Take Me To Church
di Ale26186

05/12/17, ore 20:57

..quanta delicatezza in queste tue parole..bellissimo questo aggiornamento..la cura di Lexa nei confronti di Clarke è palpabile, la sua tenerezza davvero meravigliosa. Una delicatezza disarmante..davvero un ottimo lavoro..
ci si legge presto,
ciao,
Fla

05/12/17, ore 13:47

povera eli inizio a pensare che sia peggio del previsto il suo malessere, se nonostante il momento tra loro abbia trovato la forza per separarsi davvero ho paura della sua storia..aly spero ora non entri in crisi, alla fine si conoscono poco anche se avrà capito che nasconde qualcosa..sono molto curiosa di sapere dove la vuole portare..bellissime insieme sono molto dolci, passando tutto il giorno insieme non so quanto sarà semplice poi separarsi!bellissimo capitolo come sempre a presto

05/12/17, ore 07:52

Avevo pensato.. Beh, lo leggo con calma, tra un caffè ed una sigaretta, almeno la giornata comincerà come si deve. E ben no, mi ritrovo qui col PC sulle gambe ed un inefrenabile voglia di scrivere quello che mi hai trasmesso.. Eh.. Ma il problema è.. Come faccio? Leggendo, mi sono immedesimata in Eliza, non chiedermi il perché, ma la tua Eliza la sento mia; Eliza che si fa travolgere dalla passione, dall'istinto, da quello che a pelle la far star meglio, da quello che tanto profuma di felice normalità. È dolce il tuo modo di descrivere la loro passione, non sei mai volgare, non spezzi mai l'incantesimo tra loro due... E questa credo sia una delle tue qualità migliori come scrittrice o autrice, non so in quale ruolo tu ti senta più te stessa. Alycia è l'amore platonico della mia vita, ma la tua alycia la amo in modo differente; leggo i suoi pensieri e mi innamoro ancora di più, con una passione e devozione totale. È così sensibile, ma forte. È così spaventata, ma rassicurante, in ogni suo gesto. Ha paura, una paura fatta di tenerezza e di sbagli che non vuol commettere, di parole che ha paura di utilizzare, per non sbagliare, per non ferire. Dolcezza.. Tenerezza.. Timore.. Se mi chiedessero di descrivere questo capitolo lo descriverei così. La dolcezza della passione che finalmente ha trovato una via di fuga tra le loro corazze e paure. Tenerezza perché Alycia non può far altro che infonderti questo sentimento, quando al mattino se ne in fischia dell'esser stata fermata, crede di aver avuto molto di più in una notte con Eliza, che in cento altre notti con una chissà chi. La tenerezza di questa colazione, consumata in allegria e spensieratezza, con Meeko che spunta e quasi sembra vederli gli occhi di Alycia, che si riempiono di commozione quando due delle sue donne preferite si scambiano effusioni. E poi.. E poi c'è il timore. Il timore viene scaturito dalla NS bella bionda, sempre alla ricerca del momento perfetto per darsela a gambe levate, ma.. MA non aveva ancora fatto i conti con la dolcezza di Alycia. Probabilmente, fermandola quella stessa notte, aveva avuto il timore di aver spezzato quel legame talmente fragile, nel suo insieme, che l'aveva fatta tremare , eppure è palpabile la voglia che Eliza ha di Alycia, ma si è fermata.. L'ha bloccata, ma temo che fosse l'ultima cosa che realmente avrebbe voluto... Chissà.. Temo che per la mia bella bionda, i tormenti interiori siano solo l'inizio.. Che dirti.. Cerco di recuperare subito le altre recensioni, nel frattempo, sei meravigliosa, mia dolce Heda.. Le tue parole lasciano il segno, proprio come te e la tua Alycia.. Ci si legge nel prossimo capitolo, che sia il tuo o il mio, poco importa. Tua Sweetie Klork

05/12/17, ore 00:19

In questi capitoli pieni di passione e tenerezza non ti smentisci mai, riesci a trasmettere tutto quello che provano le ragazze, e mi lasci sempre a bocca aperta.
La naturalezza con cui iniziano la giornata assieme la mattina dopo è qualcosa di fantastico, e Alycia è stata davvero incredibile.
Spero che la loro giornata assieme andrà bene, e che Eliza riesca ad aprirsi un po', o la vedo davvero impossibile.
Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia, alla prossima un abbraccio

14/11/17, ore 23:40

Ale quanto mi erano mancate queste bimbe meravigliose! Ma l’attesa è stata ampiamente ripagata, leggere questo nuovo capitolo è stato come prendere aria, fare un tuffo nella dolcezza ed immergermi completamente nel loro amore, trattenendo il fiato per tutto il tempo per non lasciar scappare nessuna emozione che è emersa attraverso le tue parole. Sono arrivata alla fine del capitolo senza neanche accorgermene, e come sempre mi sono ritrovata ancora una volta ad alternare sorrisi e lacrime. E voglio godermela un po’ tutta questa dolcezza, prima di tornare a soffrire, perché so che l’angst della #ReginaDelMaiNaGioia è sempre dietro l’angolo e tornerà presto vero? Già ti vedo che annuisci.. eh si..
Intanto però questo capitolo si apre con la tenerezza dei pensieri di Eliza su Alycia.. l’immagine di lei da sola nella stanza descrive tutto il vuoto della mancanza di Aly che sente Eliza.. le manca tutto di lei, ma soprattutto le manca quel bacio che avevano quasi scambiato ma che era stato interrotto e che ora ha creato ancora più attesa. Nel momento in cui Eliza sta sognando quel bacio ad occhi aperti, i pensieri vengono interrotti da qualcuno fuori dalla porta della sua stanza.. lo scambio di battute tra il suo Piccolo Lord e Bob che progettano di trovare una nuova casa, ci fa scoprire come sia nata la loro bellissima amicizia. Quanto mi è piaciuta l’idea di questo incontro casuale in spiaggia grazie ad un gabbiano (eh questi gabbiani sempre testimoni di situazioni importanti! :D), lo scoprirsi così vicini nelle loro sofferenze e quanto potessero essere in grado di capirsi.. questo ricordo fa riflettere Eliza sul fatto che pur essendosi incontrati e trovati nella stessa situazione di partenza, entrambi soli, con il cuore spezzato, entrambi con la paura che nessuno li avrebbe mai potuti amare, ora il suo migliore amico sta progettando un futuro felice con l’uomo che ama.. e diventa inevitabile chiedersi se anche per lei potrà mai esserci qualcuno con cui condividere la propria vita, nonostante ad un certo punto Eliza avesse deciso di chiudere con l’amore e con le illusioni che può dare. Ma su queste cose non si può decidere a priori, senza fare i conti con il fatto che non possiamo decidere razionalmente quando il vero amore arriverà.. senza fare i conti con il fatto che tutto quello che Alycia le provoca dentro non potrà mai riuscire a controllarlo, perché è troppo potente e perché l’amore è il sentimento più irrazionale che c’è.. e infatti nel momento in cui il telefono di Eliza si illumina e vede che è proprio Aly a scriverle, si illumina anche lei, e ricomincia a sorridere e a sognare di rivederla.. anche lo scambio di messaggi tra loro conferma la dolcezza del loro modo di comunicare e non c’è niente di sbagliato nel fatto che Eliza si senta come una quindicenne rincretinita, perché il poter provare certe emozioni non ha scadenza. E quelle che prova Eli sono emozioni bellissime.
La nostra bimba però ancora una volta viene interrotta nei suoi pensieri da qualcuno della sua stramba meravigliosa famiglia che tanto adoro! Lindsey entra in camera come un vulcano e fa esplodere tutta la sua curiosità nel voler sapere quale sia la situazione tra lei e Alycia! Ho adorato questa scena, le immaginavo e continuavo a ridere! Linz che incalza con le sue domande ed Eliza imbarazzatissima che all’inizio non riesce a trovare le parole per raccontare! Ma in realtà alla bionda basta solo riuscire a cominciare perché poi con la sua amica fidata, parlare di Aly diventa la cosa più naturale del mondo. Ascoltare il fiume di parole di Eliza, fa capire a Lindsey, quanto Alycia sia importante per lei, quanto quello che prova sia profondo, come già Richard le aveva fatto notare. L’aver capito la profondità dei sentimenti di Eliza, fa preoccupare la sua amica che la mette in guardia su quello che ancora Eli non si è sentita di condividere con Alycia.. come avevamo visto nei capitoli precedenti, c’è un fidanzato di mezzo o comunque un’altra persona che ancora scrive ad Eliza, di cui lei non si è ancora sentita di parlare con la donna che ha capito di amare.. e ovviamente Linz non può che consigliarle di essere sincera e di raccontare tutto, se vuole davvero buttarsi e costruire un rapporto importante con Alycia.. per ora è la paura di aprirsi a vincere, ed Eliza non si sente pronta a raccontare tutto ad Aly, ma anche se detesta ammetterlo, Eliza sa che Linz ha ragione.. mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui Lindsey le parla, senza giudizi,  ma solo con la voglia di aiutarla a riflettere, perché non vuole che questo rapporto che la rende felice si possa rovinare.
Con il pov di Alycia scopriamo che purtroppo la salute di Lucy sta peggiorando e quanto Aly sia preoccupata per la persona più importante che le è rimasta della sua famiglia.. Lucy non vuole abbandonare né sua nipote, né la gestione dell’hotel e rifiuta di farsi ricoverare nonostante abbia difficoltà a respirare.. povera Lucy.. Alycia non può fare altro che assecondarla insieme a Maia.
Nel frattempo arriviamo all’appuntamento per il the a casa di Aly, dove Eliza potrà scoprire cosa abbia scritto la nostra nuova autrice di ff per il personaggio di Lexa! Non abbiamo potuto leggerlo, ma a me ha fatto emozionare anche solo l’idea d’immaginare Alycia, scrivere di Lexa e di Eliza che lo legge!
Ho amato tutto della loro scena insieme, a cominciare dall’atmosfera in cui è immersa Alycia mentre aspetta la sua Eliza.. il camino acceso, il the nel bollitore, quella creatura meravigliosa che è Meeko a farle compagnia.. l’entusiasmo di Eliza che porta la sua energia positiva in casa e il tumulto nel cuore di Alycia! L’imbarazzo e la goffaggine di Aly che è qualcosa di dolcissimo! Alycia che s’incanta a guardare Eliza giocare e coccolare Meeko (ho adorato questa scena!), con l’unico inconveniente d’incantarsi un po’ troppo, fino a bruciarsi con il bollitore! L’incidente però non è così negativo, visto che le fa avvicinare ancora di più e fa si che Eliza possa occuparsi della mano ustionata di Aly e lasciare che la mora perda anche la cognizione del tempo, oltre a qualsiasi altra remora sui sentimenti che prova mentre la guarda leggere i capitoli che ha scritto.
Ho continuato a sorridere mentre leggevo il loro scambio di battute sulla scrittura di Alycia e sul sacchetto di piselli ormai scongelato, finché nel momento in cui Eliza è diventata seria, lo sono diventata anch’io, e quando Alycia si comincia a rendere conto che quel tanto sospirato bacio sta per arrivare, per Alycia, ma anche per me è stato come se tutto si fosse fermato, tranne il loro avvicinarsi lentamente fino a che le loro labbra non si sono toccate per la prima volta. E’ stato vero, intenso, e ogni parola usata per descrivere questo momento mi ha fatto arrivare ogni singola emozione provata da Alycia.
La frase conclusiva “Ed io, inizio a rivivere” fa sentire ancora di più quanto l’arrivo di Eliza nella vita di Alycia, ha riacceso la sua voglia di vivere che aveva perso con la morte di Matthew.
E ora aspetto che arrivino anche le emozioni di Eliza dopo questo dolcissimo bacio e sarò pronta a sproloquiare ed emozionarmi di nuovo.
Grazie dolce Ale
Ti voglio bene

14/11/17, ore 14:02

mm è passato troppo tempo, non credere che nonostante lo splendido capitolo ti si possa perdonare!ci hai abbandonate.. allora comunque, mi spiace che eliza non si senta pronta nel dire la verità ad alycia mi auguro che dopo questo bacio succeda.. che tenerezza la parte dove eli si sente sola, ma non sarà così! sono entrambe innamorate spero che si chiariscano *__* a presto spero

14/11/17, ore 10:13

Ciao Ale, non c'è che dire è sempre bello leggerti.
Scoprire com'è avvenuto il primo incontro tra Eliza e Richard è stato davvero carino, Linz invece mi ha fatto sorridere per il suo modo di fare.
Ma passiamo al vero punto saliente, per un attimo ho temuto che ci lasciassi ad un soffio dal bacio senza arrivarci davvero, il che sarebbe stato decisamente troppo crudele, e invece finalmente dopo mille peripezie, eccolo! Le tue Elycia sono davvero dolci, sicuramente anche molto incasinate, ma assieme, un po' imbarazzate e titubanti che si avvicinano l'una all'altra pian piano quasi spaurite, fanno tanta tenerezza.
Ovviamente non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, ti aspetto per il prossimo capitolo, un abbraccio

21/09/17, ore 16:21

Questo non riesco a recensirlo, scusami. Eliza.. Eliza mi ha rubato parole e dolore, o forse me ne ha donato in po' del suo, non saprei, ma una cosa è certa. Questo capitolo ti penetra il petto, come una lama ti trapassa, togliendoti il respiro.
Grandioso. Ti sei superata un'altra volta.
Ci si legge nel prossimo capitolo, my Heda, che sia il tuo o il mio poco importa

21/09/17, ore 16:02

Eh eh eh.. Direi che l'effetto che ha Eliza su Alycia è lo stesso che alycia ha su di me. Decisamente lo stesso se non peggio😂😂
Tornando serie, ma quanto possono essere belle le piccole elycia??😍 il cuore è in festa!
Meeko..meeko, dolce meeko!
Lei sa, lei percepisce, lei non ha bisogno di parlarci con le persone per capire chi sia un pericolo.
Lei fiuta l'anima buona, per quello è così legata ad Aly, per quello rivede in Jake il suo migliore amico, per quello non vede in Eli, alcun pericolo. Vedere Eliza per nulla spaventata ed Alycia così stupita, che la sua amica non avesse alcun pregiudizio nei confronti della bionda, è stato qualcosa di unico! Ed anche stavolta Alycia non può nulla contro quel meraviglioso blu. La sua bocca prendere vita e parla da sé, il suo istinto prende il sopravvento sulla ragione e si "lascia andare". C'è qualcosa nella bionda che l'attrae e non può far a meno di assecondare questo istinto. E poi l'elettricità che si scatena col sol sfiorarsi.. Magico!
Zenzero ed agrumi, mi ricorda qualcosa, sai?
C'è tanto da dire per questo capitolo, ma sarebbe uno sminuire la sua bellezza, quindi non lo sporco con altre parole, solo un appunto però..
La battuta sul denaro ed i semafori è mia, ladra! 😂😂😂
Splendido lavoro, piccola.
Sono fiera di te!
Ci si legge nel prossimo capitolo, che sia il tuo o il mio poco importa.
Tua sweetie klork

14/09/17, ore 23:02

Ale, dopo il finale del capitolo precedente, aspettavo di vedere le loro reazioni dopo quello che era accaduto ad Alycia alla festa, aspettavo di leggere come ognuna di loro si sarebbe confrontata con l’altra. Nel momento in cui Eliza viene lasciata entrare in casa da Alycia, quest’ultima ha già potuto sfogare, condividere e spiegare a Richard il significato di quello che aveva vissuto con Bob.. anche se pensare di provare a parlarne anche con lei è un discorso molto più complesso, soprattutto dopo essersi mostrata in quel modo davanti ai suoi occhi. Per Eliza il discorso è diverso.. Lei ha visto accadere una serie di cose che non può ancora spiegarsi. Ha avuto l’impressione per tutto il tempo che tutti i presenti sapessero molto, troppo più di lei, e ha cominciato a rendersi davvero conto di quanto ancora non sappia del passato di Alycia e chi sia veramente. Infatti la domanda che la tormenta più di tutte è “Chi diavolo sei tu?” ed è con questa domanda che vortica nella mente e con una voglia “prepotente” di trovare delle risposte che si presenta di fronte ad Aly. Eliza sembra una bomba ad orologeria alla quale basterebbe un piccolo innesco per esplodere e tutto quello che fa Alycia all’inizio contribuisce solo a farla innervosire ancora di più e la costringe nella condizione di dover prendere l’iniziativa per trovare le risposte che cerca.. perché Aly è chiusa in sé stessa, aspetta che sia proprio la bionda a rompere il silenzio mentre rannicchiata su una poltrona, si rifugia nella birra che ha in mano, evitando di parlare tra un sorso e l’altro.. immaginare Alycia in questo momento mi ha fatto pensare a quanto fosse stato simile l’atteggiamento di Eliza, che nascondeva gli occhi dentro una tazza di thè, quando era stata lei a dover trovare la forza per aprirsi sul suo passato, proprio con Alycia che incalzava per avere delle risposte, dopo la crisi che aveva avuto sul set rivivendo la morte di Daniel.. e proprio ricordando questo mi sono ritrovata a capire le difficoltà di entrambe a trovare il modo di rompere quel muro di silenzio, ma a pensare che comunque come era stata Aly in precedenza ad aver avuto il comportamento giusto per aiutare Eliza ad aprirsi, così ora sarebbe avvenuto il contrario. Eliza avrebbe trovato il modo giusto per avvicinarsi ad Alycia e farla sentire abbastanza tranquilla per poter parlare di Matt. Prima che questo avvenga però, Eliza si ritrova a dover allontanare il nervosismo accumulato e a gestire una serie di comportamenti di Alycia che la spiazzano completamente e in un momento di così alta tensione aiutano ancora una volta chi legge a riprendere fiato prima di inoltrarsi insieme ad Eliza nel passato di Alycia. Quest’ultima trova la lucidità di controbattere alla ricerca di risposte da parte di Eli senza che però ci sia stata una domanda diretta, anche se nella sua mente è ben chiaro ciò che vuole sapere! Eliza esplode malamente e la sua reazione porta Aly a chiedere scusa e a piangere senza avere il coraggio di incrociare il suo sguardo. Il fatto che Aly si scusi la innervosisce ancora di più, e la spinge ad attaccare ancora e visto che non riesce ad ottenere le risposte che cerca, tira fuori un’altra questione per la quale si è sentita colpita in modo diretto: aver trovato Richard lì a sua insaputa… il Piccolo Lord è una certezza della sua vita e ora la fa sentire strana essere all’oscuro da ciò che si sono detti lui ed Aly, da ciò che lei ancora non sa e le ha fatto crescere dentro altre domande anche su di lui e su cosa sapesse anche prima della festa. In realtà non viene a scoprire nulla che già non sapesse di lui.. era “semplicemente” andato a vedere come stesse Aly, a offrirle il suo sostegno e la sua amicizia, a provare a non farla sentire sola in quel momento così difficile e a proteggere le persone che ama di più: Eliza e Bob (belli loro!).. e quando Eliza ascolta Alycia dirle che Richard ha cercato di spronarla a provare a parlare con lei, in Eliza e nel suo comportamento qualcosa cambia.. Il suo Piccolo Lord indirettamente l’aiuta a tornare in sé e a fare quello che aveva detto ad Aly che lei sa fare meglio: ascoltare e capire.. La birra che finalmente scende anche nella gola della bionda, l’aiuta a mandar via ogni traccia di rabbia e a rapportarsi con Aly nel modo migliore per aiutarla davvero. Chiede perché Aly fosse rimasta tanto sconvolta dalla canzone cantata da lei, non sapendo quanto ci si fosse identificata e soprattutto chiede ad Alycia di parlarle di Matthew, sapendo che se ci riuscirà potrà solo aiutarla buttare fuori tutto quel dolore.
Alycia apre la porta del suo passato e le permette di entrare mentalmente e fisicamente, ma prima, in quella che per me è una delle parti che più ho amato in questo capitolo capiamo quanto sia importante quello che sta per fare Alycia.. in questa sua parte introspettiva hai fatto capire in modo così profondo come si senta una persona che come lei, che combatte ogni giorno per convivere con un passato come il suo e con i sensi di colpa che la devastano e che pensa di non poter sopportare che da sola.. pensa di non meritare altro che questo, di non poter ricevere il sostegno di qualcuno che si offre di aiutarla, che vuole starle accanto. Per tanti anni il dolore l’ha logorata come un pezzo di legno che si consuma lentamente e ora la voce di Eliza è come un’ancora a cui aggrapparsi, che le dimostra che ora lei è lì e le sta chiedendo di provare a condividere il suo dolore più grande.. la voglia di sentire il suo sostegno e il suo calore vince la paura di non meritarlo e quando Eliza le dice che le sarebbe piaciuto conoscere Matt, Alycia la lascia finalmente entrare nella sua vita e nel suo passato. Lo sai quanto possa avermi emozionato  questa parte, quindi non aggiungo altro, se non che le lacrime sono arrivate anche stavolta.
La seconda parte del pov di Alycia è dolcissima ed è meraviglioso il modo in cui Aly riesce a raccontare di suo fratello, parlando di cosa pensasse lui delle persone dal modo in cui sorridono… e parlando di sorrisi, ancora una volta la voce di Alycia, che fortunatamente ha vita propria e le da sempre una mano ☺, le fa uscire dalla sua bocca un bellissimo complimento per Eliza, per poi ammutolirsi subito dopo, quando invece avrebbe avuto bisogno di trovare le parole.. immagino la faccia di Aly e sorrido anche ora.. il pranzo condiviso insieme fa si che vivano un momento di tranquillità, Alycia è sempre più a suo agio con Eliza e si spinge ancora oltre.. la porta anche fisicamente dentro il suo passato vissuto con Matthew. Le dice che vorrebbe portarla nella camera che condivideva con suo fratello ed Eliza in modo naturale le risponde che vorrebbe conoscere Matt.. Aly grata ed emozionata, la prende per mano, le stringe la mano, e l’accompagna attraverso quel ponte che nessuno aveva più utilizzato.. mi è piaciuta moltissimo l’immagine di loro due che attraversano il ponte insieme tenendosi per mano e che Alycia scelga proprio di arrivare alla camera utilizzando quello che è il simbolo del legame che ci sarà per sempre tra lei e Matt. E mi è piaciuto moltissimo che Alycia abbia visto la curiosità degli occhi blu di Eli che guardano il ponte e poi il fatto di entrare nella stanza attraverso il pov di Eliza, nel quale abbiamo scoperto i vari dettagli sempre attraverso i suoi occhi. La descrizione della camera è come sempre talmente accurata che sei riuscita a trasportarmi lì dentro, ad immaginarla e ad amarla come Eliza.
Parlare di Matt, di quanto amasse leggere, come prima con il discorso sui sorrisi, fa scoprire altre caratteristiche che le fanno conoscere ancora di più e casualmente Eliza si trova anche a scoprire quanto Alycia sia brava a scrivere e a trasmettere emozioni attraverso le parole. Legge una meravigliosa poesia, che un’imbarazzatissima Alycia non si sarebbe mai sentita di farle leggere spontaneamente e questo momento così intimo le avvicina ancora di più.. le avvicina così tanto da arrivare a così poco dallo scambiarsi il loro primo bacio, ma nessuna delle due era preparata in quel momento a fare i conti con la stramba famiglia allargata di Eliza! Fuori dalla porta le urla di Linz interrompono quel momento speciale, e per quanto se ci fosse stato il bacio sarebbe stato bellissimo, lo scambio di battute tra Lindsey e Richard e le Elycia che si guardano imbarazzate mi hanno fatto ridere troppo! Passato quel momento Eliza decide di tornare a parlare di quello che ha scoperto di Alycia (grazie Eliza! Ti ho adorato!), che ama scrivere e insiste che dovrebbe provare a scrivere una storia, ma non una storia a caso, una ff, una ff su Clarke, una ff su Clarke che si innamora di una donna, e non di una donna a caso della nostra meravigliosa Lexa! L’entusiasmo di Eliza è alle stelle e anche il mio, perché Alycia con l’aiuto di Eliza scriverà una ff Clexa e creerà Lexa! Sto esultando, lo sai già quanto! E sopratutto sono molto contenta che le ragazze condivideranno questo progetto che aiuterà entrambe a concentrarsi su qualcosa di positivo da realizzare.
E ovviamente non vedo l’ora di continuare a sproloquiare con te, su queste Elycia e di tornare a parlare anche di Clexa e intanto grazie a te come sempre le lacrime di commozione si sono alternate ai sorrisi.
Al prossimo capitolo e sproloquio.
Un grande abbraccio
Sara
(Recensione modificata il 15/09/2017 - 01:58 am)

13/09/17, ore 14:04

no va bè, solo io non avevo capito il legame tra bob e richard??anyway complimenti per la storia bellissima davvero, alycia mi fa tenerezza è una persona che deve colmare il buco nel cuore, nessuno potrà mai toglierle il dolore ma aiutarla ad andare avanti si, non capisco se capisce che eliza e atratta da lei è palese, la sua sfuriata ne è la dimostrazione!sono splendide insieme non vedo l'ora di leggere la loro ff :D a presto

13/09/17, ore 09:21

Alycia si è finalmente aperta, e il momento della svolta stava arrivando... ma Lindsey proprio in quel preciso istante doveva arrivare a far casino? Io la adoro, ma questa volta avrei voluto davvero ammazzarla! ahahah
Anche se il momento è stato rovinato, la magia non è di certo svanita, e quelle due ridono e progettano di scrivere assieme qualcosa che forse sperimenteranno in prima persona.
Come sempre un capitolo splendido, che mi lascia con la solita voglia di leggerne un altro.
Alla prossima, un abbraccio

14/08/17, ore 19:54

ehila ciaoooo, eccola con la tristezza! se non c'è quella non sei tu e mi preoccupo... ma almeno hai spiegato un po' di cose.. ora se le devono risolvere tra loro due... e non vedo l'ora di leggerlo!!
continua così come sempre (e non farci soffrire troppo!! XD )

13/08/17, ore 09:19

Ale, stavolta voglio partire dal titolo di questo capitolo, di solito non mi ci soffermo mai, anche se i titoli che scegli sono sempre molto significativi, ma quando ho letto questo titolo “memorie nascoste”, prima ancora di leggere il pov di Alycia ho pensato che mi sarei trovata subito di fronte all’impatto emotivo di un flashback che raccontasse della morte di Matthew, quella memoria nascosta che Alycia ha sempre tenuto celata dentro di sé... e invece all’inizio un flashback c’è stato ma di tutt’altro tono o almeno in parte… quello che ho ritrovato anche in questo capitolo è una costante che sto continuando ad amare moltissimo in questa storia… che trattando di temi molto difficili e di grandi dolori, i momenti in cui questi vengono raccontati siano sempre alternati da momenti spensierati, dolci e pieni d’amore. Certo il ricordo inserito qui all’inizio del pov non è un ricordo puramente  spensierato e gioioso, perché mentre lo si legge non può non affiorare il pensiero devastante che poi il piccolo Matthew sarebbe morto e che la sua morte si sarebbe aggiunta alla perdita dei genitori che aveva già distrutto la vita di Alycia, ma il modo dolcissimo in cui l’hai scritto, l’intensità dell’amore tra Aly e il suo fratellino che emerge in ogni parola, riescono a far dimenticare per un attimo cosa sarebbe successo in futuro. Subito ci troviamo di fronte a quella che è stata la vita di Alycia fin dalla tragica morte dei genitori, come lei abbia cresciuto Matthew senza di loro e quale bellissimo rapporto avesse costruito con suo fratello. Matthew era come qualsiasi bambino, spontaneo, curioso e puro, quello che si dovrebbe continuare ad essere per sempre se come troppe volte accade non si venisse contaminati poi da adulti da pregiudizi e idee sbagliate. Un bambino al quale Aly aveva potuto spiegare con tranquillità la propria natura, un bambino che quando gli viene spiegato di avere una sorella lesbica e cosa significhi essere lesbica, in un modo così semplice, nella sua purezza gli unici pensieri che fa sono che la persona che aveva aggredito e offeso sua sorella sia uno stupido e che quando Alycia avesse trovato una compagna, lui avrebbe avuto accanto un’altra sorella a cui voler bene, e che questa persona lo avrebbe coccolato ed amato. La dolcezza di quello che hai scritto, il dolore del pensiero di sapere che tutto questo Aly lo avrebbe perso, l’idea che non avrebbe più potuto sentire la tranquillità che la risata di Matthew riusciva a donarle e che di tutto questo restino solo dei ricordi… non so cosa mi abbia fatto piangere di più…
Il risveglio di Alycia dopo lo sfogo contro Bob alla festa della sera prima ci riporta a quella che è ora la sua vita da quando Matthew non c’è più… di quella spensieratezza, delle sue risate, della vita precedente in cui il suo fratellino era con lei, resta solo una fotografia, che non può colmare niente di tutto quello che le manca… “non riesco più a sentire Matt” è il pensiero più devastante che rappresenta il suo stato d’animo e con una sola frase hai fatto arrivare in modo così forte il suo non riuscire e non poter più vivere quelle sensazioni. Alycia si risveglia ancora annebbiata dall’alcol, dal dolore e dalla paura di sapere che una volta aperta la porta di quella stanza si sarebbe potuta ritrovare di fronte agli sguardi indagatori degli altri e soprattutto di fronte ad Eliza e al potere che ha su di lei… Alycia non ha la forza di affrontare tutto questo, soprattutto non si sente pronta ad incrociare lo sguardo di Eliza. E così decide di tornare a casa attraverso una via nascosta e non più utilizzata da anni… un ponte di legno che era stato costruito apposta per collegare l’hotel con la casa sull’albero, costruito per far in modo che Alycia e Matthew potessero raggiungersi sempre pur non vivendo più insieme. Mi è piaciuta moltissimo l’idea che questo ponte fosse servito come collegamento tra i due fratelli anche se solo per un anno, poi purtroppo non ha più potuto avere questo ruolo, ma resta un simbolo importante del legame tra di loro.
Alycia avrebbe voluto stare sola, ma quando arriva davanti alla porta di casa, trova qualcuno ad aspettarla… qualcuno che pur non conoscendola le offre la propria amicizia, qualcuno che le dimostra di capire quale sia il suo stato d’animo sia nei confronti di sé stessa, sia nei confronti di Eliza, qualcuno che conosce Eliza meglio di chiunque altro e che può parlarle di lei e che sa quanto abbia bisogno in questo momento che le si parli di Eliza e di essere tranquillizzata su di lei… Richard riesce a far breccia nel muro difensivo di Aly, senza fare domande invadenti, senza giudicare il suo comportamento della sera prima, parlandole della persona che più le sta a cuore in questo momento e dicendole come sta, che è solo confusa e che la preoccupazione per lei e per le tante domande che l’hanno invasa su quello che ha visto, l’hanno spinta a bere, ma questo è solo il suo modo di reagire, il suo modo di rifugiarsi in sé stessa. Richard le dimostra di tenere così tanto alla sua migliore amica, di proteggerla sempre, in ogni momento, che lei sia presente o meno, come Maia ha sempre fatto con lei, e non vuole assolutamente che Alycia possa giudicarla male. Riesce anche a tranquillizzare Aly sul fatto che il suo comportamento del giorno prima non abbia deluso o ferito Eliza, che non è di certo tra le persone che possano deluderla e che i dolori che hanno dovuto affrontare nelle loro vite, possono farle comprendere a vicenda. Il modo di porsi di Richard, di guardarla con dolcezza, senza giudizi né compassione, ma solo con la voglia di ascoltarla, fa si che Alycia si ritrovi in maniera non del tutto consapevole, ma in modo molto naturale a raccontare del suo passato che per troppo tempo era rimasto sepolto dentro. I ricordi esplodono e vengono fuori con tutto il dolore e i sensi di colpa che Alycia si addossa per la tragica morte di Matthew. Aly non riesce più a controllarsi, ma allo stesso tempo sente che con Richard può permettersi di lasciarsi andare. Un momento davvero intenso e profondo… lui continua a guardarla e a volerla ascoltare e quando arriva il momento in cui gli parla di Bob, Richard non le dice solo che Bob gli ha parlato dell’incidente, ma le fa capire come anche la sua vita sia stata segnata per sempre da quel tragico evento, di come anche standogli vicino non sia mai riuscito a riportare la luce nella sua vita… credo che il modo di guardare Bob sia già cambiato in Aly, ma anche quello che le ha detto Richard la potrà aiutare a parlare in modo diverso con lui. Poi Richard con la stessa naturalezza e dolcezza che ha avuto durante tutto questo momento con Alycia, le parla di nuovo di Eliza, l’aiuta ancora a cercare di allontanare le sue paure su come comportarsi con lei, sul fatto che quando si sentirà di parlarle Eliza le dimostrerà di saperla ascoltare e capire e poi si spinge a baciarla sulla fronte, in un gesto d’affetto che sorprende Aly, non più abituata a ricevere dimostrazioni simili, ma che non la mette a disagio neanche per un attimo.
E nel momento in cui Richard fa per andarsene, la voce della sua Eliza arriva prima di lei ad annunciare la sua presenza… La bionda arriva per cercare risposta a tutti i dubbi e le domande che avevano cominciato a riempire la sua mente dalla sera prima, pensando di trovare Aly da sola, ma s'imbatte inaspettatamente nel suo piccolo Lord e questo non fa che generare altre domande su Alycia, sugli altri e anche su sé stessa e su quanto possa essere davvero importante per Aly.
Richard si dilegua per lasciare le Elycia da sole, per lasciare che finalmente possano confrontarsi e parlare, ma non prima di comportarsi come sempre nei confronti della sua migliore amica... osservarla per capire come sta e in questo caso capire anche quanto possa averla ferita averlo trovato lì...
Aly ha ricevuto dall’angelo custode di Eliza tutte le rassicurazioni del mondo sul fatto che lei la saprà ascoltare e capire, ora sta ad Aly, ma in realtà ad entrambe provare a buttarsi, a fidarsi l’una dell’altra e a mettere da parte le paure di potersi fare del male a vicenda... d’altra parte Richard ha già rassicurato entrambe su cosa significa quello che stanno provando, in modo più o meno esplicito…
Un capitolo decisamente segnato dal tuo marchio angst, ma anche da tanta dolcezza...
Grazie dolce Ale e al prossimo sproloquio.
Un abbraccio Sara

12/08/17, ore 20:10

Un capitolo di dubbi insicurezze e ripensamenti direi... ora conosciamo il passato di Aly, spero che avrà il coraggio di raccontarlo anche a Eli, e che lei sia in grado di comprenderla.
Come sempre non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose, un abbraccio