What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

10/01/18, ore 17:41

Iniziamo dal principio:
-Maurice e Baffoni che aiutano il capo...
Ho intravisto in loro Jigen e Goemon di Arsenio Lupin III (scusa ma non ho resistito a questo collegamento XD...)
-Geneviève piccola e dolce.
Si occupa del papà quando è ubriaco, cerca in tutti i modi di essere forte per lui, per se stessa, ma anche lei è così simile al padre che nasconde una grande fragilità...
-Lupin o forse dovrei dire Raoul
La vera storia del ladro è incredibilmente triste e complessa, si sente tanta verità e dolore nelle parole Arsène quando la racconta che ti viene voglia di essere lì ed abbracciarlo..cucciolo...(anche se dannatamente sexy, persino da ubriaco..)
Come Molly ci siamo commossi un po' tutti. singh...
-Molly mitica e speranzosa.
Mi piace come si è difesa con Sherlock.
In quel momento era arrabbiata con lui, con se stessa, con il mondo in generale.. ma ha avuto il coraggio di confessare subito l'accaduto con Arsène.
Forse è stata dura, ma non è nell'indole di Molly essere vendicativa, infatti se né è pentita, ma ha fatto bene per questa volta, doveva scuotere il detective in un qualche modo...
Credo che lei vorrebbe tanto innamorarsi di Arsène e
la grande "speranza" che ha innata nel cuore, riuscirebbe a salvare il ladro dai suoi demoni..
Purtroppo ha incontrato prima di lui, Sherlock..
Io, comunque rimango dell'idea che per Arsène e Molly c'è un finale aperto...
-Sherlock è...complicato, in conflitto.
Sta agendo, ma senza realmente capire quello che sta facendo.
Ha rubato un quadro, però poi se ne tira fuori.
Dice a Mycroft dei servizi sociali, ma vorrebbe urlargli di non usare quell'informazione.
Persino Mary (la sua coscienza) sta cercando di fargli capire qualcosa..
Ed infine suona con il violino, musica triste.
Ad ogni modo se è stato davvero lui a far arrestare Gen e Molly, prevedo grossi, grossi e tanti guai per i suoi bei zigomi alti...

-Ma la new entry con il gatto Birmano..che ha addirittura un jet privato??? Chi è...???..Una lontana parente di Arsène forse???
Non resisto, sono troppo curiosa di sapere chi è..???

Ciao..sperando di sopravvivere all'attesa del prossimo, spumeggiante, capitolo...
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 05:43 pm)

10/01/18, ore 12:40

Ciao! :)
Come promesso ho segnalato la storia tra le scelte :D
Parlando del capitolo.. OH MIO DIO. Ma che combina Sherlock?!
Come sempre parlo di ogni personaggio, perchè mi faccio una scaletta ed almeno non dimentico nulla xD
- John: eh sì, oggi comincio da lui. Non sa proprio cosa sta passando per la testa del suo migliore amico, ma deve ammettere che anche lui è stato succube del fascino di Arsène. Deve stargli vicino perchè in questo momento Sherlock è di una vulnerabilità assurda.
- Mycroft: eh sì, oggi pure lui! Non ho ben capito se quando Sherlock stava parlando con lui era reale o no, perchè i servizi sociali lo sono :O per una cosa che non devi fare Myc, non la fare santo cielo!
- Geneviève: sta ragazzina deve badare a mille persone.. trova suo padre in uno stato pietoso e deve accudirlo, deve combattere con la stranezza di Molly e suo padre assieme, deve badare a Sherlock, ed adesso deve scappare dai servizi sociali.. dovrebbe avere una vita normale.. T.T
Arsène: o dovrei dire Raoul?! Wow, la storia che ha raccontato a Molly è stata.. così sincera e particolare.. si è reso vulnerabile alla donna che fino a qualche ora prima lo aveva reso ubriaco e terrorizzato.. cosa le sta facendo l'anatomopatologa? Ma soprattutto, perchè è scappato? Pensava che la polizia era lì per lui? Rimarrà sorpreso di sapere che sua figlia verrà riportata in Francia e Molly sarà arrestata..
Molly: penso che sia il migliore personaggio che hai strutturato in maniera sorprendente e decisamente piacevole.
Ma.. cosa sta facendo con Arsène? Sta giocando col fuoco, ed ho paura che si scotterà.. ma vuole solo andare avanti senza il pensiero di Sherlock ad ogni minuto della sua vita; il motivo per cui lo fa è lodevole, ma sta di fatto che è sbagliato.. ed ora? Che succederà? È stata arrestata e molto probabilmente verrà accusata di rapimento di minore o di qualcosa di più grave.. e quando saprà che è stato Sherlock, come reagirà? Sono sicura che gli dirà tutto in faccia, di anni e anni di sofferenze, e che per concludere gli darà un bello schiaffo (se lo merita in pieno).
Sherlock: oggi è lui il personaggio di cui voglio parlare alla fine. Non l'ho mai visto così vulnerabile ed impulsivo. Le persone a cui tiene gli stanno scivolando via come sabbia tra le mani per colpa di Lupin. Lui stesso si è lasciato andare con lui. Toglimi una curiosità, Sherlock ha mai provato qualcosa per Arséne?
Ma tralasciando questo.. cosa sta facendo? Mi sembra un cucciolo spaurito...
Molly avrà fatto male a dirglielo, soprattutto con tutto quel risentimento, ma non si può negare che avesse ragione; lui non capisce che non sta soffrendo solo lui, ma anche lei, terribilmente. Quando si sveglierà il suo cervello iperattivo?

Wow che capitolo, è tutto così.. figo!! *-*
Al prossimo capitolo, ormai non vedo l'ora!

10/01/18, ore 07:36

Segnalo questa storia tra le scelte perchè originale, con una trama complessa e ricca di colpi di scena. Man mano che si leggono i capitoli ci si immerge nella realtà dei personaggi, in modo quasi da avere un collegamento con loro, provando le stesse emozioni. La storia in sè è realistica e piena di vita.

09/01/18, ore 01:13

Oddio!!!!! Che finale....Molly ammanettata mi causa un dolore immenso.
Capitolo commovente, davvero. Il passato di Lupin, il dolore di Molly, quello di John, le lacrime di Sherlock....credo che se ci fosse stata una telecamere a riprendere le mie reazioni sarebbe stata inondata dalle mie di lacrime.

Il passato di Lupin è così dolorosamente bello che mi ha quasi fatto singhiozzare. Ironica la sorte e come, nonostante abbia cercato di non essere come suo padre, alla fine il piccolo Raoul sia diventato il ladro più famoso del mondo.

Molly, mamma mia quanto dolore per una persona sola. Ammetto di aver avuto una stretta al cuore durante il suo incontro con Sherlock. Si è avvertita chiaramente tutta la rabbia, la frustrazione e la pena che si porta dentro. Forse, in circostanze diverse, avrebbe fatto i salti di gioia davanti a uno Sherlock che la segue silenzioso.
Continuo a non vederla benissimo con Lupin (condivido il pensiero di Geneviève: la adoro ma non la vedo al cento per cento con lui)
ma riesco perfettamente a capire il suo dolore e il suo desiderio di poter agire, almeno per una volta, senza pensare a quante e quali conseguenze dovrà subire. Chiunque al suo posto sarebbe tentato dallo scappare via con Arsène.

Sherlock che parla con Mary è una scena dolcissima. Non capisco perché la povera Mary venga spesso bistrattata, ma io la trovo, anche dopo la sua morte, un personaggio indispensabile per la sanità mentale e non di tutti.
Credo oltretutto che sia la prima volta che leggo di uno Sherlock che piange e che lo trovo perfettamente IC. In silenzio, da solo, in un posto dove sembra esserci una calma apparente, come l'acquario.

Ora io il sospetto che quelli che abbiano ammanettato Molly e Geneviève non siano gli agenti mandati da Sherlock, ma la loro controparte messa in moto dalla parte del nostro ladro preferito. E se invece giocassero dalla parte di chi sta tenendo prigioniera Irene Adler? Insomma, faccio un po' di voli pindarici, ma questa storia ha un colpo di scena dopo l'altro e mi ha preso tantissimo.

P.S. ma è una mia impressione o alcune parti sono tratte dai racconti di Sir Doyle? Se non così non fosse comunque...bhe...mi fai pensare a lui, quindi ti meriti tutti i complimenti possibili!

08/01/18, ore 21:23

Ho trovato la tua storia da poco e l'ho letta tutto d'un fiato fin qui... wow! è veramente ben fatta! un crossover veramente studiatissimo, mi ha preso fin dalle prime righe! sono veramente entusiasta, complimenti, scrivi da dio, la storia rallenta e poi accelera, particolari che sembrano insignificanti diventano fondamentali, i personaggi hanno mille sfaccettature che via via la storia ti rivela... un Ladro Gentiluomo che si ritrova padre, una figlia che divide il cuore tra "due" padri e uno zio (e una cuginetta), un detective che si "improvvisa" ladro (davvero ho adorato la scena del furto) e poi Molly! Mi piace davvero il personaggio dell'anatomopatologa, veramente ben studiato, molto naturale, si sta rivelando una continua sorpresa!!! tutti i personaggi sono ben caratterizzati, rimane veramente semplice immaginarli, come se fossero loro stessi a leggere la storia... wow! ti rinnovo i complimenti, io purtroppo non saprei nemmeno come iniziare un racconto, tu stai facendo un lavoro complesso e molto lungo, veramente intrigante! ho una voglia matta di sapere come si svolgeranno gli eventi, sopratutto di scoprire quale misterioso pezzo del passato del Ladro Gentiluomo è tornato a tormentarlo, cosa ha in mente Sherlock? perchè il buon Watson ha dei presentimenti così negativi? Ma sopratutto.... cosa vuole farci Mycroft con Leda e il cigno? (sono curiosa XD).
Allora arrivederci al prossimo capitolo! Grazie per questa fantastica storia, sono sicura che mi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultimo!
Alec
ps. Buon anno!

05/01/18, ore 23:17

Oddio! Non faccio a tempo a rilassarmi (macché ero lontana da internet in crisi di astinenza da questa storia!) che...... Oddio cosa succede????

Allora partiamo dal principio... Io adoro Ganimard. non ci posso fare niente, mi ispira empatia. non posso fare altro che sperare in una vittoria per lui. Te lo chiedo quasi come favore personale XD

Sherlock.... cavolo Sherlock.... riesco a sentire la sua sofferenza e..... se lui soffrirà almeno la metà di come ho pensato possa soffrire leggendo di Molly e Lupin, sento già il cuore che mi si stringe.

Molly.... Bhe, non condivido la sua azione, ma la capisco perfettamente e non la condanno. Ha sofferto talmente tanto, si è sminuita talmente tanto che una boccata d'aria come quella che le ha offerto Lupin è da cogliere al volo.
So già che i problemi quando Sherlock verrà a conoscenza della cosa (perché lo farà sicuramente) saranno pari a una tragedia greca, ma spero che possa quasi servire al nostro caro detective per darsi una mossa.

Ho divorato il capitolo e ora non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi.
Al solito, bravissima!

03/01/18, ore 15:50

Ciao! :)
Per prima cosa, buon anno nuovo! (Anche se in ritardo)
Aprivo il tuo capitolo da giorni, ma non riuscivo mai a leggerlo...
Allora! Mamma mia ma cosa è successo qui?!
- Ganimard: è sulla via giusta insieme al suo aiutante, mi piace molto il loro rapporto in verità. Non posso crederci che l'ispettore capo sia in combutta con Lupin, che colpo basso. Spero che il detective lo smascheri il prima possibile.
- John: sembra una pentola a vapore; tiene tutto il caos, lo stress dentro, ma alla fine scoppia. Quello che ha detto a Sherlock è la verita, quando ricollegherà il suo cuore?
- Geneviève: Molly per ora è il suo punto di riferimento, si spaventa molto facilmente. Per quanto riguarda invece Maurice si deve repitarr fortunata che suo padre non si sia arrabbiato.
- Sherlock: oddio, è caduto seriamente in basso! XD imitare Arsène, rubando un'opera d'arte e scomodando anchr Mycroft.. dev'essere arrivato alle minime idee. È convinto che Irene non sia morta, almeno non ancora. Ma riusciranno a trovarla viva? Io non lo so in realtà..
- Mycroft: questo personaggio lo odio ma mi affascina nello stesso momento. Ha quei modi come a dire "io posso tutto, non ho eguali, tranne Dio" ma bisogna dire che è geniale. Cosa ha intenzione di fare col dipinto rubato? E se non lo riconsegnasse al proprietario di uccellini? Fattelo dire, un uomo che vive con diverse specie di volatili è inquietante.
- Molly: ODDIO. Cosa ho letto in questo capitolo?! A parte che ha cominciato il corso di autodifesa, non che serva a molto ma almeno.. ma poi cosa ha fatto con Arsène?! Qua sta nascendo la coppia. Non so quanto sia giusto quello che ha fatto, l'ha fatto per ripicca a Sherlock? Può essere, ma lo ha voluto lei, sapendo che Lupin è un rubacuori. E se il ladro si innamorasse di lei? Qua sarebbero cavoli amari e guerra aperta tra il detective e lui. La tensione che c'era tra loro si tagliava col coltello, inutile negarlo. Chissà cosa si cela dietro quello strano comportamento di Arsène dopo-sesso. Lo scoprirà mai?
- Arsène: lo metto sempre per ultimo perchè il peso da 90 di questa storia, e quindi quasi il più importante. Gli sta piacendo la sua vita da "persona normale" se così si può definire. Aiutante bibliotecario, buon lavoro.
La storia di Gregoríe che ha raccontato a Gen è molto sentimentale. Pure sua figlia ha capito che stanno insieme, non in modo convenzionale ma vabbè (e nel frattempo lui si porta a letto Molly). La sua guardia del corpo era un aristocratico che ha perso la sua restante famiglia in quell'incendio. Adesso serve la persona che lo ha salvato. Severo, ma giusto. Tranne che non si sarebbe aspettato di innamorarsi proprio di lui, ma almeno Lupin ogni tanto lo cerca per.. ehm.. hai capito.
Ho adorato la scena di lui e Maurice quando gli ha detto di non guardare sua figlia con gli occhi maliziosi sennò glieli avrebbe cavati ahaha
Per ribadire quello che ho scritto prima; e se si innamorasse di Molly? Oddio, sono andati davvero a letto insieme! E quando Sherlock lo scoprirà come la prenderà? Minimo un grande pugno nella sua faccia, come il ceffone che gli ha riservato Molly per averla pedinata. Ma perchè l'ha voluto fare? Per farla entrare nella sua collezione? È un pò egoistico e superficiale il suo pensiero, però leggendo le ragioni per cui Molly l'ha fatto non c'è da stupirsi che entrambi alla fine erano terribilmente imbarazzati. Perchè ha pianto quando Molly si è allontanata da lui? Ci sono ancora troppe domande senza risposta e spero che alla fine ci siano tutte le risposte al posto giusto.

Veramente, è un boom questa storia. Vorrei chiederti il permesso di segnalare questa storia per le scelte, perchè merita davvero tanto.
Aspettando la tua risposta ti riauguro di nuovo un buon inizio 2018, aspettando il prossimo aggiornamento, ciao!! :)

02/01/18, ore 00:30

Ormai è inutile dire quanto questa storia mi piaccia..
Ogni capitolo diventa il mio preferito..
non riesco a scegliere...XD....

Primo punto: Mycroft.
Io odio, detesto, non sopporto e ecc..Mycroft Holmes..
Quando la signora Hudson lo definì un rettile, io ne sono stata, non entusiasta, ma di più..
e mi rincresce dover ammettere, che (purtroppo..) è più intelligente di Sherlock.
Il suo piano è davvero ben organizzato; è un buon piano per stanare Arsène e i suoi nemici..

Secondo Punto: e bravi i due poliziotti francesi..
Ganimard e Folefant sono un ottimo duo, anche se stranamente mi ricordano l'ispettore Clouseau e il suo assistente Ponton...
anche Clouseau era ossessionato dalla Pantera Rosa, quasi come Ganimard lo è da Lupin..
trovo una specie di similitudine tra di loro..

Terzo punto: Grégorie alias Baffoni
Chi l'avrebbe mai detto, altro che cucciolo..!!!
Un nobile, intelligente, anticonformista e ricco. Mi piace sempre di più..

Quarto punto: Sherlock ...
Jonh Watson è un santo geniale, ed ha perfettamente capito il vero tallone d'Achille del nostro detective..
«Sai, inizio a pensare che Arsène abbia ragione» (è ciò che pensiamo tutti..qui..:)
«Devi aprire gli occhi e reputare il tuo cuore un alleato, piuttosto che un nemico».
Solo che il nostro Sherlock è un tipo piuttosto ostinato, testardo e pedante.
Ci vorrebbe un gran bel colpo di scena per fargli "aprire gli occhi".

Quinto punto: il colpo di scena, Molly e Arsène.
...^^..eh eh
Tutto inizia per la piccola Geneviève, con la convivenza sotto lo stesso tetto (opera di San Watson..) poi succede che le due si trovano a dover cucinare per il Ladro, e dopo Molly se lo ritrova come vicino di casa e litigano e si preoccupano come una famiglia, anche se non lo sono in realtà..
Aggiungiamo pure che Molly, ne ha le scatole piene di aspettare e precludersi per Sherlock..
Non so..vedo un finale aperto per la dottoressa e il ladro..
Me li immagino, passeggiare lungo la Senna con Geneviève; ma attenzione non necessariamente come una coppia o amanti segreti..
Li vedo insieme, probabilmente come amici.
Questo perché credo che Molly non sia esattamente, l'ennesima Nelly o Clotilde, il pezzo da collezione..
Molly è diversa, per questo Sherlock se ne è innamorato e per questo se sta già innamorando anche Arsène..

Sono sicura che scoppierà un bel casino appena il detective scoprirà della "marachella"..ah ah..
Ciao al prossimo (già preferito) capitolo..

p.s.: anche Robin Hood era un ladro...
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 12:37 am)

27/12/17, ore 01:15

Che Bel regalo di natale!

Bhe, io ho sempre sostenuto che il detto "il nemico del mio nemico è mio amico" non valga sempre. Le carte iniziano a scoprirsi e le cose si muovono.
Inizio quasi a temere per la sorte di Irene. Il suo personaggio, nonostante sia uno splendido personaggio, non mi va giù, ma mi spiace vedere la dominatrice ridotta in queste condizioni. (Non troppo però eh, insomma, il giusto!)

Lupin meraviglioso, che lancia la nuova moda per le strade di Londra, che mostra ancora un poco di più il suo lato paterno, che si mostra in generale un po' più umano. (Ah, giusto per la cronaca, sappi che alla fine mi sono regalata un libro su di lui, lo hai descritto talmente bene che ora sono curiosa di sapere dove e quanto ci hai messo di tuo, perché per me, parrebbe credibile in toto anche così, come originale)

John è sempre il nostro idolo, inutile cercare di affermare il contrario. Viva John e la sua umanità!

Sherlock è meravigliosamente IC.... la scena tra lui e Molly sulla porta del 221B sembrava presa direttamente dalla BBC. Mie reazioni comprese.
Molly si sta evolvendo velocemente, la adoro. Adoro come tratta Geneviève, come riesce a rimanere se stessa e come non si spezzi mai. Temo però che la sua presa di coraggio possa portarla dritta dritta in un guaio.

Bhe, grazie dello splendido regalo, passa buone feste e, come sempre, al prossimo capitolo (che attendo con ansia e sempre più curiosità!)

26/12/17, ore 19:16

«Mon Dieu»...il capitolo che stavo aspettando...yeahh...
Finalmente tutti i giocatori entrano i partita...
Mamma mia quante cose in unico capitolo..

La prima fra tutte Arsène che corre da John mezzo dissanguato..
per nostra fortuna il dottor Watson abituato com'è al suo coinquilino detective non si è lasciato prendere dal panico, anzi, direi geniale nel conservare quella garza...e bravo...

Baffoni tenero, dolce e preoccupato sia per Arsène che per Gen..
che cucciolone...
Mi dispiace un po' quando il ladro lo tratta male, anche se in questo caso era inevitabile..

Sherlock è un genio per carità, ma certe volte.. è davvero tonto.
Persino la signora Hudson se ne è accorta..
abbracciare o prendere a schiaffi...?? no Molly, strozzalo fai prima..

E che dire di Lupin che prima deve accontentarsi dei maglioni e dei pantaloni di John (ti giuro che quando ha aperto l'armadio mi sono immaginata la sua faccia e sono caduta dalla sedia per le risate XD...) andandosene in giro per Londra, poi si traveste di nuovo in un hotel sperduto per i casi di emergenza da rockettaro, e di nuovo con tutta tranquillità si presenta come il nipote della vicina di casa di Molly..
Ma quante ne sa..

MOLLY alla RISCOSSA...!!!!
è fenomenale e cresce ad ogni capitolo..
Riesce a far emergere il lato paterno in Arsène ed a testa alta affronta Sherlock..mitica..(ho sempre creduto in lei fin dal primo momento che l'ho vista)
E' intelligente e forte con una grande capacità di adattamento alle situazioni più complesse e improbabili..

Dote che secondo me manca ad Irene Adler...
Finché è lei a "dominare" sul gioco va tutto bene, tuttavia non tiene conto delle variabili esterne, degli imprevisti, che possono cambiare tutto, e che la fanno cadere in errore e il più delle volte in pericolo.
In effetti ogni volta che è in pericolo riesce a catturare l'attenzione del consulente investigativo, ma è l'unico modo che ha.

Riflettendoci però..potrebbe essere tutto un piano astruso e complesso della Adler solo per far correre Sherlock da lei..???

Mon Dieu...O.O...e chi ci arriva al prossimo capitolo, morirò nel fare teorie, congetture e quant'altro...
No scherzo..XD...

Aspettando il nuovo capitolo ti auguro delle felici e serene feste..
Ciao..

26/12/17, ore 01:06

Ciao! ;)
Oddio, un pochetto in ritardo ma sono riuscita a leggere ed a recensire velocememte xD
Questa storia sta diventando peggio di 007 xD mi piace da morire l'idea che la maggior parte dell'azione si stia svolgendo alle spalle di Sherlock! Tutto ruota attorno ad Arsène! La mia deduzione del capitolo scorso era sbagliata, ma almeno sono contenta che abbia sbagliato xD Lupin che hai combinato? Cominciamo dal primo:
1) John; ha trattato Arsène come suo paziente, non come rivale di Sherlock. Molto professionale, anche quando gli ha ordinato di stare a riposo e di abitare con lui. Ha preso in giro Arsène nascondendo una sua garza col suo sangue! E bravo dottore! Ma ricordiamoci che lui è un consulente detective ;)
2) Sherlock; è molto confuso, da un lato ha Mplly che ha scoperto il suo segreto, dall'altro ha Geneviève che scappa da lui, poi ritorna, poi riscappa.. speriamo che trovi il suo equilibrio.
3)Grégorie; ha trovato il suo padrone, ma non può stargli accanto.. che tortura può essere per lui?
Ho solo un dubbio. Quando è andato a bussare alle porte dell'hacker, cosa voleva dire che ha finalmente.... trovato informazioni su Sherrinford? Tra i cattivi e Sherrinford è meglio cambiare pianeta.
4) La signora Hudson; eh sì, oggi la includo nella mia recensione! Sherlock la tratta male ma capisce che lui sta soffrendo molto; è una seconda mamma per lui, prima o poi l'ascolterà.
5) Irene; povera donna, ma che le stanno combinando?! E poi questo Gabriel da dove spunta? E sua zia? Sembra una dei villain Disney versione Saw l'Enigmista.. l'hanno torturata quasi fino alla morte, ma che diamine sta succedendo?!
6) Geneviève; questa ragazzina è proprio forte. È tra due fuochi, ma per ora sceglie senza dubbio suo padre.
Ha aiutato Lestrade ad identificare la vittima senza impressionarsi, tranne quando ha capito chi era. L'hanno uccisa per un quaderno, assurdo.
7) Molly: è il mio penultimo personaggio di cui parlerò. Ma quanto la stai rendendo figa in questa long?! Perspicace al massimo, non vuole più stare dietro il sipario, ma vuole aiutare Arsène a capire chi sono le persone che lo vogliono morto. Lo fa soprattutto per averecuna minima possibilità con Sherlock, anche se ti dirò sinceramente, sto cominciando a shipparla in modo serio con Arsène. Ma li vedi?! (Ah, tu li scrivi) per poco non si baciavano! Se non fosse stata per la ferita al fianco quando Molly gli alza la maglietta, sarebbe risultata una scena piuttosto ambigua ahahah ha scoperto che Thomas non era Thomas con una velocità incredibile, i miei complimenti. Davvero, sto amando il suo personaggio alla follia!
Arsène: ultimo ma non meno importante, anzi, penso che per ora sia un personaggio di rilievo! Stava per morire dissanguato ma è riuscito a sopravvivere, ad organizzare la sua fuga con furbizia ed a controllare sua figlia da vicino. L'idea del forum di seguaci di Lupin mi ricorda quella di Sherlock, anche se di qiest'ultimo si parla esclusivamente di blog (ma sappiamo che non è così). In versione metallaro non ce lo vedo proprio, mamma mia ahahah ma sarà davvero interessante scoprire cosa succederà adesso; la curiosità è aumentata a dismisura leggendo questi ultimi due capitoli. Il "mon dieu" ci stava alla perfezione; John non ha proprio un senso della moda, con i suoi maglioni poco fashion e le canottiere con strane fantasie.
Con Molly si è instaurata una particolare sintonia, giocando sul filo dell'ironia, della scoperta dei loro pregi e difetti, sempre con una leggerezza tale da non rendere il loro rapporto difficile. Mi piacerebbe sapere come si evolveranno le cose tra di loro.

È un orario alquanto indicibile, ma cercavo di dormire ma i miei vicini sono ancora in festa! T.T allora mi sono data alla lettura sfrenata, rilassandomi e gasandomi allo stesso tempo xD
Più passano i capitoli più si vede la tua bravura; la lettura non sta andando verso binari noiosi, ripetitivi e scontati, anzi, è una continua scoperta e colpi di scena da renderci totalmente pazzi! Questa non è solo una Sherlolly, ma è un miscuglio di cose che prende il nome di MERAVIGLIA. I personaggi che hai inventato sono fenomenali, li hai creati con un'anima! Me li immagino, nei loro dettagli sul viso o nel modo di vestire; un capolavoro.
Il Natale è finito, ma si respira ancora odore di festa! Detto ciò, spero che pubblicherai il prossimo capitolo il più presto possibile xD
Al prossimo aggiornamento! ;)
P.s scusa i miei eventuali errori di battitura ma non sto rileggendo perchè sono assonnata :)

25/12/17, ore 00:52

E BUON NATALE!! *-*
Non sono in ritardo, sono in ritardissimo!! O.O ho visto che hai aggiornato, non potevo rimanere troppo indietro! D: gli esami si avvicinano ed il tempo non mi basta mai, scusami t.t
Allora, passiamo al capitolo!! :D
Arséne ha capito che Molly non è affatto scema, capisce tutto anche se sta in silenzio, e soprattutto ha capito il giochetto di Sherlock della ricetrasmittente.. ben fatto ragazza!
Okay, quindi lui la vuole proteggere davvero mantenendo così la parola data a Sherlock? Sono contenta che le abbia detto la verità, per quanto scioccante fosse.
John pensava di osare troppo con Gen, invece l'ha fatto con sè stesso; Mary è stata una parte della sua vita bella e brutta insieme, che però gli ha donato Rosy. Alla fine la nipote ha sostenuto lo zio e non viceversa..
Grégorie mi fa tanta pena, troppa. Deve sempre coprire le spalle a Lupin, ha gli incubi perchè lo ama, questo è quanto.
Sono sicura che Arséne provi qualcosa per lui, ma per ora è troppo preso da altro per pensarci.
Arsène ha paura che Grégorie lo tradisca, mentre Grégorie ha paura che il suo padrone aka amante possa essere in serio pericolo, anche di morte. Andiamo bene..
Mi stai per caso dicendo che Irene Adler è stata presa in ostaggio?! Perchè?! E poi perchè la sta praticamente ammazzando di botte? Tutto questo è molto inquietante.
Aspetta, mi è venuta un'idea lampo.. Non mi dire che lei è... O.O no per favore....... mi ha fatto una brutta impressione..
Perchè voleva mettere al posto di Irene Arséne? Tutto questo è così complicato!
So che dovrei andare a leggere l'altro capitolo invece di sclerare all'1 di notte, ma capiscimi, tutto questo è.. sorprendente ed inquietante allo stesso tempo.. e poi dovrò aspettare fino a domani per leggere il nuovo capitolo, tra una tartina e l'altra :-P ma no, non è vero, mi ritaglierò del tempo per leggere il capitolo, soprattutto perchè siamo arrivati a metà storia e qua si sta prendendo una svolta totalmente inaspettata..
Allora che dirti.. buone feste ed alla prossima recensione! ;)

21/12/17, ore 20:18

O.O...Dei del cielo..Aiuto..!!!
che capitolo...

Ok ho aspettato questo capitolo per vedere come andava a finire il famoso appuntamento all'opera..
(Non so perché ma mi aspettavo un efferato delitto durante lo spettacolo dove Sherlock ed Arséne avrebbero dato vita a una gara di deduzioni per fare colpo su Molly...in fondo quei due ogni volta che vanno in giro da qualche parte attirano i guai e calamità..).

Per fortuna non è successo..anche se.. insomma...
Molly deve fare scorta di fazzolettini..#mai1gioia ..uff.
L'aspetto positivo e che Lupin ha inquadrato bene la dottoressa, e capito l'aspetto fondamentale del rapporto tra il detective e Molly:
-"Sherlock è davvero uno stupido"- ed è partita la Ola da stadio...

Non credevo potesse succedere ma Anderson forse per la prima volta ha avuto una grande intuizione: -"Molly era davvero uno schianto questa sera"- XD...
e Sherlock che lo guarda male..XD..

Baffoni/Grégorie mi piace sempre di più..
All'inizio era l'antipatico e adesso ad ogni capitolo migliora..anche Gen se ne accorta.

Solo che adesso questa storia del quadernino scomparso..???
E chi diavolo è la nuova psicopatica in arrivo..???? Guarda che se fai del male ad Arséne ti schiantiamo...

Ci sentiamo al prossimo capitolo e Natale si avvicina..

18/12/17, ore 13:05

Cavolo!!!!
Questo finale mi ha lasciato veramente a bocca aperta con la voglia di capire e di sapere di più! Irine Adler in quelle condizioni mi sorpende, mi riempie la testa di domande e, ammetto, un po' mi preoccupa.

Lupin è meraviglioso; lo spazio che gli dedichi è giusto per far capire come sia la sua personalità, estremamente complessa, e per farci provare quel misto di odio e indiscutibile ammirazione per lui. Anche in questo capitolo mi ha sorpreso, temevo giocasse qualche tiro mancino a Molly, invece, per ora almeno, non posso fare a meno di fargli un grandissimo applauso, soprattutto alla frase "Sherlock è proprio uno stupido". Quanta ragione, caro Lupin, quanta ragione!!!

John che ricorda Mary è qualcosa di dolcissimo. Triste ma dolcissimo. Ho potuto immaginare come abbia raccontato tutti gli aneddoti a Geneviève con un misto di allegria e dolore lacerante e l'ho adorato.

Avevi ragione sui fazzolettini!!! Mamma mia, vedere Molly in quelle condizioni fa stringere il cuore, povera. Però ora che ha capito, ora che sa che Sherlock è....bhè Sherlock, magari qualcosa si smuove. Temo non filerà tutto liscio, considerati tutti gli attori in gioco, ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire!

Menzione speciale per il nostro Braffoni: ero partita ritenendolo niente più di una figura ombra, invece capitolo dopo capitolo inizia a piacermi, parecchio!

Non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo!
A presto

12/12/17, ore 11:05

Oh mamma! E ci lasci così!? O_O

Ok, cerco di riprendermi....bhe, Molly è meravigliosa; come si prenda cura di una ragazzina che, in fin dei conti, per lei è una perfetta sconosciuta e come riesca a sorprendere non solo Sherlock, ma anche Lupin con una semplicità disarmante. Ha fatto riavvicinare padre e figlia mettendoci così poco tempo da farla sembrare una cosa così naturale e facile, che fa commuovere.

Sherlock che vuole tenere Molly al sicuro, ma che non vuole assolutamente ammettere ciò che è praticamente di pubblico dominio, è un'immagine bella e dolorosa assieme. Riesci a descrivere bene quanto possa sentirsi logorato e anche da come cerchi di non darlo a vedere (ma suvvia, Sherlock, lo sappiamo tutti che non sei in te...quando mai avresti chiamato Anderson? XD)

Ammetto che mi ha strappato un sorriso proprio Anderson; povero, alla fine lui una piccola rivincita se la merita. Ho sempre pensato fosse un po' inguenuotto, più che stupido....

Ammetto che ora la curiosità di sapere come continua diventa un po' apprensione. Mi sembra il momento in cui sulle montagne russe, si arriva sulla cima, piano, piano,ci si ferma sul culmine e si ha quel secondo di calma prima che tutto inizi a succedere in rapida successione.

Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Come sempre, bravissima!