looking for you
di nitin

01/05/19, ore 01:56

Aaahw~ adoro. Non deludi mai sai? Era quello che cercavo. Un pò di sano trash con delle sintonie tra due poli oppposti, e cosa meglio di una bella e sana messaggistica klance? Perfetta. Sai che su you tube se ne trovano di chat dove i due si parlano e si dicono cose simili, solo che la tua la preferisco in quanto non dai tutto per scontato come in quelle chat, hai cambiato sia il tempo che l ambientazione ed è una cosa che apprezzo molto. In quasi tutte quelle che ho letto i personaggi si conoscono già e per di più hanno un rapporto anche visivo, o per meglio dire, interagiscono o sanno di dover interagire anche dal 'vivo' l'uno con l'altro. La trama è quasi sempre piatta: si rimanda tutto alla klance ovviamente ma non basta per non far apparire la ship monotona e scontata in quanto i personaggi rimangono fedeli in tutto e per tutto alla serie animata e a lungo andare non ci si aspetta niente di emozionante riuscendo a prevedere quasi del tutto ogni singola mossa. Non fraintendiamoci, adoro la klance, è una ship fantastica davvero, la rivalità che sfocia nell amicizia e nell amore, una rivalità quasi fittizia, come se fosse creata quasi apposta per celare in realtà un sentimento più profondo che non si sa bene di avere, e non è l invidia per voler essere come l altro, semplicemente il desiderio dell altro di essere lui stesso qualcosa di migliore(per l altro o per se stesso? Heheheh), o lui stesso l altro. Sto leggermente sconfinando ma mi sono lasciata trasportare mentre scrivevo. Mi è venuta in mente anche la tua altra pubblicazione "When the sun goes down" mentre scrivevo poco fa e mi sono lasciata ispirare, ahhh pardon me. Spero di aver fatto altrettanto con te anche se non credo che abbia detto qualcosa di fattibilmente utile o creativo in quanto le mie sono osservazioni piuttosto banali credo. Comunque, quando hai detto di essere stata tentata di scriverla in inglese ho pensato proprio a quelle chat che di tanto in tanto vengono lette anche dalla stessa generatrice tramite l app che ti permette di scrivere come se fpssi 2 persone diverse nello stesso momento e nella stessa chat. Mi sa che però ne ho viste abbastanza di quelle cose per rompermi all idea, almeno così credevo :) Qualcosa però mi dice che nel tuo caso sarà diverso e troverò un pò di pane per i miei denti. Interessante l idea del fuso orario diverso per far intendere il concetto di distanza, anche ae in realtà scavando a fondo preferivo forse che ci sarebbe stata la possibilità di un incontro organizzato, oppure che la tizia avrebbe dato effettivamente non per sbaglio il numero di keith a lance e che keith fosse stato uno degli invitati, oppure più semplicente come già tue ipotesi accennate, lance aveva sbagliato numero ma poco importava dato che si ritrovava ad aver fatto un acquisto anche migliore ;) Ti ringrazio infinitamente per l ideaccia che è proprio squisitamente malefica, immagino che ce ne avrai scritte di belle da leggere. L'idea e il primo capitolo sembrano più che promettenti, si prospetta un seguito interessante. Grazie ancora, buonaserata :) .

20/06/18, ore 10:08

Questa fanfic mi è davvero piaciuta ed ho anche pianto. Comunque vorrei sapere se pubblichi la sequel.

30/08/17, ore 22:53

Ok, solo una cosa... Awwwwwww
Questo è la storia più bella che abbia mai letto sul serio l'ho letta tutta d'un fiato e spero davvero tantissimo che tu abbia davvero intenzione di scrivere un sequel (sorry per i troppi davvero) sono molto curiosa di vedere la reazione della famiglia di lance quindi ti prego scrivi un sequel
Perfavoreeee

17/06/17, ore 02:06

Ho amato un sacci questa storia, anche se mi ha portato il livello di ansia a picchi inumani! Considerando che sono in tempo di esami poi! Tornando alla storia, mi è piaciuta molto; scritta bene e con quel tocco di verismo che non guasta. I personaggi ben caratterizzati riuscivo a figurarmeli perfettamente durante la lettura, insomma, un lavorone! Complimenti!

27/05/17, ore 11:40

Questa storia è BELLISSIMA! È la prima che ho letto nel fandom di Voltron e, ovviamente, non poteva non essere una Klance :)
Intanto complimenti per l'originalità, l'idea di un Lance ubriaco che manda messaggi a Keith è carina ed è stata sviluppata in maniera grandiosa.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta e lo stile di scrittura è chiaro e semplice.
In ogni singola riga traspare l'impegno e la passione con cui hai scritto la storia, attenzionando anche i più piccoli particolari! Il fuso orario, le descrizioni degli ambienti... Si vede che nulla è lasciato al caso, che ti sei informata su tutto per la stesura di Looking for you. Vale anche per i riferimenti alle canzoni!
Il momento dell'incontro tra Lance è Keith è meraviglioso, si percepisce proprio come entrambi si siano desiderati e voluti. E qui cito la frase finale «Perché si erano cercati, si erano voluti, e si erano trovati.» che è perfetta per riassumere non solo il rapporto tra Lance e Keith ma anche tutta la storia!
Ho anche apprezzato come l'happy ending, sebbene fosse intuibile, non fosse affatto scontato. Questo lo dimostrano le numerose difficoltà che Lance ha dovuto affrontare per racimolare i soldi... Non nascondo che, verso il quattordicesimo capitolo (se non ricordo male) ho pensato "vuoi vedere che finisce male?" Fortunatamente, il nostro Lance ce l'ha fatta! :)
Ora tu DEVI assolutamente scrivere il sequel, devo leggere la reazione dei parenti di Lance quando spunterà a casa con Keith :D
E niente, credo proprio che -
dopo aver inserito la storia nelle preferite - andrò a rileggere tutto daccapo. Complimentissimi e ricorda che aspetto il sequel ;)
swimmer

23/04/17, ore 22:24

Eccomi di nuovo, pronta a recensire questa storia che si perde nel labile confine tra sogno, realtà e favola.
Ho cliccato su "Ultimo capitolo" tremante, bisognosa e allo stesso tempo terrorizzata all'idea che questa sarebbe stata la fine di tutto. Migliaia di domande e paure continuavano ad affliggermi: temevo che potesse accadere qualcosa al volo aereo di Lance, in aeroporto, a Seoul - oppure a Keith! Sono stata in uno stato a dir poco febbrile ed euforico fino alla fine, e non sto scherzando. Poi, come sempre, la gioia ha preso il posto dell'ansia; e come per magia ho capito che aprire quella scheda sul browser del mio cellulare, fino all'una di notte, era stata la miglior cosa che avessi fatto negli utlimi tempi.
Cercherò di non dilungarmi eccessivamente, anche perchè, dopo le lacrime versate, non ho davvero molto da dire: è tutto nel mio cuore. Partiamo da Shiro, sempre affabile, sempre disponibile. Amo quest'uomo come poche cose nella mia vita e un po', per quanto sia una persona forte e indipendente, mi ha fatto male sentirlo tanto sicuro di non voler intrecciare rapporti amorosi di alcun tipo (io, per esempio, sarei disponibile, ma questi sono dettagli). Ciò nonostante, posso dirmi personalmente lieta della sua comprensione e della sua gioia per due ragazzi che, diciamocelo, a volte sembrano dei matti. Riesce a vedere ben oltre l'apparenza, sa dare fiducia e allo stesso tempo, con un fare a dir poco amorevole, a lasciare loro i propri spazi, come per dire "non gli impedirò di fare errori, ma ci sarò sempre". Un'altra cosa: la sua casa è perfetta. Vorrei viverci anch'io!
E ora si arriva al momento clue di questa mia recensione.
Una persona molto più in gamba di me, una volta, definì i personaggi come "figli" dello scrittore, sue creature viventi, ed è quello che questi due ragazzi sono per me. Perciò vorrei dire loro un paio di cose.
A Lance: sii sempre fiero di ciò che sei diventato. Hai un cuore più gentile di quanto tu possa mai immaginare e una forza che può annientare ogni avversità. Sii fiero di te stesso, perchè hai fatto meraviglie.
A Keith: ora che hai trovato la tua àncora, tienila stretta. Sei un guerriero che ha sconfitto il suo più grande nemico, se stesso. Hai una mente sconfinata e un animo profondo, non permettere mai più a nulla di fartene dimenticare, ma soprattutto ricorda che non devi per forza salvarti da solo. D'ora in poi, guarda al tuo fianco, perchè una mano potrà stringerti.
Ad entrambi, ricordate sempre questa frase.
Ama e cambia il mondo.

Un bacio.

22/04/17, ore 19:19

Finalmente hai aggiornato, non puoi capire quanto mi hai resa felice! Questo finale... mi ha riempita di dolcezza, e mi ha fatta stare con il cuore in gola fino alle ultime righe...è stato emozionante, mi sentivo come se fossi stata lì con loro... dopo tutti quei mesi trascorsi cercando di conoscersi attraverso lo schermo di un cellulare, dev'essere una sensazione devastante essere finalmente l'uno di fronte all'altro! Poi ovviamente ho anche adorato Shiro♡♡♡ In generale ho davvero amato questa fic, le ambientazioni, gli scambi di messaggi, i personaggi, TUTTO♡ Confesso di essere triste di essere arrivata alla fine, capisci, non sono ancora psicologicamente pronta ad abbandonarli... spero con tutto il cuore che farai un sequel, anzi te ne PREGO! Sono troppo curiosa di sapere come potrebbe continuare, quindi ti aspetto con fiducia♡
Un bacione~☆

05/04/17, ore 23:26

Questa storia è stata per me una vera rivelazione. Scoperta per caso, ho terminato tuti i capitoli in un batter d'occhio, divorandoli avidamente come non facevo da tanto, troppo tempo.
Da dove potrei iniziare? Innanzitutto, i personaggi sono costruiti favolosamente: mi è piaciuta la famiglia di Lance (ho perso la testa per i più piccoli di casa McClain, sono adorabili!), così come Shiro, il cui ruolo rispecchia perfettamente la natura premurosa e la predisposizione ad essere una guida; Hunk e Pidge (che maschio, femmina o che so io, è e resta un mito), che sono gli amici che tutti vorrebbero; e Lotor, verso il quale (seppur non conoscendo il personaggio) provavo già un forte astio e...Che dire, avevo ragione a non fidarmi :')
Per quanto riguarda le ambientazioni, era come se i paesaggi riuscissero a materializzarsi davanti ai miei occhi, dai colori vivaci di Cuba alla casa dei McClain, che mi trasmette un'atmosfera di pace e armonia familiare, fino al dormitorio di Keith, tradizionale e (anche se potrebbe essere solo una mia fantasia) a tratti asettico.
Gli eventi si susseguono l'un l'altro con naturalezza, raggiungendo il culmine nei giusti "punti critici" e lasciando, soprattutto in questi ultimi capitoli, una sensazione di attesa trepidante, paura mista ad eccitazione (perdonami il doppio senso), che, devo ammetterlo, logora dall'interno e ti lascia sulle spine, col batticuore, pensando: "E adesso?".
E ora, ultimi ma non ultimi, vorrei spendere due parole su Lance e Keith: semplicemente meravigliosi. Il primo che, da "latin lover" e giovane adulto dall'aria bohèmien, si trasforma e acquisisce serietà, consapevolezza, fiducia e comprensione tanto che, io stessa, stentavo a riconosce in lui lo stesso ragazzo che avevo incontrato nel primo capitolo...E il secondo che, disilluso da una vita crudele, caduto in una depressione paralizzante, che lo rende prigioniero di una vita della quale vede solo il nero, conosce letteralmente la luce in grado di aprire la sua mente al lato positivo delle cose, quelle di cui ci si dimentica facilmente, troppo presi dallo stress esistenziale. Nel suo caso, impara ad essere leggero, a non prendersi troppo sul serio, a ridere - perchè c'è sempre qualcosa per cui vale la pena lottare.
Concludo con una mia personale considerazione sull'amore e sulla sua bellezza, che questa storia mi ha fatto riscoprire. Le piccole cose che separano loro due (una distanza fisica e metafisica allo stesso tempo, la diversità, le personalità), nonostante molteplici, sono in realtà atte ad unirli più che separarli, a rafforzare un legame indissolubile, un qualcosa che non riesco neppure a spiegare. Mi trasmettono emozioni fortissime. Con loro mi sono sciolta "in un brodo di giuggiole" nei momenti più dolci, commossa nel vederli scoprire l'un l'altro (e forse anche scoprirsi), terrorizzata e disperata nei momenti di panico o crisi, ma soprattutto innamorata. Vedo in loro un amore senza confini, pronto a scavalcare tutti gli ostacoli e infrangere ogni regola - grazie al coraggio. Non ho ancora trovato qualcuno con cui sentirmi compatibile e costruire un rapporto, nè so cosa si prova nel vivere una relazione a distanza, ma grazie a te, da inguaribile romantica, ho riscoperto quanto incredibile possa essere l'amore, in tutte le sue forme.
Aspetto con gioia il prossimo capitolo!
P.S= A quanto pare la recensione resta impostata in riferimento al capitolo 1...Non so come fare per la modifica, ma ad ogni modo io mi riferivo al capitolo 15 ^^'
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 11:27 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 11:30 pm)

31/03/17, ore 09:23

Amo amo amo amo adoro la tua fanfic
L ho scoperta casualmente in questi giorni, e mi ha catturato dal primo capitolo.
Adoro come stai raccontando questa storia, la dolcezza tra i klance.
Lance è tipo il perfect boyfriend del mondo e Keith è un cinnamon roll.
Ho letto quest'ultimo capitolo con l'ansia, giuro, avevo paura che Lance di colpo decidesse di non andare più da keith e ho ancora questa paura, e L avrò finché non leggerlo che il cuoco cubano è dentro L aereo per la Corea, e h anche tremendamente paura per come reagirà keith, ma adoro questa fanfic.
l'ho dirò ancora un bel po, ma non te lo scriverò, così per non stancarti hahaha..
Attendo con ansia il prossimo capitolo~

24/03/17, ore 20:00

Ciao!! È da un po che seguo questa FF ma essendo un* ragazz* molto timid* (eheh *pedomoon* ... ochei torno seria) non ho mai pensato di recensire, anche perché non spesso riesco ad esprimermi come vorrei.
Adesso basta parlare di me, parliamo un attimo della tua storia...
Punto 1: QUANDO AGGIORNI TI PREGO NE HO BISOGNO QUANTO L'OSSIGENOH NON POSSO STARNE SENZA
Punto 2: il tuo stile di scrittura mi piace molto in più è molto scorrevole da leggere... Al contrario di me che faccio fatica ad arrivare al 6 nei temi :D
Punto 3: nonostante tu sia molto brava nello scrivere, attenta!! Non so se usi il computer per scrivere o il cellulare, ma comunque ogni tanto scappa qualche errore di battitura (non intendo quel genere di errori che fa Lance quando è sbronzo)... Nulla di grave comunque perché molto spesso, anzi, scrivo più con lettere sbagliate al posto di quelle giuste XD
Punto 4: un ultima cosa che ho notato è la descrizione di Keith eheh... L'unica cosa """sbagliata""" è il colore degli occhi... Keith ce li ha viola!!
Spero di essere stata abbastanza chiara... Per il resto amo la tua storia e la sto seguendo da davvero tanto!!
Spero che l'aggiornamento arrivi presto!!
Saluti :F

20/03/17, ore 23:54

Tu. Infame persona. Mi hai lasciata per ben due giorni in astinenza dai tuoi capitolii^^ Non povare a fuggire lasciandomi sola e sconsolata eh...
Vaaabbe' a parte gli scherzi (e gli scleri)...
Ti aspetto con l'ultimo capitolo! Voglio assolutamente vedere quei due topini insieme, in carne ed ossa, senza più tutta quella distanza abnorme a dividerli ^ω^
Ciauu~☆
p.s. quella scena di Keith che ascolta Nicki Minaj mi ha fatto morire dal ridere, riuscivo ad immaginare la faccia stralunata di Shiro... poverettoo ahah

17/03/17, ore 22:04

Finalmente, eccomi qua.
Sei migliorata molto nel corso dei capitoli, quest'ultimo mi è piaciuto molto. Aveva la giusta unione di ironia e romanticismo, tanto carino ma anche- hai capito hehe.
Mi è piaciuto tutto, non ho commenti negativi da fare. Una domanda: quanto saranno in tutto i capitoli?
Baci :*

17/03/17, ore 21:12

UHHHH anche io ho letto il vecchio e il mare.
Spunto giusto per dire che i capitoli migliorano a vista d'occhio, quindi ti consiglio di revisionare quelli iniziali così che il lettore sia più voglioso di continuare.
Keith e Lance sono adorabili e quella bomba lanciata alla fine mi ha uccisa.
Vado, baci.

17/03/17, ore 21:04

Avevi ragione, Lance migliora decisamente. Comunque questo capitolo mi ha sciolto il cuore perché mi ricorda me e sara, la mia amica a distanza che amo tanto. Corro a leggere il resto, baci.

17/03/17, ore 20:24

Ancora io lol
Commenterò giusto quando avrò qualche pensiero da farti sapere, come ora.
Allora, mi piace come stai rendendo Keith. Mi sembra molto coincidente al vero Keith, parla come farebbe lui, quindi un punto a tuo favore.
Solo che -arghh- tutti quei punti esclamativi!!!!! (dice usanto 5 punti esclamativi)
Nella mia testa i messaggi di Lance finiscono per sembrare troppo infantili :(
A parte questo la storia fin'ora sta procedendo bene, ti farò sapere più avanti per un'opinione completa.
Baci :*