Lo strano percorso
di danyazzurra

27/02/20, ore 19:16

Allora, ho letto tutti e sette i capitoli ed è stupenda come storia. La leggerò con interesse

04/02/20, ore 20:49

Non ci credo!!! Sei tornata finalmente!!! ❤ Attendevo con ansia un tuo aggiornamento. Capisco che sei molto impegnata con la bimba e la vita quotidiana... Ma sono felice che appena puoi torni a scrivere! Ho adorato questo capitolo, sono così sollevata che Scorpius la pensi così... Che vuole far parte della vita del bambino e c'è una chimica naturale tra lui e Lily... Attendo con ansia il prossimo capitolo per sapere lei come reagirà a questo bacio così intenso... A presto allora! Questa tua grande fan ti seguirà sempre!

01/02/20, ore 20:27

Io adoro questa storia...sono contenta che tu abbia ripreso. Scorpius lo adoro ma spero che ora lily si dia una mossa e capisca la cosa giusta da fare. Sempre bravissima soprattutto contando che la tua bimba ti succhierà tutte le energie...ma tu riesci a dedicarne un po' a noi.

28/01/20, ore 23:22

Quanto mi mancava questa storia! Sai benissimo quanto io AMI il tuo Scorpius. E quanto prenderei a schiaffi Al. Però poi si è fatto perdonare. Anche se ci scommetterei tutto l'oro della Gringott che nonostante Al abbia detto a Scorpius che Lily lo ama, comunque Scorpius non gli crederà fino a quando non ci sarà il punto di svolta. La scena tra Lily e Scorpius è stata bellissima: sono riuscita a percepire la tensione tra i due, anche se penso che quei due ancora ne dovranno passare. Dany hai ripreso alla grande con questi due! Sono curiosissima di scoprire dove ci porterai con questa storia: sai che ho un debole per tutte le tue Lily/Scorp, e non vedevo l'ora di rileggere! Un abbraccio danyy❤

28/01/20, ore 11:08

Ehi, ciao!
Appena ho visto la risposta alla recensione precedente sono subito andata a vedere se, per caso, avessi aggiornato... ed è stato così! Sono stra contenta! *-*
Comunque hai ragione, è inutile scrivere le cose di fretta, tanto, come vedi, siamo sempre qua ;)
Sono contenta di sapere che la tua bimba sta bene, dovrebbe avere quasi due anni ormai, giusto? Chissà che patatina che è *-*

Comunque, passando al capitolo... la chimica tra Scorpius e Lily mi fa impazzire, sono wow.
Lo so, lo dico ad ogni recensione, ma non è colpa mia se loro sono davvero così u.u
La conversazione tra Scorpius e Albus è stata perfetta, le reazioni sono state in linea con la caratterizzazione che hai dato ai personaggi negli scorsi capitoli, quindi è stato bello vedere questa coerenza nonostante siano passati anni dal primo capitolo.

Ci sentiamo al prossimo capitolo :)
A prestoooo
endy_lily95

27/01/20, ore 09:25

Ciao! Sono così contenta che non so se sia immaginabile!
Concordo con te, meglio cose fatte con calma ma di cui si è abbastanza sicuri!
Poi come ti ho sempre detto se la qualità dopo è questa, aspettare non è in problema!

Per il capitolo...mi piace un sacco, sei riuscita a bilanciare tutto come sempre, le varie parti tra Lily e Scorp e il confronto tra Al e Scorpius, cosa che aspettavo! Devo dire che Scorp mi ja piacevolmente sorpreso, pensavo ci avrebbe messo di più invece è andato dritto al punto!

Insomma ottimo capitolo!

Spero aggiornerai presto!
XO XO

14/11/18, ore 18:28

Ma ciao! Ovvio che ci siamo ancora, le tue storie sono veramente belle e si spera sempre in un seguito😋😋
Bellissimo capitolo, finalmente c'è il confronto tra Lily e Scorpius😌😌
Trovo perfetta la reazione di Scorpius (troppo da serpeverde, dai😀😀), mentre questa Lily dubbiosa mi fa proprio salire il nervoso. Perché non gliel'ha detto??😣😣
Comunque si preannuncia una svolta, spero torni la solita Lily (anche se in preda agli ormoni, ovvio😜)
Aspetto il prossimo capitolo,
_viola02_

02/11/18, ore 21:58

OMG! You are baaack😍 Ho sempre amato le tue fanfiction! Infatti quando ho voglia di leggerne qualcuna, torno a rileggere le tue, in particolare: “Inevitabile follia”, “A volte, un bacio è solo un bacio”, “Se tornerai” e “Non dimenticare”... E ora questa nuova, aspetto sempre con ansia un tuo aggiornamento 😍 questa nuova storia mi piace particolarmente e sono certa che Scorpius capirá presto di aver reagito nel modo sbagliato ma penso che sia anche molto orgoglioso e ci vorrá un po’ perché lui torni sui suoi passi, ma sono sicura che Lily sarà molto forte e spero che comunque lo faccia penare un po’ perché nonostante lei abbia sbagliato a non dirglielo subito, la capisco bene perché in gravidanza hai paura di tutto e di nulla, ti vengono dubbi assurdi soprattutto in particolari situazioni... comunque come al solito divago molto🙄 non vedo l’ora di sapere come si evolve la storia😍 un bacio e a presto, Juliet.
P.S: la tua bambina è coetanea di mio figlio, quindi capisco bene la tua stanchezza... lui si chiama Michael ed è nato il 21 marzo.❤️ Per la storia del colore degli occhi, lo sai che è più probabile ereditare gli occhi azzurri?😌 Si ha il 50% di possibilità che escano azzurri e solo il 14% che escano verdi. Gli occhi azzurri sono una mutazione del “classico” marrone e il verde è una mutazione dell’azzurro... Lo so perché mi sarebbe piaciuto che Michael ereditasse gli occhi verdi da mio padre e invece per ora sembra li abbia neri come i miei 😂😂
P.P.S.: Mi scuso per il testamento e per le “curiosità” che magari neanche ti interessano🤷🏻‍♀️🙈🙊

02/11/18, ore 18:28

Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Comunque capisco perfettamente il fatto che tu sia impegnata, è la tua bambina quindi prenditi tutto il tempo che ti serve.
Il capitolo è bellissimo, se riesci aggiorna "piccola stella senza cielo", non resisto più! Amo quella storia.
Un Bacio, Vittoria.

29/10/18, ore 21:53

Io adoro Lily e Scorpius e questa storia è bellissima. Non abbandonarla per favore. Bravissima e auguri per la tua piccolina

26/10/18, ore 18:43

Buonasera! Tanto per cominciare.... CONGRATULAZIONI PER LA TUA BAMBINA!!! Sono molto contenta per te ^^ Ma devo ammettere che sono anche felice che tu sia tornata qui!
Adoro il tuo modo di scrivere e il modo in cui parli di Lily e Scorpius...attendevo con ansia il tuo aggiornamento.
Riguardo al capitolo beh.... credo che Scorpius sia solo accecato dalle troppe informazioni...si riprenderà...del resto ama Lily...e di certo non ignorerà il suo bambino......vero ?
Inutile dirti che attendo con ansia il prossimo capitolo! A presto e ancora auguri per la tua piccola!!!!!! <3

24/10/18, ore 19:08

Sono anche io una mamma e posso capire quanto tempo può assorbire un bambino ma Efp non scappa e anche se dovessi aspettare anche 1 anno per poter leggere il continuo della storia lo farei. Amo le tue storie e questa ancora di più perché sono fissata con i Dottori 😁

24/10/18, ore 14:57

Dany, rinnovo la mia gioia per l'opportunità di leggerti di nuovo: i tuoi personaggi mi erano mancati immensamente.
Dunque, la prima parte è stata una girandola di sensazioni: sono passata dal provare tenerezza per le parole di Scorpius, alla speranza che quei due riuscissero finalmente a dichiararsi, alla delusione per come lui ha deciso di comportarsi. Capisco le motivazioni e concordo col fatto che Lily avrebbe potuto dirglielo prima, ma mi dispiace perché ci avevo creduto (sei riuscita a trollarmi, bravissima) e perché so che non sarà facile ricucire il loro rapporto.
Le reazioni dei familiari sono state azzeccatissime: i genitori saggi e comprensivi, James scherzoso e un po' ingenuamente incredulo, ma che poi scova il succo del problema in un lampo, e infine Albus che non smetterà mai di essere la voce della coscienza della sorella.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Lily si mette a paragone con i suoi genitori: nella sua situazione le sembrano più che mai irraggiungibili, e lei finalmente è davvero pronta a fare la mamma con tutto ciò che comporta.
La risolutezza di Alice è sempre una manna dal cielo, e adesso anche io non vedo l'ora di conoscere il frugoletto.

24/10/18, ore 10:07

Wow, non sai che sorpresa vedere un tuo aggiornamento *-*
La tua piccola Bianca sembra proprio bella, con quella combinazione di capelli rossi e occhi azzurri *-*
Sono stra felice, mi mancavano troppo i tuoi Lily e Scorpius.
E finalmente abbiamo avuto un primo raffronto tra loro. Non mi aspettavo nulla di diverso, posso capire la rabbia di Scorpius per il fatto di averlo tenuto nascosto, ma capisco benissimo anche Lily, non è stato facile.
Lily, in questo capitolo si è comportata molto da Grifondoro, ha trovato il coraggio di dirlo alla famiglia e ha trovato il supporto che cercava, sebbene non ancora da tutti (ehm ehm Albus)
Alice l'ho adorata. *-*
Non vedo l'ora di leggere le riflessioni di Scorpius su quanto accaduto..
A presto :)
endy_lily95

24/10/18, ore 09:52

O mio dio capelli rossi occhi azzurri ma è bellissima!! Veramente fortunata! Già me la sto immaginando!
Tornando alla storia: in tutto il capitolo la persona che piu mi ha sorpresa è stato Albus! Sarà che nelle tue storie non si comporta mai cosi, che è sempre dolce e pacato. Sarà ovviamente che ogni storia è a sé. Però non me lo aspettavo ecco. Devi fargli recuperare un po' di punti con Lily ahaha. E scorpius invece? Me lo aspettavo. È semplicemente sconvolto! Su di lui sono molto fiduciosa!
Invece una delle cose che piu mi piace xi questa storia è l'amicizia tra Lily e Alice! Veramente bella! Bravissima dany! Sei tornata alla grande! Un abbraccio, e riposati piu che puoi!