Lo strano percorso
di danyazzurra

26/04/20, ore 11:04

Ciao Dani! come ho già scritto nella recensione antecedente sono rimasta davvero soddisfatta di questi capitoli 😁,
E aspetto con ansia di sapere come si evolverà!!! Spero sempre nel lieto fine, ma con due capoccioni come loro,in confronto la scalata all’everest è una passeggiata di salute!

Per il tuo sondaggio che non so se sia ancora valido 😁 ci provo uguale
Punterei sulla seconda storia.
Sarà che mi piace leggere di loro adulti con quella vena sentimentale drammatica e tanta suspance

Grazie ancora del tuo tempo per noi
Cla

25/04/20, ore 23:28

A rieccomi! Anche questa storia devo dire che è molto bella e interessa.
ti avevo già accennato che avrò letterato tutte le tue storie no? XD
cmq mi piace molto come interagiscono tra di loro i personaggi.
E la rilevanza delle famiglie che danno corpo a tutto.
Sto apprezzando tantissimo anche la coppia Draco/Astoria, oltre ad essere una fan di Scorpis e Lily.
Quindi grazie e Continua così!

25/04/20, ore 20:54

È stato fantastico scoprire che hai aggiornato! Ero troppo curiosa di leggere il seguito, e finalmente Scorpius sta iniziando a collegare il cervello... Giustamente ha i suoi tempi, mica può dichiararsi senza avere la certezza di amare Lily, ritengo sia da apprezzare piuttosto che da condannare.
Interessantissimo il prologo in fondo (il primo), quando la pubblicherà? Io sono già in pole position XD
Lexie
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 08:56 pm)

19/04/20, ore 21:13

ciao Dany! come state? sono contentissima di vedere che bollono in pentola due storie! onestamente ti consiglio di iniziare quella più leggera, forse perchè per te è più facile gestirla insieme alle altre due che sono più impegnative! per quanto riguarda il capitolo: oh finalmente! finalmente Scorpius ha capito, e non poteva che farlo grazie ad Al. 10 punti a grifondoro per James, per come ha accolto la notizia! si è dimostrato quasi più maturo di Al (sai che io ho un debole per lui ahaha) sono curiosissima di vedere come si evolverà questa storia e come terminerà! un abbraccio dany♥

19/04/20, ore 14:25

Questa storia mi piace moltissimo. Forse avrei sviluppato di più il punto in cui Scorpius deve arrivare, insieme ad Albus, alla conclusione del suo amore per Lily...l'ho trovato un po' breve per la portata della scoperta...ma nel complesso anche questo capitolo mi è piaciuto molto...come sempre del resto. Per la nuova storia io voto per la prima trama. Continua così...

18/04/20, ore 16:46

Ciao cara, qua tutto bene e spero che lo sia anche da te!
Non so di cosa tu stia parlando..."non convincente"??? Io mi sono innamorata di questa capitolo!
Stai tranquilla, noi sapremo sempre apprezzare la tua genialità!
Bellissima la scena dell'eco della piccola, mi sono commossa.
E giuro che anche con James mi sono sciolta!
E poi Harry super nonno! Insomma adoro, adoro, adoro!
Invece con l'ultima scena Scorp mi ha steso! XD

Per quanto riguarda la nuova storia, secondo me hai già immaginato la mia risposta...ovviamente la seconda! Ovviamente sarò contenta anche per l'altra opzione! E sarò sempre pronta per le tue storie!

Insomma cara genietta un bacione!

26/03/20, ore 12:45

beh, che dire? Sei la mia autrice preferita. Adoro le tue idee, le tue trame, e AMO QUESTA STORIA. Il comportamento di Scorpius mi lascia molto basita.. che zuccone! Spero che si renda conto dei sentimenti che prova per la sua Lily. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capilo, un bacione dany!!

18/03/20, ore 21:20

cosa cosa cosa? Ma quanto è zuccone Scorpius? devo essere sincera, non me lo aspettavo. dalla conversazione con Draco lo vedevo un po' tormentato, però credevo che il dubbio che fosse innamorato di Lily ci fosse. Che non l'abbia voluta illudere ci sta, è giusto. forse il fatto che stia succedendo così velocemente lo ha portato ad essere più cauto. Non credo che abbia totalmente i paraocchi. chissà...
adesso muoio dalla curiosità di vedere come si evolverà la situazione! non tenerci troppo col fiato sospeso dany! un abbraccio♥

17/03/20, ore 19:52

Ciao genietta!
Qua tutto a posto per ora, anche smart working (come d'appertutto immagino).
Per quanto riguarda il capitolo lo adoro!
E sì, capisco perfettamente Scorpius, non sarebbe da lui gettarsi così tanto a capofitto, senza sapere lui cosa prova oggettivamente (anche se mi aspetto un strigliata parte 2 da Draco, che lo aveva avvertito in realtà)
Albus, è vero, è il fratello che nel corso delle storie abbiamo cominciato a conoscere e che, nonostante lui ci tenga e distinguersi da James, in queste situazioni sono uguali, dritti con la loro opinione, senza ascoltare, o meglio ascoltano dopo aver fatto il danno...ma gli vogliamo bene anche perché dopo sanno farsi perdonare alla grande.

Speriamo che questo periodo passi presto!
Un pensiero anche a te alla tua famiglia, sperando di passarla tutti indenni!

17/03/20, ore 14:55

O merlino!
Questo capitolo è così ricco di avvenimenti che non so nemmeno da dove partire!
Mi hai fatta andare in brodo di giuggiole quando Lily e Scorpius parlano all'inizio, il loro continuo allontanarsi e avvicinarsi,
e poi invece mi veniva male a leggere di quando Lily ha realizzato che per Scorpius per ora sembra che più di così non sia/voglia, e quando Scorpius è rimasto in silenzio? ç.ç
è giusto, deve ancora capire.
Per quanto riguarda Lily e Albus mi aspettavo che non chiarissero subitissimo, e infatti hanno affrontato la cosa in due round.
Decisamente realistico, soprattutto con i loro caratteri.
Mi è dispiaciuto che in questo capitolo Alice abbia avuto un ruolo marginale, ma tra fratelli è meglio non mettersi in mezzo.

A presto,
endy_lily95

17/03/20, ore 11:21

Assolutamente fantastica, nonostante io sia una Scorbus fedele ed accanita ho amato questo intreccio di trama con Lily e Scorpius.
Mi è piaciuta soprattutto all'inizio la tendenza allo "scrivere bene" senza particolari errori di battutura o grammaticali, nonostante qualche errorino di punteggiatura ci sia, anche se è il male minore. Mi è piaciuto molto il modo che ha attuato nell'intrecciare tutto alla perfezione senza lasciare niente al caso e non facendo errori minimal di trama che potessero rovinare tutto il lavoro creato.
Sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti e se avrà un risvolto positivo, anche se penso sarà cosí.
Complimenti ancora e troppo curiosa.
Margherita 17/03/2020

06/03/20, ore 11:14

Come già scritto nell'altra recensione.. mi assento per un po' da efp e mi trovo un sacco di aggiornamenti :D
Comunque mi è piaciuto molto come capitolo, Ginny, Astoria e Draco sono stati fantastici, sono riusciti ad aprire gli occhi ai loro figli e quindi meritano una medaglia.
Draco ha avuto una reazione più o meno opposta a quelle di Ginny e Astoria, ma è comprensibile, loro sono donne xD
Ginny mi è piaciuta particolarmente con quel velo di ironia, comprensione ma anche severità... era quello che ci voleva per Lily.

Con un finale così spero che il prossimo capitolo arrivi prestooo *-*
endy_lily95

28/02/20, ore 19:42

Ehilà!
C'è poco da dire: io in generale ho un debole per Draco, che in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come sempre adoro i commenti ironici che gli affidi nelle tue storie e adoro che sia stato più sensibile? Empatico? Nei confronti di Lily! Anche se probabilmente chi è stata più d'aiuto è Astoria. Certe cose le donne le capiscono e menomale che sono abbastanza intelligenti da farle sapere ai loro figli!
Il rapporto che riesce sempre a mettere meglio a fuoco è quello tra Lily-Ginny, mi piace in tutte le tue storie, mostrano una complicità e una soldiarietà senza fondo! Ero curiosa anche di leggere la reazione di James :))) siccome mi pare di capire che come sempre Scorpius sia il suo preferito ahaha!
Non vedo l'ora di leggere la famosa chiacchierata del prossimo capitolo. Un bacio e buon weekend!
Lele

28/02/20, ore 00:49

Ciaooooo!
Capitolo di transizione??? Sono accadute un sacco di cose!! Un capitolo pieno zeppo di chicche!
Adoro!
Ginny fantastica, il suo rapporto con Lily poi perfetto, ha saputo che punti toccare in modo da far smuovere Lily, grandiosa!
Ma ho adorato Draco che la difende pensando che Scorpius l'avesse presa in giro, lo giuro adoro tutto!
Un vero goiellino genietta, compreso il decisivo intervento di Astoria per far capire la situazione al nostro serpeverde preferito...insomma magistrale!

Per finire...una parola: magnifico!

27/02/20, ore 22:41

Che bello finalmente! Allora parto da un commento tecnico: ti dirò, io ho preferito questo capitolo in cui i due pov si sono alternati. Sembra che tu abbia costruito un perfetto parallelismo: per me è un si. Passando al capitolo: adoro adoro adoro il rapporto genitori figli che hai costruito. È stato anche strategico iniziare a farci capire cosa ne pensano della situazione. Poi il fatto che siano stati loro a farli cambiare idea è stata un'idea migliore rispetto a usare Al o Alice. Complimenti! Bravissima Dany! Adesso sono curiosissima di leggere il loro confronto. Un abbraccio❤