Tutte le scenografie del caso
di Writer96

Questo capitolo mi ha incuriosito ancor di più. Ecco, viene finalmente menzionato Severus; chissà cosa sarà successo tra lui e Lily...
E poi c'è Petunia. Sospetto che ce l'abbia con la sorella perché ne è gelosa, come nel libro, del resto, ma non ne sono sicura.
Non vedo l'ora di scoprirlo.
La questione James-Marlene-Sirius non mi convince, ho l'impressione che ci sia qualcosa sotto...
Per non parlare di James capitano di una squadra di basket! Mentre leggevo cercavo di immaginare le sue incredibili mosse per fare canestro 😂😍
Bravissima come sempre, Writ :)

-A

Ciao, ho scoperto questa ff solo ieri, e mi chiedo come sia possibile.. le Jily sono il mio pairing preferito *-*
Tra le altre cose ho letto moltissime delle tue Jily xD
Sono scritte magnificamente e anche questa.
Hai un bellissimo stile di scrittura, che invoglia a leggere sempre di più, fino a che non ti rendi conto disperatamente che quello che hai letto è l'ultimo capitolo e chissà quanto dovrai aspettare per leggere il prossimo (No, non sto assolutamente parlando di me xD)

A parte questo, sono molto curiosa di scoprire come i rapporti tra lily e severus e tra lily e petunia sono degenerati.. nel mondo della magia si sa, e sono cose importanti che lasciano il segno, per cui sono davvero curiosa di scoprire cosa sia successo in questo mondo babbano...

Ah, e ovviamente tutti questi accenni a quel qualcosa che è successo tra lily e james... aaaaaa che curiositàààààà

Aggiorna, Aggiorna, Aggiornaaaaaa

Mary è fantastica, e anche Alice e Emmeline *-*
e i Malandrini *-*
e i quasi gemelli *-*

tutti fantastici *-*

Seriamente, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma prenditi il tempo che ti serve, i capitoli scritti di fretta non sono mai belli e pieni come quelli a cui è stato dedicato il giusto tempo..
Lo dico perché l'ho provato anche io, ma viste tutte le ff che hai pubblicato penso che tu lo sappia già xD

Al prossimo capitolo!
endy_lily95

Uh allora dunque adoro assolutamente la signora evans... mi sembra un personaggio mitico... peró mannaggia a te sonk terribilmente curiosa di sapere del fattaccio! E anche del motivo per cui petunia odia lily... voglio dire boh!
Sospettavo chd marlene tenesse i piedi in due scarpe... non vedo l'ora fi sapere come si evolverá tutto

15/05/17, ore 10:39

Ciao, Writer :)
Ieri non sono riuscita a recensire questo capitolo ma rimedio subito.

Come sempre, Lily mi piace un sacco. Rimane se stessa in ogni situazione.
Mi ha sorpreso parecchio Sirius che le salva la vita. Scena deliziosa!! MI piace come si punzecchiano.
La confusione che provavo per Marlene credo stia sfumando, facendo spazio ad un'antipatia profonda xD Sembra abbia uno strano attaccamento morboso per Sirius e James (James soprattutto) che mi fa quasi paura! E mi inquieta parecchio anche l'altra parte della relazione... Sirius e James che gli sono amici (o anche qualcosa di più?). Sono curiosissima di sapere di più!

Mi ha colpito anche Dec. Semplicemente adorabile! Mi piace molto l'atmosfera che ha creato con Lily :)
Mary! Ogni volta che spunta sorrido automaticamente. Mi mette allegria!

Mi è piaciuto tantissimo Remus trafelato per via del fumo xD Vederlo con Lily mi fa sempre piacere, stanno bene i due come amici.
Ecco di nuovo l'accenna a 'quella volta' e la mia curiosità sprizza a livelli inimmaginabili!

"Sapeva cosa volesse dire portarsi dietro un segreto ed un peso e non si sentiva affatto in grado di giudicarla per le sue paure e ritrosie."

Anche Remus ha un segreto? Potrebbe essere il corrispettivo babbano della Licantropia?
Mi piace moltissimo questo universo che hai creato, fuori dalla magia!

L'amicizia tra Alice e Lily è commovente, veramente forte e dolcissima. Mi ha scaldato il cuore la frase che usavano da bambine e che utilizzano ancora adesso da ragazze.
Alice che fa la melodrammatica mi ha fatto morire dal ridere! E con lei tutti i personaggi che aveva attorno! La sigaretta che cade di bocca a Sirius per l'urletto di dolore poi, è la ciliegina sulla torta.
Ho adorato i complimenti 'mentali' di Lily al foulard di James e poi quelli detti a voce davanti al proprietario xD Proprio da Lily

Marlene con il ghiaccio, Marlene è il ghiaccio.
É ufficiale: Mi sta antipatica e continua a farmi paura.
"Oh, ciao di nuovo, Lily, guarda un po’ quanto spesso ci incrociamo, ultimamente!".... ho chiaramente percepito il tono falso delle persone false che mi fanno imbestialire ed io ti faccio i più sentiti complimenti perchè hai reso il tutto dannatamente perfetto.

Questa storia continua ad arricchirsi e ad arricchirmi con emozioni e risate.
É difficilissimo, ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo, tornare alla realtà! La tua scrittura mi rapisce!

In bocca al lupo per la sessione infernale (Anche per il caldo che uccide) e per tutti i tuoi impegni. Io resterò qui ad aspettarti :)

Ancora tantissimi complimenti!

Un abbraccio!

P.S.: Jarlirius... che schifezza. Non sono brava a creare nomi!O forse è il mio inconscio che non vuole vedere James e Sirius così vicini a Marlene! xD

14/05/17, ore 23:02

Che bello connettersi e trovare un nuovo capitolo di questa storia *_*
Comunque, buonasera u.u Allora, l'unico nome del triangolo che mi è venuto in mente è questo: sirjarlene, so che è terribile, ma davvero non mi veniva in mente nient'altro xD Continuo a sostenere che Marlene sia molto strana e molto antipatica e davvero non so come abbiano potuto innamorarsi di lei sia James sia Sirius (se questo è ciò che è successo, dato che ancora non si sa nulla). Ma questo accenno di amicizia fra Sirius/Lily e Remus/Lily è stato molto carino, adoro immaginare come possa essere stato il loro rapporto, perché Lily accettando di uscire con James ha accettato anche tutto il pacchetto, ossia i Malandrini, quindi in qualche modo deve aver fatto amicizia con tutti in maniere diverse (Peter non lo conto, ma in teoria c'era anche lui). Finalmente Lily (grazie a Tumblr, come una vera fangirl adolescente) ha deciso di dimenticrasi di Fabian una volta per tutte! E direi che dovrebbe prestare attenzione ad un certo ragazzo iperattivo che si passa sempre le mani nei capelli eheh (quello che fa delle entrate plateali che mi fanno molto ridere, per intenderci). Ma soprattutto, vogliamo parlare di cosa è successo in passato?? C'entra qualche vecchio migliore amico di Lily o no?? Mi sto scervellando per capirlo. E che tenere Alice e Lily, con quella loro filosofia da migliori amiche che seguono fin da quando erano piccole *_*
Be', passo e chiudo.
E.

14/05/17, ore 22:22

Non potevo e non volevo rimandare la recensione. Così, eccomi qui! :)
Finalmente.
Quanto mi mancava quest'atmosfera particolare che ormai sento anche un po' mia.
Mi sento sempre più legata a Lily, in questo capitolo particolarmente.
Mi piace come sai renderla umana, normale ma anche particolare nei suoi piccoli dettagli, difetti, modi fare, gesti. Questa volta sono riuscita ad immaginarmela perfettamente e mi sono ritrovata catapultata l' con lei, nel corridoio.
Mi sono piaciuti tantissimo i suoi pensieri. Ho sentito chiaramente il morso pungente della frase:

"Se Fabian era stato delicato, gentile e accogliente, Potter era stato duro, crudele e del tutto noncurante della persona che si era trovato davanti e Lily si era definitivamente resa conto di quanto le cose fossero definitivamente cambiate, di come tutto ciò che aveva conosciuto fino ad allora fosse ormai andato in mille pezzi."

Una sensazione talmente reale e vera che tutti abbiamo provato. Ritrovarsi a paragonare un ex con una persona qualunque che ci chiede di uscire dopo di lui.
Come sempre riesci a farmi rabbrividire dall'emozione. Ho adorato Lily che dopo questi pensieri si vede riflessa sul vetro. Oltre che divertente (una gattara xD lo penso anch'io molto spesso di me stessa) l'ho trovata una scena molto significativa.

Marlene. Sappi che mi sono stupita non poco mentre leggevo quel momento perchè i pensieri e le reazioni di Lily erano le mie, in contemporanea. Mi sono spaventata, sul serio! Lily è così reale!! Complimenti vivissimi per questo personaggio!
Marlene mi ha fatto storcere il naso, mi ha confuso, esattamente come mi succede quando conosco delle persone che non riesco ad inquadrare per bene.
Dire che con lei hai fatto un lavoro perfetto sarebbe dire poco. Perchè, come tutti gli altri tuoi personaggi, è credibile e reale (mi ripeto ma è la verità, è il qualcosa in più che fa brillare la tua storia).
Risulta leggermente sgradevole, ma non del tutto. Sembra finga simpatia ma allo stesso tempo sembra desiderosa di conoscere meglio Lily (o cosa pensa Lily di James?). Sarà per caso innamorata di James?
Rimango sempre sbalordita davanti alla tua capacità di rendere vive le persone (le tue sono persone vere e proprie) che metti in 'scena' :)

L'ultima parte, quella con i Malandrini, è un piccolo capolavoro. L'ho gustata parola dopo parola. Io adoro come sei riuscita a creare un pezzo di strada una scenografia perfetta per questo momento.
I gesti di ognuno, i dialoghi, i movimenti di Lily visti da lontano, il vento, le sigarette (Anche io ho sempre immaginato Sirius fumatore!).
Tutto si unisce e si mescola per creare questa scena che a me è piaciuta da morire.

'Quella volta lì' mi ha messo una curiosità pazzesca! Voglio sapere! xD

La riflessione finale di James mi ha fatto brillare gli occhi.

"« No, non è Marlene »
James Potter si rese conto, in quel momento, di non aver mai visto Lily Evans sorridergli."

Perfetto.
Questo è il mio capitolo preferito. Sì, non c'è dubbio.

I complimenti sono riduttivi. Sei geniale!!

Credo che trasformare questa storia in Originale sia un'idea meravigliosa!
Ti faccio un enorme In Bocca al Lupo per questo tuo progetto!
Ti meriti il meglio!!

Un bacio :)

Monica

14/05/17, ore 14:32

Okay, non credo sia necessario dirti ancora quanto io apprezzi tutto ciò che scrivi :D
Capitolo bellissimo! I riferimenti a Regulus, a Fabian, a Grey's Anatomy (e al dottor Stranamorore 😍😍)...
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata la descrizione dell'amicizia tra Lily e Alice, perché mi ricorda il rapporto che abbiamo io e la mia migliore amica. Anche noi, infatti, sappiamo di poter contare l'una sull'altra e ci sosteniamo sempre a vicenda :)
Per quanto riguarda il trio James-Marlene-Sirius... Che ne pensi di Jalenius? 😂😂
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti :*
E in bocca al lupo per i tuoi esami ❤

-A.
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 09:13 pm)

13/05/17, ore 22:47

Questo capitolo mi ha lasciato qualche domanda come sempre... innanzitutto ho dovuto rileggermi il capitolo precedente perché mi ero un attimo persa la decisione di lily di dimenticare in toto fabian, decisione di cui non mi sembra sicura in effetti, ho adorato il minuscolo momento sirius-lily perché é come se lei sapesse giá che in futuro saranno tipo fratello e sorella e fanno quello scambio di battute fantastico. Adoro mary come sempre e sto iniziando a detestare marlene e sono curiosa di sapere se il mio film mentale di una mini storia tra lily e doc sia vera o se sia pura fantasia... buona sessione di esami!

10/05/17, ore 22:01

Il finale è la mia punizione per non aver recensito la storia il giorno in cui hai aggiornato, ma sono stata occupata, sigh. Comunque, questo non ti dà il diritto di lasciarci una conclusione così piena di angst.
Allora, partiamo dall'inizio: Marlene è molto strana. Si capisce da come l'hai descritta, dai suoi gesti calcolati e dalle battute che capisce solo lei, ma che vogliono lo stesso essere frecciatine per Lily. Mi sono fatta l'idea che Marlene abbia una cotta per James e non ho ben capito se ricambiata o meno (forse sì ed ora con Lily sta cercando di dimenticarla? Lui la ama ancora?), oppure sono stati insieme in passato (come Lily e Fabian). A proposito, questi ricordi di Lily riguardanti Fabian sono sempre più tristi e dolorosi, mi dispiace per lei, poverina.
Ma parliamo un attimo di Sirius che fuma come nei disegni fanmade?? *modalità fangirl mode on*
E poi, James, il mio preferito: cosa diavolo hai fatto quella volta lì??
Bene, ho finito. Questo finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, vado a riprendermi.
A presto,
E.

08/05/17, ore 19:30

Ciao Writer!!
In tremendo ritardo! Mi dispiace!

Parto subito a dire che in questo capitolo sono rimasta sorpresa da Remus! Io adoro questo personaggio e tu l'hai reso magnificamente bene! Davvero.
Amo sempre di più Lily e il suo disordine/distrazione che la rendono particolarmente umana e vicina a me.
Ben e Doc mi incuriosiscono parecchio! Ogni tuo personaggio, a dire il vero, mi incuriosisce!
La scena della 'gara al coinquilino peggiore' è la mia preferita! Mi hanno fatto ridere tantissimo e ricordare qualche momento da 'Universitaria fuori sede' facendomi scivolare nella nostalgia!
Le vicende che racconti sono così realistiche da rimanerne incantati!

James, James, James!! Che pasticcio!
Caratteraccio che gli calza a pennello! Questo ragazzo è un disastro!
Che goduria vedere e sentire Lily ribattere a tono!
Le reazioni di entrambi mi sono piaciute parecchio!

"Erano questi i momenti della propria gioventù che le sarebbero mancati, il parlare del niente con grandi parole, lo scherzare sapendo di essere lontani anni luce dalla realtà, i drammi assoluti riferiti a cose da niente.
Erano questi i momenti per i quali avrebbe voluto avere vent’anni per sempre."
Sappi che in questo punto mi hai fatto venire un magone enorme!

Come sempre, la tua bravura non fa che aumentare!

Passo al prossimo!

06/05/17, ore 18:20

Ehi!
È dal primo capitolo che seguo questa storia e ora finalmente trovò il tempo per recensire...
Ti giuro che ho avuto durante l'estate l'idea di ambientare una Jily in un gruppo di teatro e avevo anche iniziato a scriverla ma poi mi sono accorto che non funzionava per niente nel mondo della magia e mi sono fermato per dedicarmi al mio altro progetto (una long ambientata all'epoca dei Malandrini). Quindi quando ho visto questa storia mi ci sono fiondato subito e devo dire che non sono rimasto adatto deluso: hai come preso la mia idea migliorandola e sviluppando una trama molto intricata e particolare che è un piacere leggere.
Quindi bravissima, non avrei saputo fare di meglio.
È davvero un ottima idea quella di trasformare tutto questo in romanzo, anzi secondo me protrebbe funzionare benissimo, potresti prendere tranquillamente in considerazione l'idea i partecipare ad un concorso per scrittori dilettanti quando avrai concluso la storia perché scrivi davvero molto, ma molto, bene.
Detto ciò mi complimento con te e ci sentiamo al prossimo capitolo.
James
Ps. Hai mai fatto teatro? Io la trovo un attivista davvero stimolante e frequento un gruppo di recitazione... Sei davvero brava a trasmettere le emozioni che dà uno spettacolo (Cyrano è il mio preferito fra l'altro)
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 06:24 pm)

05/05/17, ore 17:44

Bellissimo capitolo! Marlene mi incuriosisce e ammetto di aver provato le stesse sensazioni di Lily mentre leggevo il dialogo tra di loro. Sono molto curiosa di capire cosa sia accaduto esattamente tra Lily e James 😊
A presto :)
-A.

05/05/17, ore 17:36

Okok allora inizio giá a detestare marlene davvero anche se é tutta carina e picci picci con lily non mi piace e credo che potrebbe essere in un certo senso una sua rivale... quanto a james cavolo é stato davvero maligno questa volta e muoio dalla voglia di sapere cos' é "quella cosa li" a cui si riferiscono... a presto

01/05/17, ore 12:41

Fa strano vedere i personaggi di Harry Potter conversare e citare robe Babbane XD ciao, eccomi qui per lo scambio.

Ok, è solo il prologo, ma la storia credo che si cominci già a delineare: ad esempio Lily e James che si rincorrono già da adesso, e James soprattutto nei panni di un improbabile Puck e pronto per andare in scena! "Lo giuro sulla Xbox di Sirius" LOL è proprio da lui, decisamente. Ed è proprio da Sirius fare le stesse cose di James ed avere le stesse difficoltà LOL Il prologo mi sembra scritto molto bene, procede velocemente e non ho trovato errori di battitura. Quindi ben fatto, alla prossima!

30/04/17, ore 21:12

Ciao :)
Seguo da tanto le tue storie, sebbene mi sia iscritta da pochissimo su efp. Sono anche fan della tua pagina Facebook e, come te, amo un sacco i Jily 😍❤ (merito anche delle tue fanficion). Sei davvero bravissima, amo il tuo stile e la caratterizzazione che dai ad ogni personaggio.
"Tutte le scenografie del caso" mi ha colpito subito, non appena letto il prologo.
È interessante "vedere" tutti i personaggi, anche quelli che nel libro sono solo menzionati, in situazioni diverse da quelle a cui si è abituati - mi incuriosisce soprattutto la storia tra Fabian e Lily.
Ho letto su Facebook che vuoi pubblicare la storia come romanzo a parte su wattpad. Ti faccio i miei migliori auguri e spero che il tuo sogno di diventare una scrittrice affermata diventi presto realtà ❤
-A
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 09:20 pm)