Nakovrar — Vermiglio
di Ormhaxan

04/12/17, ore 17:29

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Ho scelto questa tua storia perchè era tra quelle più nuove e devo dire che sono contenta di averlo fatto.
Come prologo mi piace, è interessante, da alcuni dettagli ma non troppi, lascia un po' di mistero, crea questa protagonista che dobbiamo ancora scoprire e capire.
Un ambiente che hai descritto molto bene, in modo semplice hai creato delle immagini molto realistiche, complimenti.
Lo stile è scorrevole, non è troppo impegnativo, senza errori.
A presto,
Dracula

17/11/17, ore 10:01

Che dire, molto molto intrigante come inizio!
Io adoro questo tipo di storie e devo dire che tu sei stata bravissima a catturare la mia attenzione fin da subito.
Devo andare a divorare i capitoli successivi... A presto!
Complimenti ancora. :)

Danila

15/11/17, ore 11:32

Finalmente sono riuscita a rimettermi in pari - tra una cosa e l'altra, non sono più riuscita a seguire i tuoi aggiornamenti >.<
Dunque, in questi ultimi capitoli abbiamo incontrato i ribelli, insieme a Lucas e a un misterioso uomo-lupo albino, un certo Volk (è il suo vero nome? Chi lo sa, aspettiamo che sia Daya a dircelo).
Lorhanna ha annunciato il suo imminente matrimonio con - udite udite! - niente meno che il suo stesso cugino, fratello di Lucas, che, però, sembra destinato a diventare un burattino nelle mani della Regina (che, tra l'altro, ha tutta l'intenzione di sfruttarlo per avere figli di sangue puro, poveraccio). Lucien non sembra aver preso bene questa decisione - e, probabilmente, nemmeno il popolo ne sarà particolarmente contento -, ma qualcosa mi dice che troverà il modo per trarne comunque qualche vantaggio.
Tra Gabrielle e Bjorn sta forse sbocciando l'amore? C'è forse qualcosa di più di una semplice amicizia? E questa missione segreta, che cosa ne seguirà?
Insomma, mi hai lasciata con un sacco di domande!
Come al solito, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi, il tuo stile non delude mai!
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento ^^

Alla prossima,
Aqua_

11/11/17, ore 10:51

Ah, ecco chi era, Nikolas. Interessante la scena tra lui e Lorhanna: sembra quasi che lei l'abbia praticamente sedotto per farlo diventare il re, e al tempo stesso è stata completamente sincera sul non poterlo davvero amare. Non che lui non si sia fatto qualche speranza, ma di sicuro è stata una conversazione particolare.
Okay, in pratica il povero Nikolas non è altro che un donatore di sperma, povero lui che ha appena sposato la donna amata. Di sicuro Lucien e Damien non gli renderanno la vita facile! E a proposito di questi due, stai facendo un bel lavoro nel rendere il loro legame, il modo in cui le loro personalità si attraggono reciprocamente.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

10/11/17, ore 18:59

E parte una ship, direi. Che dire, pare che preparare una missione misteriosa e potenzialmente suicida faccia partire gli ormoni alla grande!
Ecco, appunto, perché già parte qualcosa di simile con l'affascinante Calibano. Per la miseria, Gabrielle, datti una regolata! Però l'atmosfera del ballo è proprio resa bene.
Eeeee ancora suspense per il fortunato (?). Non ditemi che è Damien, vome la prenderebbe Lucien?
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

08/11/17, ore 16:08

Ciao cara ^^ devo dire che è stato anche questo un bel capitolo: siamo di matrimonio, eh? XD e il povero Nikolas, che crede nell'amore, si vede infrangere i sogni d'amore... allo stesso tempo coronandoli, diventando Re Consorte, ma sapendo di non essere amato. Che succederà adesso? Evidentemente non è stata presa bene da tutti, questa scelta, come hai ripetuto un paio di volte, ma voglio capire se effettivamente Lorhannaha un piano in mente oppure il fatto di creare eredi a suo dire "perfetti"fa parte di una sua ideologia tutta particolare che le fa credere di avere una certa supremazia verso la guerra col Nord che forse comincerà. vedremo comunque! Nel frattempo sei sempre bravissima ^^

05/11/17, ore 23:12

Interessante lo squarcio sui ribelli! Certo, non essendo ancora chiaro contro cosa e perché si ribellino, si può simpatizzare con le singole persone e non con la causa. Lucas mi piace, mi sembra un tipo intelligente, che sa valutare chi gli so trova davanti - come Volk, in questo caso.
Uh, che pensieri carini verso il povero Bjorn. Comunque, avevo iniziato a chiedermi anch'io a chi sarebbe andato il trono, una volta morta Lorhanna; sono davvero curiosa di vedere chi sara il fortunato (?) prescelto.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

05/11/17, ore 19:59

Davvero impressionante la scena dell'esecuzione: a parte la piccola parentesi delle incertezze di Gabrielle sulla sua famiglia, i protagonisti indiscussi sono stati Serghej e la regina Lorhanna. Il primo è andato alla morte con una dignità impressionante, mollando delle ultime parole che in effetti sollevano parecchie domande; la seconda con tuttonil suo odio e la sua passione attentamente nascosti da una maschera di regale indifferenza. Davvero magnifico!
L'incontro con l'informatore ci fa passare a un ambiente decisamente diverso, squallido e sporco, in cui vige l'assenza di valore - se non quello economico- per la vita altrui e il linguaggio si sposa perfettamente al tutto. Molto ben descritto anche quello!
Ah, ecco chi era la 'puttana Roshkar'. Finora, Morgan mi piace: mi intruga la sua assoluta dedizione a Lucas.
Complimenti, altro capitolo davvero interessante!

05/11/17, ore 10:09

Mi è piaciuta la parte dell'allenamento dei due, molto veloce, rendeva bene l'idea delle tattiche e del lavoro che ognuno stava facendo per battere l'altra. E mi ha fatta sorridere Gabrielle che insiste perché non ci vadano piano con lei, trasmette bene il suo orgoglio e la sua determinazione a migliorare.
Intanto la ragazza si fa un po' poche domande! Davvero, in quei contesti militari, sembra vietata la curiosità e la riflessione troppo approfondita. Ma ho il vago sospetto che qualcosa le farà cambiare idea, o non sarebbe la protagonista, no?
Wow, molto forte la storia di Lorhanna. Allora è quello, il motivo per cui odia i popoli del nord ... capisco che davvero si sia lasciata travolgere dalla vendetta, che le ha pure rovinato i rapporti con il resto della famiglia (anche se non ha smesso di provare affetto per loro); il personaggio ossessionati dalla vendetta è un classico, ma vedere le cose così, dalla sua prospettiva, lo fa sembrare naturale. E mi fa sorridere come disprezzi il modo in cui la corte la compatisca, quando Gabrielle e Bjorn hanno appena fatto esattamente quello!
Complimenti, di nuovo, per un gran bel capitolo!

04/11/17, ore 12:02

Uh, quindi Lucien e Damien sono in questa relazione ... aperta? Lucien non sembrava tanto arrabbiato e geloso quanto infastidito per il letto occupato, ma poi quel commento sull' odore ... relazione semiaperta?
Però che cavolo, Lucien si dimostra piuttosto prepotente, con una sorta di ricatto emotivo. Almeno, dalla reazione di Damien sembra quello! Oh, e hanno pure un notevole divario di età. Almeno il primo bacio è stato quando Damien era quasi maggiorenne, a leggerne per un attimo mi ero seriamente preoccupata!
Be', un approfondimento dei personaggi molto interessante. Complimenti davvero!

03/11/17, ore 21:46

Mi interessa la contrapposizione tra la fama di guerrieri scelti della regina che hanno questi tizi, confermata tra l'altro anche dai capitoli precedenti, e la loro quotidianità. Soprattutto questi più giovani, Gabrielle e Bjorn, sembravano ragazzi qualsiasi che battibeccavano e si punzecchiavano! Nikolas invece mi fa abbastanza pena, si ritrova con l'ammirato fratellone accusato di tradimento e i suoi amici inviati ad ammazzarlo. Certo che questi mutaforma sono praticamente delle leggende nere tra i giovani della Fratellanza!
Mi interessano molto i pensieri di Gabrielle riguardo ai ribelli: il modo in cui si sforza di pensare a loro come esseri meno che umani, diversi da lei anche quando a guardarli non lo direbbe, il modo in cui si rifiuta di ascoltare le loro parole. E' un comportamento davvero realistico, data la sua situazione. Comunque, quella ragazza ribelle va davvero ammirata.
Complimenti, un altro bel capitolo con approfondimenti interessanti sulla nostra protagonista!

03/11/17, ore 11:40

Hm, a quanto pare c'è qualcosa che bolle in pentola di cui la Fratellanza è all'oscuro? Del resto, non mi sono sembrati tipi disposti a farsi molte domande.
Non avevo capito che Lucien fosse il fratello di Lorhanna. Non mi sorprende più così tanto che non si faccia problemi ad ammettere una sconfitta.
Okay, un figlio illegittimo che non è tanto legato alle sorelle come sembra. A quanto pare, mette in atto una vera e propria manipolazione verso Lorhanna, e ciliegina sulla torta, è un gran sadico.
Un capitolo molto interessante, che esplora bene i vari membri della famiglia regnante. Complimenti!

02/11/17, ore 22:09

Wow, che soap opera la famiglia reale! Un rapporto di mezza zoofilia, un erede al trono partito malissimo e finito anche peggio, ucciso senza motivo dal suo stesso genitore. Lorhanna di sicuro non è salita al trono in circostanze allegre ...
Quindi questi si ritrovano a combattere contro mutaforma? Gli converrà essete davvero bravi! Intanto, quello seccato da Gabrielle era un semplice essere umano, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Hai reso molto bene il modo di pensare della ragazza: non è una sociopatica, non voleva davvero uccidere quel tizio, potendo rimpiangerebbe di averlo fatto, ma fin da bambina le è stato inculcato questo modo di pensare da macchina di morte. Nonostante abbia ammazzato qualcuno, alla fine fa pena anche lei.
Molto ben resa anche la battaglia, in una scena molto veloce. Mi interessano questi ribelli mutaforma: ma alla fine, che hanno fatto di così orribile per meritarsi l'attacco della fratellanza? Gabrielle lo sa? Le interessa? I loro poteri, comunque, sono piuttosto fighi.
Simpatico questo Lucien, si presenta in ritardo alla festa e una volta lì si mette a pontificare su come le delusioni non siano tollerate.
Di nuovo complimenti, un altro bel capitolo!

01/11/17, ore 19:00

Mi piace molto l'inizio, come chiarisce subito la situazione di Gabrielle: la discendente di una famiglia nobile, e che per questo è già infilata dalla nascita in un destino ben specifico. Mi piace perché sfida un po' le convenzioni: di solito quando si parla degli obblighi di una ragazza nobile si intende che la poverina è forzata ad essere un'archetipo di femminilità, da cui evadere dandosi alla battaglia e alle armi, questa qui tutto al contrario, il suo obbligo è proprio essere una soldatessa.
Molto belle anche le descrizioni del palazzo: rendono benissimo l'idea dello sfarzo e dell'eccessiva opulenza.
Mi è simpatico questo Vor! Sembra uno che è finito a fare qualcosa che davvero lo entusiasma, e si trova a scontrarsi con chi è in quella posizione più per forza che per volontà. Certo che Gabrielle è molto schietta con le sue opinioni, le tornerà davvero comoda questa cosa?
Interessante anche la regina Lorhanna. Certo, è un'aristocratica che si circonda di lusso, ma ho l'impressione che non vada affatto sottovalutata.
Un primo capitolo davvero interessante, complimenti!

26/10/17, ore 18:03

Ciao cara ^^ mi sei mancata, devo dire la verità :3 soprattutto, un tuo capitolo di passaggio mette così tanta carne al fuoco che stento a crederlo XD intanto, Calibano: il nome mi fa sovvenire grandi nave e burrascose tempeste, quindi un pirata, ma in effetti sappiamo poco di lui, quel che è certo è che ha delle trame nascoste, non può essere solo di passaggio. Secondo punto su cui vorrei concentrarmi, è il promesso sposo che è stato annunciato, di cui non hai messo il nome. Di sicuro, la regina Lrhanna ha in mente qualcosa, perché scegliere un obiettivo sacrificabile esaudisce al contempo il desiderio dei nobili di avere un erede, e accontenta Lorhanna stessa la quale non vuole unirsi in matrimonio, o perlomeno non tanto a lungo ^^ o perlomeno io la vedo così :D capitolo scritto perfettamente, sono contento che tu sia tornata ^^ alla prossima!