Cronache di Kanto
di Bankotsu90

05/09/17, ore 19:11

E così, alla fine, se ne è andato. È il caso di dirlo: i migliori vanno sempre per primi. Chissà chi si occuperà, d'ora in poi, di salvare Kanto dalla distruzione. Come volevasi dimostrare, Lance ha subito approfittato della ghiotta occasione.

05/09/17, ore 19:08

Secondo me, il vero motivo è che Lorelei lo ha sfiancato al punto da indurlo al ritiro. Be', immagino che Lance sarà felice di supplire alla mancanza di Red - in tutti i sensi.

05/09/17, ore 14:28

È da molti giorni che vedo questa storia che sale nella prima pagina di EFP.
Il problema più grande di questa storia, oltre al fatto che non ha trama (e non ha senso di esistere?) è che scala tutte le storie degli autori che, credo, ci mettano molto impegno in quello che fanno, per poi vedersi questa storia che ogni 3 secondi sale affondando le loro storie sotto. Oltretutto, quello che tu scrivi sono 2 righe senza trama, e non credo sia neanche permessa una cosa del genere.
Se vuoi, puoi aprire un blog e pubblicarle là.
O magari raccoglierne 10 e postarle una volta a settimana. Così non fai altro che renderti, scusa il termine, fastidioso.
Ciao.

h

03/09/17, ore 23:47

Insomma, ultimamente tra disboscamenti, corruzione, musei chiusi e terremoti, non pare che Kanto se la passi troppo bene: ci manca appena che erutti il vulcano di Cinnamon e siamo a posto!
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 11:47 pm)

03/09/17, ore 23:44

Come al solito, la cultura non paga; e, allora, tanto vale chiudere il museo con la scusa della ristrutturazione. Ma intanto si starà già facendo avanti qualche impresario edile, come il vecchietto di Aranciopoli, per raderlo al suolo e costruirci un condominio... sempre che stavolta riesca a trovare i soldi per avviare il progetto!

03/09/17, ore 23:38

Senza parlare, poi, del disastro ecologico che il taglio del bosco deve aver comportato; era molto meglio quando la gente si preoccupava di Team Rocket e non pensava ad altro!

03/09/17, ore 23:37

Formalità burocratiche: ossia andare a svuotare il conto in banca di Oak - ecco perché aveva bisogno di mettersi a lavorare alla radio - e pagare tutte le mazzette necessarie all'ambito posto. Solo Agatha era contraria e ci credo: da quando Oak l'ha tradita con Lory, non vuole più sentire parlare della loro stirpe!

03/09/17, ore 19:00

Chissà come avrà fatto Lory a riuscire a convincere il vecchio! Va be' che con tutti i soldi che ha dovuto spendere per Blu sarà finito in bolletta e quindi l'idea di un nuovo stipendio deve avergli sorriso parecchio!

03/09/17, ore 18:58

Sì be', dopo averle prese sonoramente non potevano fare a meno di rinnovarsi un po', sperando che possano fare meglio dell'altra volta. Credo che ci siano più Pokemon chiusi nel box di Red che in libertà in tutta la regione. Insorgeranno gli animalisti?

03/09/17, ore 18:55

In pratica, anche quando si trova in vacanza all'estero, Red fa da solo tutto il lavoro sporco per la polizia. Se non ci fosse lui, sarebbe l'anarchia più totale! Speriamo almeno che dopo la sconfitta degli ultimi Rocket, Lorelei abbia fatto ricorso alle sue doti segrete per ringraziarlo dell'aiuto.

02/09/17, ore 23:04

Mah! Red e Lorelei che partono insieme per l'arcipelago non me la raccontano mica giusta! Mi sa tanto che stanno andando a farsi una bella vacanza a luci rosse lontani da occhi indiscreti! Altro che viaggio di esplorazione o per andare a salutare i parenti!

02/09/17, ore 23:01

E così finalmente anche gli allenatori più pigri e sedentari potranno ottenere nuovi Pokemon senza muoversi di un metro dal giardino di casa! Certo, quel vecchio di Oak non sarà tanto contento, pensava finalmente di aver concluso il Pokedex con 150 esemplari e potersene andare in pensione - godendo così di un sacco di tempo libero per spassarsela con Agatha e il suo vitalizio - quand'eccone altri cento e più a rompergli le uova nel paniere!

02/09/17, ore 22:56

Qui si parte con una straordinaria citazione storica da levarsi il cappello: "Gratta il Peppone e troverai il Pepito" (che però rende bene solo con accento emiliano). Lo sapevo che zio (o nonno?) Oak aveva dovuto sborsare un sacco di soldi per Blu: se no a che scopo rimproverarlo tanto per la sua sconfitta? Speriamo che adesso quel tronfio omiciattolo di Blu decida finalmente di attaccare la Poke Ball al chiodo e dedicarsi ad altro! Finalmente Red, il giustiziere di Kanto, ha ricevuto la giusta ricompensa per aver rischiato la vita un milione e mezzo di volte a causa dell'incapacità della polizia!

02/09/17, ore 22:49

Quel raccomandato di Blu - che ci scommetto è arrivato fino in fondo solo perché nonno ( o zio?) Oak avrà versato chissà quante mazzette - deve cominciare a preparare i bagagli perché, per quanto possa tirarsela, non ha mai vinto una volta che sia una contro Red. Che però avrà il suo bel da fare a superare indenne la Via Vittoria: di sicuro, non riuscirà a venirne fuori senza aver proferito orazioni su orazioni.

02/09/17, ore 13:22

Ci credo che molti finiscano la loro sfida già con Lorelei: ma mi sa che i Pokemon, in quel caso, c'entrano poco o nulla! Bruno, invece, è un tontolone che non vale niente, si vanta di usare i pesi sui Pokemon ma, alla prova dei fatti, è una mezza pippa. Agatha è una vecchia bisbetica incollata alla poltrona, chissà da quanti decenni è che ruba lo stipendio; e minimo, quando finalmente si deciderà ad andare in pensione, prenderà pure un vitalizio prinicipesco. Lance è il vero osso duro, ha sconfitto persino il mio Pidgeot!