Colui che governò l'universo
di Vault boy

10/09/17, ore 12:40

Eccomi ancora qui per recensire questa storia bellissima... Incominciamo... sono sempre più curiosa di sapere come Freezer riuscirà a conquistare quel pianeta con l' aiuto di Glem. Adoro questa storia e continuerò ancora a seguirla e a recensirla. Aspetto con ansia il prossimo capitolo... A presto

08/09/17, ore 15:07

Ciao :)
Benché triste (ovviamente) la descrizione del primo attacco di Freezer è proprio ben narrata!
Ce lo vedo proprio a prendere in ostaggio qualcuno e piegarlo sotto il suo volere.
Complimenti, bel capitolo e ben scritto :)
Alla prossima :)
-Vale

08/09/17, ore 11:05

Bella , bella , bella davvero... Non so se è il caso di scrivere dei paragrafi o lasciare qualche spazio , o punti e a capo ... Comunque la storia è originale. Hai scritto di una cosa dove il cartone non da molto spazio secondo me. Adoro Vegeta e il suo mondo quindi leggerò molto volentieri .

06/09/17, ore 09:06

Ciao sono ancora io, questo capitolo è stra bello come ho già detto nella scorsa recensione...
adoro la trama che hai creato e non vedo l' ora di vedere un altra parte.
ti prego aggiorna e continua così.

05/09/17, ore 22:08

Ciao adoro la tua storia e il modo in cui scrivi, riesci benissimo a descrivere i pensieri di Freezer.
Aggiorna prestissimo

02/09/17, ore 13:53

Ciao :)
Rieccomi a commentare la tua storia ;)
è scritto molto bene anche questo capitolo! Sei molto bravo a dar voce ai pensieri di Freezer.
Pare proprio che il nostro "caro" imperatore si stia per cimentare nella sua prima reale missione...non so perché, ma il fatto che l'abbia intrapresa da solo non mi fa credere molto nella sua riuscita...
Sono proprio curiosa di sapere la reazione del padre e del fratello, se mai lo verranno a sapere ovviamente.
I miei più cari e sinceri complimenti!! :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)
-Vale
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 08:05 pm)

15/08/17, ore 01:02

Ciao :)
Freezer si sta trasformando sempre di più nel sadico e spietato imperatore che tutti noi conosciamo molto bene.
Anche se ti dirò, da come descrivi bene i suoi pensieri riesco ad immedesimarmi in lui e a tratti riesco addirittura a mettermi dalla sua parte. Sorprendente!😂
Tanti cari complimenti☺
A presto☺

13/08/17, ore 18:36

Ehilà! Che sorpresa ritrovarti così presto!
Ti faccio qualche appunto:
" in oltre mi offrii di partecipare alle missioni " non è in oltre, ma inoltre.
Spesso cadi anche sulla concordanza dei tempi verbali: " lo ha messo " dovrebbe essere "lo aveva messo".

" Anche, una volta adulto, quando mio fratello riuscì a formarsi un esercito da solo lui trattava i soldati con rispetto, quasi senza ricordargli mai chi li comandava! "(Cit.)
Rivestrei la sintassi, secondo me dovrebbe essere: " Anche una volta adulto, quando mio fratello riuscì a formare un esercito da solo, lui trattava i soldati con rispetto, quasi senza ricordargli mai chi li comandasse/fosse al comando! "
" lo stesso mio padre ", mio padre stesso.
" essendo che era la mia prima vera missione militare ", essendo che è una forma dialettale, basta dire ≤b>essendo la mia prima [...]
--------
Bel capitolo, migliori dei precedenti per quanto riguarda le descrizioni! L'odio di Freezer per la sua indesiderata famiglia, come lui stesso la definizione, è tangibile!
A presto,
Vit

13/08/17, ore 13:53

Ciao di nuovo :)
Una crudeltà che nasce dall'invidia e dalla repressione, a detta del nostro imperatore.
Certamente quei favoritismi nei confronti del fratello non lo hanno aiutato ad essere meno spietato.
Anche questo capitolo mi è piaciuto :)
Complimenti :)
A presto :)

13/08/17, ore 12:59

Premetto che di solito non sono molto critica, ma questa volta ho deciso di esserlo perché vedo del potenziale.
Partiamo dal prologo, ti consiglierei di mutare "Sayan" in "Saiyan" poiché è la dicitura più corretta.
" in seguito poi avrei saputo " (cit.), ho saputo suonerebbe meglio o meglio ancora seppi! ^•^
" si prese di coraggio " (cit.), più semplicemente prese coraggio.
" al migliore dei modi " (cit.), nel migliore dei modi.
Dovresti inoltre, oltre a descrivere i fatti, descrivere più minuziosamente i sentimenti, come hai fatto nell'ultima che mi è piaciuta molto!
Ovvero: " Quello fu il primo vero momento in cui mi sentii bene, ero potente e lo sapevo, il terrore di chi era più debole mi saziava enormemente, mi sentivo come se fossi stato il vero e proprio leader di quei quattro idioti travestiti da uffciali." (Cit.)
Spero di esserti stata d'aiuto!
Vit

13/08/17, ore 12:28

Ciao :)
Premetto che non leggo spesso FF in cui il protagonista è Freezer, quindi sono entrata per caso. Però questo primo capitolo mi ha coinvolta :)
Credo tu sia stato veramente in grado di dare voce ai sentimenti dell'imperatore. Lo stile in prima persona mi piace molto :)
Mi incuriosisce il rapporto che hai delineato tra Freezer e il fratello.
Ti faccio i miei complimenti per la tua idea!! :)
Aspetto il seguito :)
A presto :)