Il nostro angolo di mondo
di Mitsuki no Kaze

21/06/17, ore 18:03

Un po' in ritardo (tutta colpa dell'università e dei troppi esami da sostenere) ma alla fine arrivo sui gomiti a recensire anche questa ultima storia!
E forse è quella più fluffosa di tutte quante, e poi quando si inseriscono dei bambini sta sicura di aver conquistato il mio cuore a prescindere. Per quanto riguarda Tooru e Hajime, nelle prime battute, che bisticciano sul tipo di misica (tipo in questo caso) e immaginarmeli in una scena del genere è stato facile come bere un biccher d'acqua, perchè è così naturale immaginarli in un momento del genere che questa fantasia è sbocciata delicata come un fiore. E poi quel piccolo disastro della tazza, il pretesto giusto per poter dare una nuova svolta alla loro vita. Che occasione migliore poteva esserci per Tooru di chiedere ad Hajime di sposarlo se non con una tazza che recita "my husband is hotter than my coffee"? E' proprio da lui.
La parte che ho preferito in assoluto è stata quando Iwaizumi, in ospedale, interagisce con la bambina, te lo giuro mi è venuta la pelle d'oca. E' stato un paragrafo davvero commuovente, mi ha riempito il cuore di immensa tenerezza!
Ma anche il finale è molto bello, quando Iwa-chan e la figlia riesumano questa assurda tazza dopo che sono tornati nella casa natale di quest'ultimo.
Che dire, è stata davvero una lettura bellissima!
Alla prossima,

18/06/17, ore 15:31

La verità è che avrei voluto lasciarti una recensione a tutte quante le storie, ma purtroppo il tempo mi è sempre avverso *sigh*
Per cui, ti lascio una recensione lunga (spero...?), per dirti che cosa ne penso seriamente di questa piccola raccolta. Partiamo dal fatto che mi hai fatto sorridere come una scema, questi due in un contesto così casalingo e intimo mi fanno battere forte il cuore! *w*

1. Loro due che vanno a vivere assieme. E già questa cosa mi fa sognare <3
E sono felice che anche tu abbia scritto di Iwaizumi caffeinomane e Oikawa teinomane. E mi ha fatto ridere di gusto Iwa-chan che scosta Oikawa perché deve prima farsi un caffè. Mi sono immaginata la faccia del castano e niente, rido ancora :'D

2. OMG, URLO IN TEDESCO! Io ho scritto una cosa molto simile con lo stesso prompt, mi viene da piangere! T^T
Non sono una che é molto fiscale o che pensa che le sue idee siano esclusive, anzi IO SONO FELICE QUANDO SUCCEDONO COSE DEL GENERE!
Me li immagino perfettamente sti due a litigare per scegliere quale bevanda sia migliore tra tè e caffè (e anche io penso che Iwaizumi ami il caffè italiano, ma piango). E ANCHE IO HO SCRITTO DI OIKAWA CHE ADESSO GLI PREPARA IL CAFFÈ TUTTE LE MATTINE, MA IO TI VOGLIO BENE ASSAI! <3

3. Volevo scrivere anche io una cosa simile, e ora mi sto chiedendo DOVE SEI STATA FINO AD ADESSO? E VIVI PURE NELLA MIA STESSA PROVINCIA, MA IO NON LO SO! (??)
Comunque, Oikawa che costringe Iwa-chan a vedere Star Wars è assolutamente da lui, e mi sono sciolta quando Hajime lo abbraccia a letto per farlo smettere di parlare <3
Potrei stare ore a scrivere delle mie OTP che si coccolano a letto, NCLPF!

4. La perla finale. Io ho dei problemi a immaginare questi due con delle bambine, tant'è che ho scritto ben due storie con loro con delle bambine, e voglio piangere forte! ;___;
Che poi, Iwaizumi versione padre e la mia debolezza, già me lo immagino con questa bambina e niente, mi sciolgo! <3
E quanto può essere adorabile la loro proposta?
Ho sorriso per tutto il tempo! *w*

Che dire, hai scritto una vera meraviglia, e io ti ringrazio, perché mi hai fatto venire voglia di tornare a scrivere di loro che fanno i genitori <3 <3
Ti mando un bacio <3
_Lady di inchiostro_

15/06/17, ore 15:03

Argh arrivo con il solito ritardo che mi contraddistingue >_<
Dovrò rimettermi in pari e leggere tutte queste bellissime os!
Adoro le future!fic soprattutto quelle ambientate in periodo universitario: vedere un po' di fluff è sempre una gioia (sì, io ho detto che mi piace il fluff... quasi non sembro me stessa!)
Me lo immagino terribilmente bene Iwa-chan intento a russare talmente forte da svegliare i vicini, come me lo vedo tremendamente bene a non connettere nulla prima di una buona dose di caffè!
Forza e coraggio Tooru che tanto una buona ricompensa ti aspetta dopo la caffeina... (si nasconde).
Bene ho finito, perdonami le poche parole cara, ma sappi che questo fluff mi ha rallegrato il pomeriggio :3
Leggerò al più presto le prossime os! Un bacione!! ^_^

Ancora una volta, ciao ed eccomi qui!
Okay, tra tutte e tre le one shots che hai pubblicato fino ad ora, se devo essere sincera, questa è quella che più mi è piaciuta. Credo che sia quella all’interno della quale hai intrappolato e trasposto meglio l’essenza di Oikawa e Iwaizumi tratteggiandoli in maniera perfetta. E questo va a partire dalla serie di film scelta come contorno per la storia (un nerd come Oikawa ce lo vedo fin troppo intrippato con maratone del genere), prosegue con le proteste che ha espresso per via del caffè che macchia i denti anche se alla fine cede perché il sonno è già fin troppo presente ancora prima di iniziare la serata, per terminare con lo sproloquio con il quale sommerge il povero Hajime impedendogli di dormire.
Beh, il fluff non poteva mancare neanche questa volta (e credo sia giusto sommergere questa coppia di amore e dolcezza, anche perché non può meritarsi altro dai!) e vedere come Iwa-chan si immoli anche in questa occasione trasformandosi in “materasso” per Tooru facendolo dormire sul suo stesso petto pur di farlo smettere di blaterare cose a caso è davvero qualcosa di bellissimo.
Se arriverà anche la quarta storia per questa serie sarò più che felice di passare a leggere/recensire anche quella, in altro caso, hai fatto davvero un buon lavoro con questo concorso e tutte le storie che hai pubblicato mi sono piaciute parecchio.
Alla prossima,

13/06/17, ore 17:34

A questo punto mi chiedo se non sia io il bastian contrario della situazione: al contrario di quello che ho letto fino ad ora, nella mia testa viene naturale associare più Hajime al tea e Tooru al caffè e quando mi ritrovo a leggere del contrario continuo a stupirmi.
Anche in questo capitolo il tema scelto si è armonizzato perfettamente con l’intera trama, arricchendola di quella sana dose di fluff che non ci sta mai male, da nessuna parte. Non è difficile immaginare Oikawa moribondo sul divano che, vittima della febbre, fa di tutto per attirare le attenzioni del suo compagno per ricevere quella sana dose di coccole che il suo stato richiede. Iwa-chan che lo soccorre stoicamente è così canon che non può far altro che farti sbocciare un sincero sorriso sulle labbra, prendersi cura del suo compagno è più forte di qualsiasi repulsione che può avere verso il tea.
E che modo migliore per Tooru, per sdebitarsi di queste cure extra che ha ricevuto, di iniziare a dedicarsi alla sacra arte della preparazione del caffè (da caffeinomane incallita la quale sono posso confermare la sacralità di questo momento) per allietare al coinquilino le dure ore di studio. Che poi Oikawa si riveli un perfetto e bravissimo fabbricatore di caffè è una vera fortuna. Il risvolto che questa scoperta porta è davvero molto tenero, e sta a dimostrare quando effettivamente sia profondo il legame tra i due ragazzi nonostante Tooru il caffè non potrà mai apprezzarlo.

13/06/17, ore 17:20

In questi giorni non sto facendo altro che ringraziare davvero di cuore le ragazze di Fanweirer.it per aver indetto questo contest, perchè mi stanno dando modo di leggere tanti piccoli gioiellini come non mai!
Per quanto riguarda questa piccola prima One Shots l'ho trovata molto carina e delicata, molto azzeccata per quanto riguarda i personaggi. E l'integrazione all'interno della storia del prompt che hai scelto è stato davvero fantastico, anche perchè quel "but frist coffee", nonostante appaia solo in chiusura, diventa il perno attorno al quale ruota tutto il racconto.
Il risveglio è sempre qualcosa di molto dolce, di per sè, e a pensare che a svegliarti ci sia quell'angelo di Tooru per Iwaizumi deve essere davvero il paradiso, anche se nella vita ci devono essere priorità e Iwa-chan le sue le ha ben presenti. Mi ha divertito molto vedere come attraverso cinque parole, "prima il caffè, torno subito" sia riuscito a smontare, almeno per il momento, i piani del suo compagno lasciandolo incredulo a bocca aperta.
Passo alla lettura dei prossimi capitoli, a tra poco,