What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

11/12/17, ore 10:51

Ciao! :)
Ieri sono riuscita a leggere il capitolo ed oggi ho trovato due minuti per recensire ;)
Parto con un'unica parola. WOW. Cosa cavolo ho appena letto?!
Questi capitoli sono uno meglio dell'altro!
Partiamo subito: sono davvero felice che Gen abiti con Molly, può ritrovare un pò di affetto materno, anche se le sembra strano e difficile.
Apprezzo i suoi sforzi di lodare Sherlock e fargli capire che lui la ama, ma Molly è troppo bruciata dagli anni di rifiuti, umiliazioni..
Sbaglio o Molly prova parecchio interesse per Arsène? La cena in casa, i discorsi sulla paternità.. io capisco che sia per Geneviève, ma c'è qualcosa che mi dice che anche lei è attenta ai suoi gesti. "Non sono il tuo tipo" è vero, ma chi lo sa?
Certo, dopo la risata mezza malefica al teatro chissà cosa avrà pensato l'anatomopatologa..
E Sherlock?! Si fa tranquillamente i fatti suoi rifugiandosi nella frase "tutti con me sono in pericolo, voglio Molly al sicuro ed è per questo che non le dico che l'amo" oh bravo, bel comportamento maturo! Mentre il suo nemico-amico-nemesi cerca di sedurla e conquistarla tu che fai? Ti sottometti e gli chiedi di proteggerla? Scusa tanto, ma hai qualche rotella fuoro posto..
Per quanto riguarda Arséne.. Dio, mi stai rendendo pazza! Un momento mi piace, l'altro lo ucciderei, poi è tenero, poi è malevolo.. non ci sto capendo più un cavolino di Bruxelles..
Se non è interessato ai soldi della Adler perchè continua a spiare Sherlock ed a sedurre la "sua" donna? Ora che ha scoperto Eurus.. bene, ma non benissimo. Una psicopatica ed un genio insieme, una specie di Morarty 2.0 ...
Persino Baffoni mi sta più simpatico di Arséne in questo momento! Ho capito che lui è proprio innamorato del ladro gentiluomo.. povero uomo.
Spero di non essermi dimenticata nulla, anche perchè a forza di scrivere sul tram mi sta venendo il mal di mare .. :-S
Quindi spero di essere stata coincisa; se i tuoi capitoli non fossero così lunghi li leggerei subito, ma capisco anche che tutte quelle pagine piene delle tue idee valgono la pausa di 10 minuti ;)
Al prossimo aggiornamento! :)

10/12/17, ore 01:40

Ciao! :)
Questo te lo devo dire subito: ho adorato questo capitolo, è uno dei miei preferiti!!
Partiamo dall'inizio; Sherlock conosce Leblanc, che è stato abbindolato da una quindicenne, ma no comment ahaha è stato strano scoprire che lo stava chiamando Gen e soprattutto che gli dicesse quelle cose, di non fidarsi di lui.
Molly non ho capito bene se si è allontanata da Jean aka Arséne aka nonsoqualesiailsuoveronome o sta pensando di riavvicinarsi. Sherlock è troppo duro con se stesso, si sta negando l'amore e sta rischiando di perdere tutto per le troppe bugie.
Irene Adler vuole Molly. Sappiamo perchè, ma perchè la vuole? Qual'è il suo obiettivo? Certamente facendo del male a Molly Sherlock non tornerebbe lo stesso da lei..
Bello il confronto tra Arsène e Sherlock, molto.. costruttivo (oltre il pugno in faccia che si è preso Arséne, quello è stato distruttivo) il detective con quella domanda-affermazione ha colto nel segno, instaurando il dubbio nel ladro.
A proposito di lui, per ora mi sta parecchio antipatico. Vorrei seriamente capire perchè sta facendo tutto questo. Soldi? Si, ci può stare, ma ha creato un piano troppo dettagliato per una semplice somma di denaro; sfida (vendetta?) nei confronti di Sherlock? Sono ancora molto confusa sul suo ruolo; lui sta in mezzo, non è nè carne nè pesce. Prenderà mai una sua posizione senza farsi influenzare da qualcuno?
Pure Gen ha capito che tra Baffoni e suo padre c'è un rapporto strano, se solo sapesse...
John ha scoperto che Gen sa, mi è piaciuta molto la scena dell'incontro, soprattutto quando sono comparsi entrambi gli uomini che la mandano in confusione; una scena piuttosto sentimentale, sia da parte di suo padre (che finalmente ha buttato via quelle telecamete) sia da parte del detective che deve farsi perdonare diverse cose..
La domanda finale di John mi ha fatto ridere; ma sì, mandiamo la figlia del lupo a vivere per qualche giorno dalla vittima sacrificale di quei due imbecilli che sembrano una coppia a tutti gli effetti! Vogliamo parlare del morso all'orecchio di Arséne?!
Okay, penso di aver detto tutto. Oddio quante informazioni, devo ancora elaborare.
Sono di nuovo in estremo ritardo, ma spero il prossimo capitolo di recensirlo al più presto.
Bravissima, questa storia è una bomba! :D
A presto! :)

05/12/17, ore 19:21

Dichiaro ufficialmente questo capitolo, il mio preferito.
l'ho letto tre volte e posso riassumerlo così: velocità, velocità e ..ancora velocità.
Tutti che corrono, cercano, trovano; sembrava quasi di vederli muoversi per davvero.

John Watson, Super John Watson pensaci tu (dovrebbero dedicargli una statua..^^))..
Quando è corso da Sherlock per dirgli dell'appuntamento all'opera, quando è riuscito a farli incontrare a casa sua (seppur per vie traverse), e alla fine il lampo di genio nell'affidare Gen a Molly come se la patologa fosse la Svizzera..incroyable, c'est magnifique.

Sherlock finalmente si è dato una mossa ..(bravo prendilo a cazzotti, quello ci prova con Molly..!!!).
Anche se la scenetta tra Molly e Sherlock a casa di John, dove il medico era quello esasperato è stata la più divertente..eh eh...

Carina anche la semi-cotta di Gen per Maurice. Ci voleva una distrazione positiva che le tirasse su il morale.
E poi non starebbero male insieme, magari ne riparleranno tra qualche anno, appunto.

Arsène è il solito, per quante ne combina rimane inafferrabile e terribilmente affascinante.
Tuttavia sembra avere un piano in mente, piuttosto complesso e pericoloso.
Dice di non voler fare del male a Molly, però vuole qualcosa da lei (un baciamano gliela comunque rubato, il malandrino) e non dobbiamo dimenticarci che tutto questo è nato per la gelosia insana di quella ...Irene (mi è antipatica, non ci posso fare niente..).

Quindi cosa succederà al famoso appuntamento all'opera?
Ho un tremendo sospetto, ma sono convinta che sarà qualcosa di particolare...
Speriamo almeno che Molly riesca ad uscire dal tunnel del #mai1gioia e che per una volta abbia il suo #AlMenoUna..
E poi con due cupidi dalla sua parte di nome Geneviève e John potrebbe farcela sta volta.

05/12/17, ore 14:52

Ma diamo una medaglia a John Watson!!
Cosa farebbe Sherlock senza di lui? e soprattutto cosa faremmo noi, senza di lui!?

Spettacolare, sia come riesce a punzecchiare e sollevare i giusti punti con l'amico, sia come non superi mai la linea (ho adorato come nella scena a casa sua, esasperato, non abbia scoperto tutte le carte in tavola, compresi i sentimenti di Sherlock, io lo avrei fatto sicuro XD).
Anche la sua idea di far stare Geneviève da Molly mi piace, ha trovato una soluzione che permette non solo di far avere alla poverina un po' di spazio, ma credo anche per far evolvere la situazione.

Gen è meravigliosa; sì ha i ragionamenti di un'adolescente, ma ha davvero 15 anni, e ho amato la scena in cui, scegliendo di dare ascolto al club #mainagioia, aiuta Molly, a modo suo.

Molly, ciumbia.... bhe credo che Lupin abbia ragione su di lei, ha un potenziale enorme. Anche se temo che dovrà passarne ancora un po' prima di poter avere quello che si merita dal suo karma.

Sherlock sta facendo passi avanti, ma gli serve ancora una spinta, credo. Lui che affronta Lupin, andando d'impulso al Savoy è la prova incofutabile del fatto che non potrà nascondere per sempre i suoi sentimenti. La frase che ha detto a Molly, sulla fiducia e su i suoi occhi mi ha spezzato il cuore, avevo il magone alla fine.

Lupin come sempre fantastico, nonostante temo abbia un piano non del tutto limpido, non posso fare a meno da essere vittima anche io del suo carisma!

Temo/Mi piacerebbe moltissimo un incontro tra Irene Adler e Sherlock, una specie di resa dei conti, ma temo/mi piacerebbe ancora di più l'incontro tra Irene e Molly. Alla fine che l'ultima ha mostrato di essere molto più forte di quanto Sherlock non voglia credere.

Come al solito, bravissima! Aspetto il prossimo capitolo con estrema curiosità!

02/12/17, ore 00:26

Ciao! :)
Oddio, stavolta sono proprio in ritardissimo.. 😲😲
Premetto che questo capitolo l'ho trovato terribilmente serio. Ecco spiegate tante cose.
Cominciamo dall'inizio.. Lupin che va a letto con Grégorie.. cosa ho appena letto? o.o davvero, questo non me l'aspettavo.. quindi Greg (lo chiamerò così xD) è innamorato di Lupin ma quest'ultimo si fa mezzo mondo e lo prende in considerazione solo per sfogo-oggetto sessuale? Oddio che casino, ma ci può stare.
Ed ecco che si ritorna sulla pista calda Molly.. è assurdo il piano che ha architettato Lupin, ma intelligente. Molly ha capito che c'è qualcosa che non va dietro quel viso angelico, ma vuole levarsi dalla testa Sherlock, ci sta provando davvero..
Geneviéve è stata praticamente assente, isolata nel suo letto con la televisione..
Sherlock si è rincuorato un pò, almeno Gen ha fatto la cosa giusta senza tradire nessuno dei suoi "uomini".
Wow, non credevo che la storia tra Ganimard e Lupin fosse stata così travagliata. Bisogna dire che se fossi stata nei panni dell'ispettore avrei già sparato al ladro 😅 gli ha letteralmente rovinato la vita.. abbassarsi così tanto a chiedere aiuto a lui, mamma mia, l'orgoglio gli è finito sotto i piedi..
Ho apprezzato l'ingresso del personaggio di Folefant, è una presenza positiva per l'ispettore.
Anche la parte finale, quando fa visita alle sue figlie e parla con la sua ex moglie; spero che tutto si risolva e che ritornino assieme; questo personaggio mi sembra il più martoriato di tutti.. T.T
Che dire, mi scuso per l'immenso ritardo, e spero di leggere presto il prossimo capitolo; a presto!! :D

28/11/17, ore 16:23

Ca.vo.lo!

Che capitolo bomba! Bravissima a condurlo e, nonostante la mancanza di Sherlock, questo capitolo è uno dei miei preferiti. Lupin è magistrale!
Il suo rapporto con Grégorie, il trucco, i travestimenti, il passato, semplicemente wow! Difficile descriverlo con altre parole.
Non so ancora se trovare il suo "piccolo indizio" per far scoprire l'identità della zia a Geneviève un colpo di genio o un colpo basso.....ma faccio il tifo per lei, se ha lo stesso carattere della zia (e pare proprio di sì!) uscirà da quella stanza forte più di prima!
Ammetto che ho provato un po' di pena per Ganimard: lui poveraccio ce la mette tutta, ma sembra che sia sempre a un passo dal capire come far funzionare la vita.
Spero che anche lui una gioia la conquisti alla fine!

E a proposito di persone che meritano di essere felici..... Molly!!!!
Sono contenta di leggere che anche Lupin ha capito quanto forte sia quella donna in apparenza fragile, ma al tempo stesso sono preoccupata. In più il fatto che Sherlock continui, come un pre-adolescente, a voler evitare di incontrarla, mi suona come un grosso campanello d'allarme.
Per non parlare del fatto che c'è di mezzo Irene Adler...insomma, non mi piace come personaggio, ma è indubbiamente sveglia e intelligente...

Inizio a farmi qualche idea su come potrebbe proseguire e tutto ciò mi causa ancora più voglia di sapere come prosegue!

Come al solito, bravissima!

27/11/17, ore 21:39

Ahahhahaha......
no va bè Lupin con l'ombretto, il rossetto e nudo su un letto...
Aiuto...!!!!

Anche se avevo notato in Arsène certi atteggiamenti, già da i capitoli precedenti, ma certo non mi aspettavo questo risvolto con il suo braccio destro Grégorie.
Sarebbe carino capire come è nato questo rapporto tra di loro, mi incuriosisce la faccenda dell'incidente...
vorrei davvero sapere com'è andata...

E poi finalmente......Molly e Arséne...AHHHAHAAAA
ripeto Molly e Arsénneeee...(a teatro, soli...)
Sherlock svegliaaaaaaa......!!!!!!!
persino il ladro ha capito di che pasta è fatta la dottoressa, ca****... (scusa sono stata colpita da un attacco di follia..XD..)

Povero Ispettore Ganimard e ti credo che voleva strozzarlo e ucciderlo dopo quello che gli aveva combinato Arsène..
però mi piace che il capitolo si sia concluso col rinunciare alla sua caccia al ladro e dare priorità alla sua famiglia, c'è sempre una speranza e credo che anche lui abbia capito cosa è davvero importante.

Ad ogni modo, ormai è inutile che te lo dica, sono innamorata persa di Arsène (a parte che si, io mi innamoro quasi sempre di personaggi complessi, criptici, enigmatici e chi più ne ha ne metta..) comunque sono così cotta che vorrei scrivere a Gattis e Moffat per consigliargli di aggiungere il Ladro Gentiluomo nella loro seria...
oppure, ancora meglio, creare una seria su Lupin, ambientata in Francia ai giorni nostri...
che meraviglia...^^...!!! (ho gli occhi a cuoricino)

Un piccolo incoraggiamento per Geneviève: forza ragazza che non sei sola..!!!
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 09:43 pm)

24/11/17, ore 09:40

Ciao! :)
Oddio sono in tremendo ritardo! O.O chiedo scusa t.t
Sarà per il mio umore oggi, ma ho trovato il capotolo davvero noir..
Non ho capito proprio il gioco che sta facendo Lupin e questo mi irrita.. fa uscire di prigione un assassino, si fa consegnare la collana, poi al rifiuto di sua figlia le mente dicendo che farà recapitare la collana alla cugina della defunta.. lo farà davvero? E soprattutto, manderà in galera quello?
Geneviéve non è nè carne nè pesce, sembra che faccia il doppio gioco con entrambi, sia con suo padre che con Sherlock..
Chiedo scusa per l'errore dell'altra volta su Ganimard, l'ho trasformato in Callagher 😂 non so da dove mi è uscito!
Il detective ha gettato la spugna, almeno per ora.. essere genitori è dura, ma ti da una gioia immensa.
Ma ritorniamo al capitolo; Sherlock sta uscendo pazzo, e ci credo santo piripillo, si fida e viene fregato, non si fida e viene fregato pure.. John solo tu puoi fargli trovare la pace interiore..
L'ultima parte è stata quella più struggente.. Gen che va al cimitero per sua madre e scopre che anche sua zia è morta, soprattutto che era la moglie di John e "cognata" di Sherlock..
L'ultimo messaggio di Sherlock dice tutto; non è sola da nessun fronte, ma deve capire da quale parte vuole stare.
Sono emotiva oggi, perdonami t.t
Per la prima volta non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo.. Gen andrà da Sherlock e John e domanderà di Mary? A suo padre domanderà chiarimenti? Farà per una volta la scelta giusta senza fregare nessuno?
To be continued..
Ormai non so più come dirti che adoro questa storia, è troppo intrigante e scritta bene! Ancora complimenti! :)
Al prossimo capitolo, magari riesco a recensire in tempo xD

21/11/17, ore 19:30

Ma che piacevole sorpresa, vedere il nuovo capitolo dopo così poco tempo!

Povera Geneviève, ha ragione John, come abbia fatto a non impazzire lo sa solo lei. Temo possa però crollare o commettere un'azione semplicemente frutto dell'età; è forte, sveglia, ma rimane sempre un'adolescente. E ne ha anche passate già tante, si meriterebbe un po' di tranquillità.
Anche se, qualcosa mi dice scoprirà prestissimo chi era Mary Watson, la genetica si farà valere.

Sherlock così umano è adorabile, mi piace leggere di come si stia aprendo a poco a poco.

E poi bhe, Lupin magistrale in questo capitolo. Geniale e umano al tempo stesso, non si può non rimanere affascinati! Credo che comprerò anche io il libro con le sue storie, perché ti ammalia ( e oltretutto, bravissima tu a rendere il suo fascino in questo modo fedelissimo)

Attendo il prossimo capitolo!!!

14/11/17, ore 20:23

Aiuto...che capitolo...
Accidenti finirà che piangerò..alla fine.

Molly, dolce Molly...
lei cerca di girare pagina, che con Lastrade non sarebbe neanche male, ma poi puntualmente anche il solo nominare Sherlock la fa soffrire.
Una malattia e le cure qui sono due: oh Molly se ne va, nel senso che cambia città, lavoro e vita oppure per la disperazione lo schiaffeggia, lo bacia e quel che sarà...sarà...(#ForzaMolly siamo con te..)

Da notare l'ispettore, che ha da' del codardo a Sherlock..
Applausi per Greg Lastrade..

Geneviève stupenda nel modo in cui cerca di svegliare il detective. Gli sta, praticamente, urlando che perde tempo e perderà la sua regina se continua così.
Il punto, però, è anche questo, lui sa che sta perdendo ma per quale dannato motivo sta aspettando di fare la sua mossa...???
Sa che c'è Irene dietro a tutto perché rimane fermo ad aspettare..??...
Lo stesso concetto vale anche per John, dovrebbe dire a Geneviève la verità prima che la scopra da sola
Sarebbe un colpo troppo duro da affrontare per la ragazza dato che adesso non ha più sua madre.
La piccola Lupin è forte ma alla fine, rimane un'adolescente, ha bisogno dell'approvazione e di essere consolata.
Anche Arsène sta sbagliando, di nuovo, rischia di fare gli stessi errori che ha fatto in precedenza, con le donne che ha amato.

E poi ci mancavano Mycroft e la "cara" sorella, che sicuramente non prenderà bene l'atteggiamento di Sherlock...aiuto....!!

Una new entry: Maurice.
Mi piace, assomiglia a John, un brav'uomo e un ottimo amico per il ladro.

La conclusione del capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso.
Due nuovi casi, ancora tante domande e avventure.
Una storia sempre più intrigante e con tanta suspense che la rende davvero una bellissima storia.
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 10:57 pm)

14/11/17, ore 13:05

Ciao! :)
Wow, questo capitolo è una BOMBA.
Hai descritto ogni personaggio, davvero ammirevole!
Cominciamo da Sherlock: è proprio masochista, non vuole concedersi la felicità di avere Molly accanto. Quanto ancora reggerà? E quanti discorsi gli deve fare ancora Geneviéve?
A proposito di Gen, parliamo di lei! Penso che tu stia decrivendo un personaggio magnifico, soprattutto con la maturità e la consapevolezza della sua età. È notevolmente più matura dei suoi coetanei, data la morte prematura di sua madre ed il lavoro alquanto anormale del padre. Può decisamente considerare Sherlock come un fratello maggiore, l'ha protetta, l'ha trattata da adulta, e soprattutto le è stato accanto.
Mycroft mi ha sempre suscitato fascino e fastidio assieme. Essere così uguale a suo fratello ma così insensibile, rendendo anche la cosa più emotiva del mondo in una situazione oggettiva e piatta è strano. Spero solo che non irriti di più Sherlock che già ha una mezza crisi di nervi.
John mi fa pena, non sa che fare con sua nipote, è incontrollabile..
Callagher si sta rovinando la vita per Lupin, ma d'altronde è diventata un'ossessione.
Ora:
1) Molly ho paura che lascerà andare Sherlock e si avvinerà a Lupin, sarebbe troppo da sopportare per il detective
2) Lupin va per fregare la cantante e viene fregato trovandola morta senza il suo ciondolo. E poi è superficiale per lui pensare che riconquisterà sua figlia con una collana preziosa. Non ha capito proprio nulla!

Più vado avanti nei capitoli più mi nascono domande, è assurdo! T.T
Spero di capire meglio nel prossimo (succederà l'effetto contrario). Non so più in che lingua dirti che scrivi in modo magnifico, ed anche complesso per una storia di questo calibro. Brava, a presto!! :D

13/11/17, ore 16:39

wow!
cosa posso dire, che non abbia già detto, riguardo quanto mi piaccia questa storia?

Sherlock è uno spettacolo, un personaggio che matura ma non si scolla da quello che è; fantastico.
Ho adorato la scena con John e le frecciatine che gli tira sia di quando vivevano insieme sia di quando avranno intenzione entrambi di affrontare le loro paure.

Lestrade è uno dei personaggi meglio riusciti nella serie, a mio parere, e qui è perfettamente se stesso. Mi piace come lo hai descritto, come gli hai cercato di far chiedere aiuto e anche di come riesca a dare del codardo a Sherlock senza avere replice da parte di quest'ultimo. Mi è piaciuto anche come hai reso la scena di lui con Molly. Anche io ho pensato che lìispettore avesse un interessamento per Molly, ma che complici tempo e il caro Sherlock, sia passato oltre.

Molly....bhe, continuo a ripeterlo, sono assolutamente di parte e la adoro. Per un attimo ho temuto davvero che Lestrade accettasse il suo invito e lei facesse qualcosa di avventato. Comprensibile dato che non ha ancora avuto un momento felice, ma continuerò a sperare, come Geneviève, che Sherlock non sia così poco lungimirante da "sacrificare il re per proteggere la regina"

Lupin è un personaggio meraviglioso, credo che inizierò a leggere qualcosa in più riguardo a lui. Ha fascino, classe, sembra agire con una freddezza rara, quando invece ha il cuore dilaniato. Non riesco a non provare simpatia e sperare che se la cavi, nonostante sia un ladro che dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Il nuovo caso mi intriga, non vedo l'ora di addentrarmi di più e prendere parte anche io alle indagini ( anche se dalla comodità dello schermo del pc!)

Attenderò il prossimo capitolo, iniziando a fare mille ipotesi sul caso, sui personaggi e su quanto sarò contenta di leggerti!
bravissima!!!

30/10/17, ore 16:36

Oddio, stavo per piangere a fine capitolo!

Ho adorato come lo hai strutturato, come hai mosso i personaggi e come, soprattutto, li hai mantenuti perfettamente loro stessi.

Devo confessare che Lupin stava perdendo punti nella mia scala delle simpatie, ma dopo questo capitolo, mamma mia se li ha riguadagnati! hai reso perfettamente il suo tormento, mi si è stretto il cuore mentre leggevo!

Sherlock è altrettanto straordinario. La scena di come risponda al telefono la mattina dopo, tirandosela anche un po', mi ha fatto ghignare tantissimo, l'avrei perfettamente immaginata come una scena della serie.
Altrettanto bene hai reso anche i suoi pensieri riguardo Molly e Irene; mi piace perché riesci a dare loro il giusto spazio, senza farli diventare dominanti, col rischio di snaturare il personaggio, ma allo stesso tempo sono sempre lì. Davvero, non è semplice, ma tu riesci a farlo con una naturalezza meravigliosa!

John è stato fantastico: divertente quando serve ( lui che pensa di aver fatto la figura del maniaco mi ha fatto ridere di gusto) ma soprattutto umano. In una cerchia in cui tutti sono dei supergeni del crimine o dell'investigazione, un John Watson è indispensabile e non solo per Geneviève, anche per noi!!!

Bravissima, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!

30/10/17, ore 00:08

Ciao! :)
Wow, questo capitolo è un'esplosione di sentimenti..
Hai descritto i personaggi "prima" e "dopo"; Arséne che ruba gli oggetti per vendetta e poi li restituisce di fronte all'amore, John che fa visita a Clotilde rivedendo il lei la sua Mary.. mi è dispiaciuto tantissimo per la sua morte, la stessa Geneviéve che deve scegliere tra Sherlock e suo padre, ed alla fine opta per John, suo zio di cui non sa l'esistenza; anche Sherlock è in conflitto con se stesso.. Molly, Irene.. l'unica cosa che le lega è lui, così diverse ma così vicine.
Il maggiordomo di Arséne è da picchiare forte; deve ringraziare i nervi saldi di John se non si è trovato con il naso rotto.
L'ultima parte, quando Nelly dice addio ad Arséne, è molto triste; lui è consapevole che quello che è lo sarà sempre, per tutta la vita, ma questo gli comporterà sacrifici, tra cui l'amore; prima Clotilde, poi Nelly. La sua rabbia verso Sherlock secondo me l'ha avuta anche verso se stesso, per la sua impotenza. Mi stava veramente per ammazzare a Sherlock? Stai calmino Lupin, devi essere arrestato per furto, non per omicidio '-' l'angoscia che li colpisce mentre si picchiano li fa fermare all'istante; certe volte i sentimenti sono più forti dell'astuzia, dell'ambizione ed anche dell'orgoglio.
Ed ora mò che succederà? Questo capitolo non mi ha messo ansia, ma solo profonda tristezza. Si cominciano a capire molte più cose dei personaggi, il perchè vengono spinti da questa "gara" senza esclusione di colpi.
Irene, Irene.. tutto questo è successo per te.. fin dove ti spingerai?
Faccio tante domande perchè non mi piace non capire (è un mio difetto, scusami) mi piace fermarmi e mettermi a ragionare finchè non mi esplode il cervello, e perchè no, anche per una storia che mi ha decisamente preso tanto.
Aspetto il prossimo aggiornamento, complimenti ancora! :)

18/10/17, ore 23:11

Ciao! :)
Quante cose che si scoprono!
Sherlock si è affezionato a Géneviéve e non lo nasconde nenmeno a John; che caruccio che è!
Lupin vuole fare il colpo grosso e già è a buon punto xD
John ha scoperto di avere una nipote, riportando a galla il dolore che prova ancora per Mary.. (quanto mi manca t.t) ho appeezzato molto la visione di lei sul divano accovacciata, è una scena molto dolce..
Gén è un pericolo pubblico, le guardie di suo padre hanno paura di lei.. xD
Allora, se Maxime non è il vero nome di Lupin allora qual'è? O.O e soprattutto, che combinerà Molly con lui? O.O
Aspetto ogni volta un nuovo aggiornamento con ansia, tranne che l'università mi toglie il tempo anche per respirare, figuriamoci per recensire t.t
A presto con un nuovo capitolo!! :D