Tutte le scenografie del caso
di Writer96

30/04/17, ore 20:56

Ciao! Come promesso eccomi qui :)
Anch'io adoro le AU: è divertente vedere come personaggi ben conosciuti si muovano in un mondo totalmente diverso dal loro universo originale.
Mi è piaciuta la nota di comicità che hai voluto dare alle righe e posso dire che la lettura è piuttosto scorrevole (ho finito il capitolo in un lampo XD). Il prologo incita e incoraggia il lettore a proseguire, perciò complimenti ^^
Ho solo un piccolo suggerimento:
"incastrata ai capelli" meglio "tra i". Per il resto è ok, o almeno non me ne sono accorta xD
Alla prossima,
Sari :)

30/04/17, ore 17:00

Chiedo scusa, ero via senza connesione!
Cioè wow. Davvero davvero divertente e le relazioni tra i personaggi sono veramente ben strutturate, complimenti!

27/04/17, ore 21:49

Writ, stasera ho due cose da dirti: numero uno, grazie per la caratterizzazione che dai a James, perché è quella che gli do anch'io ogni volta che me lo immagino e numero due, mi fai tornare la voglia di scrivere dopo il blocco dello scrittore che ogni tanto mi affligge.
Comunque, recensiamo questa bomba di capitolo.
« Emma, sono peggio che carta straccia, questi appunti. Come se poi io di Fisica ci capissi qualcosa, davvero, più provo ad applicarmi, più il fato si accanisce contro di me », quello strano momento in cui Lily è tutti gli studenti. Per non parlare di questa guerra in cui il povero Remus è incastrato come prigioniero politico! Fra questo e la descrizione dei Malandrini, non potevo che ridere. E poi, quell'entrata di James che cerca in tutti i modi di darsi un tono, immaginando la faccia di Lily, mi ha stesa. Ma soprattutto, quella frase finale mi ha lasciata sotto shock. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà fra questi due.
Aspetto i capitoli che mi hai promesso :3
Buona serata!

27/04/17, ore 15:13

Ok é ufficiale amo i tuoi personaggi! Questa é la volta di remus personaggio che in generale é uno dei miei preferiti e tu sei riuscita a caratterizzarlo benissimo divertente e sarcastico al punto giusto e poi adoro lily cosí disordinata!voglio troppo sapere la reazione di lily e james nel prossimo capitolo!

25/04/17, ore 12:31

Ce l'ho fatta (finalmente) a leggere e recensire :)

Questa storia mi piace sempre di più. Ad ogni capitolo si aggiungono dettagli, informazioni sulla storia dei personaggi, sui legami che alimentano la curiosità a l'entusiasmo.
Mary sta diventando la mia preferita! Ma anche Lily non scherza! In questo capitolo mi sono sentita davvero molto vicina a lei e al suo stato d'animo. Questo non solo perchè mi vedo in lei, nel suo carattere in generale e nella situazione in cui si è 'cacciata' con Fabian ma soprattutto perchè il tuo stile narrativo riesce a far immedesimare il lettore a 360 gradi. Le tue parole e il tuo modo di accostarle ( e sceglierle) cattura ed immerge dentro la storia, dentro al personaggio e anche dentro l'ambiente.
"Vi conviene affezionarvi agli addii a Fabian" Questo rende realistica al cento per cento la storia perchè tutte noi abbiamo dovuto affezionarci agli infiniti 'Addii a qualcuno' xD Quindi doppi complimenti perchè queste vicende toccano con mano la realtà e le esperienze umane più vere. Tu hai saputo descriverla nel modo più toccante possibile!

Io, sinceramente, non vedo l'ora di leggere un'altro addio a Fabian xD Quindi, attendere per una altra scena di teatro o per la Jily non mi disturba. I percorsi sofferti e sentiti, tormentati e vissuti, sono i miei preferiti e i più sinceri.

Dopo questo capitolo anch'io amo Gideon! Gli hai regalato una personalità squisita che va a nozze con quella di Mary! Ma ci vedrei anche una bellissima amicizia tra loro due! Il bello dei tuoi personaggi è che sono imprevedibili!

Capitolo veramente bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/04/17, ore 22:55

Forse era proprio quello, il punto di svolta di tutta la sua situazione: accettare, per una buona volta, che le cose stavano realmente così, che Fabian non sarebbe tornato e che, in generale, non sarebbe cambiato.
Hai fotografato il momento esatto in cui Lily è tutte noi, è la ragazza che soffre per un amore non ricambiato, che lo sapeva già da prima, ma che lo vede davvero solo adesso. E poi il discorso di Gideon è stato bellissimo e lui è troppo dolce :3
Aspetto il capitolo lungo che ci hai promesso!
P.s.: non deve per forza esserci il Jily, ma ho bisogno di più James, please.

16/04/17, ore 18:18

Ok adoro questo capitolo davvero e amo questa lily così particolare anche perché sono in una situazione simile e quindi la capisco alla perfezione e vorrei avere un gideon così anche io! Vedo molto lui e mary come futura coppia e adoro il fatto che farai evolvere con calma la jily, é molto più realistico! Inoltre non vedo l'ora di capire il motivo d'attrito tra jsmes e lily ! Continua cosí!

16/04/17, ore 18:09

Ma hahaha « Poi ti capirei se tu decidessi di non ascoltare i consigli di una che si chiama Marylin Suzanne, ovviamente, ma…» seriamente?
Amo sempre più Mary *.*
E Gideon. Gid!
Dimmi che li metterai a fare coppia fissaaaaa!
Sono cosí pucciosi! *.*
Invece Lily... povera, dolce, Lily. Ho adorato il fatto che tu abbia voluto renderla una "emarginata" dalla vita sociale, tanto da non conoscere Marlene! Forse pensa ancora troppo al passato e si sta dimenticando di vivere?
Su questo interrogativo resto, meditando la MaryXGid!
Buona Pasqua, alla prossima!

11/04/17, ore 23:06

No, non puoi lasciarmi così. Io ho bisogno di sapere cosa succede fra James e Lily a questo punto ç_ç
Comunque la presentazione della felpa è stata fantastica, sto ancora ridendo. Ci ha messo quaranta giorni per arrivare dall'America!
Writ, per favore, non metterci troppo ad aggiornare, io ho bisogno di risposte (semicit. del meme di Sheldon, qui a lato). https://68.media.tumblr.com/c42eda21e499329e6f89b490cb4d9d36/tumblr_oi0pczuM3H1tfsgnjo1_500.jpg
Buona serata!
E.

Oddio, che bello vedere Lily e tutto il resto della combriccola ai giorni nostri, sono fantastici! Gideon e Fabian mi sono piaciuti parecchio e m'intriga il fatto che Lily abbia avuto una storia con Fabian. Non parliamo poi dell'introduzione di James e degli altri, avevo gli occhi a cuoricino.
Vado subito a leggere il resto. I capitoli delle tue storie è meglio leggerli tutti insieme, come guardare le puntate di una serie tv, un po' per capire bene la storia ed un po' perché uno tira l'altro!

11/04/17, ore 22:43

Writ, ma io davvero mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere per tutto questo tempo senza le tue long sui Jily.
Comunque, questo prologo mi ispira parecchio, in primo luogo perché so già che l'opera rappresentata mi piace e che seguiranno casini, perché con i Malandrini invischiati seguono sempre casini ed in secondo luogo, se ci sono i Jily presenti, ci sono anch'io. E quella battuta finale di Sirius mi ha fatta morire dal ridere.
Corro a leggere il seguito!

11/04/17, ore 14:44

Ma wow!
Adorabile Mary *.*
Ahhhh che relax le litigate Evans-Potter dopo una giornata di scuola e 40 minuti di corriera!
Ancora una volta un capitolo bello, che cala un po' di più nei rapporti tra personaggi e ne introduce due nuovi, tanto l'adorabile Mary quanto l'insopportabile Hestia -.-
Un plauso per la felpa di Mary, solo una domanda: esiste davvero?
Alla prossima,
Sarathepooh
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 02:45 pm)

11/04/17, ore 11:33

Ciao! :)
In genere non leggo AU perchè le trovo sempre troppo lontane dai personaggi originali e il mio interesse svanisce parecchio velocemente anche solo leggendo l'introduzione.
La tua invece mi ha catturato già dal titolo!
L'interesse, al posto di calare, è salito esponenzialmente ad ogni riga fino all'ultima parola di questo ultimo capitolo pubblicato!
Sono rimasta ipnotizzata dal tuo stile narrativo che riesce a creare davanti agli occhi ogni gesto, ogni dettaglio e ogni scena come in un film, o meglio, come in uno spettacolo di teatro che nel capitolo precedente hai descritto meravigliosamente! Si riesce a percepire tutta la tua passione per quest'arte così poco valutata al giorno d'oggi.
I personaggi sono perfetti. Sfaccettati, per niente piatti e divertentissimi. Anche se non sono dei maghi hanno tutte le loro caratteristiche originali. Amo Lily disordinata, James attore, Alice esuberante ma anche l'ultima arrivata, Mary. La felpa con le zebre occhialute e multicolore è strepitosa e lei di più!
Veramente tantissimi complimenti per la scrittura fluida che tiene incollati allo scherma senza annoiare mai!
Questa storia originale ed intrigante finisce subito tra le preferite.

Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

11/04/17, ore 07:21

Ah adoro questo capitolo... mi piacciono i nuovi personaggi soprattutto Mary che trovo favolosa davvero... sembra l'amica perfetta per lily diciamo e credo che la fará sciogliere un po'... ora veniamo alle domande fabian era l'ex di lily giusto? E poi mi piace james e non lo trovo assolutamente troppo odioso... non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo

Il capitolo è bellissimo, anche se vorrei dei chiarimenti: c'è stato uno sbalzo temporale nel passato, umh?
Scritto davvero molto bene, scorrevole e divertente, presenta un'unica imperfezione: nel titolo si parla del coraggio di lasciare il telefono in freezer per 3 ore, ma nel testo diventano 2... Comunque poco importa, si legge davvero con grande facilità e curiosità, lasciando un sacco di punti interrogativi che creano grande aspettativa per i capitoli successivi!