What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

15/10/17, ore 18:13

Waaaa! Finalmente un nuovo capitolo! Devo confessare che questa storia mi ha preso più di quanto immaginassi. per un paio di volte mi sono scoperta a cercare gli aggiornamenti ed essere triste nel non trovarli.

Ho adorato John, in ogni riga. Il modo in cui si arrabbia, il modo in cui si preoccupa e anche il modo in cui silenziosamente agisce. Lo hai reso perfettamente, come hai reso perfettamente anche il rapporto tra lui e Sherlock. Un legame profondo, in cui il volersi prendere a schiaffi e il rischiare la vita l'uno per l'altro si alternano come il sole e la pioggia a Londra. Lo hai racchiuso perfettamente dicendo che la famiglia va oltre i legami di sangue.

Mi è piaciuta moltissimo la scena di Sherlock che sa cucinare ma non vuole che nessuno lo sappia. Perfettamente nel carattere del detective.

Ok, ora sappi che aspetterò con ancora maggiore curiosità il prossimo capitolo per scoprire il piano di Lupin, lo scontro tra lui e Sherlock e l'evoluzione del rapporto John, Geneviève!

p.s. Menzione speciale per la signora Hudson. Non appena ho letto di lei a lezione di pilates ho capito che il capitolo sarebbe stato fantastico!
Bravissima e a presto!

03/10/17, ore 00:02

Felice di leggere un nuovo capitolo...!!!

Ma partiamo dal principio.
Un capitolo molto ricco, che spiega vari punti, delinea ancora di più i personaggi nuovi e quelli che già conosciamo, ed aggiunge nuovi passaggi intriganti alla storia.
Accipicchia....XD...!!!

Ho trovato divertenti i tentavi (furbetti..) di Arsène nel cercare di "rubare" gli amici a Sherlock; ma come il nostro detective, giustamente, presume, il ladro gentiluomo non ha fatto altro che scontrarsi contro un muro, dopo l'altro.

Per John era abbastanza semplice, rifiutare l'approccio di Lupin.

Tuttavia credo che per Molly non fosse così scontato.
Non dimentichiamoci che la dottoressa (mi piace chiamarla così) è stata umiliata varie volte, ferita, soprattutto nel cuore e nell'anima.
E in un bar, da sola, nelle condizioni in cui era, che si vede avvicinare uno bello e affascinante come Arsène, poteva caderci eccome......
Ma Molly ci sorprende sempre, questa volta non si è lasciata abbindolare (..forse memore del precedente con Moriarty?.. chissà..).
Ammetto, però, che una bella rivincita nei confronti di Sherlock, per una volta, potrebbe anche prendersela. Le darebbe tanto orgoglio..
Sarebbe bello vederla "rubare" (l'ho scritto di nuovo..??)... la scena anche solo per 10 secondi ai due grandi (Drama Queen....^^') protagonisti della storia, con l'aiuto di Geneviève.

La piccola, mi piace sempre di più.
Vuole solo che il padre sia fiero di lei e inizia a voler bene anche a Sherlock, e già so che quando dovrà, purtroppo, scegliere tra i due, ci saranno fiumi di lacrime...speriamo che siano di gioia.
#SiamoPositivi per Molly e Geneviéve.

Ho solo un dubbio: possibile che Arsenè si sia comportato davvero come ha detto Clotilde?..Che ha anteposto la sua bramosia per il gioiello, rispetto a lei?...
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 12:11 am)

02/10/17, ore 17:28

Evviva, un nuovo capitolo!!!! Inutile continuare a dirti che mi è piaciuto da matti e che adoro come scrivi, risulterei solo ripetitiva! :D

Dunque, da dove cominciare, provo una vena di tenerezza enorme per Geneviève: presa tra due fuochi, in un gioco più grande di lei. Temo solo che il suo piano di giocare su entrambi i fronti sia troppo elaborato e faticoso per lei, e che qualcuno si farà del male.

John Watson non delude mai, ma ogni capitolo che passa temo che quando scoprirà tutta la verità ( perché lo farà, vero???) possa avere uno shock mica da ridere....

Molly, oh.... piccola Molly. Per un attimo ho pensato che avrebbe ceduto al fascino di Lupin invece, cavolo, ha dimostrato una tempra eccezionale. Ammetto però che mi si è stretto un po' il cuore alla scena del ritrovamento dei biglietti.

Sherlock meraviglioso. la battuta sullo smettere di dormire mi ha fatto ridere davvero tantissimo, come invece il momento della promessa mi ha quasi commosso.

Carinissima anche la scena tra Lupin e Mycroft, geniale lo scambio di battute sulla frequentazione femminile del maggiore degli Holmes e assolutamente perfetta la sua caratterizzazione: freddo in apparenza ma in fondo preoccupato e pieno di rimorsi per quello che è successo al fratello.
Oltretutto, cavoli, conosce veramente tutti il caro Mycroft!

Assolutamente incapace di risultare rilassata riguardo alla prossime mosse di Lupin, attendo con ansia il prossimo capitolo!

02/10/17, ore 16:07

Ciao! :)
Beh sai, questo capitolo è di transizione, perchè si chiudono diverse cose e se ne aprono altre.
Abbiamo finalmente scoperto il vero nome di Lupin, ovvero Maxime.. mi piace ;)
Clotilde ha ucciso quell'uomo solo per proteggersi, ma il comportamento di Ansène (questo nome mi piace tanto) non mi è piaciuto, ha sbagliato nei suoi confronti, ecco perchè non gli ha fatto sapere della sua gravidanza.. però che cosa triste :(
Molly ha fatto benissimo a buttare il suo bigliettino da visita; nonostante sia ancora ferita dalle parole di Sherlock non riesce a dimenticarlo, non vuole soprattutto.
John è fedele a Sherlock, come un cagnolino col suo padrone; anche se la gelosia se lo sta mangiando vivo ha preferito rifiutare quel passaggio che sarebbe significato una specie di "tradimento" nei confronti del suo amico.
Ora io mi chiedo.. perchè Arséne sta lavorando per Irene Adler? Cosa vuole dimostrare? Ho capito che vuole che Sherlock ritorni da lei, ma è un piano troppo complesso pure per la Dominatrice..
Genevieve mi fa invece molta pena, non sa da che parte stare. Naturalmente è combattuta, non può tradire suo padre ma al tempo stesso si sta affezionando a Sherlock perchè si somigliano.
Cosa c'entra Lupin con Moriarty?! O.O Mycroft che hai combinato ancora? Non ti bastava Eurus? D:
Forse la parte più triste è quando Clotilde ha scoperto che Mary è morta... mettere in mezzo la memoria di sua sorella con la sicurezza di sua figlia è un colpo basso, sa che Sherlock non potrà dirle di no..
Questa storia è sempre più intricata, mi incuriosisce troppo.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao!! :)

19/09/17, ore 23:17

Ciao! :)
Ma quanto è difficile trovare un pò di tempo per recensire? *sospira*
Oh, qua si cominciano a scoprire i segreti... :D
Lo stesso DNA non mente.. la sorella di Mary è uguale a lei, assassina per un diamante. E' triste come è venuto a saperlo Gen, ma era giusto che lei sapesse sia di quello che aveva fatto sua madre sia di conoscere fino in fondo suo padre. Lupin lo amo, ma ognuno ha il proprio passato, più o meno torbido.
Cosa vuole Irene? D: sì, Sherlock è innamorato di una donna che è timida, che usa vestiti larghi e simpatici (si può definire così? xD) e che piange ogni secondo, ed allora? Mettiti il cuore il pace bella. Si attendono sviluppi... xD
Sherlock e Gen formano un'ottima coppia, due menti così creative possono fare solo faville!
John meriterebbe un Oscar. E' quasi un insulto quello che ha detto Sherlock nei confronti di Molly. Usa il tuo cervello per aprirti ai sentimenti, idiota! (ti voglio tanto bene Ben)
Ora.. perchè Lupin vuole conoscere Molly? Cosa vuole dirle? Ti prego non farle fare il lavaggio del cervello! Già la situazione è complicata di suo! D:
Ho degli strani presentimenti, che non dirò... ma se li azzecco mi sale l'ansia.. xD
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!! :D

18/09/17, ore 19:28

Waaaaaaaa
Ok, respiro e mi calmo. Cosa posso dirti? Ci sono così tante domande che temo passerò i prossimi capitoli a bocca aperta per le sorprese.
Partiamo dalla fine, il mistero della Donna Bionda....povera Geneviève, mi ha ricordato un po' John quando scopre della vera identità di Mary. Quella ragazza mi piace riga dopo riga, anche nel modo in cui è riuscita a minacciare uno dei gorilla del padre. L'ho adorata!

Lupin ora mi intimorisce un po'; bada, sono sempre vittima del suo fascino, ma il fatto che abbia deciso di conoscere di persona Molly non mi lascia del tutto tranquilla...specie dopo la telefonata di Irene. Non che sospetti un'alleanza tra Lupin e la Adler, ma sono entrambi due personaggi così complessi e multistrato che non oso pensare cosa potrebbero macchinare le loro menti.

E poi il dialogo tra John e Sherlock....è stato fantastico. Non avresti potuto scegliere un modo migliore per farli chiarire e far realizzare a Sherlock di essere innamorato. Perfettamente nei personaggi, sia John con la sua umanità e il suo attaccamento morale ai sentimenti sia Sherlock, che urla per far capire i propri sentimenti.

Ho l'impressione che nei prossimi capitoli le cose si muoveranno più velocemente e sono ovviamente super curiosa di leggerli!
Bravissima, come sempre! ;)

06/09/17, ore 20:41

Una parola: Complimenti...!!!!

Inizio dicendoti che fin dai primi capitoli sono rimasta affascinata da Arsène Lupin, ma così tanto, che adesso mi metterò a fare delle ricerche più approfondite su questo personaggio..
Adoro il suo rapporto con Sherlock, un grande classico per la verità: nemici/amici; l'equivalente e l'opposto, non riuscendo mai bene a capire chi in realtà tra i due insegua l'altro; anche se sembra che il ladro gentiluomo sia in leggero vantaggio rispetto al detective, ma con Sherlock non si può mai dire...

In questo capitolo sono apparse un po' tutte le donne di Sherlock.
Geneviève, la sua somiglianza con Mary e la signora Hudson che per prima la nota, ed infine i due grandi incontri: l'hotel di Irene e il laboratorio di Molly.

Premesso che, io, Irene proprio non la sopporto, sia inevitabile per Sherlock provare una certa "attrazione"... anche se penso che non sia davvero attratto dal suo fisico o dalla sua mente.
Senza dubbio La Donna è sicura di se, sa cosa vuole e sa come ottenerlo ma alla lunga stancherebbe anche uno come Sherlock...
Lo stesso Arséne afferma che non gli piace Irene..

Molly invece è perfetta: normale, semplice, timida, che dice la cosa sbagliata ogni volta, balbetta...tuttavia è in grado di sorprendere Sherlock, lui stesso viene sempre preso in contropiede da Molly in alcune occasioni...

Spero che in questa storia trovino entrambi la dovuta felicità, (che a parere mio è un ottimo sequel per la quinta stagione).
Siamo tutti dalla parte di Molly e a quanto pare anche la piccola Geneviève che ha elaborato un notevole piano di avvicinamento tra la patologa e il detective..

Mi chiedo solo cosa accadrebbe se Arsène incontrasse Molly, sarebbe un bel momento, secondo me..e con un pizzico di pepe che farebbe molto bene ad un consulente investigativo...eh eh..!!!
(Recensione modificata il 16/09/2017 - 12:46 am)

06/09/17, ore 19:16

Ciao! :)
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciato il segno, più degli altri. E' un capitolo complesso, pieno di tristezza ed a tratti di speranza data da Geneviève.
L'incontro con Irene ha fatto capire a Sherlock che ama Molly e che con lei è solo lussuria, non amore.
A John è venuto un mezzo colpo quando ha conosciuto la ragazzina.. ahi ahi, quante cose devi ancora scoprire mio caro Waston..
Mi è piaciuta la parte dove John ed Arséne parlano del cappotto e si viene a scoprire che quel look in realtà l'ha (quasi) copiato da lui.
L'unica cosa che non capisco è: se Sherlock ama Molly e lei ricambia, perchè non prova ad avvicinarsi? Ha ancora paura della minaccia di Eurus? Si sente davvero così sbagliato per lei? Nessuno è mai davvero al sicuro, lo deve accettare.
Geneviéve rappresenta la speranza di ogni personaggio di questo telefilm, che a mio parere hai rappresentato in modo divino. E' stata la speranza di Arséne, che ha trovato una figlia da volere bene, è stata la speranza di Sherlock che ha trovato una compagna di investigazione al pari delle sue capacità, sarà la speranza di John quando scoprirà che è sua nipote, ed è stata per un breve momento la speranza per Molly, inviando quel messaggio.
Non posso che farti i miei complimenti per come stai scrivendo questa storia, è meravigliosa. La vado a mettere subito tra le preferite, ed io raramente le scelgo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che tanto finirò per divorare come tutti gli altri! :)
A presto!! :D

06/09/17, ore 16:53

Oh Mamma..... cavolo mi spiace perché suonerò ripetitiva e noiosa, ma mi sono divorata il capitolo e l'ho amato! Ogni riga!!!!

Da cosa partire...? Geneviève mi piace sempre di più: ha l'innocenza tipica degli adolescenti ma è sveglia e sono curiosa di sapere che scelta farà.
John è un po' tutto noi, in mezzo agli eventi, senza ben capire come ci è finito. E il suo pensiero su come la somiglianza di Genevièeve a Mary sia assurda mi ha strappato una risata, posso solo immaginarela reazione che avrà quando lo scoprirà.
Lupin è sempre affascinante, bastano anche poche righe perché riesca a stregarmi, davvero!

Irene Adler.....dunque, ammetto che non mi piace molto come personaggio, non riesco a mandarla giù, ma è innegabile l'attrazione tra lei e Sherlock. Mi è piaciuto come hai interpretato l'sms "sai dove trovarmi" e la scena successiva. Ora però temo un piano diabolico da parte della Donna....
E poi Molly... ecco invece Molly la adoro: la perfetta donna nella media che dimostra quanto sia difficile e speciale essere normale.
Parteggio per lei indubbiamente, perché una gioia se la merita!
E per finire Sherlock: non è difficile descrivere i suoi pensieri ma tu...cavolo se ci sei riuscita!!!! Bravissima!
E niente, aspetto il nuovo capitolo!!!!
A presto!!!!!

06/09/17, ore 12:08

Bellissimo capitolo ! Devo dire che ti è venuto davvero bene soprattutto questo immaginario incontro tra Sherlock e Irene. Speriamo uno sviluppo in bene per Molly che ogni volta sembra travolta dal mai una gioia XD e il personaggio di Geneviève davvero tres jolie !

26/08/17, ore 00:05

Ciao! :)
Le Hawaii sono belle come méta da visitare, te lo consiglio vivamente, perchè ci sono andata! Uhm.. no, non è vero, le guardo su google immagini, va bene lo stesso? 😳
Ma vabbè, passiamo al capitolo!
Io adoro questa storia, totalmente.
Lupin è un personaggio dalle mille caratteristiche! Pensi di cominciarlo a conoscere e poi ti sorprende con una nuova sfumatura! Il rimpianto di non aver visto sua figlia crescere è una cosa che non passerà col tempo.. quando ha preso in braccio la piccola Emy per un secondo si è rilassato, ma poi il senso di colpa l'ha bloccato.. Sherlock come sempre è perfetto, gioca bene le sue carte anche se certe volte sembra essere troppo superficiale e Arséne ne rimane deluso. Entrambi formano una coppia fantastica, potrebbero stravolgere il mondo con le loro menti!
Ora.. io avevo capito che la Donna era Irene Adler, ma mi sono sorpresa quando Lupin ha accennato alle scappatelle di Sherlock.. what? Cioè sono stati assieme? Avevo la stessa faccia di John in quel momento xD
Ma la cosa che mi ha scioccato di più in questo capitolo è scoprire che Mary aveva ha una sorella. "La Donna bionda" tutti nomi particolari 😂 ovviamente Mary non ne poteva fare parola per non mettere a rischio la vita di sua sorella, ma il fato ha voluto che si ammalasse.. 😭 quindi è tutto un inciucio familiare! Emy è cugina di Ganevieve, che è figlia della "donna bionda" che è sorella di Mary che è moglie di John. Okay, questo sarà piuttosto interessante vedere come si evolverà la situazione..
I tre desideri di Sherlock sono stati dettati dalla curiosità ma anche dall'intelligenza. Una mente come quella di Genevieve non poteva essere sprecata diventando come suo padre, no, facciamola diventare un agente segreto! Cose tranquille ovviamente 😅😅
L'ultima parte della storia è enigmatica. Chi ha rapito Sherlock e Genevieve? Ora Lupin vorrà dapere tutti i dettagli, sperando che non rovini il bellissimo faccino del consulente investigativo più intelligente e figo del mondo.
Io devo farti i complimenti, davvero! È una storia ben organizzata, sicuramente avevi già in mente come strutturarla, perchè è curata nei minimi dettagli.
I tuoi capitoli sono come la calamita per me, ti dico solo che questo capitolo l'ho letto in macchina mentre ero in viaggio da 2 ore e 30. Inutile dire che sono scesa con una nausea pazzesca, ma soddisfatta di avere finito il capitolo xD
Al prossimo capitolo, a presto! :)

24/08/17, ore 13:00

Eccoti tornata! Allora, da dove cominciare... capitolo pieno di rivelazioni!
Intuivo che il "mandante" di Lupin potesse essere Irene Adler, ma non volevo lasciare andare troppo la fantasia. Ora ovviamente sono curiosa di capire come il gioco si evolve, perché sicuramente Sherlock la incontrerà.

E poi la parentela con Mary....wow!!!! devo dire che ogni capitolo assumo anche io le espressioni di John, bocca spalancata dalla sorpresa per almeno metà capitolo!

Mi sta piacendo sempre di più. Lupin è fantastico e tu lo rendi benissimo. Umano, ma irraggiungibile. Pieno di emozioni ma comunque misterioso e affascinante, lo adoro!
E anche come riesci a rendere Sherlock e le atmosfere del 221B, sembrano quasi descrizioni di alcune scene della serie.
Brava, brava!

21/08/17, ore 22:13

Ciao! :)
Sono nuova di questo fandom e questa è la seconda storia che recensisco. Ho scoperto la tua storia per caso e devo dire che mi ha incuriosito subito! Parlando per tutti i capitoli, ma quanto è figo Sherlock? 😂 John geloso di Arsène Lupin è adorabile, mentre il nuovo personaggio mi intriga parecchio, con i suoi modi diretti e gentili, intelligente quanto Sherlock.. davvero interessante! E sua figlia? Tutto in famiglia..
Chi è "la donna"? Un'idea ce l'avrei sul passato di Sherlock, ma non ne sono sicura..
Da quando ha costretto (e si è costretto) Molly a dire "ti amo" sa che è cambiato tutto, ma non vuole ancora affrontarlo..
Il nuovo ispettore mi fa una pena e tenerezza assieme.. xD ha perso tutto per questo Ladro gentiluomo, e la frse verso la fine mi ha intristito molto, prima ucciderà lui e poi toccherà a se stesso.. ma una cosa che mi domando è.. Sherlock cosa prova per questo tizio? Sicuramente è un rapporto di amore ed odio, ma cosa prova oltre questo? Sono davvero incuriosita per i capitoli futuri!
Devo farti i complimenti per la tua scrittura; è corretta, semplice e lineare, la trama è avvincente, così come le tue idee!
Spero che ti stia godendo le vacanze, a presto! :)

07/08/17, ore 02:05

La tua storia mi intriga parecchio poche ne ha trovate che shippano la coppia sherolly che scrivo così bene e poi la trovata di Lupin "davvero geniale!" Come direbbe il nostro amatissimo ed unico consulente investigativo al mondo 😍. Davvero tantissimi complimenti al prossimo capitolo

05/08/17, ore 13:03

L'ho adorato! So che lo dico a ogni capitolo ma davvero, come rendi i personaggi, i loro pensieri, come scrivi, mi piace da matti!
Mi è piaciuto davvero molto Sherlock che cerca di ignorare gli sms, trovo che come scena potrebbe essere scambiata per una della serie, realmente accaduta.
Brava, davvero!
Goditi le vacanze! A presto!