, non sia questo il momento migliore, ma Eliza non vuole sentire ragioni e l’unica persona che riesce in parte a farla tornare alla realtà per un momento e a farle rendere conto di come si sta comportando è il suo Piccolo Lord, che come sempre pur rimproverandola, le dimostra tutto l’affetto sincero che prova per lei e le dimostra anche quanto nulla sfugga ai suoi occhi nel momento in cui le fa capire di essersi accorto di cosa le abbia fatto Enemy. Lo dico ad ogni recensione e lo continuerò a dire sempre quanto ami ogni scena in cui compare Richard, il suo modo comportarsi e l’affetto che lo lega ad Eliza è bellissimo, rappresenta la vera essenza dell’amicizia.
Enemy che cerca di insinuarsi, anche se da lontano, con un messaggio agghiacciante, in questo momento Elyciano, ha fatto aumentare, come se ce ne fosse bisogno il mio odio per lui, tanto da sperare che Eliza buttasse via definitivamente il telefono e si dimenticasse per sempre di lui, ma poi sono tornata alla realtà e ho razionalizzato che purtroppo, ci vorrà ben altro per mandarlo via dalla vita di Eliza, ma almeno quando lei ha spento il cellulare è stato come se ancora una volta, gli avesse chiuso la porta in faccia, come quando sullo yacht aveva deciso di andare da Alycia. L’ho già scritto nella precedente recensione, continui ad essere bravissima nel delineare Enemy, anche quando lo fai comparire semplicemente con un messaggio, come in questo capitolo, riesci a far sentire sulla pelle l’angoscia che crea, che essere sia… tutto quello che si prova nei confronti dei personaggi positivi o negativi che siano, non è affatto una cosa scontata, lo si prova perché chi scrive è bravo a creare certi sentimenti.
Quando, dopo che Eliza ha bussato, Alycia apre la porta, mi è piaciuto molto che la persona più sorpresa di questo gesto sia proprio Eliza, come se si aspettasse di dover restare in attesa ancora a lungo, mentre l’attesa più lunga in realtà è quella che ci separa dal momento in cui Eli, dopo aver detto ancora moltissime volte di volerle parlare, dopo aver pianto, dopo aver pregato Alycia di ascoltarla, riuscirà ad aprirsi completamente e a svelare tutto quello che non era ancora riuscita a confidarle. Ed io questa attesa, tutto quello che Alycia fa e tutto quello che accade prima e durante i momenti in cui Eliza racconta del suo passato l’ho amato tantissimo. Ho adorato il ritmo lento di tutta questa parte di capitolo, che ha scandito l’importanza di     questo momento tra loro, ho adorato che il passato di Eliza venga raccontato, inframezzato da pause che Alycia le concede per aiutarla, tranquillizzarla e metterla nella migliore condizione possibili per riuscire a parlare di tutto quello che era rimasto per troppo tempo bloccato dentro di lei. 
All’inizio Alycia è fredda e distante ed è comprensibile che lo sia, ha scoperto che la persona che ama le ha mentito, ha scoperto dell’esistenza di Enemy da un messaggio letto casualmente, ha dovuto vivere il momento della morte e del funerale di Lucy senza di lei... e giustamente Alycia si arrabbia ancora di più quando Eliza le dice di aver cercato di salvarla da sé stessa e di aver voluto evitare di trascinarla nel suo baratro con sé, senza darle nessuna possibilità di decidere niente. Lo scambio di battute tra le due che porta poi alla scoperta dei lividi di Eliza è incalzante ed è come se in quel momento si raggiungesse il picco del ritmo di questo incontro tra loro e della frenesia di Alycia di sapere tutto quello che Eliza le ha nascosto finora, per poi arrivare al momento in cui entrambe, si ritrovano per quello che sono: una la casa dell’altra, una il completamento dell’altra e tutto si calma proprio perché si sono ritrovate senza che niente sia stato ancora detto, ma con la consapevolezza da parte di Alycia che Eliza non è in condizioni in quel momento per affrontare tutto, ma che al momento giusto tutto verrà rivelato. Le emozioni di entrambe si percepiscono in modo così vivido, ho sentito così forte il crack del cuore di Alycia alla vista del lividi di Eli e ho sentito poi la pesantezza della testa di Eliza dopo tutte le lacrime versate e la disperazione di aver mostrato ad Aly il suo dolore fisico e mentale; e poi arriva una scena che per quanto avvenga in un momento così difficile è poetica... il modo in cui Alycia si prende cura di Eliza, la spoglia, la guarda, senza malizia ma solo con l’amore che prova e con la voglia di dimostrarle che non c’è niente di cui debba vergognarsi, anche se il suo corpo è coperto di lividi; il modo in cui si spoglia anche lei e poi sotto l’acqua calda l’abbraccia, si lascia poi abbracciare e riesce a far sentire Eliza al sicuro attraverso il suo respiro è qualcosa di meraviglioso. 
Dopo una scena così intima come quella della doccia insieme, arriva un altro momento che ho trovato altrettanto intimo, perché cucinare per qualcuno è una cosa che ho sempre trovato così intima e complice quando si fa per una persona che ami... le birre e la lenta preparazione della cena, danno il tempo ad entrambe di prepararsi: ad Alycia per ascoltare una verità che ha aspettato tanto, ma che ora comunque la spaventa e ad Eliza per riuscire ad iniziare a parlare del suo passato. Il piatto di pasta al salmone che nel frattempo viene servito da Alycia, è la pausa di cui Eliza ha bisogno dopo aver parlato di tanto orrore e sofferenza... dei suoi sensi di colpa per la morte di Daniel, ma anche per quella di Alice e per la loro perdita. Le parole che poi Alycia le dice sono tutto ciò di cui Eliza ha bisogno per arrivare un giorno a perdonarsi e a capire che merita di essere felice pur continuando ad onorare la memoria delle persone che ha perso. Il modo in cui, dedicandosi a pulire la cucina, Alycia lascia ancora del tempo ad Eliza per respirare e riflettere, è un’altra dimostrazione d’amore e comprensione ed è stupendo poi vederle ballare, sotto l’ideale ala protettrice di Lucy, quella canzone meravigliosa, che esce dal suo giradischi... nel suo abbraccio, lasciandosi calmare dal suono del cuore di Alycia, Eliza continua a sentirsi al sicuro, continua a sentirsi a casa, entrambe continuano a sentirsi a casa e a non poter desiderare altro che restare insieme, vicine...
Il ritmo di tutto questo pezzo continua ad essere perfetto e coinvolge così tanto in ogni momento... il caffè accompagna l’ultima verità che Eliza doveva ancora raccontare ad Alycia, quelle maledette fotografie compromettenti che Enemy ha e che sono l’ultimo macigno che arriva a minacciare il loro rapporto e ad interrompere la voglia incontrollabile di Aly di baciare Eliza; ma per fortuna non arriva solo quello ma anche Meeko che con la sua entrata bagnata e rumorosa, riesce a strappare un piccolo sorriso ad Eliza anche in un momento così teso che Aly contraccambia... l’adoro sempre in ogni scena in cui compare, lo sai quanto e qui ho adorato che abbia portato questo sorriso reciproco di cui avevano bisogno per finire di affrontare il discorso delle fotografie. Il discorso finale di Eliza, la determinazione che dimostra ad Alycia, nel voler stare con lei, anche a discapito della propria carriera, fanno pensare a quanta forza sia riuscita a ritrovare grazie all’amore di Alycia e al fatto che insieme potranno costruire quella felicità che non hanno mai avuto ma che entrambe meritano, dopo così tante sofferenze...
Un capitolo coinvolgente, intenso ed emozionante, un capitolo dove sofferenza e amore, paura e comprensione si sono alternati portando l’amore delle tue Elycia ad un livello ancora più profondo di quanto già non fosse ed io come sempre non vedo l’ora di poter continuare a leggerti ed emozionarmi ancora.
Grazie amica mia, grazie per tutto, al prossimo capitolo e sproloquio.
Un abbraccio
Sara 

Recensore Veterano
19/10/20, ore 22:16

C'è da dire che avevo fatto delle teorie su cosa potesse nascondere Eliza, ma ormai è passato troppo tempo e non me le ricordo più. Ma concentriamoci su questo capitolo, Alycia che ovviamente è abbastanza reticente a voler parlare con Eli, ma come vediamo nella parte finale fortunatamente lo fa e viene a conoscenza di tutte le motivazioni che hanno spinto Eliza a fare quello che ha fatto.
Ovviamente Eliza è abbastanza disperata nel voler parlare con lei che dice parole piuttosto forti a Jason, di cui se ne pente quasi subito, ma purtroppo non ha il tempo di dire niente, confondo che nel prossimo ci saranno dei chiarimenti.
Non ci rimane che vedere come affronteranno la situazione, sperando ovviamente nel meglio, ma questa è una di quelle ff dove puoi aspettarti di tutto, anche che non vada tutto liscio.
Alla prossima
Nag

Recensore Veterano
19/10/20, ore 12:06

Aspettavo da tanto questo aggiornamento e che dire, l’attesa non è stata vana. Leggendo ho provato mille sensazioni diverse. Eliza alla fine cede e decide di seguire ciò che la rende felice. Quando Alycia scopre la verità su Joshua mi sono venuti i brividi, Eliza che l’allontana, quasi vergognandosi di ciò che subisce, è stato un colpo al cuore.
Scusa se questa recensione è un po’ sconclusionata, ma davvero, sto provando mille sentimenti diversi.
Grazie, perché come sempre la tua storia arriva al momento giusto

Recensore Junior
19/10/20, ore 00:29

Era da tanto che aspettavo un tuo aggiornamento; devo ammettere che valeva la pena attendere il ritorno di un amore così puro e profondo. Sono felice si siano ritrovate e spero Eliza trovi il modo di incastrare joshua così da per poter iniziare davvero a vivere. Complimenti!!!

Recensore Veterano
21/08/20, ore 11:42

Penso di non commentare qualcosa su Efp da anni, ma non posso fare altrimenti. Non so nemmeno se leggerai questa recensione, vedo che (purtroppo) questa storia è ferma da alcuni mesi. Ciò che hai scritto mi ha rapita, dico sul serio. Ho scoperto questa fic questa notte e l’ho divorata. Sto vivendo un periodo particolare e devo essere onesta, la tua storia è arrivata al momento giusto. Spero che tu riesca ad andare avanti, a regalarci un altro capitolo

Nuovo recensore
17/05/20, ore 17:45

Ciao! Seguo questa storia da un po', e fin da subito mi è piaciuto il modo in cui scrivi...riesci a rendere perfettamente sia l'ambiente che le emozioni. Non è da tutti riuscirlo a fare, sempre in modo equilibrato, senza perdersi in lungaggini. La scelta della canzone dei The Weeknd, quella versione...semplicemente azzeccata! Spero di leggere presto il prossimo capitolo...

Recensore Master
06/05/20, ore 00:28

Non ho mai commentato, ma seguo la storia da un pò di tempo, dopo aver letto i primi capitoli tutto d'un fiato. Ora io veramente non so cosa farei nei panni di Alycia dopo tutto il dolore e la sofferenza che ha passato nella sua giovane vita. La morte di Lucy ahimè era inevitabile ma anche il colpo di grazia per lei....Ora io mi auguro solo che Eliza non faccia l'ennesima cazzata e non si arrenda di nuovo, ma combatta davvero per l'amore della sua vita perché Alycia ha fatto anche troppo!!!

Recensore Junior
29/04/20, ore 18:20

Riuscire a far venir fuori e a descrivere quanto mi sia rimasto dentro di questo capitolo, tutto quello che mi ha colpito ed emozionato, forse stavolta sarà più difficile di altre volte, e so che starai pensando “ma come? Ne abbiamo già parlato così tante volte, tra messaggi, telefonate e audio sproloquianti!”, lo so è vero, anche questo capitolo l’ho visto comporsi un pezzo alla volta, ho avuto il tempo di viverlo piano piano, ho avuto modo di parlarti d’impressioni a caldo, ma poi mi ritrovo a leggerlo ancora una volta per scrivere la mia recensione, mi ritrovo con le lacrime che scendono ancora una volta e penso che sarà impossibile dare un ordine a tutto, perché certe emozioni non puoi metterle in fila, ma forse solo buttarle fuori e condividerle così come vengono con chi è riuscita a farle esplodere e a lasciarle dentro di te. Ogni momento l’ho vissuto in modo viscerale, come sempre come se fossi stata lì e avessi potuto percepire ogni sfumatura delle loro emozioni, del loro dolore... 
Nella tua dolcissima dedica hai usato la parola “viaggio” e leggerla mi ha fatto realizzare come mi abbia fatto sentire leggere questo capitolo: mi ha fatto vivere diversi tipi di viaggio... perché appunto esistono tanti tipi di viaggio: ci sono viaggi fisici che ti portano da qualcuno che ami, ci sono viaggi a cui non vorremmo mai dover assistere perché ti portano via qualcuno che non potrà tornare, ci sono viaggi che l’anima fa e che ti portano a fare delle scelte. Io credo che tu sia riuscita a farmi vivere tutti questi tipi di viaggio attraverso le tue parole e per ognuno posso solo dirti grazie di cuore... 
Il viaggio che Alycia si trova a dover affrontare con Bob per tornare da Lucy, per poter arrivare in tempo a darle l’ultimo straziante saluto, prima che sua zia intraprenda il viaggio che la porterà lontana da lei, mi ha fatto provare lo stesso senso di angoscia che, come hai scritto tu, s’impadronisce di Aly nel momento in cui riceve la telefonata di Maia e realizza di essere ad ore di viaggio da Lucy, dopo essersi lasciata convincere più di ogni altra persona proprio da sua zia ad andare su quel molo per convincere Eliza a tornare da lei. Ovviamente la telefonata di Maia, la fa desistere immediatamente e niente può essere più importante che stare accanto a quella che è stata per Alycia più di una seconda mamma, soprattutto dalla perdita dei suoi genitori e di suo fratello, per stare accanto a qualcuno che le ha sempre dato tutta sé stessa e in quel momento arriva un inevitabile paragone con quello che fino a questo momento le ha dimostrato Eliza... 
Il flashback ci ha raccontato come Alycia sia arrivata su quel molo, ma, nonostante la tragicità del momento, la descrizione di Lucy sofferente nel letto, la consapevolezza che presto purtroppo verrà a mancare, ha regalato dei momenti di una dolcezza infinita, che hanno continuato a dare il senso dell’importanza dei legami che ha sempre caratterizzato il tuo racconto. 
Durante la lettura, mi sono adagiata tra questi momenti di dolcezza, come se riuscissero in qualche modo a proteggermi da tutto il dolore e la sofferenza che tutti stanno vivendo appena fuori di lì e che sono evidenziati dalle domande che Aly rivolge a sé stessa su come potrà essere il suo futuro... ma nonostante la disperazione e la rabbia, ovviamente sopratutto di Alycia, è stato bellissimo e allo stesso tempo straziante vedere i momenti di tenerezza tra Lucy e Jason, guardare l’immagine di Alycia che si lascia coccolare tra le materne braccia di Lucy, mentre l’ascolta cantare; veder aggiungersi all’abbraccio anche Maia che insieme a Lucy cerca di parlarle di Eliza e vedere poi Meeko che si stende accanto a Lucy e si addormenta dopo aver ricevuto anche lei la sua dose di coccole materne... mi ha colpito molto il momento in cui Lucy dimostra quanto riesca a leggere dentro i pensieri di Alycia che riguardano Eliza, non perché mi abbia stupito quanto la conosca, ma perché mi ha fatto pensare che quel momento sarebbe stato uno degli ultimi in cui Alycia avrebbe potuto affidarsi alla sua Lucy e che poi non avrebbe più potuto trovare il suo sostegno nelle scelte importanti della sua vita... Lucy è determinante nel convincere Alycia a partire, nonostante la paura di doverla lasciare in questa situazione così difficile, è determinante attraverso le sue parole, il suo modo deciso di parlarle, la forza che riesce a dimostrarle nonostante la sofferenza. E determinante è Eliza che attraverso l’intervento del Piccolo Lord, riesce a mostrarle anche se indirettamente i suoi sentimenti attraverso quel video (nota per i dolcissimi “MyLove” e “MyBaby” con cui si chiamano Richard e Bob... cuccioli loro ☺️). Eliza è una brava attrice e sa mostrare bene la falsa parte della fidanzata “felice” davanti alla telecamera, ma riesce soprattutto a mostrare i suoi veri sentimenti per Alycia attraverso le sue parole e la canzone che sceglie di cantare per chi la conosce e può andare oltre la falsa parte che sta recitando... mi è piaciuta tantissimo anche questa parte, mi sono immaginata uno di quei video di Eliza con la chitarra tra le mani che canta per i suoi fans che abbiamo visto tante volte. Le parole che rivolge ai fans sono perfette e anche quelle della bellissima canzone che sceglie di cantare... e dopo che anche Lucy, insieme a Maia rivolge ad Aly le parole giuste, lei non può che partire per Los Angeles. Questo flashback è stato quanto di più bello e perfetto potessi scrivere per dare tutte le motivazioni ad Alycia per partire, seppur ovviamente con tutte le paure di doversi allontanare da Lucy.
Nell’inizio del pov di Eliza è come se lo stesso senso d’impotenza e il suo essere inerme, mostrato del capitolo precedente avesse continuato a scavare dentro Eliza, lasciandola sempre più senza difese verso quella scelta che è quanto di più infelice si possa immaginare. 
È vero Eliza avrebbe potuto essere sincera e affrontare tutta la situazione insieme ad Alycia e dare un’opportunità ad entrambe di combattere insieme per il loro amore, ma a me il suo non riuscire a reagire, il suo cercare, anche sbagliando di voler proteggere Alycia, continua a farmi tanta tenerezza.
Nella tristezza infinita d’immaginare Eliza con quel catafalco blu all’anulare come anello di fidanzamento che le ha regalato Enemy, con cui hai rappresentato perfettamente il simbolo di un qualcosa che ha un significato solo apparente e grandioso da dover mostrare davanti alle telecamere, ai fans e ai paparazzi, l’arrivo di Richard e poi anche di Lindsey sono stati una ventata di luce ed ironia che s’inserisce in modo perfetto in questo momento. 
Meraviglioso e strafico il Piccolo Lord fa la sua entrata in scena con la sua eleganza (bellissimo!!!) e le sue battute ed è meraviglioso come sempre. Lo so ormai sono diventata ripetitiva, ma lo adoro letteralmente e non riesco a smettere di scriverlo e adoro te che continui a scriverlo così bene! E Lindsey che arriva a dargli supporto è stupenda anche lei. Il modo in cui i suoi due amici più cari parlano ad Eliza è quello di due persone che l’adorano e vorrebbero solo vederla felice con la persona che ama e che non capiscono la sua scelta, soprattutto finché lei non riesce a trovare il coraggio per aprirsi, raccontando tutto del suo passato anche a loro. E anche qui emerge quello che è stato il suo voler proteggere anche Richard da quello che aveva paura potesse accadergli, pensando alla tragica fine di Daniel...  
Purtroppo non è possibile far desistere Eliza in questo momento e possono solo accompagnarla alla sua festa di fidanzamento dove l’aspetta Enemy con tutta la sua falsità e la sua arroganza. Quanto continui ad essere brava a disegnare il suo personaggio! Non è facile caratterizzare i personaggi negativi e tu stai riuscendo benissimo a far emergere tutto l’odio che si può provare per un verme come lui... già con il suo modo di presentare il fidanzamento per me aveva già raggiunto il limite, ma quello che dice di Alycia e di Lucy dopo, davanti anche a Jason supera ampiamente qualsiasi limite e ancora una volta il mio personale applauso va a Lindsey e alla sua reazione. Nel momento in cui si viene a sapere che Lucy si è aggravata ancora e tutti partono per andare da lei e da Alycia, mi ha stretto il cuore veder restare Eliza, che oltretutto non sa che Alycia è al molo o se n’è andata da poco... 
Quanto si sarebbe meritata Alycia di avere Eliza accanto nel momento in cui ha dovuto dire addio a Lucy, quanto avrei voluto vederla lì ad abbracciarla e a starle accanto e invece questo ennesimo momento tragico della sua vita lo ha dovuta vivere senza di lei... e così il buio, l’impotenza, il dolore sono un baratro ancora più profondo. Ma la cosa ancora più straziante di quel momento, è stata percepire la presenza di Eliza, nonostante in quel momento non fosse lì... le ultime parole di Lucy sono per lei, per sapere se Alycia sia riuscita a fermare il fidanzamento e tornare con lei... le ultime parole sono per dire alla sua Alycia quanto di positivo abbia sempre visto in Eliza, prima di non farcela più e addormentarsi, fino a farlo per l’ultima volta e portare altro silenzio e dolore nella vita di Alycia, dopo lo straziante ululato di dolore di Meeko... 🥺🥺
E’ difficile parlare di questi momenti e di quelli successivi del funerale di Lucy, si può solo sedersi da una parte in silenzio e lasciare che scorrano, come le persone che passano davanti ad Aly, senza che lei riesca a fissare niente nella sua mente, si può solo ascoltare la voce di Richard che omaggia in modo meraviglioso la bellissima persona che se n’è andata, paralizzati dal dolore... 
La figura di Eliza che si materializza davanti ad Alycia è una scossa che colpisce la fragilità di Alycia, che in quel momento, trova la forza solo per scappare e rifugiarsi nella camera di Matt dove trova il modo, distruggendo tutto, di far esplodere il suo immenso dolore, che ha finito di distruggerla completamente. 
Quando Eliza è arrivata e nella scena successiva in cui Meeko la osserva da lontano, mi sono ritrovata insieme a lei a riflettere sulla sua scelta di andare da Alycia. Mi sono ritrovata ad osservarla come Meeko e ad essere d’accordo con Bob... nonostante la reazione di Alycia al funerale e quella che ci sarà successivamente, Eliza ha dato un’importante dimostrazione di quanto conflitto ci sia dentro di lei e soprattutto della forza dei sentimenti che prova per Aly. È vero non avrebbe dovuto abbandonare Aly, è vero avrebbe dovuto dirle la verità, è vero che è arrivata in ritardo, è vero non è tornata indietro sulla sua scelta di sposare Enemy, ma ha reagito alle minacce di Joshua ed è partita con il solo pensiero di correre da Alycia ed essere qui. Ha visto Aly reagire in quel modo, del tutto legittimo, ma è rimasta e che questa sia una cosa positiva, ne è convinta anche Meeko, che le fa capire di volerla portare da Aly, ed è bellissimo il modo in cui le si avvicina per poi accompagnarla alla casa sull’albero.
Nella promessa che Eliza fa a sé stessa che riuscirà a ridare ad Aly il suo sorriso ormai perduto, nel momento in cui trova la foto di famiglia, c’è la forza di Eliza, una forza che è dentro di lei, ma che deve solo tornare ad emergere per aiutarla a riconquistare l’unica persona che la completa in tutto. La reazione negativa di Alycia (legittima) e il fatto che il matrimonio con Enemy, per il momento, sia ancora nel futuro di Eliza, ci dice che non è ancora arrivato il momento, che la strada è ancora lunga, ma la forza con cui Eliza reagisce quando Alycia le dice di andarsene e il suo voler restare, nonostante Aly le chiuda la porta in faccia, sanno di un’Eliza che piano piano sta mostrando segnali della vera persona che è...
Che altro dire mia regina dell’angst? Spero che tutti i miei sproloqui audio o scritti siano riusciti a dirti quanto continui ad amare e perdermi nella tua meravigliosa storia... come sempre non vedo l’ora di poter continuare a vivere altre emozioni con te.
Al prossimo capitolo e sproloquio...
Un abbraccio
Sara 

Recensore Veterano
28/04/20, ore 16:12

Ed eccomi anche qua, più o meno in orario😂 non saprei esattamente come definire questo capitolo, triste? Malinconico? Penso un mix... adesso ci sono altre persone oltre a Jason che sanno la verità sulla storia di Eliza. La morte di Lucy, sapevo che sarebbe successo e temevo le conseguenze, perché sapevo che una volta saputo Eliza sarebbe andata e l'incontro non poteva sicuramente risolversi in maniera tranquilla. Joshua sarà sicuramente un problema quando e se arriverà, perché non l'avrà presa sicuramente bene... Alla prossima Nag

Recensore Junior
27/04/20, ore 14:31

Meraviglioso capitolo. Ogni volta vorrei non finisse mai...tanto mi prende!😍

Nuovo recensore
27/04/20, ore 00:42

Credo di aver appena sentito il mio cuore spezzarsi davanti a quelle sue canzoni che sono di un bello unico e quel “ti amo” finale.
Non ho che da rinnovare i miei più sinceri complimenti, davvero!
Spero di leggerti presto 😊

Recensore Veterano
19/04/20, ore 16:26
Cap. 18:

Ed eccoci di nuovo qui, se non sbaglio con questo siamo tornati al primo capitolo. Eliza ha scelto di proteggere Alycia ed andare con qualcuno che non ama pur di tenerla al sicuro. Adesso sono curioso di vedere come si svolgerà la storia.
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nag

Nuovo recensore
11/04/20, ore 22:44
Cap. 18:

Wow, una storia che ti entrata piano piano sotto pelle fino ad esploderti nel cuore.
Ff pazzesca, non c’è altro da dire se non che farti i miei più grandi complimenti per la tua favolosa scrittura!
Spero di leggere presto il continuo 😊