Caffellatte.
di EuphemiaMorrigan

Questa Sakura vendicativa mi piace assai, soprattutto se accompagnata da una degna colonna sonora, ahahah!
Come ha osato Sua Suinità (?) definire la nostra dolce ed amorevole Sakura più virile di un uomo?! Sciagura a lui e a tutto il suo clan di mentecatti, fatta eccezione per la piccola Sarada!
E davvero, povera piccola Uchiha... certo però, che tra Madara e Sasuke... io mi trasferirei da Kakashi, ecco. Non so davvero chi sia peggio sinceramente. Forse Sakura, che ha deciso (volontariamente!) di sposare non uno, ma ben due Uchiha! Pazza furiosa. XD
Corro al terzo capitolo!

Mi sono ripromessa che appena avrei ribeccato sulla prima pagina, avrei recensito tutti i capitoli come si deve... quindi, salve!
Flashfic che mi ha strappato più di una risata, dall'armadio in gonnella, al sano sesso violento.
Me li fai piacere, Madara e Sakura. Sono la classica coppia che sta a menarsi 24 ore su 24, eppure non possono fare a meno l'uno dell'altra. Violenti, ma adorabili insomma.
E povera Sakura, sinceramente non la biasimo se quel suino del ragazzo ha osato non solo distruggerle le scarpe, ma persino aver dimenticato l'anniversario. Santa, santa donna.
Corro a recensire il prossimo capitolo!
Mezzosangue230

Buongiorno, sono qui per lo scambio libero!
Questa è una raccolta di flashfic su una coppia a cui mai avevo pensato, per cui è la curiosità che mi ha portato qui, per vedere cosa mi avrebbe riservato (considerando che non sono personaggi che mi stanno particolarmente a cuore).
A parer mio hai creato una situazione molto divertente, con Sakura innamorata di un uomo sicuramente difficile (è un Uchiha dopotutto) ma non intende sicuramente lasciar passare ciò che lui dovrebbe fare da amante e lei dovrebbe ottenere.
Sinceramente la capisco, mai dare per scontato qualcosa che è importante per un rapporto interpersonale, specie se di coppia e teoricamente molto forte.
Mi è piaciuta l’accentuazione verso la sua aggressività e il suo temperamento che non accenna ad essere placato, credo esalti la sua figura tsundere e la rende incontrollabile quando arrabbiata e su questo aspetto funziona, anche in un contesto più AU ed “esasperato”.
La caratterizzazione di Madara credo (in questo caso e per me) sia leggermente esagerata per via di un autocontrollo lasciato correre ma non completamente fuori dal contesto: l’arroganza, la sua peculiarità principale, c’è e la scena diverte e convince, impossibile negarlo.
Dal punto di vista grammaticale e stilistico, niente da dire; tutto è leggibile, scorrevole e curatissimo, il che è bellissimo perché denota attenzione e molta conoscenza scritturale (MAI da sottovalutare, in questi casi).
Il lato comico è senza dubbio visibile e percettibile, mi ha conquistato fin dalla prima lettura e ha saputo costruire la bellezza del momento, dei dialoghi diretti e spontanei e dell’idea, costruita bene e con una connessione che dura dal principio fino alla sua fine.
Per me è una flashfic assolutamente promossa, una coppia singolare quanto credibile in contesti come questo e che ha un potenziale nascosto ma genuino, quasi agitato.
In futuro spero di poterne leggerne altre per dirti la mia perché se questo è l’inizio, è assolutamente ben accetto e mi piace assai!
Alla prossima :)

liz

14/06/17, ore 15:06

Eccomi finalmente! Era da ieri l'altro che provavo a recensire la storia e poi dovevo chiudere tutto perché dovevo scappare via.
È una conclusione bellissima per l'epopea del pianerottolo; da una parte mi dispiace che questo arco si sia già concluso, dall'altra sono curiosa di vedere quali saranno le prossime idee per le flash.
È stata una lettura davvero piacevole, e intensa.
Come sempre le reazioni di Madara mi colpiscono molto e mi sciolgono... si comporta oggettivamente male, ed è un animale, ma dietro tutti questi strati di stronzaggine ha una sensibilità che condivido, e che mi lascia sempre con un sorriso dolceamaro. Il suo correre dietro a Sakura, quasi istintivamente, anche se non capisce perché la reazione di lei allo scherzo possa turbarlo tanto. Il rimanere ferito al pensiero che lei possa provare disprezzo nei suoi confronti, perché... per lui non è così. E la rivelazione, proprio nel momento in cui lei abbassa ogni barriera e rivela il proprio dolore, la propria rabbia, delusione. Lei lo colpisce e lui, invece di arrabbiarsi e allontanarsi, percepisce su di sé il dolore di lei, come se quello schiaffo ne fosse stato il tramite. E quello che gli fa male è realizzare di esserne stato lui la causa, e di non volerlo più essere. Due più due (forse) lo Sa fare anche lui, e allora finalmente riesce a mettere a fuoco la situazione, dopo settimane di negazione. Anche lei è molto vera nelle sue reazioni. Prende la confessione di Madara con diffidenza ma anche una speranza che non riesce a essere soffocata del tutto, lo colpisce ma ritarda nell'allontanare la mano da lui. È presto, sono confusi, vittima di pensieri e volontà contraddittori. Lei oppressa dalle insicurezze, lui da un orgoglio piuttosto masochista. E così temporeggiano, raggiungono un loro equilibrio precario in quel modo tutto loro, con lui che riporta la questione sul triviale e lei che coglie la palla al balzo per smorzare l'imbarazzo celandolo dietro l'arrabbiatura. E vanno avanti, muovendosi in punta di piedi ma comunque, seppur lentamente, venendosi incontro. Finché lei non dichiara di ricambiare, e lo fa in un modo bellissimo che mi ha atta sorridere ma anche emozionare. Quell'espediente un po' goffo e incredibilmente tenero, che rientra nel personaggio, che ci mostra tutta l'indecisione di Sakura e la sua insicurezza cronica, che però non riesce a farla desistere dall'esternare la propria dolcezza e il proprio amore. Fortunatamente Madara sopra all'insicurezza di Sakura passa con la delicatezza di una ruspa; non le permette di esserlo, la scuote, non le lascia i suoi tempi e spazi e si lancia su di lei, forse risultando rude, ma prendendosi ciò che vuole, e dando anche a lei ciò che desidera.
Ti ringrazio per quest'ennesima flash, e ti ripeto che stai facendo un lavoro stupendo.
Un abbraccio <3

13/06/17, ore 15:14

Te l'avevo detto o no che mi avresti rivisto molto presto? E difatti mantengo la mia promessa, il tempo per ora è dalla mia parte e ne approfitto per portarmi alla pari, almeno in questo!!
Sarà che io forse ho mal mente deviata (forse un poco come la tua) ma al posto della dichiarazione sfavillante che il caro Uchiha si è ritrovato a fare, mi ero immaginata una povera Sakura sbattuta contro il muro e.. puoi inserire tu il proseguimento, la fantasia è sempre ben accetta! Questo perché da Madara puoi aspettarti cose e reazioni come queste, ma al tempo stesso è anche bravo a sorprenderci tutti, proprio come sei riuscita a fare tu con la sua dichiarazione.
Non so come Sakura sia riuscita a resistere nel non sciogliersi come burro, visto i precedenti ed il carattere "addomesticato" del ragazzo: forse un po' per l'insicurezza che lui la stesse prendendo in giro, forse perché poteva trattarsi solo una questione di sesso per lui e per lei chiaramente non sarebbe bastato. Sta di fatto che l'ha salutato allegramente con un "Ti ammazzo Uchiha". Cosa dire scusami? Quando si è un Uchiha nel sangue lo si riconoscere, e Madara sa che meglio di Sakura non può esserci nessuno.
L'idea della torta è spettacolare: c'è chi scrive biglietti, chi scrive murales sui muri oppure scritte sulle sdrade. Noi abbiamo Sakura che su una torta ha fatto scrivere un "anche io" che vale più di ogni ti amo detti durante un anno intero. E ci è voluto ben cinque mesi. CINQUE MESI.
Farla sedere sulla torta è il minimo, povero ""santo"".
Un poco mi dispiace che questo piccolo arco narrativo finisca, mi divertivano particolarmente nei panni che gli hai fatto indossare, ma so che altre avventure ci aspettano!! (detta così pare la fine di un episodio anime, ma facciamocelo andare bene lo stesso!)

A presto cara 🌸

Cara, povera e dolce Sakura. E' stata raggirata, abbindolata e presa in giro nel peggiore dei modi, per di più anche dal peggior vicino che ognuna di noi si augurerebbe di non avere. Sappiamo tutto d'altronde che da cosa nasce cosa, Madara ne è l'esempio vivente: ha progettato ogni minimo particolare del suo piano, sicuro che andasse in porto senza alcun intoppo, se non fosse stato appunto per quel rapporto di "buon vicinato" che gli si è ritorto contro.
Piccola vincita da parte di Sakura, anche se fino all'ultimo era ignara della bastardata che presto il suo pezzo di manzo del suo vicino avrebbe fatto. Allora io non so cosa avrei combinato al posto di Sakura, indubbiamente la sua reazione più che composta, fredda e ferma (anche se avrebbe voluto lanciare alle ortiche ogni suo pezzo di orgoglio costruito negli anni) ha dato la bella botta dietro il collo al caro Uchiha. Possiamo solo immaginare quale altra cavolata il suo piccolo cervello, in quel breve lasso di tempo in cui la giovane gli ha voltato le spalle, ha meccanizzato senza riuscire a connettere quei due neuroni che si ritrova e pure mal funzionanti.
Il senso di colpa d'altronde è proprio una brutta bestia, soprattutto se in cuor proprio si comprende di quanto in realtà l'altra persona sia entrata sottopelle senza chiedere il permesso; un po' come è successo alla giovane donna, la quale prendendo tutto il coraggio possibile è riuscita a chiedere un'uscita ad un personaggio simile. Rendiamoci conto del grande passo: chiedere a Madara Uchiha di bere qualcosa. Meriterebbe la medaglia d'onore solo per questo, a prescindere dallo spettacolo che ha trovato infisso alla sua porta, cosa che l'ha portata a rivalutare la situazione, comprendendo che davanti non aveva un vicino tanto esemplare, ma un vero complottista, di quelli radicali.
Ma si sa che non tutti i mali verranno a nuocere e la conferma è nel capitolo successivo che hai già pubblicato (e che io chiaramente ho già letto, ma devo ancora recensire OVVIAMENTE).
Sempre in ritardo (a questo giro è internet ad avermi abbandonata sul ciglio della disperazione da più di tre settimane, ed ancora adesso sono senza usando abusivamente quella presente a lavoro) ma come vedi arrivo anche io a lasciarti le mie recensioni, segno che non mi perdo mai nulla ma che è il tempo (e la linea internet ovvio) a sfuggirmi di mano.

A prestissimo!! 🌸

11/06/17, ore 10:42

Oh *-* che dolcezza! Questa storia iniziata in maniera tragicomica non poteva avere un finale migliore! Madara come al solito è stato un po' troppo diretto XD ma diciamo che a noi tutti piace così: spontaneo! Sakura dopo plausibili istinti omicidi alla fine è rimasta vittima del suo fascino XD sono strafelice di iniziare la giornata con questa storia! E anche la questione pianerottolo si è risolta u.u ora sono curiosa di leggere le prossime storie <3
MadaSaku week! Certo! Farò del mio meglio per sfornare qualcosa XD
SS (SuperSara)

09/06/17, ore 23:54

Sarà l'orario e la mia scarsa concentrazione, ma penso di non aver capito la questione torta e la scritta...

Cose sceme a parte: nice chapter!
Molto bellina questa mini storia. Ho notato, inoltre, che il tuo Madara non esce quasi mai dalla figura che tu gli hai creato ( nel senso che in tutte le tue storie ha una personalità fissa).
Davvero un ottimo lavoro, lettura scorrevole. E che dire? Alla prossima.

Beh, passavo anche di qui...
questa flash mi è piaciuta particolarmente.
Ma lo sai, io ormai adoro il tuo POV di Madara.
Adoro come i suoi pensieri siano contraddittori, a tratti violenti e a tratti involontariamente dolci, come lui sia sempre in conflitto con se stesso e con quello che non riesce ad ammettere.
Spazia dal tragico al comico, e anche nei suoi exploit più goliardici credo non riesca a togliersi di dosso quell'aura di malinconia e distacco dagli altri che lo ammanta e lo separa dal resto del mondo come una barriera.
Sakura, bene o male, la infrange, la trapassa... qualsiasi sia l'esito.
Ovviamente, nella testa di Madara, il tutto inizia come un'antipatia, come un desiderio di rivalsa.
Ma non può farne a meno di notarne la bellezza, di cogliere piccoli dettagli come un determinato modo di vestire e chiedersene le ragioni, di lasciarsi sfuggire pensieri distratti come quel "fortunatamente", su cui neanche lui sembra soffermarsi più di tanto.
Madara prova un'attrazione per Sakura, un interesse spiccato... talmente forte da smettere, addirittura, di invitare altre donne nel suo procionico talamo.
Certo, non che lo faccia per compiacerla o con uno scopo romantico... ma, anche se il pretesto sono quelle piccole faide di vicinato, queste lo tengono così occupato da portarlo a resettare completamente le proprie abitudini.
Sakura è fatta di ben altra pasta. Matura, saggia. Buona, propensa a credere nel prossimo. Accoglie con calore quel cambiamento insperato, con affettuosa dolcezza e cortesia, fino a credere di essersi sbagliata nelle sue valutazioni.
Vediamo tutto attraverso gli occhi di Madara che, torsolo com'è, sicuramente non si è accorto di niente... ma si presagisce benissimo il sentimento che inizia a covare in Sakura, dal modo in cui prende il coraggio a due mani per buttarsi e provare a concedersi una chance, chiedendogli di uscire.
Ma poi... ma poi Madara è cretino.
Ha investito tempo ed energie in quell'ossessione, l'ha fotografata, e forse l'ha fatto solo perché gli piaceva catturare le sue espressioni più belle.
Ma ha avuto bisogno di veicolare quelle attenzioni dietro un pretesto meschino, uno scherzo volgare e di pessimo gusto.
E, dato che oltre che scemo è anche sfigato, proprio quando capiamo che avrebbe desistito, essendo arrivato a stimare troppo quella donna... lei torna indietro e lo becca in pieno.
Irrigidendosi, sentendosi presa in giro e umiliata, tornando indietro in quel percorso che aveva intrapreso, in quel lavoro su se stessa di costruzione di autostima e controllo emotivo.
E lui sì, si sente uno schifo anche se non riesce a spiegarsi il perché.
Tanto che... tanto che?
Mi è piaciuta questa fine in sospeso, e non vedo l'ora di scoprire i successivi sviluppi di queste flash concatenate.
Te l'ho già detto, il concept mi piace da impazzire nella sua semplicità.
Ti mando un altro abbraccione, e ti faccio come sempre i miei complimenti <3

Mi sto affezionando sempre di più a questa raccolta, e ammetto che con questa mini mini long da me denominata ''il pianerottolo'' sei andata a colpire uno dei miei punti deboli, rendendomi gioiosa e rotolante, come un Hashirama tutto emozionato *^*
Madara tutto infervorato e pieno di sete di vendetta, ma che al tempo stesso è in parte affascinato dalla creatura tanto odiata, che all'ultimo si accorge di aver davvero esagerato con l'enorme poster zozzo (davvero che idea di pessimo gusto quel baka); e Sakura, che mette da parte tutto il suo orgoglio per quell'invito e lo coglie con le mani nel sacco.
Devo ammettere che sono orgogliosissima di lei e del suo autocontrollo, io probabilmente lo avrei appallottolato e ficcato giù per la sua gola xD
Ma sono curiosissima di leggere quale sarà la prossima ancor più stupida mossa del nostro procione *^*
Davvero grazie per queste piccole storie, sono delle piccole oasi di pace in cui rifugiarsi <3

Ok, in questa raccolta si è auto sviluppata una piccola long geniale! Sto amando sempre di più "La questione pianerottolo" che sarebbe il nome che ho dato a queste flash collegate fra loro! Madara XD mio Dio che folle! Si è proprio impegnato di brutto per farle questo brutto scherzo, ma penso che chiunque ci sarebbe rimasto di un male incalcolabile! Infatti Sakura stava quasi per piangere, ma la soddisfazione non poteva dargliela assolutamente! Anzi, se Madara non si infila in quell'ascensore e non le chiede scusa in ginocchio la prossima vendetta sarà proprio quella della ragazza!E l'ho vista così incazzata che avrei parecchia paura se fossi nello zio Madara! Non vedo l'ora di sapere che cavolo si inventerà per farsi perdonare XD
SS

Okay, cerco di essere seria un pochino per poter scrivere una recensione decente. Però... Io... Non riesco... A SMETTERE DI URLARE, QUESTA RACCOLTA È STUPENDA.
Adoro, amo, invidio il tuo modo di scrivere, e, giuro, sto amando il MadaSaku in una maniera incredibile. Sono perfetti, ecco. Decisamente compatibili.😍
Ho adorato tantissimo gli ultimi due capitoli, credo siano i miei preferiti, lol. Madara che pesta la cacca del cane dell'Haruno, poi la sua battuta, e la risposta di Sakura che tutta allegra gli risponde per le rime... Semplicemente spettacolare!
L'ultimo capitolo, anche, è stato bello, anche se boh, Madara è stato tremendamente infantile e bastardo, non semplicemente stronzo. Qui mi è caduto un po', però la scena finale... è carinissima, ho una mezza idea su ciò che potrà accadere. E la reazione di Sakura la trovo da perfetta santa! Fossi stata io l'avrei perso a pugni, mandandolo pure a quel paese! Sono fiera di lei, deve mostrare sempre che non si abbasserà al livello di quella Bestia u.u
Ok, se ho scritto baggianate fa finta di nulla, sono ancora le nove e dieci :')
Un bacio a te, cara Tratrin, che sei riuscita a conquistare tante lettrici con questo meraviglioso pairing. Viva il MadaSaku!

Mindy.🌸
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 09:14 am)

Avrei dovuto commentare prima questa storia, ma sono terribilmente indietro con lo studio e non riesco proprio a mettermi in pari. Poi ci si mette anche la pigrizia, quindi ciao proprio...
ma vabbè, metto da parte la parentesi studio e parlo del capitolo adesso: devo dire mi aspettavo che Sakura, dopo aver salutato freddamentee Madara, poi si sarebbe voltata per tornare indietro un'ultima volta e dargli un sonoro e meritato schiaffo/pugno in faccia: ci sarebbe stato decisamente bene e secondo me è in linea col carattere focoso di Sakura 😜.
Anche perché questa volta l'Uchiha ci è andato decisamente pesante. E per questo l'ho trovato un po' troppo OOC, non sò, da lui mi aspettavo che facesse uno di quegli scherzi, magari, sempre stronzi e esagerato, ma non così...volgare e infantile.
Questo mio pensiero però non influenza il mio giudizio complessivo, siccome trovo queste one-short (e questa mini-serie in particolare), decisamente bellissime.😍
Mi è piaciuta anche quella di Horror Vacui, e spero vivamente che ne scriverai altre su questa, perché nemmeno io sono riuscita a staccarmi tanto bene da quella storia.😁
Come al solito quando si parla della tua scrittura, per quanto riguarda qualità e bellezza penso che le tue storie siano tra le migliori che abbia letto, e su efp ci sono da tantissimo tempo.
Spero di riuscire a commentare a breve i capitoli precedenti, o almeno il prossimo.
Baci e a presto (spero)!

Buon tardo pomeriggio cara,
che io sia un po' (tanto) imperdonabile per essermi fatta sfuggire le recensioni alle tue ultime due flash (che chiaramente ho letto) è piuttosto palese, ma purtroppo lavoro/studio e quindi con tanto di esame alle calcagna sono una bruttissima combo a cui tutti vorremmo fare a meno.
Ma, d'altronde, chi non muore si rivede sempre alla fine no? Quindi eccomi qui!!
Penso sia abbastanza inutile dirti che l'intreccio di questa flash con quella precedente sia del tutto vincente se non una bomba stessa piena di novità. I personaggi sono nelle giuste corde come sempre: Madara, il classico vicino rumoroso che noi tutte "non" vorremmo avere si fa per dire) e Sakura, la classica vicina poco invitante all'apparenza, a cui mancano solo una schiera di gatti a farle compagnia, che nessun scapolo (e che scapolone) si sognerebbe mai.
Devo dirti che arrivati a questo punto, se dovessi scegliere e dirti in quale scena sono arrivata a sputare un polmone per le risate e nella quale mi ci rivedrei parecchio, ti direi proprio che si trova in quest'ultima flash da te pubblicata.
La rivincita di Sakura è impagabile: è uno di quei riscatti della vita che ogni finta zitellona augurerebbe al proprio vicino sexy e donnaiolo che per uno stupido pregiudizio e senso di superficialità fa tanto il gradasso, anche se in questo caso noi sappiamo che è pur sempre un Uchiha DOC. Bella, sexy, in procinto di portare avanti la sua serata, e con un'arma letale tra le braccia che ha sganciato quello che tutti non vorrebbero mai ritrovarsi sotto le suole delle scarpe. Non si può trovare rimedio, Sakura ha vinto a mani basse e senza aver faticato molto alla fine.
Perché d'altronde cosa si potrebbe fare davanti all'evidente disfatta, se non ritirarsi e chinare la testa? Almeno questo è quello che ci si aspetterebbe da una persona "normale" e qui come sappiamo di normale ci sta probabilmente solo il cane, di certo non lo è Madara Uchiha.
Quest'ultimo poi trova sempre l'asso nascosto pur di non risultare un perdente, geloso e con le scarpe puzzolenti. Semplicemente meraviglioso.
Sono sempre più curiosa di vedere cosa la tua mente presto potrebbe dare vita e per adesso per adesso ti saluto e ti dico anche che in breve tempo arriverò a recuperare le tue altre creazioni e vi lascerò il mio zampino.

A molto presto 🌸

Allora... eccomi qui. Come prima cosa i miei complimenti a Madara perche acciaccare una cacca sul pianerottolo di casa presuppone un ottimo guadagno XD le battute di Sakura sono davvero irriverenti e colpiscono nel segno per distruggere il sistema nervoso della bestia I chi ha ah ah ah ah ah a Mi dispiace ma stavolta sono dalla parte di Sakura perché è troppo divertente XD Mi sta venendo in mente che questa storia sarebbe ottima come una piccola long, proprio perche ho la curiosità immane di sapere come andrà a finire. Per il momento 1 a 1, ma poi mi ricordo che si tratta di drabble e quindi mi rimetto a te!!! :-D I dialoghi sono stati davvero divertenti e mentre leggevo mi scorreva tutto nella testa come un film., stai facendo davvero un lavoro simpatico e ben fatto :-D