Cronache di Kanto
di Bankotsu90

Ricordo che la prima volta che giocai a Pokemon Giallo ebbi la bella pensata di allenare un solo Pokemon, ossia Pidgeot. In un modo o nell'altro, incredibilmente, arrivai alla Lega. E, anche lì, chissà come, mi feci strada fino a Lance. Il bello fu quando Pidgeot venne definitivamente distrutto e mi ritrovai ad affrontare il capo dei Superquattro con Pokemon a livello 6.

02/09/17, ore 13:10

Lorelei non me la racconta giusta, chissà che cosa combinavano quando lei e Giovanni si chiudevano da soli in quella palestra! Comunque, per la centesima volta, ottime le indagini della polizia, che è stata surclassata da Red. Adesso ci manca appena che lo lascino latitare senza neppure metterlo in galera.

02/09/17, ore 13:06

Un altro dannato labirinto, a ripensarci adesso il gioco dei Pokemon dev'essere stato concepito per stimolare la fantasia dei bambini nella creazione di sempre nuove ed originalissime bestemmie! Effettivamente Mewtwo non è proprio uno stinco di santo, l'ultima volta che ho provato ad affrontarlo mi ha distrutto senza pietà. Ma Arceus sarebbe una specie di dio dei Pokemon? Per intenderci, quello che chiama in causa Red ogni volta che bestemmia in mezzo a vie impossibili o labirinti senza senso?

02/09/17, ore 13:00

Be', dai più che per l'eternità, fino a quando non finiscono le scorte di viveri! Comunque se uno ha voglia di affrontare davvero quel maledetto reticolo di gallerie e di correnti che ti fanno impazzire solo a pensarci, magari Articuno lo trova davvero; peccato che, quando ci arrivai io, avessi già utilizzato la Master Ball per catturare uno Shellder!

01/09/17, ore 21:29

L'odiosissima Zona Safari, non riuscivo mai a prendere nulla, figurarsi se ho mai catturato quel pallone di Chansey. E se, per caso, cari allenatori, trovate in terra una dentiera d'oro massiccio, anziché correre a venderla riportatela al simpatico guardiano, che vi darà un'altra bella ricompensa!

01/09/17, ore 21:24

Ah, ecco chi ha fatto spostare Snorlax! E la polizia, ovviamente, ha svolto indagini così attente e giudiziose da lasciare che fosse ancora Red a vedersela contro i Rocket.

01/09/17, ore 21:21

Ah, ma quindi quel Pokemon ciccione e perennemente addormentato si è finalmente tolto di mezzo, dato che non si riusciva a passare? E la guardia all'ingresso che cosa ci sta a fare, se lascia passare tutti i teppisti che ci siano? Va be', se lavora bene come i suoi colleghi poliziotti che hanno ucciso metà della popolazione di Saffron City per liberarla dal Team Rocket c'è poco da farsi domande. Piuttosto mi sono sempre chiesto come faccia la pista ciclabile, costruita sul mare - che è sempre in piano - ad essere in discesa!

01/09/17, ore 13:37

Finalmente si sono dati una svegliata, i militari di Kanto, anche se come al solito hanno aspettato che fosse Red a fare il grosso del lavoro! E hanno pure fatto morire un sacco di gente? Neppure ad organizzare un blitz, sono capaci! E i capopalestra e i Superquattro dov'erano, nel frattempo? Rinchiusi da qualche parte a vantare le loro doti nascoste ma come al solito senza muovere un dito! (Comunque queste mie recensioni mi ricordano tanto i commenti che si leggono sotto gli articoli di cronaca!)

01/09/17, ore 13:32

Ah, ma allora alla fine la InGen c'entrava davvero, in un modo o nell'altro! E che quel vecchio inutile di Oak non la dia a bere: la sua unica preoccupazione è che ci siano in giro Pokemon non catalogati nel suo Pokedex!

01/09/17, ore 13:26

Ah, e così ci sono arrivati! Effettivamente il nome Casinò Rocket avrebbe potuto destare più di qualche sospetto, ma come sempre i validi tutori della legge di Kanto hanno aspettato che fosse un bambino di dieci anni a fare il grosso del lavoro, prima di intervenire!

01/09/17, ore 00:07

Anche Kanto ha la sua Area 51! Che poi mi sono sempre domandato dove vada a nascondersi il tizio che sorveglia l'ingresso, dopo che la Lega viene battuta dal protagonista: insomma a quel punto cani e porci possono entrare nella Grotta!

01/09/17, ore 00:04

Insomma, Team Rocket è una via di mezzo tra la InGen e la famiglia di Vito Corleone, roba che nemmeno gli Intoccabili basterebbero a smantellarla. Per sfortuna dei Rocket, però, c'è in agguato un bambino tenace e silenzioso che non si farà fermare da niente e da nessuno!

31/08/17, ore 18:46

La Silph Spa, che brutti ricordi: giorni interi per riuscire ad attraversare quel delirio di teletrasporti... quasi peggio di quando attraversai il Tunnel Roccioso senza essermi munito di Flash! Ci avrei scommesso che quel militarista di Lt. Surge fosse in prima linea per andare avanti a fare più danni possibili! Ciao alla prossima!

31/08/17, ore 18:42

Me lo farei volentieri un giretto in questo bel posticino... Credo che per la Torre Pokemon farebbero meglio a rivolgersi a qualche cacciatore di fantasmi di prim'ordine... sempre che si riesca a trovare da qualche parte una Spettrosonda!
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 06:48 pm)

31/08/17, ore 18:39

Speriamo che riesca ad arrivarci davvero ad Olivinopoli, senza che al capitano gli venga un altro attacco di mal di mare! Ricordo che quando giocavo a Pokemon Giallo qualcuno mi aveva fatto credere che, dopo 200 ore di gioco, la nave sarebbe tornata in porto. Passo subito al prossimo articolo!