Il mio piccolo grande amore, bello come il sole.
di SaraLovex

02/12/19, ore 19:25

Allora, ho aspettato a commentarla di finire tutti i capitoli per avere un quadro completo.
Parto coi pro: mi piace la scelta dei personaggi e la decisione di usare un POV diverso in ogni capitolo. Si legge facilmente, é scorrevole.
Contro: i sentimenti di tutti sono troppo volubili secondo me, oggi amo uno domani via, amo un’altro! Questo mi ha lasciato un po’ di fastidio in lettura.
Attenzione agli errori grammaticali!

Però nel complesso l’ho letta volentieri!

06/12/18, ore 08:20

Che dire Shouyou e Jenna sono troppo carini ❤️😍

27/06/18, ore 22:51

Questa fic mi piace, forse perché amo la sintesi che da possibilità alla fantasia di aggiungere particolari, come se fosse un canovaccio in cui si muovono i personaggi. L'ho letta in una sola volta dal primo al ventottesimo capitolo, senza pause. Lo stile di scrittura mi piace, è essenziale ma punta sui sentimenti e non si perde in descrizioni alla Tolkien. Brava.

09/06/17, ore 15:01

Devo ammettere che i capitoli con il punto di vista di Kenma sono i miei preferiti!!! Succedono sempre un sacco di cose interessanti!!! L'idea dell'amichevole l'ho trovata a dir poco geniale, mi ha stupito!!! Mi sentivo che Kageyama non sarebbe caduto nel dimenticatoio... Secondo me essendo una persona molto introversa e scorbutica si è reso conto che era grazie a Shoyo se si trovava bene a scuola e nel club!!! *mondo della fantasia* Io:"Mi dispiace carino ma adesso lo hai perso non si può più tornare indietro!!! Rassegnati e se gli metterai i bastoni tra le ruote giuro che te la farò pagare!!!" dico con voce fredda e leggermente minacciosa mentre ho una mano posata sul fianco e fisso gli occhi blu di Kageyama, lui ovviamente non dice niente abbassa la testa e annuisce quasi impercettibilmente mentre dà un'ultimo sguardo a Shoyo!!! *ritorno nel mondo reale* Scusa, ovviamente non conosco i tuoi piani futuri per questa storia, ma Shoyo già dovrà stare vicino a Suga quando verrà a sapere del suo passato, perché DOVRÀ SAPERE il suo passato, in più succederà qualcosa di ancora indefinito con Kenma, lui ci manca, quindi si tolga dalle scatole, o meglio implori il perdono di Shoyo e poi se ne vada dal suo caro Oikawa :P
Per non parlare della confusione di Kenma, assalito da mille dubbi riguardo a Shoyo e Akaashi!!! Secondo me, ed è solo un ipotesi, ne parlerà con Shoyo e insieme faranno chiarezza, dove Shoyo gli spiegherà che sono tanto amici da essere praticamente fratelli, ed infine lui, da bravo e onesto micetto, lo dirà ad Akaashi, ovviamente succederanno disastri e si lasceranno per poi capire che si amano troppo, fortificando così il loro legame!!! (evviva gli happy ending <3 a volte mi sorprendo di me stessa, che trama che ho buttato giù su due piedi xD ovviamnte libera di usarla se ti piace) Detto tutto questo spero di leggere a breve il prossimo capitolo!!! Un bacio virtuale! :*

07/06/17, ore 21:19

Si può morire per troppo fluff??? se la risposta è si allora io sono sicuramente morta xD se la risposta è no allora non hai letto bene il capitolo!!! Aaaahhh Suga è il migliore, uno zuccherino coccoloso!!! Quando si parla di Suga divento mielosa, sento il diabete salire e le prima carie formarsi ma per lui questo ed altro!!! il rapporto con Shoyo sta crescendo e si sta facendo più intimo (cosa di cui sono estremamente felice!!!), i dolci baci che si scambiano mi fanno sentire al settimo cielo!!! La parte del cucciolo è stata fantastica e quando la mamma di Shoyo lo invita a pranzo e a cena il mio cuore stava esplodendo di gioia!!! detto questo aspetto il prossimo aggiornamento per scoprire se il mio dolce Suga ha trovato la sua nuova famiglia!!! HO UNA DOMANDA ma Kageiama rientrerà nella storia oppure è ormai un capitolo chiuso??? Ora ti lascio!!! Un bacio virtuale! :*

07/06/17, ore 18:21

Aaaaahhhh!!! Si si si!!! si sono messi insieme anche Lev e Inuoka!!! che a parer mio sono una coppia che scoppia essendo entrambi iperattivi!!! oserei dire che la stupidità di Shoyo ha toccato l'apice in questo capitolo ma San Kenma è intervenuto a fare chiarezza in quella mente occupata solo da una scimmia che batte i piatti xD Sono stata un po' cattiva??? Forse, ma Shoyo lo amo per quello che è anche se a volte la sua stupidità mi destabilizza!!! Passiamo oltre... finalmente si sono dichiarati!!! quando ho letto le rispettive dichiarazioni, la parola Ti Amo, mi sono messa a saltare di gioia letteralmente!!! Il mio dolce Suga con un piccolo sole di nome Shoyo <3 <3 <3 e che dovrei volere di più dalla vita??? e con questo interrogativo ti lascio!!! ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Un bacio virtuale! :*

05/06/17, ore 22:18

ti prego dimmi che non è come credo!!! se poi è veramente cosi Daichi se la vedrà con me e non c'è posto in cui possa fuggire senza che la mia ira lo colpisca!!! Oikawa, ovviamente, è sempre il solito!!! Anche se ammetto che come estetica mi piace molto, il contenuto non mi va giù!!! Quindi, si, bello ma lontano da me e dal mio dolce Suga!!!
Ah il mio dolce e tenero Suga, mi dispiace tantissimo per lui se potessi oltrepassare lo schermo e andare oltre le parole, in una realtà che purtroppo tanto lontana non è, lo stringerei forte a me cercando di allontanare quei brutti ricordi, sostituendo quelle mani crudeli con altrettante mani delicate, che non fanno male ma che guariscono le ferite!!! Questo compito non spetta a me, ovviamente, ma a Hinata!!! Quel piccolo sole che riscalda e lenisce le ferite con un solo sorriso!!! Spero di leggere molto presto il prossimo capitolo!!! un bacio virtuale! :*

04/06/17, ore 18:20

Che sono cariniiii 😍😍😍😍💗💗💗 passatemi qualche fazzoletto per favore, la troppa fluffosità mi ha quasi fatto piangere!!! Devo assolutamente dire che questo capitolo è fantastico ♥♥♥ assolutamente di mio gradimento!!! Evviva gli appuntamenti che si concludono in questo modo!!! Appena l'ho letto la prima volta sembrava di trovare scritta una delle mie fantasticherie romantiche per questo ho dovuto leggerlo almeno un paio di volte per convincermi che non era un allucinazione ma semplicemente lo scritto di qualcuno che ha i miei stessi pensieri!!! Per questo arigatōgozaimashita!!! Lo so che non centra niente ma TI PREGO AGGIORNA ANCHE UN RAGGIO DI SOLE NEL BUIO è una delle mie long preferite e non sto più nella pelle per il prossimo capitolo!!! Detto questo aspetto il prossimo capitolo!!! Un bacio virtuale!😘🌹

03/06/17, ore 21:17

da,da da dan....da da da dan... *musica per simboleggiare la criticità del momento* Questa poi mi ha lasciato basita... ci avrei scommesso che Kenma si metteva con Akaashi, si sono baciatiiii e Hinata è troppo buffo, me lo sono immaginata che stava per mordere la merenda e dopo questa rivelazione torna un po' indietro con la testa e si gira a fissare Kenma, troppo da ridere!!! devo dire che vedere le cose dal punto di vista di Kenma è... come lo potrei definire???... Ah ecco, illuminante!!! Si illuminante, essendo Kenma un tipo molto riservato e introverso conoscere i suoi pensieri fa chiarezza al tutto!!! Il mio tenero Hina-chan innamorato di Suga-san, che bell'immagine <3 <3 <3 @_@ e per concludere il bellezza il capitolo un bel po' di sana indecisione, un pizzico di gelosia e una manciata di eccitazione, ecco a voi la ricetta per un finale che non lascia per NIENTE in sospesi, ma PROPRIO PER NIENTE!!! Penso che appena aggiornerai il capitolo mi ci fionderò addosso, alla stregua di un assettato che trova l'acqua!!! Un bacio virtuale! :*

02/06/17, ore 21:09

Hinata è un sole che illumina il cuore di tutti!!!! *La platea commossa applaude mentre tutti in cuor loro concordano*
Ancora ciao!!! Sappi che mi sto preparando per la missione "devi morire male Daichi" no va beh come fai a non voler bene a Suga-san *ops mi sono ripetuta ma è vero!!!*
In questo capitolo abbiamo anche la straordinaria partecipazione di.... *rullo di tamburi e occhio di bue puntato all'entrata* Oikawaaaaa!!! (inutile dirlo ma il pubblico femminile è in delirio)
Devo assolutamente dire che ho letto mentre stavo bevendo anch'io e mentre leggevo ho praticamente riprodotto la scena e ho sputato l'acqua in faccia a mia madre mentre mi strozzavo per le risate, sia per la storia (immaginare Oikawa mentre Suga gli sputa addosso è qualcosa di improponibile...) sia per la faccia di mia mamma!!! 😂😂😂 non sapevo come trattenere le risate e alla fine ho riso fino alle lacrime!!! Detto questo aspetto presto il prossimo capitolo!!! Un bacio virtuale!😘🌹

02/06/17, ore 16:35

Da premettere che ho passato tutto il giorno a vedere se avevi aggiornato e quando mi sono ritrovata il nuovo capitolo ho preso a saltare dalla felicità!!! Comunque veniamo a noi... a Suga-san mi fa impazzire e da come lo hai descritto mi sono persa in mille fantasticherie e ho ripreso a leggere solo dopo alcuni minuti (pulendo la sottile striscia di saliva che sta colando... *pardon ma i sogni ad occhi aperti possono portare anche a non essere fini e sbavare senza ritegno*)!!! Il fatto che si sia presentato in anticipo rispetto a Hinata (vuol dire che stava li con più di mezz'ora di anticipo se trovassi qualcuno che fa realmente questo lo sposerei... quasi) poi come lo tratta, lo coccola ed è così galante 😍😍😍 insomma come si fa a non amarlo??? Ma evidentemente qualcuno c'è e se lo scopro avrà vita breve, brevissima * dice con una sguardo tutt'altro che rassicurante mentre si fa le strisce di fango sotto gli occhi pronta a dichiarare guerra a chiunque*
Una parte che mi ha fatto morire dalle risate è stata la reazione di Natsu... se ci ripenso ancora rido!!! Detto questo aspetto il prossimo capitolo in giornata 😁😁😁 comunque ti lascio un bacio virtuale! 😘🌹

01/06/17, ore 08:35

Anche le mie best ship di Hinata sono o con Suga o con Kenma!!! Mi leggi dentro!!! Anche il fatto che aggiorni di frequente mi riempie il cuore di gioia e quando meno me lo aspetto mi ritrovo un altro di questi mini capitoli che ormai adoro e per consuetudine rileggo daccapo la storia!!! Cosa che mi piace un sacco e riesco a fare solo perché i capitoli sono molto piccoli (non che disdegni i capitoli lunghi e carichi di azioni, ma questi meno capitoli in questo periodo frenetico e di esami sono capitati a pennello) Detto questo spero di leggere presto il prossimo capitolo sia di questa storia che delle altre che stai portando avanti come Un raggio di sole nel buio per la quale stravedo!!! Ora ti lascio, un bacio virtuale alla prossima! 😘🌹

29/05/17, ore 16:27

È una fanfiction fantastica!!! Poi mi piace la ship di Hinata con Kenma sono davvero carinissimi insieme sia come amici sia come qualcosa in più!!! Povero il mio piccolo Shouyou è sempre un raggio di sole ma soffre tantissimo, lo stritolerei di coccole se mi fosse possibile entrare nella storia!!! Detto questo aspetto il prossimo capitolo!!! Un bacio virtuale! 😘🌹