Sùilean glainne - Occhi di vetro
di Melian_Belt

13/01/18, ore 08:21

Capitolo davvero tenerissimo e non mi aspettavo che si dessero il loro primo bacio in questa tremenda circostanza.
È stato bello vedere la maschera così umana e spero che Artair sopravviva per poter vedere più lati possibili di quel misterioso e meraviglioso uomo che gli è accanto e poi più passa il tempo e più mi sto affezionando a quei due cocciuti. Grazie del capitolo!

01/01/18, ore 20:21

Rieccomi XD
Mi piace veramente molto questa storia e mi piace particolarmente come cambia Artair, credo che questo era ciò che gli serviva per poter finalmente accettare la proposta del cugino.
E' meraviglioso come inizia a rendersi conto che la guerra non aiutano né loro né gli altri (ed e bellissimo il modo in qui tu lo scrivi ovviamente ).Mi piace il modo in qui ogni istante che passano insieme, gli fa scoprire dei lati che lasciano stupiti tutte due.
La guerra gli ha fatto dimenticare l'onore e il valore della gente che stava uccidendo (qui parlo di Artair) mi auguro e spero di tutto il cuore che cambi idea (ma credo che già l'ha fatto ^_^)o almeno spero che il gigante buono gliela fatta fare XD.
Grazie e un grande abbraccio
Lilo

30/12/17, ore 05:32

Buongiorno ^^ tanti auguri di buon anno. Che dire, questi due mi fanno sempre più morire dal ridere, uno più cocciuto dell'altro ^^ però mi piace assai che si stiano avvicinando, chissà che presto non si scoprirà chi è la maschera^^ la mia curiosità non si assopisce ^^ non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, un bacione

29/12/17, ore 00:04

Ciao Melian_Belt! Ho appena concluso la lettura di questo primo capitolo e di seguito ti espongo il mio parere.
Inizio col segnalarti un piccolo errore, una dimenticanza nella frase: "come a voler partecipare a quella che certo sarà (una) giornata da ricordare".
Detto questo, la trama sembra promettere bene, ha delle buone premesse e di certo proseguirò la lettura per conoscerne i nuovi risvolti.
Apprezzo il tuo stile, a tratti anche ricercato ma, secondo il mio parere e gusto personale, la narrazione in prima persona non si addice molto alla storia, forse avrebbe fatto un effetto diverso narrata in terza persona al passato remoto (e dico passato remoto perché la terza persona al presente sa molto da telecronaca XD).
Apprezzo molto anche le descrizioni e le analogie, soprattutto ho sentito la rabbia del protagonista, il suo odio è tangibile.
Ho un piccolo appunto da fare:in una storia narrata in prima persona, il lettore deve avere ben chiaro sin dall'inizio chi è il personaggio narrante. In questo caso solo dopo diverse righe scopriamo che il protagonista è un maschio. Ti suggerirei di inserire una frase all'inizio, come una descrizione di sensazioni fisiche utilizzando il verbo "sentire" o simili, per mostrare fin da subito al lettore almeno il sesso del narratore, così da orientarlo fin da subito. Parlando proprio del protagonista lo trovo interessante, mi trasmette una tenacia inarrestabile e una caparbietà che scommetto darà del filo da torcere a tutti.
Per concludere, un altro passaggio che ho apprezzato molto è stato il momento d'inizio della battaglia, quando la scena si sposta sul flashback di tre settimane prima: è un momento che ti lascia col fiato sospeso.
Spero di esserti stata utile e se le mie lunghissime recensioni non ti disturbano, sarò lieta di lasciartene altre.
Buon lavoro e a presto!

28/12/17, ore 17:22

Credo che questo capitolo segni un punto di svolta nel rapporto tra i protagonisti, che hanno entrambi rischiato la vita per salvarsi a vicenda. Dalla maschera c’era da aspettarselo, ma Artair sta cambiando, mette in dubbio se stesso quando riflette sul fatto che la maschera possa essere migliore di lui, e lo aiuta perché tiene a lui, non solo perché in debito. Speriamo che riescano a raggiungere il confine senza altri problemi, e soprattutto che Artair guarisca presto :)

28/12/17, ore 08:15

Ma che carino che è stato Artair! Nonostante fosse più di là che di qua ha cercato di aiutare la maschera e in più è riuscito a tirare fuori qualcosa, magari ora riuscirà a riflettere su tutto ciò che gli sta muovendo dentro; speriamo solo che arrivi a una conclusione sui suoi sentimenti al più presto e soprattutto speriamo che riescano a raggiungere il confine nel migliore dei modi, anche se Artair è messo maluccio da un po'...

27/12/17, ore 17:39

Awww. Bello, bello, bello. Li sto davvero amando tantissimo! Sono due piccoli cuori di panna che meritano solo cose belle. E mi fanno fangirlare senza ritegno! Ma vabbé, dai, credo che ogni tanto si possa fare XD

17/12/17, ore 22:51

Ecco perché la maschera conosceva il nome di Artair, immagino non sia uno che in battaglia passa inosservato…
Intanto le cose si complicano, questa proprio non ci voleva con Artair che sta ancora così male…
Aspetto il prossimo capitolo, speriamo riescano a fuggire :)

17/12/17, ore 21:05

Oh oh siamo nei guai!! Non me lo sarei proprio aspettato questo finale di capitolo, spero solo che riescano a farcela e che non si facciano catturare...
Come sempre è un piacere leggerti!

11/12/17, ore 19:21

Ma ma ma... la maschera conosce il nome di Artair? Quando glielo ha detto? Non mi ricordo il momento o gatta ci cova? 😁 Sono molto curiosa!
Comunque questa storia è già entrata tra le mie preferite e aspetto con ansia ogni aggiornamento. E, ovviamente, già li amo 💜.

11/12/17, ore 17:31

Imbecille testardo è proprio la definizione corretta per Artair XD sapevo che si sarebbe ridotto in quello stato, è durato più di quanto mi aspettavo ahaha. Povera maschera, con chi gli tocca avere a che fare XD
Mi piace la complicità che si sta creando tra i due però ti prego fammi scoprire almeno il nome della maschera, chiamarlo così è esasperante XD E uffa, un'altra occasione per scoprire i lineamenti dell'uomo del mistero ma quello stolto di Artair mi sviene per la febbre T.T Lo so che vederli metterebbe nei guai la maschera però io muoio di curiosità T.T.
Adesso voglio proprio vedere cosa succede tra i due e quanto ci mette Artair a riprendersi, chissà che non salti fuori qualche occasioncina carina ^^ sogno troppo temo XD al prossimo aggiornamento carissima ^^

11/12/17, ore 00:34

Ciao!!
Al momento questo è il mio capitolo preferito, bellissimo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo 😉

10/12/17, ore 21:34

Che bel capitolo! Che brav'uomo che è la maschera, ma in fondo lo è anche Artair. Meno male che è riuscito a superare la notte, anche se con grande difficoltà e solo grazie all'aiuto del suo compagno di viaggio...
Stanno andando nel verso giusto i nostri eroi... ma chissà cos'altro combineranno...

03/12/17, ore 18:30

Uffi c'erano così vicini T.T finalmente stavano parlando un po' e la maschera si ritrae, non vale T.T
Adesso chissà quanto ci impiegheranno a fare qualche altro passo in avanti. E la mia curiosità sulla maschera continua a crescere a dismisura, voglio sapere tutto! Artair deve darsi una spicciata a scoprire le informazioni che mi occorrono, qui si soffre v.v altro che pazzia lui.
anche se, se va avanti così, mi ci muore sul ritorno per casa...
Va beh, attenderò i prossimi aggiornamenti impaziente ^^ A presto

03/12/17, ore 11:24

Artair sta sempre peggio, era prevedibile dopo tutto quello che gli è successo, per fortuna non è da solo… mi aspettavo che avrebbe dato almeno un’occhiatina veloce quando l’altro si è tolto la maschera, ma sono felice che non l’abbia fatto, gli ha dimostrato che nonostante tutto si può fidare, non lo metterebbe nei guai dopo che lui l’ha aiutato…
Aspetto il prossimo capitolo, a presto ^^