Lo strano percorso
di danyazzurra

29/11/17, ore 14:42

Innanzitutto congratulazioni! Sono tanto felice per te!
Poi, evviva!!! Lily e Scorpius si sono finalmente parlati!! Sono però preoccupata di quella che sarà la reazione di Scorpius, speriamo in bene!
Mi scuso per questa recensione fatta da cani, sono di fretta ma ci tenevo a scriverla subito quindi ta da!
Un bacio, Jade.
P.S. speriamo si riveli una piccola serpeverde!🐍

29/11/17, ore 14:08

Auguriiiiii!!!!!!! Avere un figlio é quasi sempre una bella cosa e una benedizione quindi congratulazioni :) mi fa piacere che hai aggiornato e mi ha piacere che Scorpius abbia messo in chiaro le cose con Lily e che lei sia stata sincera con lui... Sicuramente sarà stato uno shock per lui e sono curiosa di leggere come si svolgerà la situazione. A prestissimo e un bacione alla tua piccola Grifondoro XD Mary Evans

10/10/17, ore 10:53

Sono secoli che non recensisco ma sono troppo curiosa di vedere come prosegue questa storia che non ho potuto evitare. Mi piace lo stile - come sempre, migliori un sacco!- e mi piace che sia più leggera di altre storie L/S (che comunque adoro sempre). Lily è un disastro a fingere e sicuramente Scorpius che è un guaritore qualcosa ha intuito..sono proprio curiosa di vedere il proseguio e lo scontro/incontro tra i due! Alla prossima, L.

04/08/17, ore 11:19

io ti adoro e non vedo l'ora di leggere come continua non farmi attendere tanto

11/07/17, ore 19:29

Questa storia è... WOW!
La trama mi piace tantissimo, adoro il rapporto tra Alice e Lily, anche se il comportamento di quest'ultima non mi convince granchè, mentre ho una paura FOLLE di ciò che potrebbe accadere quando Scorpius scoprirà la verità.
In attesa di un nuovo aggiornamento, un bacio, Jade.💚

10/07/17, ore 04:47

Ehilà!
Che casino, oddio, si trova a essere un libro aperto per tutti anche quando non vorrebbe, tra tutti questi parenti che la amano e vorrebbero subito aiutarla. Quello che sta facendo è una lenta agonia, prolungare il dolore perché è divisa tra l'impossibilità di dirlo a tutti e quella di non dirlo a tutti. Scorpius è troppo integrato nella sua vita per fare finta di niente e non venire a sapere niente. Anche perché lui pure non può ignorare i sentimenti che prova per lei, quindi ...
Con tutti i suoi pensieri e preoccupazioni Lily se la sta solo rendendo più difficile, ma allo stesso tempo capisco che non possa fare diversamente. E poi adesso Scorp si è presentato alla sua porta! Sinceramente sono più curiosa di sapere cosa pensano gli altri di questa cosa tra loro perché sono così PALESI, ma allo stesso tempo stupidissimi. E poi Scorpius è un medico e in generale troppo attento a Lily per non notare i suoi comportamenti e le sue stranezze: se ne accorgerà che non ha mangiato il salmone! Che Lily glielo dica?
Un bacio,
Lele
p.s. Non stavo parlando della stessa storia la volta scorsa, ma mi hai fatto incuriosire e credo che prima o poi leggerò quella che dici tu. Quella a cui mi riferivo è scritta in inglese e non c'è su Efp, se sei interessata ti posso passare il link!

09/07/17, ore 20:57

Ciao! :)
Io non so come fai, ma rendi Lily e Alice perfettamente. Rappresentano quell'amica che tutti vorremmo avere e niente sono fantastiche così *-*

Non vedo l'ora di leggere cosa passa per la testa di scorpius! Avrà capito qualcosa? È solo preoccupato?

Oddio oddio aggiornaaa, sono troppo curiosa *-*
Al prossimo capitolo :)
endy_lily95

09/07/17, ore 11:27

Non puoi mentire a Scorpius Malfoy, tanto scopre subito ahahah in genere, in tutte le tue storie, e quella più intuitiva XD ahahha
Non vedo l ora del prossimo capitolo!!!!!
Ti adorooooo

08/07/17, ore 09:40

Ciao genietta! Capitolo grandioso!!!!
Adoro questa storia!
Scusami dovrò essere breve il dovere chiama

Allora partiamo dalla fine, secondo me sì! Scorpius ha finalmente capito qualcosa e non la lascerà andare facilmente...
Per quanto riguarda Lily...è normale che si senta così, il ragazzo di cui è innamorata non ricorda nulla! È normale essere confuse...
Per ultimo io sono sicura che Ginny abbia capito...e Lily non potrà nasconderlo ancora

Insomma capitolo grandioso come al solito

Spero aggiornerai presto
XO XO
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 09:41 am)

08/07/17, ore 09:28

Ciao Danya, Trovo questa storia più interessane ad ogni capitolo, mi è piaciuto molto il rapporto tra i fratelli Potter , perché entrambi sono un punto fermo per Lily.. Un'altra cosa che mi ha colpito molto é il legame che c'é tra Lily ed Alice . Scorpius,secondo me, essendo Medimago , ha già intuito che quello che fa star male Lily non é semplicemente dovuto a qualcosa che ha mangiato a pranzo.... Vedremo Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. _ElyAndre003_

01/07/17, ore 09:36

Questo capitolo mi e' piaciuto molto.
Hai reso molto bene i pensieri, le preoccupazioni e i desideri di Scorpius, svelando in parte il suo carattere e soprattutto il suo "amore" per Lily, che forse pero' ancora lui non sa di provare. Ma e' giusto che sia cosi' XD, se sapesse di essere follemente innamorato, avrebbe gia' fatto un passo avanti e questa storia non avrebbe pathos ^_^.
Sono felice che ti sia piaciuto il mio suggerimento *vanity mode* ahahah
Ci ho preso gusto per cui avrei un altro suggerimento: un capitolo (o piu' eh!) rosso in cui in un flashback i due ricordano la notte d'amore. Lily ovviamente se la ricorda bene, per Scorpius potrebbe volerci di piu', ma confido che prima o poi se la ricordi (anche piu' avanti), oppure se proprio non se la ricordasse, che ce ne siano altre XDD.
Povera Lily, che shock deve avere provato davanti al fatto che lui non ricordasse nulla e poi...quella scena del tentato aborto. Terrbile!! >_<
Grazie per il capitolo, spero di leggerti presto :)

mayetta

26/06/17, ore 10:21

Ciao genietta! Bellissima questa idea! A me piace molto, così possiamo avere dettagli succulenti in più!!

Allora per cominciare...furbastro di un Malfoy...ma allora qualcosa la ricordi! Solo che non hai il coraggio di ammetterlo!
Spero solo che Lily si renda conto che non può nascondere la cosa per molto altro tempo...

Albus e Scorpius hanno come sempre un bel rapporto, e lo sai loro due come migliori amici mi sono sempre piaciuto!

Cavolo immagino solo la sensazioni di Lily dopo aver operato quella donna, e i mille dubbi sorti dopo la frase "aborto terapeutico", conosciamo la nostra Lily...si starà facendo mille film mentali

Insomma capitolo bellissimo!! Sei sempre bravissima e questa storia mi piace da matti!!!

Spero aggiornerai presto
XO XO

26/06/17, ore 10:09

Ciao,
mi piace l'idea dei due punti di vista alternati, in questo modo ognuno ha i suoi spazi e vediamo chiaramente quello che entrambi provano, però sarà un trauma quando lascerai un finale in piena suspence e dovremo aspettare due capitoli per vedere come continua :O

Scorpius era ridotto moto male, e non sapevo se ridere o cosa per le scene iniziali dove gli sembrava che fosse lily ma si diceva che non poteva essere xD
la parte finale invece è stata tristissima, soprattutto la reazione di lily =(

In ogni caso, il capitolo è scritto molto bene, ho solo una piccola nota da farti notare, che ho visto anche in altre storie ma ho sempre taciuto perché ogni volta mi dimenticavo, ovvero mentre leggevo mi dicevo "poi lo scrivo" e invece quando era il momento di recensire non me lo ricordavo mai (sì sono un po' stordita).. cooomunque è solo questo.. il "le" o il "gli" quando si fa riferimento ad una persona..
mi spiego meglio..
"Era dal giorno dopo la festa che le era apparsa diversa."
invece che "le era apparsa" dovrebbe essere "gli era apparsa" perché ok che Lily è femmina, ma qui si sta facendo riferimento a scorpius.. nel leggere avevo trovato anche un'altra frase così, ma adesso non la trovo più... ma comunque nella stra grande maggioranza dei casi lo fai sempre giusto, quindi presumo che siano delle sviste... e niente mi sono tolta un peso xD

Ci sentiamo al prossimo capitolo =)
un abbraccio
endy_lily95

25/06/17, ore 23:57

Ehilá!
Ammetto che mi sia un po' dispiaciuto leggere il pov di Scorp, ma semplicemente perché ero curiosa di sapere come proseguiva la storia!! Per il resto questo capitolo ha chiarito la mia domanda!! Scorpius non riesce a ricordarsi che le immagini nella sua testa sono la realtà e non un'utopia, soprattutto se consideriamo che per lui è una sorta di sogno proibito, dato che é la sorellina del suo migliore amico, una collega e la coscienziosa Lily Potter da cui non crede di essere minimamente guardato.

Questo capitolo mi è piaciuto, così come mi piace leggere le cose dalla parte di Scorpius, oltre a quella di Lily. Non so, una delle mie fanfiction preferite e che più mi ha preso è narrata dal punto di vista di Lily, ma dato il successo della storia, l'autrice ha deciso si scriverne un'altra unicamente sotto gli occhi di Scorp: in
realtà a me non è mai sembrata così noiosa, mi piace anche quella e si scoprono delle cose che altrimenti non avremmo mai saputo, oppure alle volte è stato bello leggere le sue di emozioni, che hanno una luce completamente diversa a tratti. Se fossi in te, però, non mi incatenerei a questa scelta: fai come ti senti piú comoda, nei tuoi progetti ogni capitolo avrebbe un solo pov o vari? Capisco che possa comunque essere difficile e alle volte anche a noi lettori possa dare l'idea di essere poco scorrevole, come storia, ritrovandosi più volte negli stessi punti. Per me può essere un bel progetto, ma sicuramente una sfida per te.
Il capitolo ovviamente mi è piaciuto, hai avuto una bella idea nell'inserire questa scena finale, in cui logicamente Lily teme che anche Scorpius non possa reagire bene come il compagno di quella ragazza che necessita cure.
Aggiorna presto cara e buona settimana!
Lele

25/06/17, ore 22:23

Ehi, mi piace l'idea dei diversi punti di vista, ma concordo con te che potrebbe diventare pensate se si raccontano le stesse cose e gli avvenimenti non sono diversi. Credo tu non avrai di questi problemi ma comunque dovresti scrivere nel modo in cui sei ispirata. È bello conoscere i pensieri di Scorpius e sinceramente penso si farà venire un colpo quando Lily glielo dirà...
Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti, sono veramente curiosa.
Mi stupisco sempre di come tu riesca a fare dei personaggi sempre diversi ma che hanno comunque qualcosa in comune... ti adoro per questo.
Bacioni
Roxy